Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Danko976 Danko976 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Aug 2007
Predefinito La7 e MTV contro la pena di morte - 25-08-2007, 05:18 AM

La7 e MTV contro la pena di morte


Ancora una volta La7 e MTV Italia, le due reti del gruppo Telecom Italia Media, confermano la loro attenzione al sociale. Da venerdi' 27 luglio e per tutto il mese di agosto, La7 e MTV dedicheranno molti dei loro spazi ad una campagna sociale di sensibilizzazione contro la pena di morte, ed in particolare a Kenneth Foster, giovane che da 11 anni si trova nel braccio della morte in attesa dell'esecuzione della pena capitale.
Il 30 agosto Kenneth Foster verra' giustiziato nel penitenziario di Huntsville, in Texas, per un delitto che non ha mai commesso: l'omicidio del giovane Michael Lahood Jr., figlio di uno degli avvocati piu' influenti di San Antonio. Foster e' vittima di una legge iniqua, la law of parties, la quale stabilisce che un individuo sia 'responsabile di un crimine commesso da altri qualora egli abbia agito con l'intenzione di promuovere o assistere il compimento di tale crimine'.
La7 e MTV dedicano a Kenneth due documenti video differenti, di circa 50'' ciascuno. Nel primo il giovane parla della sentenza che lo ha condannato a morte e del cambiamento che questo verdetto ha portato al suo modo di vivere, nel secondo legge una lettera dedicata alla moglie e ai figli che con lei non potra' mai avere.
Collegandosi ai siti La7 Blog e www.mtv.it/penadimorte e inoltre possibile scaricare una lettera per chiedere l'annullamento dell'esecuzione. Per partecipare attivamente alla campagna per impedire l'esecuzione di Kenneth chiunque puo' stampare il documento e inviarlo in formato cartaceo al governatore del Texas, Rick Perry.
LA7 continuera' ad occuparsi del tema della pena di morte in autunno, dal 16 settembre per quattro domeniche consecutive, con Il Miglio Verde, una trasmissione condotta da Rula Jebreal che andra' ad affrontare l'argomento proprio in concomitanza con la richiesta di moratoria italiana all'ONU.

[dal sito: http://intrattenimento.it.msn.com/te...entid=5841873]

Consiglio caldamente a tutti di spendere qualche secondo per aderire alla petizione per salvare Kenneth. Potete firmare la petizione on-line, molto più comoda e veloce della soluzione cartacea.

Sign the Don't execute Kenneth E. Foster! Petition

Saluti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 25-08-2007, 12:25 PM


Quote:
Foster e' vittima di una legge iniqua, la law of parties, la quale stabilisce che un individuo sia 'responsabile di un crimine commesso da altri qualora egli abbia agito con l'intenzione di promuovere o assistere il compimento di tale crimine'.
comunque non è un angelo...

..spendete le vostre energie per gli animali.Quelli sì, sono innocenti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Danko976 Danko976 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Aug 2007
Predefinito 27-08-2007, 11:54 AM


Se anche argomenti di questo tipo sono per te motivo di discussione, lascia perdere e non rispondere nemmeno. C'è un limite a tutto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 28-08-2007, 03:08 AM


Notiziona: C'è ancora tanta gente favorevole alla pena di morte...

E' ancora motivo di discussione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Rico Rico Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 211
Data registrazione: Jun 2007
Località: Fiumicino (RM)
Età: 37
Predefinito 28-08-2007, 10:35 AM


sono contro la pena di morte, troppo facile, meglio la cella a vita in un carcere duro per certi mostri.
In questo caso non conosco l vicenda, ma non è nemmeno giusto che ora quese persone passino per martiri...

p.s. Si è vero anche gli animali sono molto importanti ma pensiamo prima alle ingiustizie fra esseri umani che non sono poche
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Danko976 Danko976 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Aug 2007
Predefinito 28-08-2007, 11:50 AM


Rico, ti esorto a informarti su questa vicenda se anche tu sei contrario alla pena di morte. E' più di un mese che La7 e MTV hanno attuato questo tipo di campagna per la sensibilizzazione contro la pena di morte. I fatti sono chiari e semplici. Undici anni fa durante una rapina è stato ucciso un uomo, Kenneth Foster era alla guida del veicolo che portava in salvo il responsabile dell'omicidio. L'anno scorso è stato giustiziato il colpevole dell'accaduto... il 30 agosto 2007 sarà la volta di Kenneth. Sono d'accordo sul fatto che certi assassini non debbano passare per martiri... anche se personalmente ho troppo rispetto per la vita per ritenere corretto l'assassinio volontario di un uomo, qualunque sia stato il suo crimine, da parte di un altro uomo/istituzione statale.

Veleno, complimenti ancora per tutto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 28-08-2007, 12:52 PM


Quote:
I fatti sono chiari e semplici.
Tu c'eri?

O i fatti sono chiari perchè lo dice MTV??

I responsabili di questo crimine sapevano benissimo a cosa andavano incontro.
Legge iniqua o meno.

Poche cazzate.


Quando posti, inoltre, tieni sempre a mente che non posti la verità assoluta: tieni sempre in conto che c'è chi la pensa (non solo io) in maniera diversa.
Questo come regola generale: certi temi non necessariamente trovano l'approvazione che tu cerchi.
Prima te ne fai una ragione, meglio è.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Danko976 Danko976 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Aug 2007
Predefinito 28-08-2007, 01:29 PM


Non c'ero. Ma credo in quello che dice MTV, credo in quello che dicono le maggiori reti mondiali.
Perchè ci credo?
Perchè dietro non c'è alcun interesse di tipo materiale, salvare la vita ad un qualunque assassino di colore non porta ricchezza nè benessere a nessuno. ecco perchè ci credo. Mio punto di vista, certo.

Mi sembri tu quello che impone la verità, "poche cazzate" è una tua espressione, non l'ho certo detta io... a me non viene in tasca nulla se non firmi, provo pietà per quel povero uomo condannato a morte senza nessuna colpa.
Traqnuillo, io una ragione me la sono fatta da un pezzo... tu piuttosto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 28-08-2007, 10:30 PM


Al di la di quella che puo' essere la verita' sull'incriminazione in questione, se qualcuno non e' d'accordo con l'argomento della discussione puo' tranquillamente rispondere all'argomento, senza entrare in questioni personali, oppure non rispondere direttamente.

Siccome non siamo ragazzini (me lo auguro), cerchiamo di rispettare il pensiero altrui, che ci piaccia o no.

Grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 28-08-2007, 11:38 PM


Quote:
Non c'ero. Ma credo in quello che dice MTV, credo in quello che dicono le maggiori reti mondiali.
Perchè ci credo?
Perchè sei ingenuo.Senza offesa.

Quote:
Perchè dietro non c'è alcun interesse di tipo materiale, salvare la vita ad un qualunque assassino di colore non porta ricchezza nè benessere a nessuno. ecco perchè ci credo.
Quindi tu credi che la7 ed mtv si siano messi a fare beneficenza?
Credi davvero che mettano in onda trasmissioni del genere solo per aiutare il prossimo?
Credi che ai CDA freghi qualcosa di un povero negro condannato a morte?
Non ti viene in mente che queste "sensibilizzazioni" non siano gratuite?
Guarda meglio: Sento puzza di elezioni. O di "allenaze" di potere.
E' come per il Live Earth, per toccare un tema a me caro: Vogliamo essere così ingenui da pensare che a Gore freghi qualcosa del futuro del fottuto pianeta? Che abbia realmente a cuore l'ambiente e le ripercussioni della nostra scelleratezza sulle vite di tutti noi?
Credi davvero che sia il nuovo messìa sceso in terra?
Perchè ad un politico dovrebbe interessare qualcosa di diverso dal potere?
Perchè Gore dovrebbe essere diverso dai suoi simili?
Gore punta solo a sfruttare la nuova sensibilità ambientale per accomodarsi alla Casabianca. Sarà il nuovo presidente degli USA. Lo voteranno ad occhi chiusi perchè ha promesso che farà volare gli asini. E' di questo che la gente ha bisogno.

Quote:
Mi sembri tu quello che impone la verità, "poche cazzate" è una tua espressione, non l'ho certo detta io... a me non viene in tasca nulla se non firmi, provo pietà per quel povero uomo condannato a morte senza nessuna colpa.
Sul "senza nessuna colpa" ci sarebbe moooolto da discutere.
"poche cazzate" significa che come già detto, sapevano cosa stavano facendo e a cosa andavano incontro.Quindi poco vittimismo.
Non ho pietà per chi si adopera per rovinare la vita degli altri.
Non provo compassione nè comprensione per le persone malvage, nè mi preme di cercare giustificazioni su cosa li abbia spinti a fare quello che hanno fatto e quale disperato background si portano dietro e perbenismi vari...
Ed in questa società ipocrita e perbenista che si preoccupa dei diritti umani dei farabutti, sarebbe il caso di rivolgere un pensiero piuttosto alla vittima:
Qual'era la sua colpa?
Con quale diritto gli è stata tolta la vita?
Qual'era il valore della sua vita?

Riflettici un pò.

Ultima Modifica di Veleno : 28-08-2007 11:44 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 29-08-2007, 12:03 AM


Non conosco la storia, non conosco questo uomo, ma una sola cosa posso dire. Sono contrario alla pena di morte.
Meglio chiuderli dentro una stanza, cibo e acqua, è basta!

Certo che a pensarci bene, dovremmo stare un po da una parte all'altra.

Per esempio, saddam hussein, venne impiccato, quanto male ha fatto questo mostro? tanto, tantissimo, eppure c'era chi non lo vuoleva vedere giustiziato.

E se un mostro simile farebbe del male all'italia, in una citta italiana, per esempio, una a caso, palermo, quelle persone che erano contro alla pena di morte, rimarebbero della stessa idea?

Qui il male lo abbiamo subito in prima persona, vorrei vedere se l'idea cambia o no.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 01-09-2007, 11:44 PM


Il ragazzo era in macchina con coloro che hanno commesso il reato e, per quella stupida legge, risultava responsabile allo stesso modo anche se non ha partecipato materialmente.

Di fatto è innocente per l'accusa di omicidio, potrebbe essere colpevole di favoreggiamento qualora venisse comprovato, ma ormai stanno degenerando negli USA.

Comunque, non abbiamo parlato degli sviluppi.

A pochi minuti dall'esecuzione, la pena è stata commutata in ergastolo.
Una vittoria sulla pena di morte ma un non grande risultato nella difesa della giustizia.

Potremmo anche parlare del fatto che la law of parties ha una connotazione razziale, ma non voglio gettare benzina sul fuoco...........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 01-09-2007, 11:54 PM


Si, vero! "abbiamo" vinto! leggi americane...bleah.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 02-09-2007, 01:34 PM


Contro la pena di morte in qualunque condizione.. di questo già ne parlammo qualche tempo fa mi pare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 02-09-2007, 02:05 PM


Favorevole alla pena di morte, ma solo in certi casi.
Dio perdonerà pure tutto, ma io non sono Dio, e coloro che stuprano bambini di 3 mesi, che affettano famiglie intere per mangiarsele e via dicendo: non meritano di essere "mantenuti" nelle carceri con i soldi di tutti coloro che pagano le tasse.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0