vamosrafa90 |
17-10-2009 11:15 AM |
Quote:
Dovresti identificare il punto preciso dove avverti il fastidio, se è una sensazione di pressione/occlusione o magari tipo una puntura di spillo.
Facendo quali movimenti avverti dolore?
Dopo quale esercizio lo hai avvertito la prima volta?
|
@ Guru-è una sensazione di pressione ;) non sento formicolii o punture di spillo, la prima volta che ho sentito questo dolore è stato dopo essermi alzato dal letto, però credo che ad innescare il tutto sia stato l'esercizio bicipiti inversi su panca scott.
La seconda volta è stato dopo che sono ceduto durante l'esecuzione di bilanciere su panca piana.
Quote:
per quale motivo escludi la tendinite et simili?
|
@ ArmandoVinci- escludo la tendinite perchè in passato l'ho avuta(giocavo a livello agonistico a tennis)e non riuscivo nemmeno a tenere una penna in mano, ora riesco a fare tutto anche ad allenarmi, solo che dopo le sessioni alcune volte mi torna questo fastidio che è quasi imprecettibile, però per come sono io, mi fisso,mi concentro e lo sento:p
poi ho letto questo per la tendinite:
Il sintomo principale della tendinopatia è il dolore localizzato nella sede anatomica in cui si trova il tendine coinvolto dalla lesione. Tale dolore si accentua o compare esclusivamente durante la palpazione dell'area interessata o durante movimenti attivi e passivi che coinvolgono in maniera importante il tendine lesionato. Spesso si registra un deficit nella forza dei muscoli collegati ai tendini lesionati.
Una rottura completa o parziale del tendine causa un dolore acuto ed improvviso che insorge solitamente durante un movimento impegnativo. Gonfiore, ecchimosi e palpabilità della lesione sono proporzionali al numero di fibre lesionate.
io non ho dolori ma fastidi impercettibili, anche se tocco la zona non mi fa male, ma sento come se la zona sia affaticata; mi sono allenato martedi e il giorno dopo stavo bene,mi sono allenato giovedi e stavo bene, poi venerdi solo dopo aver allenato le gambe mi è ritornato questo fastidio...:confused:
non vorrei che sia una mia paranoia perchè ho paura che mi ritorni la tendinite:(
|