dolore al polso
Salve raga, purtroppo anch'io alla fine ho postato qui:(.
Comuqnue vi spiego in breve la storia, tempo fa mi allenai e i polsi stavano in ottimo stato, la mattina dopo mi alzai e tutto era ok, il problema sorse il giorno dopo(questa è la prima stranezza)al polso destro, m ifermai misi un pò di voltaren(pomata locale), dopo 2gg il polso tornò come prima e tornai sotto la ghisa :) . Dopo qualche giorno entambi i polsi non erano più al massimo, mi sono fermato per 12gg e ho messo per 3 volte di fila voltaren+2 compresse al dì di antinfiammatorio e il fastidio sembrava essersene andato, ho ripreso usando solo macchine(mettendo 60% del mio massimale)e il giorno dopo del mio secondo allenamento mi è tornato un fastidio al polso sinistro. Il problema è che non è tendinite perchè non ho dolore e riesco a stringere gli oggetti, il problema è che spesso sento come un fastidio, ma è molto leggero solo che mi irrita sentirlo e ho paura di fermarmi di nuovo...:( cosa potrebbe essere visto che escludo la tendinite?(infatti ho fatto esercizi dove tiro con il palmo della mano destra le dita della mano sinistra e non ho dolori...) sarà una mia fissazione?:confused: |
medico no?
|
il medico mi ha detto che dopo una decina di giorni facendo come ho fatto sarebbe tornato tutto normale, vabbè dovrò tornarci:D solo che non mi riesco a spiegare che cosa possa essere...:confused:
|
Dovresti identificare il punto preciso dove avverti il fastidio, se è una sensazione di pressione/occlusione o magari tipo una puntura di spillo.
Facendo quali movimenti avverti dolore? Dopo quale esercizio lo hai avvertito la prima volta? |
Quote:
|
Quote:
La seconda volta è stato dopo che sono ceduto durante l'esecuzione di bilanciere su panca piana. Quote:
poi ho letto questo per la tendinite: Il sintomo principale della tendinopatia è il dolore localizzato nella sede anatomica in cui si trova il tendine coinvolto dalla lesione. Tale dolore si accentua o compare esclusivamente durante la palpazione dell'area interessata o durante movimenti attivi e passivi che coinvolgono in maniera importante il tendine lesionato. Spesso si registra un deficit nella forza dei muscoli collegati ai tendini lesionati. Una rottura completa o parziale del tendine causa un dolore acuto ed improvviso che insorge solitamente durante un movimento impegnativo. Gonfiore, ecchimosi e palpabilità della lesione sono proporzionali al numero di fibre lesionate. io non ho dolori ma fastidi impercettibili, anche se tocco la zona non mi fa male, ma sento come se la zona sia affaticata; mi sono allenato martedi e il giorno dopo stavo bene,mi sono allenato giovedi e stavo bene, poi venerdi solo dopo aver allenato le gambe mi è ritornato questo fastidio...:confused: non vorrei che sia una mia paranoia perchè ho paura che mi ritorni la tendinite:( |
Esistono diverse forme e gradi di infiammazione ai tendini, arrivare ai sintomi che tu evidenzi nel tuo bel "sottolineato" significa essere in uno stadio avanzato, cronico.
Le autodiagnosi servono a poco, indipendentemente che sia tendinite, tendinosi, tendinopatia, neuropatia periferica, un gremlin, vai da un medico se la situazione persiste onde evitare di arrivare ad una fase cronica. |
Quote:
|
no, figurati, però il punto è che autodiagnosticarsi i problemi e cercare su internet causa più danni che altro.
Vai da un medico, prima che il problema diventi cronico. |
Quote:
|
sono appena tornato dal medico, mi ha visto i polsi e mi ha detto che è una leggerissima forma di tendinite, pomata e riposo a tutto spiano :D
spero di tornare subito sotto la ghisa :( già mi manca :( |
bene.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
anche io in questi giorni...
a volte viene... soprattutto quando faccio la panca stretta... che ho capito che non fa proprio per me anche se è l'unico esercizio che funziona su di me. |
Quote:
Se spingi troppo sugli esercizi che senti che logorano qualche articolazione è meglio non esagerare o trovare una sua alternativa. Comunque i polsi vanno meglio di giorno in giorno,poi sto usando i cerotti che rilasciano gradualmente la pomata e sono ottimi;) |
cerotti che rilasciano la pomata di tipo voltaren per capirci ? interessante...
costano molto rispetto alla pomata ? si trovano in tutte le farmacie ? molte volte vado in giro con tutti i polsi fasciati di pellicola trasparente e lo scoth tipo cerotto che sembra che sia stato operato.. lo scott inverso magari con bilancere dritto o i tricipiti lottatore bilancere dritto presa con mani che si toccano tra loro magari con un peso poco controllato sono il N° 1 per sgranarsi gravemente i tendini dei polsi per molte settimane, sono circa 15 giorni che nonostante le varie fasciature trovo dolore intenso nel fare qualsiasi esercizio compreso squat, da non credere, mi sento un demente quando sono costretto a non allenarmi o quasi per colpa di questi esercizi idioti...(forse stava meglio su mi sfogo) |
segui solo i consigli del tuo medico...
|
si, faccio cosi' ArmandoVinci ;)
<HULK> esatto quelli che ho preso io sono della stessa casa che fa la normale pomata voltaren.Beh 10 cerotti mi sono costati 14€ :D considerando che ho entrambi i polsi out gli ho finiti presto, però sono ottimi e comunque gli tieni per ben 12 ore. Questa è la seconda settimana e il polso sinistro sembra essere tornato ok, il destro si lamenta ancora un pò anche perchè in facoltà prendo appunti a raffica e il polso si stanca xD comunque spero di tornare in azione per meta' settembre ;) |
sigh, 14 euri sono circa 3 tubbetti di pomata, credo che mi tengo la cara pellicola trasparente, inoltre anche se puoi tenerli 12 ore sicuramente quando cucini o ti lavi le mani si bagnano e toccherà cambiarli prima, però c'è da dire che esteticamente e moralmente si guadagna molto, con il polso fuori uso già sono incazzatissimo e per giunta ogni persona che incontri te lo riporta alla mente ( si facessero una barcaccia di fatti loro..), nervoso...a malapena sono in grado di guidare e stringere il pugno e con l'ecografia dicono che è leggermente infiammato, poi ti passa, ti rialleni e dopo 15 giorni fa più male di prima.
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34 AM. |