Potremo ripeterci? Questa nazionale può vincere il prossimo mondiale ?
Chi è tifoso dela nazionale , che cosa ne pensa di questa linea "giovane " , che il CT stà percorrendo ? Vi piace ? Santon , Montolivo , Rossi g. , poi verrà anche Balotelli e Giovinco , ci potranno dare delle soddisfazioni , delle emozioni ...... ?
A me SOTTO CERTI ASPETTI piace molto più di quella che ha vinto in Germania nel 2006 , vedo un gioco molto più brillante , fresco , offensivo , è ovvio che così si rischia , e spesso si prendono più goal , ma io da quando la ricordo , non la ho mai vista vincere in rimonta 4-3 con quella convinzione , quelle azioni belle sull asse Quagliarella - Gilardino ma non solo loro tutti mi hanno fatto davvero divertire , io ricordo una Nazionale che non convinceva mai in pieno nemmeno nelle amichevoli con compagini di gran lunga inferiori a noi ........ E' stato sempre emozionante seguirla , ovvio , Europeo in Olanda , Usa 94 , ma troppo spesso affidati al campione di turno , Baggio su tutti....... ? ? Io sono uno che pretenderebbe Cassano in Nazionale sempre , ma forse Lippi sa quello che fa ? ! Considerando un grande Buffon .............. Voi che ne dite............................. |
A me faceva schifo quella del 2006 (che non ha vinto, ma è passata ai rigori, che è diverso) e fa schifo questa piena di poppanti spocchiosi.
Non siamo e non saremo mai una squadra "da rischio", di quelle cioè che giocano una partita all'attacco, ma sempre e solo una tranquilla nazionale per padri di famiglia. |
Se i veterani,Cannavaro su tutti,non danno una strigliata alle nuove leve soprattutto in difesa possiamo stare a casa direttamente.
Buffon titolare irremovibile. |
Quote:
Quindi in giro non è che ci sia molto di meglio , per me questa male non è....... Quindi dimmi oggi una squadra da rischio , che però porta anche i risultati a casa..... perchè i risultati contano.... |
Devilman Cannavaro è il primo che deve svegliarsi ......... Non so sei al corrente di quanto ha giocato male a Madrid , io l' ho seguita la liga , un pò , ha sbagliato l'impossibile , per non parlare degli errori proprio con l' italia in tutti i match dopo Berlino , e su questo non ci piove......
Di una simpatia contaggiosa , ma è un difensore fin troppo sopravalutato..... Così lo hanno definito tutti in Spagna , e se togli il mondiale dove davvero lui è stato STRATOSFERICO e ha meritato quel pallone d'oro....... Non posso che concordare con gli Spagnoli............ TRA l' altro oggi hanno preso CR7 , 95milioni di euro alla faccia del Kaiserslauten............. Questo con Kaka' non sono figurine , sono fuoriclasse veri.......... MA 95MILIONI........... |
c'è andata di lusso nel 2006.....la francia usci seconda dal girone e andò dall'altra parte del tabellone e noi trovammo l'ucraina..... poi australia passata per miracolo.....!
cmq balotelli è forte anche rossi e giovinco.....bisogna vedere come rispondono in nazionale.... di sicuro meglio di gilardino..... |
Adesso non mi sbilancio, ma come siamo messi oggi direi di NO.
Però i giovani sono promettenti quindi se la prossima stagione hanno la possibilità di valorizzarsi con continuità e Lippi li integra bene con qualche "reduce"del 2006 allora credo che ce la giocheremo. Il reparto peggiore temo sia la difesa, anni fa con Nesta e Cannavaro mi sentivo ermetico (in porta c'era pure un certo Buffon)...ma oggi con Nesta a pezzi da anni e un Cannavaro in caduta libera(ma spero possa riprendersi) non vedo un ricambio che bene o male negli altri reparti c'è. P.S. Ad oggi per il titolo vedo bene la Spagna, tecnica, veloce e giovane quindi con grandi margini di miglioramento dopo l'europeo. Ma anche l'Inghilterra....ha sempre ottime rose ma gli è sempre mancato qualcosa, quel qualcosa che potrebbe (spero di no per il bene dell'Italia) aver portato Capello. |
Quote:
Attento,non ho detto che deve giocare bene lui ma che da veterano deve far crescere i giovani,lui ormai quello che doveva fare lo ha fatto... |
Infatti per questo motivo cannavaro è stato ripescato dalla Juve.
Serve uno come lui. Comunque l'Italia mi piace. |
Quote:
|
Sinceramente sono uno che ha sempre difeso chi spende tanto , dalle critiche degli invidiosi ,sono interista per forza devo farlo ,:cool: ognuno coi suoi soldi o pseudotali fa quello che gli pare................. Ma a me sto Florentino mi stà proprio sul caxso , ma speriamo fallisca , lui le merenghes e CR7 , eppure Kakà nonostante godo a vedere i milanisti distrutti per la sua partenza , la parola distrutti è azzeccatissima , lui mi sta sulle pa11e da sempre con quella faccia da bravo ragazzo forzato solo per contratto , jeo volio rimanere al milan per sempri volio esjere u capitanu del futuro............
Florentino Perez vuole recuperare tutti quei soldi col merchindising , magliette , deve venderne 30 milioni io gli auguro di vendere giusto quelle 22 che servono ai blancos per scendere in campo.......:D ......... E non si fermerà qui continuerà il suo giro tra i grandi magazzini d' europa......... Nel nord-est due imprenditori si sono suicidati perchè non avevano il coraggio di licenziare gli operai della loro azienda ormai in ginocchio a causa della crisi......... Il calcio ci deve essere ed è giusto che ci girino tantissimi soldi , ma qui siamo all' esasperazione totale.......... Comunque bravo kakà , e paliamo male di Ibrahimovic ? ! Almeno lui , il genio , non prende per il culo nessuno non bacia la maglia , anzi ci ha detto di baciare noi a lui qualcos' altro , meglio così , meglio lui..... Meglio gli zingari veri , non quelli che si nascondono dietro a un paio di occhiali e al ciuffetto che lo fà figlio di mamma...........e di procuratore assetato..... Come se i soldi se li dovranno portare nell' oltre tomba....... EHEHEHE hanno troppe spese i bravi ragazzi..... Comunque tornando alla nazionale , giamma ,lo sò che a Pisa i giocatori viola non li volete vedere:D , ma il Gila è forte , è un bomber , quando era al Milan non piaceva nemmeno a me , ma è tornato il bomber di razza.... Io non la vedo come una squadra di poppanti , prima era un gruppo di fighetti con collane , magliette col cuoricino da far vedere al mondo , scendevano in campo che ancora si spalmavano gelatina tra i capelli , mezzi uomini , si può dire , bravi solo a muoversi tra le phiche........ e grazie al piccolo aiuto dei quattrini , piccolissimo aiuto....... Con certe donne i soldi non servono......... eh ? Ora no,ora c' è gente che ha veramente sudato per arrivare qui , Quaglierella è un ragazzo in gamba serio , che viene dalla gavetta e come lui molti altri.... Per me siamo una bella baby gang , poi non è detto che si vinca , ci si può divertire senza vincere dato che in Germania abbiamo fatto il contrario, ora vediamo questa Confeteration................ |
Abbiamo vinto grazie alla gioventù , appena sono entrati i giovani è cambiato tutto ...... e non cominciamo ad esaltare Pirlo per l' unica cosa giusta che ha fatto al 93°........ Che chi guarda l' Inter con Ibra certe cose le vede ogni due minuti........ I senatori , Camoranesi , Pirlo & c. out..............
Mi danno Grosso migliore in campo ? A va be se lo dice Salvatore Bagni c'è da crederci......... L' Egitto gioca bene .......... Giovani , giovani e giovani ........... |
ieri da piangere su certi svarioni in difesa....
siamo messi maluccio... |
Ribadisco per l'ennesima volta che Gilardino e Iaquinta sono giocatori da panca,possono fare una buona gara se sono in vena ma non devono partire titolai nella nazionale campione del mondo.
Sulla difesa no comment... |
Concordo su Gilardino, tanto più se Giuseppe Rossi (che però è una seconda punta in teoria) continua di questo passo .
Iaquinta invece mi sembra molto utile per la predisposizione alla corsa ed al sacrificio . Per la difesa...bè chi è senza peccato scagli la prima pietra...povero Chiellini ! Un errore può capitare a tutti . Io continuo a non fidarmi di LeGrottaglie nonostante questa sua seconda giovinezza . |
Ma il Pazzo Pazzini ? Io ho sempre straveduto per lui .... Cassano e G. Rossi al suo fianco anzi Quagliarella prchè fantaantonio non lo porta .........
Stasera c' è l' under , confido in straordiMario , lui sarà il nostro campione , se fa le cose per bene con un po della sua follia , non saremo più una nazionale per padri di famiglia ...... |
Povero Chiellini , 34 errori possono capitare a tutti...:D.....
Comunque in difesa si fa ridere tutti , e pure Lippi ma perchè non prende il suo gigantesco yatch e se ne va a godersi i miliardi che ha guadagnato , nel mar tirreno ? Non lo so perchè si debba continuare a vedere in campo gente che non ce la fa ....... Ancora una volta i giornalisti più famosi salvano Pirlo , io lo avrei sparato , giuro che lo avrei sparato a lui e Zambrotta , guarda caso hanno fatto una stagione ridicola , in una squadra che doveva stravincere il campionato....... Pirlo ha bruciato le sue ultime energie a Berlino nella corsa di gioia dopo il rigore di Grosso, che sancì la nostra vittoria al mondiale , basta , da lì in poi solo qualche lampo......ma i lampi non bastano..... Mamma il brasile ..... ? Maicon , Dani alves ... noi Zambrotta e Grosso........ Santon ? Deve maturare , ma maturare icchè ? che è una mela ? O deve fare il manager ?no lui Deve correre e giocare bene... ............. Mourinho lo mette titolare e Lippiu lo porta li per farlo maturare............ ma va là...... |
Che schifo...
Mi sono rotto i coglioni di sentire sempre delle attenuanti...gli usa sono forti fisicamente,l' egitto è campione d'africa...che cazzo,noi siamo i campioni del mondo e ci siamo fatti prendere a calci nel culo,questà è la realtà dei fatti! I commentatori Rai mancava poco che si complimentassero per la buona gara quando sarebbe stato onesto ammettere la figuraccia! Ora ridiamo contro il brasile...e rideremo di più se arriveremo a giocare contro la spagna,con Chiellini su Fernando Torres... |
Quote:
Giusto .... ma loro non ammettono nemmeno che siamo campioni del mondo per caso , gli avversari lo sanno però, infatti ci temono poco e niente....... |
Certo... ieri se Chiellini avrebbe fatto bene staremo qui a parlare di altro...
Oppure se Vincenzone Iaquinta l'avrebbe messa dentra... (qui merito del portiere Egiziano) Siamo sempre alle solite... Comunque, partita brutta, male chiellini e pirlo, per citarne due. Poi tanti passaggi sbagliati. Tranquilli che contro il Brasile vinciamo. ps. I commentatori rai mi fanno vomitare, specie quel coso lì. bagni. |
Siamo lenti, siamo ingenui.
Speriamo bene nel secondo tempo. AGGIORNAMENTO (ahuahuahuahuhau) autorete di dossena! Buh! ITA 0 BRA 3 |
Cassano subito al posto di Toni!
|
Mamma mia , si fa schifo davvero !!!! E sono sempre i soliti a fare cacare , menomale che i miei idoli giocano di là............
Pirlo a casa Zambrotta a casa Camoranesi a casa Cannavaro a casa Toni a casa Chiellini ?...... LIPPI A CASA............ |
Quote:
3 gol in 7 minuti, ridotti a sperare come al solito sulle disgrazie delgi altri, che stavolta vivaddìo non sono arrivate. Non so spiegare, ma godo, e non sapete quanto... |
Purtroppo non abbiamo la capacità di rinnovarci. Va bene tenere una base della squadra campione del mondo, ma giocare con 8 di quella squadra non va bene...
sono contento che siamo a casa, così si capisce che se non si cambia qualcosa l'anno prossimo le prendiamo...e di brutto. Speriamo Lippi si decida a convocare Cassano, a lanciare Santon e mettere gente nuova a centrocampo... |
Facciamo cagare,punto.
Fernando Torres ha spiegato la ricetta della loro nazionale : sono tutti di età tra 22 e 28 anni,giocano assieme dalla under 21 o quasi e la maggioranza anche assieme nelle varie squadre di club. Noi non investiamo sui giovani,questa è la realtà. |
Vedi il milan... Danno via Borriello (ITALIANO) per Dzeko (STRANIERO).
Non credono nei nostri giovani. |
Quote:
|
Non è questione di credere. E' questione di mercato.
Nel calcio si è smesso di credere molto tempo fa... Noi insistiamo con i vetusti e i raccomandati. |
Quanto ci scommettete (tanto perdo sempre con le scommesse :D) che torna il mio capitano? Del Piero? e forse forse Amauri?
Ecco un vetusto (nel senso buono però) e un raccomandato :D |
Ma i calciatori si allenano male.
Fanno allenamenti con le macchine tecnogym. Fossi io il preparatore atletico li metterei sotto con squat e panca, così diventerebbero come i giocatori di football americano e stendrebbero gli avversari :p Comunque c'è anche una perdita di tecnica un po' nel nostro calcio secondo me.. sì ci son tanti bravi giocatori, ma di giocatori con la precisione di tiro ed il dribbling per esempio di Roberto Baggio, o di quei giocatori molto tecnici d'una volta ne vedo pochi :( |
Nessun italiano e dico nessuno salta l'uomo,nessun attaccante punta il difensore ma giochiamo tutto sul palleggio esasperato...i risultati sono miserabili...
|
Baggio è stato qualocosa di straordionario e se non avesse avuto dei muscoli fragilissimi sarebbe stato ancora meglio , poi di giocatori come dice trokij c'è stato anche Beppe Signori ........wow.....
Comunque anch'io godo di questa sconfitta , mi stanno troppo sulle pa11e , Cannavaro e Lippi per primi ...... Pirlo ancora una volta salvato , ma come si fa ? Zambrotta ? Mamma mia quanti calci nel culo gli darei.... Ha detto Lippi : Giovani ? Ma quali giovani ? I giovani che dite voi in partite così si stropicciano gli occhi e per l' emozione non capiscono più nulla..... Io non so se vi rendete conto di quanto sia grave una frase del genere , vuol dire che non sai proprio a cosa aggrapparti ,prima di tutto , perchè le indescrezioni volevano Santon titolare salvo poi un leggero problema muscolare ( Santon di grandi partite ne ha già giocate tante e vinte pure tante ) , Rossi ,Quagliarella , Pepe , Montolivo ce li hai portati te mica io , e allora quando cazzo li fai giocare sti ragazzi ? E allora che ca77o ce li porti a fare ? Se poi devi trovare queste scuse ridicole....... Vuol dire che non sapeva cosa dire perchè lui il signor Marcello Lippi ha preso una lezione di calcio dal signor Carlos Dunga ....... E l' anno prossimo che si fa ?..... Il problema è lui , perchè i giocatori ci sono, manca solo Cassano che lui e solo lui per problemi suoi personali non vuol portare andando contro tutti i tifosi , tifosi delusi non tanto dall'eliminazione ma dal gioco inesistente, lui cura solo la parte difensiva ( e si vedono i risultati ) , la porta avversaria manco la calcola , la lascia sottointesa , capito ? Basta andare a Coverciano e vedere gli allenamenti......... Mi sono rotto le palle di gente che Dice di stare attrenta pure a quanto tromba pur di stare in forma , secondo me se sco9assero di più sarebbe meglio........ Come fanno i Brasiliani e gli Spagnoli...... Siamo proprio ridicoli , anzi , sono perchè io mi dissocio........ E la frase di Buffon alla vigilia ? L' Italia non ha paura perchè può battere il Brasile , la Spagna e poi di nuovo il Brasile 3 volte......... Si alla play station e con la Seredova che li distrae.... |
Quote:
|
Quello che ieri mi ha fatto veramente ridere, è vedere Cannavaro che ha fatto l'intervista post partita con la maglia del brasile e faceva finta di fare il muso e, Buffon che dopo la figura di merda,rideva e faceva occhiolini... fantastici!! ci fa capire quanto carattereabbiano e quanto tenevano alla competizione!
|
Quote:
la squadra non ce l'ha... |
Quote:
... Si Amauri è forte , ma non mi piace che sino all'ultimo aspetti la chiamata del Brasile e poi se non arriva ti consoli con l' Italia .... Vabbè che si fa cagare , ma quello ieri tifava Brasile ( secondo me ).... |
Io richiamerei Baresi...
|
Secondo me, e parlo da tifono non da bar, perchè al calcio c'ho anche giocato, effettivamente non ci sono sti gran giocatori giovani con carattere e fisico tipo appunto i brasiliani.
E poi, inutile puntare su chi ha già vinto tutto col suo club ed un mondiale con la nazionale... nuova linfa, nuovo ciclo... A casa Cannavaro, Grosso, Zambrotta, Pirlo, Toni (una larva praticamente), Camoranesi... cotti!!! Lascio Gattuso per il carattere e per lo spogliatoio...almeno è l'unico che va a rincorrere i palloni come un raccattapalle anche quando non gioca!!!! Da rivedere De Rossi, Montolivo, Iaquinta (almeno lascia i polmoni in campo).... Di giovani, da osservare ci sono, ovviamente iniziando da Marchetti in porta, Marchisio (un presente/futuro campione), Giovinco, Motta, Gigarini, Acquafresca...e anche se ha una testa di ca22o Balottelli, direi unico fuoriclasse italiano in attacco. Amauri sarebbe l'ideale...un'attaccante possente, che ha un ottimo dribbling, colpo di testa e fa reparto da solo...salta l'uomo e tira. Naturalmente non sono fra quelli che dicono che accetterà l'Italia (a settembre avrà il passaporto) perchè non chiamato dal Brasile...in fin dei conti è nato in Brasile!!!! Vedremo...anche se sarà dura che Lippi stravolga le sue idee e il gioco. |
E' l'ora che i giocatori si allenino come si deve!
ci vogliono attaccanti pesanti 100 kg e velocissimi come dei giamaicani e dei difensori da 160 kg col fisico di coleman off season! :cool::D Quote:
Alcuni anni fa se eri bravi a 18-20 anni eri in nazionale (in casi eccezionali anche prima), ora sembra che un giocatore prima di 27-28 anni non possa entrarvi, e che chi già c'è non possa lasciare prima di 35 anni. A difesa della situazione attuale c'è da dire che comunque questo gruppo ha vinto l'europeo.. nonostante i limiti che in parte probabilmente ha sempre avuto e che si sono resi più evidenti ultimamente.. aggiungendo anche il fatto che giocatori che potevano fare la differenza, come Nesta e Totti, se ne sono andati per scelta loro. Comunque non è un problema di età.. uno se è in grado dovrebbe giocare a 45 anni come a 17.. il problema è che sicuramente ci sono molti giocatori promettenti anche in attacco, come hai ricordato. Da vedere se l'allenatore avrà il coraggio di stravolgere tutto oppure, come credo, cambiare solo un paio di giocatori e continuare col grosso del gruppo. magari arriveremo pure ai quarti di finale ai mondiali (che non sarebbe poco comunque).. cosa che al 90% si sapeva una volta vinto il mondiale |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47 AM. |