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Ultor Ultor Non in Linea
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Predefinito Stacco da terra,sto migliorando? - 10-11-2013, 01:38 PM

Stacco da terra,sto migliorando?


Ciao a tutti , da qualche mese ho ricominciato ad allenarmi,deciso a migliorare a tutti i costi la tecnica nei fondamentali.Credo dall'anno scorso di essere migliorato,cerco di spingere molto di piu' con i piedi nello stacco infatti la partenza mi sembra che ne abbia tratto vantaggio.Cosa ne pensate?Consigli?
Fra qualche giorno vi chiedero' un parere anche nello squat ,buona domenica .

Video di quest'anno :


Video dell'anno scorso :


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Doc Doc Non in Linea
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Va meglio, ma anche in quello di quest anno parti troppo seduto, devi partire con il sedere più alto di un paio di centimetri e le spalle più avanti di altrettanto.
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  (#3)
Ultor Ultor Non in Linea
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Grazie mille per il consiglio Doc,nelle prossime sedute cercherò di seguirlo,e rimettero nuovi video
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IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
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Ciao,

squat: fuori quelle ginocchia! E l'inchino preliminare non serve, e' sufficiente partire col sedere indietro.

Press: gomiti quasi ok, se riesci a metterli un pochino piu' avanti alla sbarra sei a posto. Pero' in partenza devi far passare la sbarra piu' vicina al volto. Pensa a dartela sul naso, e dovresti migliorare le cose.

Buona giornata.
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Ultor Ultor Non in Linea
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Grazie principe per la risposta!Quando hai tempo mi dai un parere anche nello stacco nell' ultimo video?Buona giornata!
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  (#7)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
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Grazie principe per la risposta!Quando hai tempo mi dai un parere anche nello stacco nell' ultimo video?Buona giornata!
Per lo stacco preferisco lasciare la parola a Doc, visto che lui ti segue da piu' tempo.
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  (#8)
Ultor Ultor Non in Linea
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Per lo stacco preferisco lasciare la parola a Doc, visto che lui ti segue da piu' tempo.
Grazie principe Allora attendo una sua risposta
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  (#9)
Doc Doc Non in Linea
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Predefinito 22-11-2013, 03:14 PM


Direi che lo stacco è ottimo, in generale sarebbe bene, almeno grossomodo, indicare il carico che usi (in raporto al tuo peso), perchè certi dettagli diventano trascurabili di fronte ad un carico submassimale, mentre prendono maggior significato per carichi bassi. L' unico dettaglio da correggere è che alla fine dell' alzata devi serrare le ginocchia (ovvero bloccarle estese per un secondo) e avere le spalle dietro la verticale del bilanciere (questo credo ci sia ma non si vede bene).
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Ultor Ultor Non in Linea
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Grazie mille Doc,proverò a serrare le ginocchia,scusate se il video è "mozzato" la prossima volta cerchero' di fare in modo che si veda l'alzata dall'inizio alla fine.Il peso nello stacco è 92 kg .. io sono 1.89 circa per 94 kg .Potrei alzare di piu' ma volevo tenere questo peso per cercare di imparare la tecnica,anche se imparare la tecnica è una frase grossa !!!Diciamo che dato che un mio errore era alzare il sedere troppo in fretta e non spingere bene con i piedi volevo tenere questo peso per migliorare queste cose.Come ho detto comunque il peso questa volta era molto piu' leggero,ho fatto 6-7 serie da 3 rip e sono state facili,la prossima volta provo con 10 kg in piu' e vediamo ...che dite apro un diario?Forse non riesco a riprendermi ogni volta però penso che lo faro' sempre piu' spesso in futuro.Grazie mille ancora per avermi dedicato del tempo , buona giornata
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  (#11)
Doc Doc Non in Linea
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Predefinito 22-11-2013, 06:08 PM


Ok, già usare il proprio peso corporeo è indicativo, hai fatto bene. Prova con 10 kg di più la prossima volta.

Aprire un diario è sempre utile, anche se non metti sempre i video, però è una scelta personale.
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