Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 10 km di corsa stamani - 09-06-2009, 01:29 PM

10 km di corsa stamani


modalità esaltata

evvai, sono un mostro, una forza della natura, il 31 marzo strisciando sulla pancia completai venti minuti a malapena di corsa ed adesso corro con kilometraggio a due cifre
ha ha ha, o che bello, o che gioia, o che giubilo.

modalità tecnica

..... sono proprio una pippa, ho letto che il tempo di corsa di un principiante per la distanza di 10 km è di 53 minuti, io invece sti 10.000 metri li ho fatti in 77 minuti e 06 centesimi di secodno, buhaaa, buhaaa come sono scarso, sigh, sob.....

modalita realistica e saggia.
sono un pò sovrappeso, sono uno che si allena con i pesi a 43 anni e li fa da dieci per non ritornare ad essere un grande obeso, ho le braccia a caldo attorno ai 40 cm ( definendomi sono diminuite, ma la forma del muscolo è più bella) faccio tre full body la settimana in cui il giorno dello squat pesante carico 92 kg :la maggior parte degli ultraquarantenni che vedo in giro lo rotolerebbero per spostarlo questo peso, io mi ci metto sotto e mi tocco i polpacci con il sedere quando scendo;
posso essere soddisfatto, 11 anni fa stavo molto peggio di ora.
va bene così.

Modalità buddista.

Correre in un mondo illusorio è solo illusione, sei tu che corri? è il mondo sotto i tuoi piedi che corre? o non è invece la mente che mai cessa di muoversi?

morale:

sono soddisfatto lo stesso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 09-06-2009, 02:01 PM


Grande ebbubba
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 09-06-2009, 02:18 PM


mi piacciono tutte e quattro le modalita...e anche la morale ovviamente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 09-06-2009, 02:50 PM


visto che sei buddista e quindi le braccia non ti servono a granchè, me ne presti un po'?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 09-06-2009, 03:00 PM


Grande ebu!
Quanti kg hai perso dall'inizio della dieta e allenamento?
Quando corri vi spostate sia tu che la Terra ("Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria") solo che la massa della Terra è enermemente più della tua (poichè tu sei principalmente spirito) quindi il suo spostamento è enormemente più piccolo di quello compiuto da te...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 09-06-2009, 03:15 PM


Quote:
manakei
Visualizza Messaggio
Grande ebu!
Quanti kg hai perso dall'inizio della dieta e allenamento?
Quando corri vi spostate sia tu che la Terra ("Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria") solo che la massa della Terra è enermemente più della tua (poichè tu sei principalmente spirito) quindi il suo spostamento è enormemente più piccolo di quello compiuto da te...
sembra il dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
GiorgioSV GiorgioSV Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 664
Data registrazione: Sep 2007
Località: Cesano Maderno (Mi)
Età: 49
Invia un messaggio via MSN a GiorgioSV
Predefinito 09-06-2009, 03:44 PM


Quote:
ebbubba
Visualizza Messaggio
modalità tecnica

..... sono proprio una pippa, ho letto che il tempo di corsa di un principiante per la distanza di 10 km è di 53 minuti, io invece sti 10.000 metri li ho fatti in 77 minuti e 06 centesimi di secodno, buhaaa, buhaaa come sono scarso, sigh, sob.....

sono soddisfatto lo stesso
Se consideri che stamattina ho impiegato 33 minuti per percorrere 10 Km ... IN AUTO... non posso fare altro che invidiarti e farti i complimenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 09-06-2009, 04:37 PM


Quote:
spike
Visualizza Messaggio
sembra il dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo
Lo è Spike, lo è!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 10-06-2009, 05:49 PM


Quote:
manakei
Visualizza Messaggio
Grande ebu!
Quanti kg hai perso dall'inizio della dieta e allenamento?
...
quando iniziai nel lontano primo lunedì dell'ottobre del 1998 pesavo 110 kg di grasso e indossavo taglie calibrate :
a Luglio 1999 , quando la palestra chiuse per ferie, pesavo 71 kg, e avevo nodificato di molto la struttura fisica, avendo le spalle per la prima volta dall'adolescenza più larghe del sedere
Adesso che mi alleno a casa, non integro, non mi interessa che , sebbene sia vegetariano, invece che avere la "tartaruga" sull'addome sembra che me la sia mangiata, ho perso dopo l'inverno 12 kg (dal 31 marzo ad adesso, pesato ora) avendo in questo momento meno "pancia", non privandomi neanche del gelato se mi va di mangiarne uno, e sembrando ( almeno vestito, obv) una persona che solleva pesi
Quote:
manakei
Visualizza Messaggio
Quando corri vi spostate sia tu che la Terra ("Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria") solo che la massa della Terra è enermemente più della tua (poichè tu sei principalmente spirito) quindi il suo spostamento è enormemente più piccolo di quello compiuto da te...
come non essere daccordo? inoltre nel buddismo si parla di causa ed effetto, e fra i vari insegnamenti moltissimi recitano che tutto è interconnesso, ogni piccola cosa che accade interagisce con tutto, quindi sia io che corro che la terra interagiamo uno con l'altro ( e a livello fisico/astronomico niente da eccepire con la tua citazìone del terzo principio di Newton ).
La mia era una battuta che voleva ricordare un pò un famoso detto Zen:
due monaci guardano una bandiera che sventola:
il primo dice:" è il vento che muove la bandiera"
il secondo dice" è la bandiera che si muove nel vento"
passa l'abate e dice " nè l'una nè l'altra, è la mente che è sempre in movimento, e lì si muove la bandiera attraverso le porte dei sensi !"

Ultima Modifica di ebbubba : 10-06-2009 05:54 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 10-06-2009, 05:52 PM


Quote:
gian90
Visualizza Messaggio
visto che sei buddista e quindi le braccia non ti servono a granchè, me ne presti un po'?
Si che mi servono, al monastero Theravada dove sarò ospite quest'estate già mi aspettano per tagliare la legna e fare i lavori più pesanti, e in realtà sono io che gli ho detto di lasciarli ad agosto questi lavori eventuali perchè sarò presente li una settimana, dopotutto ognuno serve la comunità come può, io anche con la forza ( almeno finchè il fisico regge...)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 10-06-2009, 09:55 PM


altro quesito: oltre all'allenamento con pesi e corsa hai modificato molto la tua alimentazione? se si me lo descrivi a grandi linee (se non hai postato la dieta in un altro tread che mi sono perso ovviamente)
(PS: lo so che non sei dimagrito grazie a dieta ed esercizio fisico ma è la mente ad essersi spostata in uno stato nel quale il corpo di ebbubba che percepiamo non è più quello di barbapapà ma quello di barbaforte...)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 11-06-2009, 09:08 PM


Quote:
manakei
Visualizza Messaggio
altro quesito: oltre all'allenamento con pesi e corsa hai modificato molto la tua alimentazione? se si me lo descrivi a grandi linee (se non hai postato la dieta in un altro tread che mi sono perso ovviamente)
allora, a grandi linee quando dimagrii tutti quei kg ( nel 1998) mangiavo più o meno tutti i giorni in più pasti:
colazione un uovo sodo latte e cereali
metà mattina una scatoletta di tonna al naturale ( non ero vegetariano ai tempi) ed una mela
pranzo 100 gr di pasta condita con olio e peperocino , altra scatoletta di tonno pane ed una "pallina" lessa di spinaci, o bieta, o rape e una mela

metà pomeriggio se non mi allenavo una mela altrimenti dopo l'allenamento 30gr di proteine con acqua
cena sempre ptto di pollo cotto al pomodoro , un contorno a caso fra verdure e legumi pane e frutta

... a volte prima di andre a letto altre proteine in polvere.





Quote:
manakei
Visualizza Messaggio
(PS: lo so che non sei dimagrito grazie a dieta ed esercizio fisico ma è la mente ad essersi spostata in uno stato nel quale il corpo di ebbubba che percepiamo non è più quello di barbapapà ma quello di barbaforte...)

Ultima Modifica di ebbubba : 12-06-2009 12:23 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 12-06-2009, 12:42 PM


se poi manakei ti riferivi all'ultimo dimagrimento (quello della primavera 2009) sto ,mangiando in questo modo:

colazione sempre con latte cerali e /o una frutta più caffè
i prossimi pasti dipendono da due fattori


se sono a pranzo a casa e se non sono a pranzo a casa :
alimentazione A

sono a pranzo a casa:

pasta o cus cus o riso , insomma , un primo condito in maniera vegetariana in qualunque modo .
fiocchi di latte o mozzarella
un contorno ( generalmente legumi, così sono proteine pure quelli)
frutta
caffè

nel pomeriggio frutta e latte o uno yoghurt ( a volte tutti e tre)

cena

tre uova cotte in qualunque modo o seitan fatto in casa ( softmare è bravissima anche in queste cose ) due contorni (uno quasi sempre legumi) e frutta
caffè


alimentazione B

se sono a pranzo fuori (motivi di scuola)
il pranzo sarà:
fiocchi di latte- pane - frutta

merenda frutta -latte o yoghurt ( a volte tutti e tre)

quindi la sera a cena oltre all'uova o al seitan ci sarà un primo piatto a base di carboidrati .


se voglio mangiare un gelato me lo mangio, senza patemi

ho ottimizzato riducendo i carboidrati, poichè prima pranzo e cena sempre e dico sempre mi mangiavo anche un primo e spesso esageravo con il pane.
Ovviamente, essendo una buona forchetta, ho preferito aumentare il dispendio calorico dell'allenamento piuttosto che ridurre drasticamente il cibo.
NON peso più i cibi prima di mangiarli come facevo 10 anni fa, il mio obbiettivo è la salute, sembrare una persona che trasla ghisa avendo le spalle più larghe del sedere, e conservare la forza poichè questa me la porto dietro fino alla vecchiaia e spesso aver forza è pure sintomo di buona salute ( almeno nei detti popolari ).
Inoltre poter sollevare pesoni mi consente di aiutare al monastero i monaci buddhisti nei lavori più pesanti

bene, è quasi ora di pranzo:

oggi poichè ci sarà la pasta stasera mangeremo per il pranzo mozzarella ,pomodori e ceci , pane frutta ed io un caffè
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 12-06-2009, 04:00 PM


Si mi interessavano comunque entrambe le diete dei due periodi del tuo dimagrimento. Visto che ultimamente si è parlato tanto di diete ed allenamento cosa è utile e cosa no, avendo tu ottenuto ottimi risultati anche sotto il profilo della fitness ero curioso di sapere come li avevi perseguiti!
Quando avrai raggiunto uno stallo, oppure se a volte avverti gonfiore o sonnolenza o qualunque altro disturbo anche piccolo, prova escludendo dalla dieta latte e derivati (se non riesci deltutto orientati verso latte di soja o al massimo di capra...).
I cereali interi, cus cus, amaranto, quinoa ecc... sono eccezionali a mio avviso!
Sto quasi diventando vegetariano pur'io...ma mi piace troppo la ciccia cotta a modino!!!
Ps se fate il sajtan con la farina di soja puoi farci anche il latte!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 13-06-2009, 11:53 AM


Quote:
manakei
Visualizza Messaggio
Si mi interessavano comunque entrambe le diete dei due periodi del tuo dimagrimento. Visto che ultimamente si è parlato tanto di diete ed allenamento cosa è utile e cosa no, avendo tu ottenuto ottimi risultati anche sotto il profilo della fitness ero curioso di sapere come li avevi perseguiti!
Quando avrai raggiunto uno stallo, oppure se a volte avverti gonfiore o sonnolenza o qualunque altro disturbo anche piccolo, prova escludendo dalla dieta latte e derivati (se non riesci deltutto orientati verso latte di soja o al massimo di capra...).
I cereali interi, cus cus, amaranto, quinoa ecc... sono eccezionali a mio avviso!
Sto quasi diventando vegetariano pur'io...ma mi piace troppo la ciccia cotta a modino!!!
Ps se fate il sajtan con la farina di soja puoi farci anche il latte!
grazie dei suggerimenti che mi hai dato:
in caso di stallo sicuramente applicherò tali consigli e vedrò cosa accade.
Stai quasi diventando vegetariano? Questo è un punto a favore per noi mangiaverdure data la tua professione confermi che meno carne si mangia più salute abbiamo
A tale proposito volevo chiederti proprio un tuo parere personale :
Un nonvegetariano ( insomma, un onnivoro ) umano ovviamente quante volte al MASSIMO dovrebbe mangiare carne durante la settimana ed in che quantità?
Cioè, se dici una volta a settimana ma in quella volta prende un bue di 4 anni e inizia a mangiarlo dalla coda e sputa solo zoccoli e corna è differente rispetto a mangiare 150 gr di petto di pollo 4 volte alla settimana .
P.S :
Come si fa il sajtan con la farina di soja? Perché se il sajtan è glutine si trova solo nella farina di grano, penso che con la farina di soja quando arriviamo al punto di lavare l'impasto si sciolga tutto , oppure no e tu hai già provato?
ci dai la per favore nel caso la ricetta? sarebbe una cosa veramente gradita
con metta
ebbubba ( e per la ricetta anche softmare )
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0