Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
pussy pussy Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 497
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito caviglia e tendini - 12-10-2007, 10:08 PM

caviglia e tendini


sono tornata........la vostra 19 enne mezzofondista piena di acciacchi...

tutto procedeva fino a ke...la cviglia ha iniziato a dolorarmi: vi spiego dove.
non so ke roba sia...tendine credo....allora:
caviglia sinistra, parte esterna sotto il malleolo nella regione compresa tra il tendine di achielle e malleolo: cosa c'è?è leggermente gonfio...
mi fa male se ci faccio pressione con un dito, se distendo i piedi (come le ballerine per intenderci, quando si mettono in punta) e anche mentre corro...
dura da 7 giorni...è aumentato fino a lunedi, poi è rimasto invariato: ieri era migliorato, oggi no...
potrebbe essere un fatto venoso? (ho dei disturbi circolatori alle vene della gamba sinistra, ma nn credo sia questo il caso...)

domenica ho una gara..............la vorrei fare...sono migliorata tanto ultimamente....


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 12-10-2007, 10:19 PM


Ghiaccio, poi caldo/freddo, stretching, automassaggio (tibiale, polpaccio, pianta dei piedi), FANS, glucosammina/condroitina, una fasciatura e 1 giorni di attenzione dovrebbe essere quello che ci vuole per rimediare a questo problema.

PS: immergi il piede in una bacinella con sali del marmorto, 30 minuti e rivaluta il giorno dopo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
pussy pussy Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 497
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 12-10-2007, 10:21 PM


grazie sarò attenta, e effettuerò queste operazioni. ma di preciso ke roba potrebbe essere? fa male se faccio pressione...sembra strano! ma li ci sono tendini? nn è quello di achille... quello nn mi fa male
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
pussy pussy Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 497
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 13-10-2007, 01:21 PM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 14-10-2007, 02:12 AM


La zona si presta alla diagnosi di tendinite ma anche di borsite.

E' molto facile confondere le due patologie, ti consiglio di farti vedere.

Per il resto, il trattamento con ghiaccio è quello d'elezione e contribuirà ad alleviare gonfiore e dolore.

Torno a dirti che dovresti farti osservare nella dinamica della corsa.
Sicuramente c'è qualche vizio che ti porta a questi ripetuti problemi che sono, probabilmente, tutti collegati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
pussy pussy Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 497
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 14-10-2007, 06:16 PM


probabile...........devo farmi vedere prima o poi perkè è un pò strano tutto ciò...

comunque oggi la gara è andata anke bene, un secondo posto guadagnato e soprattutto il dolore nn era molto. si sentiva ma non era vincolante. sono passate molte ore, mi fa male ma meno degli altri giorni...

ho preso 1 pasticca di voltaren ieri pomeriggio, non so se funziona o se sevre a levare l'infiammazione: non so se riprenderlo o aspettare. e sperare ke passi.......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 14-10-2007, 07:52 PM


Gli antiinfiammatori sono sintomatici, non curano.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
pussy pussy Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 497
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 14-10-2007, 08:07 PM


come nn curano?????????

ma l'effetto di una pasticca di voltaren retard 100 mg quanto dura??? quante ore...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 15-10-2007, 12:11 AM


L'infiammazione è un sintomo di qualcosa che non va.

Tu puoi eliminare l'infiammazione ma non le cause che l'hanno provocata.

I fans ed i cox non hanno mai curato nulla, sono utili nell'acuto ma non risolvono nulla.
L'infiammazione non nasce senza motivo, c'è sempre un trauma alle spalle che può essere acuto(prendi una storta) o cronico.

Il problema cronico è strutturale, ovvero figlio di problemi anatomici ma anche cinesiologici.

Devi capire perchè sei soggetta a questi frequenti problemi, perchè non è normale e non credere a chi ti dice che ogni tanto ci si deve fare male per forza se si è agonisti, perchè dimostra ignoranza.

Gli infortuni devono essere un'eccezione, non la regola, e sono quasi sempre figli di errori, non di cedimenti imprevedibili.

Non ti so dire quanto dura il retard, il normale ha un'azione di 8 ore circa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
polp polp Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: Nov 2010
Predefinito 25-11-2010, 11:17 AM


Ciao..sono una ragazza di 23 anni,gioco a calcio e ho subito un brutto infortunio,frattura scomposta del malleolo peroneale e del legamento deltoideo...ho fatto riabilitazione,ho recuperato la parte muscolare..ma sto avendo ancora dei problemi,dolori,dalla parte interna della caviglia praticamente un pò piu sopra al malleolo,e va a finire quasi sullo stinco..cosa c'è li???qualche tendine??cosa dovrei fare??sto facendo la tecar..ma i risultati sono lievi...:-(..spero qualcuno mi risp..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 25-11-2010, 12:09 PM


senza una valutazione accurata del problema, è quasi impossibile dare on line delle indicazioni. Vai da un ortopedico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
toniofava toniofava Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: Dec 2010
Età: 46
Predefinito Dolore tra malleolo esterno e tendine d'achille - 03-12-2010, 11:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da pussy Visualizza Messaggio
sono tornata........la vostra 19 enne mezzofondista piena di acciacchi...

tutto procedeva fino a ke...la cviglia ha iniziato a dolorarmi: vi spiego dove.
non so ke roba sia...tendine credo....allora:
caviglia sinistra, parte esterna sotto il malleolo nella regione compresa tra il tendine di achielle e malleolo: cosa c'è?è leggermente gonfio...
mi fa male se ci faccio pressione con un dito, se distendo i piedi (come le ballerine per intenderci, quando si mettono in punta) e anche mentre corro...
dura da 7 giorni...è aumentato fino a lunedi, poi è rimasto invariato: ieri era migliorato, oggi no...
potrebbe essere un fatto venoso? (ho dei disturbi circolatori alle vene della gamba sinistra, ma nn credo sia questo il caso...)

domenica ho una gara..............la vorrei fare...sono migliorata tanto ultimamente....
Penso di avere lo stesso problema tuo.
Provo dolore quando distendo il piede (quando accorcio il tendine d'achille).
Il dolore è localizzato nel piede destro tra il malleolo esterno ed il tendine d'achille. Il dolore si presenta solamente quando distendo il piede. E' un dolore pungente abbastanza forte.
Ricordo di essermi fatto male durante una partita di calcio (atterraggio sul tallone e consegunete compressione del tendine).
All'inizio mi faceva molto male e presentavo un leggero gonfiore all'altezza del tendine d'achille.
Dopo 2 settimane di laser il gonfiore se n'è andato ma continua a farmi male.
Mi avevano diagnosticato una borsite ma a distanza di molto tempo (6mesi) ancora non riesco a risolvere.
Ho fatto di tutto:
riposo completo da attività sportiva, laser, tecar, antinfiammatori per via orale, mesoterapia.
NON E' MIGLIORATO NULLA!
Ho fatto persino una risonanza magnetica dalla quale risulta che è tutto apposto.
Sono stato dall'osteopata che mi ha detto che può dipendere da un fatto di postura. Mi ha detto che ero molto bloccato nella parte dorsale e cervicale della colonna e per via delle catene...(non mi ricordo più che tipo di catene)..., potevo risentirne alla caviglia (errata postura).
Non so più cosa fare e a chi credere.
C'è qualcuno che può essermi d'aiuto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 03-12-2010, 12:43 PM


on line certamente no.
Come già indicato in precedenza, senza una valutazione del problema è impossibile indirizzare verso una adeguata terapia o trattamento che sia.
In più come sottolineato da Guru, farmaci e mezzi fisioterapici sono utili per le fasi infiammatorie e la rigenerazione tissutale, ma si tratta il sintomo, non la causa del problema.
Potresti necessitare di manipolazione del piede o di valutare eventuali adattamenti muscolari locali o distanti dall'area del problema.
Chi può dirlo dietro ad un computer?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0