22 ore...... DOMS
Come da titolo , alla 22esima ora dall'ultimo allenamento , scattano i doms, e durano per 16-18 ore, nulla di particolare ma l'indolenzimento si sente, è "normale" questo ritmo ?
Si può ovviare con un po' di bicarbonato , se si, quando assumerlo ? |
io non ci stari molto dietro ai doms, perchè vanno e vengono da soli.. so che gli omega 3 attenuano un po' l'infiammazione ma per il bicarbonato non saprei
|
L' idea del bicarbonato credo sia un tentativo, io ho provato ma temo che fondamentalemte i DOMS ce li teniamo :)
|
Quote:
Se i DOMS sono più o meno sporadici e non eccessivamente intensi, non fartene un problema. |
il bicarbonato è utile soprattutto se fai allenamenti molto lattacidi...
cmq concordo con gli altri, tieniteli e goditeli!:D |
Ringrazio tutti per le risposte , come ho scritto in precedenza , i doms non sono invalidanti, la loro intensità si stabilisce sulla linea tra "piacere" e fastidio" :)
Cmq proverò a prendere il bicarbonato, anche perchè non credo che un po' di bicarbonato mi procuri chissà quali scompensi :D. |
il bicarbonato potrebbe creare ritenzione irdica? o sbaglio?
|
se si parla di bicarbonato di sodio, aumentando la quota disodio si..
si può usare acnhe il bicarbonato di potassio per alcalinizzare cmq. stando attenti però a non eccedere la dose di potassio max giornaliera.. cmq io mi terrei i doms e stop. sono normali. se invece ti limitano dovesti rivedere un pò l'allenamento a, fai dello stretching ben fatto mezzora dopo i pesi o la sera. e nei giorni di recupero... questo si che limita i doms poi anche le docce a contrasto... |
Quote:
Come ho scritto nel mio diario credo siano i lattacidi che mi danno doms , ed è normale considerando che non li facevo da un bel po' , per lo stretching mi sto organizzando, a metà mese nella palestra dove mi alleno abitualmente inizia un corso di stretching , che coincide con i giorni di recupero , e considerando che è gratis ;) |
Quote:
cmq assumere 1gr l-carnitina prima del wo e 1 gr di vit c dopo,ti potrebbe aiutare ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il foam rolling è cmq strepitoso , ma quanti secondi o minuti ne devo fare ?:D L'ho fatto per femorali , glutei/piriforme e voglio provarlo per i polpacci ( tutti i miei problemi di doms sono in questi gruppi muscolari) |
boh io sapevo che i DOMS erano dovuti direttamente al potassio che fuoriesce dalle cellule le cui membrane si lesionano ed il potassio dovrebbe essere algogeno :confused:
Però dipende dal tipo di allenamento, in genere i DOMS più intensi li hai con allenamenti infrequenti e pesanti, se passi ad allenamenti frequenti tendono a ridursi molto. I DOMS sono solo l'indice appunto che le membrane delle fibrocellule si sono lesionate ed il potassio è uscito, ma al di là di questo non ha senso ricercarli, cresci anche senza come avere più o meno doms non vuol dire niente ai fini dell'allenamento |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02 AM. |