Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
vamosrafa90 vamosrafa90 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 220
Data registrazione: Dec 2008
Località: Casamassima(BA)
Età: 34
Predefinito dolore al polso - 16-10-2009, 06:37 PM

dolore al polso


Salve raga, purtroppo anch'io alla fine ho postato qui.
Comuqnue vi spiego in breve la storia, tempo fa mi allenai e i polsi stavano in ottimo stato, la mattina dopo mi alzai e tutto era ok, il problema sorse il giorno dopo(questa è la prima stranezza)al polso destro, m ifermai misi un pò di voltaren(pomata locale), dopo 2gg il polso tornò come prima e tornai sotto la ghisa .
Dopo qualche giorno entambi i polsi non erano più al massimo, mi sono fermato per 12gg e ho messo per 3 volte di fila voltaren+2 compresse al dì di antinfiammatorio e il fastidio sembrava essersene andato, ho ripreso usando solo macchine(mettendo 60% del mio massimale)e il giorno dopo del mio secondo allenamento mi è tornato un fastidio al polso sinistro.
Il problema è che non è tendinite perchè non ho dolore e riesco a stringere gli oggetti, il problema è che spesso sento come un fastidio, ma è molto leggero solo che mi irrita sentirlo e ho paura di fermarmi di nuovo...
cosa potrebbe essere visto che escludo la tendinite?(infatti ho fatto esercizi dove tiro con il palmo della mano destra le dita della mano sinistra e non ho dolori...)
sarà una mia fissazione?



Ultima Modifica di vamosrafa90 : 16-10-2009 06:40 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 16-10-2009, 10:34 PM


medico no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
vamosrafa90 vamosrafa90 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 220
Data registrazione: Dec 2008
Località: Casamassima(BA)
Età: 34
Predefinito 16-10-2009, 11:08 PM


il medico mi ha detto che dopo una decina di giorni facendo come ho fatto sarebbe tornato tutto normale, vabbè dovrò tornarci solo che non mi riesco a spiegare che cosa possa essere...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 16-10-2009, 11:17 PM


Dovresti identificare il punto preciso dove avverti il fastidio, se è una sensazione di pressione/occlusione o magari tipo una puntura di spillo.

Facendo quali movimenti avverti dolore?

Dopo quale esercizio lo hai avvertito la prima volta?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 17-10-2009, 12:27 AM


Quote:
Originariamente inviato da vamosrafa90 Visualizza Messaggio
Salve raga, purtroppo anch'io alla fine ho postato qui.
Comuqnue vi spiego in breve la storia, tempo fa mi allenai e i polsi stavano in ottimo stato, la mattina dopo mi alzai e tutto era ok, il problema sorse il giorno dopo(questa è la prima stranezza)al polso destro, m ifermai misi un pò di voltaren(pomata locale), dopo 2gg il polso tornò come prima e tornai sotto la ghisa .
Dopo qualche giorno entambi i polsi non erano più al massimo, mi sono fermato per 12gg e ho messo per 3 volte di fila voltaren+2 compresse al dì di antinfiammatorio e il fastidio sembrava essersene andato, ho ripreso usando solo macchine(mettendo 60% del mio massimale)e il giorno dopo del mio secondo allenamento mi è tornato un fastidio al polso sinistro.
Il problema è che non è tendinite perchè non ho dolore e riesco a stringere gli oggetti, il problema è che spesso sento come un fastidio, ma è molto leggero solo che mi irrita sentirlo e ho paura di fermarmi di nuovo...
cosa potrebbe essere visto che escludo la tendinite?(infatti ho fatto esercizi dove tiro con il palmo della mano destra le dita della mano sinistra e non ho dolori...)
sarà una mia fissazione?
per quale motivo escludi la tendinite et simili?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
vamosrafa90 vamosrafa90 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 220
Data registrazione: Dec 2008
Località: Casamassima(BA)
Età: 34
Predefinito 17-10-2009, 11:15 AM


Quote:
Dovresti identificare il punto preciso dove avverti il fastidio, se è una sensazione di pressione/occlusione o magari tipo una puntura di spillo.

Facendo quali movimenti avverti dolore?

Dopo quale esercizio lo hai avvertito la prima volta?
@Guru-è una sensazione di pressione non sento formicolii o punture di spillo, la prima volta che ho sentito questo dolore è stato dopo essermi alzato dal letto, però credo che ad innescare il tutto sia stato l'esercizio bicipiti inversi su panca scott.
La seconda volta è stato dopo che sono ceduto durante l'esecuzione di bilanciere su panca piana.

Quote:
per quale motivo escludi la tendinite et simili?
@ArmandoVinci- escludo la tendinite perchè in passato l'ho avuta(giocavo a livello agonistico a tennis)e non riuscivo nemmeno a tenere una penna in mano, ora riesco a fare tutto anche ad allenarmi, solo che dopo le sessioni alcune volte mi torna questo fastidio che è quasi imprecettibile, però per come sono io, mi fisso,mi concentro e lo sento
poi ho letto questo per la tendinite:
Il sintomo principale della tendinopatia è il dolore localizzato nella sede anatomica in cui si trova il tendine coinvolto dalla lesione. Tale dolore si accentua o compare esclusivamente durante la palpazione dell'area interessata o durante movimenti attivi e passivi che coinvolgono in maniera importante il tendine lesionato. Spesso si registra un deficit nella forza dei muscoli collegati ai tendini lesionati.
Una rottura completa o parziale del tendine causa un dolore acuto ed improvviso che insorge solitamente durante un movimento impegnativo. Gonfiore, ecchimosi e palpabilità della lesione sono proporzionali al numero di fibre lesionate.

io non ho dolori ma fastidi impercettibili, anche se tocco la zona non mi fa male, ma sento come se la zona sia affaticata; mi sono allenato martedi e il giorno dopo stavo bene,mi sono allenato giovedi e stavo bene, poi venerdi solo dopo aver allenato le gambe mi è ritornato questo fastidio...
non vorrei che sia una mia paranoia perchè ho paura che mi ritorni la tendinite
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 17-10-2009, 01:40 PM


Esistono diverse forme e gradi di infiammazione ai tendini, arrivare ai sintomi che tu evidenzi nel tuo bel "sottolineato" significa essere in uno stadio avanzato, cronico.
Le autodiagnosi servono a poco, indipendentemente che sia tendinite, tendinosi, tendinopatia, neuropatia periferica, un gremlin, vai da un medico se la situazione persiste onde evitare di arrivare ad una fase cronica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
vamosrafa90 vamosrafa90 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 220
Data registrazione: Dec 2008
Località: Casamassima(BA)
Età: 34
Predefinito 17-10-2009, 03:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
Esistono diverse forme e gradi di infiammazione ai tendini, arrivare ai sintomi che tu evidenzi nel tuo bel "sottolineato" significa essere in uno stadio avanzato, cronico.
Le autodiagnosi servono a poco, indipendentemente che sia tendinite, tendinosi, tendinopatia, neuropatia periferica, un gremlin, vai da un medico se la situazione persiste onde evitare di arrivare ad una fase cronica.
ok, comunque vorrei precisare che la parte sottolineata non l'ho utilizzata per criticarti, era solo per far capire che l'avevo letto da un altro sito, per distaccare i miei commenti dalla definizione.spero che non ti sia irritato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 17-10-2009, 04:09 PM


no, figurati, però il punto è che autodiagnosticarsi i problemi e cercare su internet causa più danni che altro.
Vai da un medico, prima che il problema diventi cronico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
vamosrafa90 vamosrafa90 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 220
Data registrazione: Dec 2008
Località: Casamassima(BA)
Età: 34
Predefinito 20-10-2009, 06:54 PM


sono appena tornato dal medico, mi ha visto i polsi e mi ha detto che è una leggerissima forma di tendinite, pomata e riposo a tutto spiano
spero di tornare subito sotto la ghisa già mi manca
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 20-10-2009, 07:03 PM


bene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Jurnista Jurnista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 648
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 23-10-2009, 01:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da vamosrafa90 Visualizza Messaggio
sono appena tornato dal medico, mi ha visto i polsi e mi ha detto che è una leggerissima forma di tendinite, pomata e riposo a tutto spiano
spero di tornare subito sotto la ghisa già mi manca
Il tuo dolore ai polsi potrebbe essere un dolore riflesso cioè che il punto colpito è l'epicondilo, infatti chi soffre di epicondilite ha anche difficoltà nei movimenti di prono-supinazione della mano.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
vamosrafa90 vamosrafa90 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 220
Data registrazione: Dec 2008
Località: Casamassima(BA)
Età: 34
Predefinito 23-10-2009, 08:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da Jurnista Visualizza Messaggio
Il tuo dolore ai polsi potrebbe essere un dolore riflesso cioè che il punto colpito è l'epicondilo, infatti chi soffre di epicondilite ha anche difficoltà nei movimenti di prono-supinazione della mano.
dunque non va bene secondo te ciò che mi ha detto il medico?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Jurnista Jurnista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 648
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 24-10-2009, 01:00 AM


Quote:
Originariamente inviato da vamosrafa90 Visualizza Messaggio
dunque non va bene secondo te ciò che mi ha detto il medico?
Hai fatto un ecografia dell'avambraccio e del polso?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
vamosrafa90 vamosrafa90 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 220
Data registrazione: Dec 2008
Località: Casamassima(BA)
Età: 34
Predefinito 24-10-2009, 03:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da Jurnista Visualizza Messaggio
Hai fatto un ecografia dell'avambraccio e del polso?
no, però il polso sta migliorando...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0