Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito Aiuto scoliosi - 17-07-2009, 03:54 PM

Aiuto scoliosi


Inizio col dire che non ho mai sofferto di scoliosi, ma dopo aver eseguito questi scatti, mi sono iniziati a sorgere dei dubbi... guardate un pò questa foto, è normale?

http://digilander.libero.it/mimmolin...mimmooooo1.JPG



Ultima Modifica di Mimmolino : 17-07-2009 03:57 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 17-07-2009, 03:57 PM


..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,609
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 17-07-2009, 04:20 PM


io non la vedo la scoliosi.... considera che nessuno è perfettamente dritto..

comunque se ci fosse la scoliosi nel momento in cui ti fletti in avanti col busto dovrebbe evidenziarsi un gibbo posteriormente...


se con l'uni avete un laboratorio di compensativa guardati davanti allo specchio quadrettato!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 17-07-2009, 07:19 PM


Infatti... di foto peggiori se ne son viste.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
ronin ronin Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 62
Data registrazione: Apr 2009
Età: 42
Predefinito 17-07-2009, 08:46 PM


qualsiasi persona che si allena con i pesi dovrebbe farsi visitare da un fisioterapista o chiropratico meglio (meglio se sportivo) anche un piccolissimo problemino di qualsiasi natura se accompagnato dall allenamento con opposizzione di resistenza potrebbe esacerbarsi e qusta cosa non la considera quasi nessuna persona nella media fintanto che poi il problema non diventa infortunio (magari da qua 20 anni) pero' poi il tutto diventa altamente piu' complicato consiglio vivamente a tutti di farsi analizzare periodicamente almeno da un fisioterapista competente in ambito sportivo ...io stesso ho subito infortuni perchè la facevo sempre facile ora pero' la penso molto diversamente...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
ronin ronin Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 62
Data registrazione: Apr 2009
Età: 42
Predefinito 17-07-2009, 08:48 PM


soltanto un fisioterapista ho una persona qualificata nel settore (e non presunti esperti)puo' dirti se veramente è tutto a posto saluti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 17-07-2009, 11:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da Supertizio Visualizza Messaggio
io non la vedo la scoliosi.... considera che nessuno è perfettamente dritto..

comunque se ci fosse la scoliosi nel momento in cui ti fletti in avanti col busto dovrebbe evidenziarsi un gibbo posteriormente...


se con l'uni avete un laboratorio di compensativa guardati davanti allo specchio quadrettato!
Lo specchio quadrettato c'è l'ho disponibile nella palestra dove lavoro, ma non l'ho mai usata cmq il gibbo si vede eccome, infatti quando eseguo la 3 squadra di mezieres, devo flettere (anche di molto) le ginocchia, per cercare di mantenere la colonna allineata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 314
Data registrazione: Feb 2009
Località: 100celle
Età: 49
Predefinito 20-07-2009, 06:32 PM


....dovresti postare una foto con la schiena curva inarcata in avanti , il classico modo utilizzato dagli ortopedici per verificare la scoliosi....cmq, ormai il 90% delle persone hanno una lieve scoliosi ( compreso me!).
La mia anche se non grave pero' e' un po' fastidiosa devo stare sempre attento al movimento che faccio con i pesi soprattutto sotto pressione....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 20-07-2009, 07:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mimmolino Visualizza Messaggio
Inizio col dire che non ho mai sofferto di scoliosi, ma dopo aver eseguito questi scatti, mi sono iniziati a sorgere dei dubbi... guardate un pò questa foto, è normale?

http://digilander.libero.it/mimmolin...mimmooooo1.JPG

Io ti consiglio prima di tutto una RX lombare...Io la feci un po' di tempo fa per controllo è usci che ho un accenno di scoliosi sn convessa e spazio intervertebrale conservato!
Sinceramente da un po di anni accuso un fastidio nella regione bassa lombare ...lo sento vicino al rene sinistro ma nn riesco a capire cos'è!! Proprio per questo motivo, in alcuni momenti, mi riesci difficile rimanere in piedi a lungo....
Adesso che finisco di fare alcuni accertamenti faro' un'ecografia lombare!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 20-07-2009, 11:09 PM


[quote=mrc_o;128511]....dovresti postare una foto con la schiena curva inarcata in avanti , il classico modo utilizzato dagli ortopedici per verificare la scoliosi....cmq, ormai il 90% delle persone hanno una lieve scoliosi ( compreso me!).


Come sarebbe questa posizione? Tipo quella dello stretching, della 3 squadra di mezieres?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 314
Data registrazione: Feb 2009
Località: 100celle
Età: 49
Predefinito 21-07-2009, 08:26 AM


[quote=Mimmolino;128583]
Quote:
Originariamente inviato da mrc_o Visualizza Messaggio
....dovresti postare una foto con la schiena curva inarcata in avanti , il classico modo utilizzato dagli ortopedici per verificare la scoliosi....cmq, ormai il 90% delle persone hanno una lieve scoliosi ( compreso me!).


Come sarebbe questa posizione? Tipo quella dello stretching, della 3 squadra di mezieres?
...praticamente da in piedi di pieghi il busto in avanti e cerchi di toccarti la punta dei piedi, in questo modo la schiena si inarca e da dietro si puo' vedere la conformazione della spina dorsale....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,609
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 21-07-2009, 10:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da Supertizio Visualizza Messaggio

comunque se ci fosse la scoliosi nel momento in cui ti fletti in avanti col busto dovrebbe evidenziarsi un gibbo posteriormente...


come detto poi da mrc_o
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0