Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Immagini e video su tecnica di esecuzione degli esercizi
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
D.C. D.C. Non in Linea
One of Us

Predefinito 24-10-2013, 08:50 PM

Valutazione Stacco

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Il rematore con il bilanciere ha ben poco a che vedere con lo stacco.

Lo stacco si potrebbe sostituire con lo squat, ma visto che non puoi farlo perchè non c'è il rack (cambia palestra), non esiste un solo esercizio con cui sostituirlo; forse facendo iperestensioni con sovraccarico, affondi con bilanciere e qualcosa d' altro potresti tamponare la mancanza dello stacco. Però lo stacco lo si può fare veramente in ogni condizione.

Però per me un allenamento senza Stacco (e senza Squat) non è un allenamento valido.
Il fatto è che in questa palestra sto in grazia di Dio, ad allenarci siamo davvero in pochi, quando c'è il pienone ci stanno si e no 6 persone perchè la maggior parte degli iscritti fa lotta.
Dove andavo prima c'era un mercato, c'era la solita fila alla panca piana, i soliti pompati che sembra si siano dimenticati che non sono certo nati così, ecc ecc.. quando mi alleno voglio stare tranquillo, solo io e i pesi.
Mi manca davvero tanto non poter fare lo squat credimi, infatti appena ne ho l'occasione (come st'estate nella palestra del mio paese) lo faccio, anche se so da me che non è abbastanza farlo appena 2 mesi. Perlomeno c'è la pressa a 45°, che se non erro è la migliore tra le presse, che associo assieme agli affondi (con i manubri).

Sono d'accordo con te anche sulla validità dell'allenamento, infatti è per questo che voglio impararlo, nonostante i fastidi al lombare (che comunque a parte ieri dopo averlo fatto, oggi son già spariti) non voglio eliminarlo fino a che non le ho provate tutte.

Vecchio
  (#2)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-10-2013, 12:33 PM

Quote:
Originariamente inviato da D.C. Visualizza Messaggio
Sono d'accordo con te anche sulla validità dell'allenamento, infatti è per questo che voglio impararlo, nonostante i fastidi al lombare (che comunque a parte ieri dopo averlo fatto, oggi son già spariti) non voglio eliminarlo fino a che non le ho provate tutte.
Tieni comunque presente che i lombi sono sempre muscoli, se li stimoli, faranno male, come fanno male gambe, petto braccia ecc...
Non è un invito a tirare male, anzi, ma non spaventarti se rimani incriccato per due o tre giorni
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-10-2013, 05:12 PM

Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Tieni comunque presente che i lombi sono sempre muscoli, se li stimoli, faranno male, come fanno male gambe, petto braccia ecc...
Non è un invito a tirare male, anzi, ma non spaventarti se rimani incriccato per due o tre giorni
Distinguiamo fatica e Doms dal dolore vero e proprio.

I primi vanno anche bene, il secondo no. Se un allenamento genera dolore vero e proprio non si deve escludere un esercizio, ma bisogna trovare l'esecuzione corretta che permetta di farlo senza danni.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione