Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Pelle7 Pelle7 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: May 2009
Età: 39
Predefinito Spedizione ordine dall'estero! - 05-06-2009, 11:07 AM

Spedizione ordine dall'estero!


Ciao ragazzi!
Volevo effettuare un acquisto di integrazione da un sito estero, ovvero non italiano!
Mi chiedevo se la dogana italiana avrebbe potuto causare problemi di qualche tipo, oppure no!
Avete delle esperienze a riguardo?
Se si, mi levate questo atroce dubbio?
Non vorrei trovarmi ad aver pagato fior fior di quattrini per niente!
Grazie e a presto!
PS per i moderatori: raga, ho letto il regolamento, per il quale sembra che tale post sia ok; nel caso in cui però non lo fosse, spero vivamente che possiate scusarmi dell'inconveniente. A presto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 05-06-2009, 12:28 PM


se il sito è situato in un paese della comunità europea, non dovresti incombere nella dogana
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Americo Americo Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 47
Data registrazione: Dec 2006
Età: 39
Predefinito 05-06-2009, 12:31 PM


Ragazzi e possibile avere informazioni più dettagliate riguardo a siti esteri più convenienti dei nostri italini??
Personalmente ne conosco solo uno dove ho sempre acquistato ma non so se posso mensionarlo . .

grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 05-06-2009, 01:47 PM


Quote:
Americo
Visualizza Messaggio
Ragazzi e possibile avere informazioni più dettagliate riguardo a siti esteri più convenienti dei nostri italini??
Personalmente ne conosco solo uno dove ho sempre acquistato ma non so se posso mensionarlo . .

grazie
no non puoi mensionarlo, però esistono molti con prezzi veramente ottimi, uno di questi posso dirti che spesso è visibile nella pubblicità in alto al forum poi c'è un vecchio post chiuso in sezione e-commerce dove si parla di alcuni siti venditori di integratori in forma bulk, più di questo non so dirti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Pelle7 Pelle7 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: May 2009
Età: 39
Predefinito 05-06-2009, 02:28 PM


Americo, qui ci scotennano!!!
Anche io, come te, sono alla ricerca!
Mi sa che il sito dove volevo comprare io è americano, e quindi so caxxi!!!
Come si puo fare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Americo Americo Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 47
Data registrazione: Dec 2006
Età: 39
Predefinito 05-06-2009, 03:34 PM


Si tempo fa vidi delle discussioni a riguardo ma poi siccome ho visto che non se ne parlava più ho chiesto con molta cautela . .:-)
ad ogni modo mi scuso per aver chiesto delle informazioni vietate dal forum!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Pelle7 Pelle7 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: May 2009
Età: 39
Predefinito 05-06-2009, 04:07 PM


Allora raga,
io devo fare un acquisto, ma vorrei evitare rogne con la dogana!
Poichè non vorrei spendere/bruciare cifre esorbitanti, sarebbe bello che qualcuno potesse darci degli indizi/indicazioni sull'acquisto....magari in maniera indiretta, sempre se è possibile!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Pelle7 Pelle7 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: May 2009
Età: 39
Predefinito 05-06-2009, 08:11 PM


Raga, se invece il prodotto me lo faccio arrivare dalla Germania, la dogana la becco comunque?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 05-06-2009, 08:34 PM


Quote:
Pelle7
Visualizza Messaggio
Raga, se invece il prodotto me lo faccio arrivare dalla Germania, la dogana la becco comunque?
dipende, essendo situata in comunità europea non dovresti incombere nella dogana ma dipende se il sito è controllato dall' europol perchè eventualmente se è un integratore non notificato (mettiamo caso ALC in capsule da 800mg, troppe per la notifica italiana) non puoi introdurlo in italia legalmente...
almeno così mi spiegò il proprietario di un sito estero visto che molti prodotti della now food non potava mandarmeli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Pelle7 Pelle7 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: May 2009
Età: 39
Predefinito 05-06-2009, 09:24 PM


Quote:
killbill
Visualizza Messaggio
dipende, essendo situata in comunità europea non dovresti incombere nella dogana ma dipende se il sito è controllato dall' europol perchè eventualmente se è un integratore non notificato (mettiamo caso ALC in capsule da 800mg, troppe per la notifica italiana) non puoi introdurlo in italia legalmente...
almeno così mi spiegò il proprietario di un sito estero visto che molti prodotti della now food non potava mandarmeli
Mah, i prodotti che mi vorrei far arrivare io sono ipervenduti in Italia, ma a prezzi più cari (le whey della San)!
Domani provo a contattare il sito od anche la dogana stessa, così da chiedere!
Grazie 1000 Kill!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 06-06-2009, 05:04 PM


sapete che questo post capita a fagiolo!!!!!! ieri ho scoperto un sito americano con prezzi da paura, il problema e che non so quanto si spende di spedizioni.... Tu pelle quanto spendi??????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 06-06-2009, 05:31 PM


Quote:
Shade
Visualizza Messaggio
sapete che questo post capita a fagiolo!!!!!! ieri ho scoperto un sito americano con prezzi da paura, il problema e che non so quanto si spende di spedizioni.... Tu pelle quanto spendi??????
evita dall'america,paghi i dazi e dogani piu del pacco tra un po'

i dazi doganali tra paesi della comunita' europea sono caduti tempo fa....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Pelle7 Pelle7 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: May 2009
Età: 39
Predefinito 06-06-2009, 05:38 PM


Quote:
Shade
Visualizza Messaggio
sapete che questo post capita a fagiolo!!!!!! ieri ho scoperto un sito americano con prezzi da paura, il problema e che non so quanto si spende di spedizioni.... Tu pelle quanto spendi??????
Ciao Shade!
Allora, il discorso è molto semplice, e te lo sottopongo:
1)se compri da siti americani, probabilmente paghi il prodotto un 50% in meno rispetto al prezzo minore che pagheresti in Italia (es: 2kg proteine Whey pure San : in Italia le paghi 70€ circa, in America li paghi 29€, ovvero circa 40 dollari)...il problema è che se ti fai spedire questi pacchi, al 60/70% non ti arrivano, per colpa della dogana Italiana, che puo sia rispedirli indietro, sia farteli recapitare, in tempi lunghissimissimi, solo dopo dichiarazione di un medico e pagamento di iva al 20% + tasse doganali (un macello)
2)la seconda ipotesi la sto vagliando pure io, perchè sembra essere risolutrice: potresti comprare in paesi della comunità europea, come ad esempio la Germania (dove, riprendendo l'esempio di prima, le whey ti costano 50€, anche se qui, secondo me, cercando bene, si può ancora risparmiare qualcosina) "Probabilmente" riuscendo ad aggirare la dogana (anche se siamo in U.E., non è detto che la dogana ti lasci passare i pacchi, perchè devono rompere il caxxo sempre)!Su di questo non sai niente?

PS: mi sono scordato ti risponderti :
l'acquisto che feci su quel sito americano di integratori per il "body building" (), mi sarebbe costato, per due prodotti, circa 50 dollari (ovvero 35€), ed avrei risparmiato sull'acuisto dei medesimi prodotti in Italia, tutto compreso (spese sped. incluse), circa 50 €
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Pelle7 Pelle7 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: May 2009
Età: 39
Predefinito 06-06-2009, 05:40 PM


Quote:
_Matty_
Visualizza Messaggio
evita dall'america,paghi i dazi e dogani piu del pacco tra un po'

i dazi doganali tra paesi della comunita' europea sono caduti tempo fa....
Matty, sei sicuro, ovvero tu ne hai la certezza matematica?
Perchè se è così mi dai una grande mano!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 06-06-2009, 05:47 PM


Nell' UE sono stati aboliti i i controlli alle frontiere interne,mentre permangono solo ai confini esterni...
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0