FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Injury Clinic (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/)
-   -   Aiuto scoliosi (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/10094-aiuto-scoliosi.html)

Mimmolino 17-07-2009 03:54 PM

Aiuto scoliosi
 
Inizio col dire che non ho mai sofferto di scoliosi, ma dopo aver eseguito questi scatti, mi sono iniziati a sorgere dei dubbi... guardate un pò questa foto, è normale?

http://digilander.libero.it/mimmolin...mimmooooo1.JPG

Mimmolino 17-07-2009 03:57 PM

..

Supertizio 17-07-2009 04:20 PM

io non la vedo la scoliosi.... considera che nessuno è perfettamente dritto..

comunque se ci fosse la scoliosi nel momento in cui ti fletti in avanti col busto dovrebbe evidenziarsi un gibbo posteriormente...


se con l'uni avete un laboratorio di compensativa guardati davanti allo specchio quadrettato!

effect 17-07-2009 07:19 PM

Infatti... di foto peggiori se ne son viste.

ronin 17-07-2009 08:46 PM

qualsiasi persona che si allena con i pesi dovrebbe farsi visitare da un fisioterapista o chiropratico meglio (meglio se sportivo) anche un piccolissimo problemino di qualsiasi natura se accompagnato dall allenamento con opposizzione di resistenza potrebbe esacerbarsi e qusta cosa non la considera quasi nessuna persona nella media fintanto che poi il problema non diventa infortunio (magari da qua 20 anni) pero' poi il tutto diventa altamente piu' complicato consiglio vivamente a tutti di farsi analizzare periodicamente almeno da un fisioterapista competente in ambito sportivo ...io stesso ho subito infortuni perchè la facevo sempre facile ora pero' la penso molto diversamente...

ronin 17-07-2009 08:48 PM

soltanto un fisioterapista ho una persona qualificata nel settore (e non presunti esperti)puo' dirti se veramente è tutto a posto saluti

Mimmolino 17-07-2009 11:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da Supertizio (Scrivi 127889)
io non la vedo la scoliosi.... considera che nessuno è perfettamente dritto..

comunque se ci fosse la scoliosi nel momento in cui ti fletti in avanti col busto dovrebbe evidenziarsi un gibbo posteriormente...


se con l'uni avete un laboratorio di compensativa guardati davanti allo specchio quadrettato!

Lo specchio quadrettato c'è l'ho disponibile nella palestra dove lavoro, ma non l'ho mai usata;) cmq il gibbo si vede eccome, infatti quando eseguo la 3 squadra di mezieres, devo flettere (anche di molto) le ginocchia, per cercare di mantenere la colonna allineata.

mrc_o 20-07-2009 06:32 PM

....dovresti postare una foto con la schiena curva inarcata in avanti , il classico modo utilizzato dagli ortopedici per verificare la scoliosi....cmq, ormai il 90% delle persone hanno una lieve scoliosi ( compreso me!).
La mia anche se non grave pero' e' un po' fastidiosa devo stare sempre attento al movimento che faccio con i pesi soprattutto sotto pressione....

Alberto86 20-07-2009 07:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mimmolino (Scrivi 127882)
Inizio col dire che non ho mai sofferto di scoliosi, ma dopo aver eseguito questi scatti, mi sono iniziati a sorgere dei dubbi... guardate un pò questa foto, è normale?

http://digilander.libero.it/mimmolin...mimmooooo1.JPG


Io ti consiglio prima di tutto una RX lombare...Io la feci un po' di tempo fa per controllo è usci che ho un accenno di scoliosi sn convessa e spazio intervertebrale conservato!
Sinceramente da un po di anni accuso un fastidio nella regione bassa lombare ...lo sento vicino al rene sinistro ma nn riesco a capire cos'è!! Proprio per questo motivo, in alcuni momenti, mi riesci difficile rimanere in piedi a lungo....
Adesso che finisco di fare alcuni accertamenti faro' un'ecografia lombare!!

Mimmolino 20-07-2009 11:09 PM

[quote=mrc_o;128511]....dovresti postare una foto con la schiena curva inarcata in avanti , il classico modo utilizzato dagli ortopedici per verificare la scoliosi....cmq, ormai il 90% delle persone hanno una lieve scoliosi ( compreso me!).


Come sarebbe questa posizione? Tipo quella dello stretching, della 3 squadra di mezieres?

mrc_o 21-07-2009 08:26 AM

[quote=Mimmolino;128583]
Quote:

Originariamente inviato da mrc_o (Scrivi 128511)
....dovresti postare una foto con la schiena curva inarcata in avanti , il classico modo utilizzato dagli ortopedici per verificare la scoliosi....cmq, ormai il 90% delle persone hanno una lieve scoliosi ( compreso me!).


Come sarebbe questa posizione? Tipo quella dello stretching, della 3 squadra di mezieres?

...praticamente da in piedi di pieghi il busto in avanti e cerchi di toccarti la punta dei piedi, in questo modo la schiena si inarca e da dietro si puo' vedere la conformazione della spina dorsale....

Supertizio 21-07-2009 10:57 AM

Quote:

Originariamente inviato da Supertizio (Scrivi 127889)

comunque se ci fosse la scoliosi nel momento in cui ti fletti in avanti col busto dovrebbe evidenziarsi un gibbo posteriormente...



come detto poi da mrc_o ;)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013