![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Lemme vs CalabreseIo invece sarei curioso di sapere quale verità biochimica spiegherebbe come l'attività fisica non faciliti il dimagrimento ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
![]()
![]() SONO IO LA VERITA' BIOCHIMICA!!! ![]() Che poi si parli di composizione corporea è un'altro discorso, io non so come sono messo a bf, ma ho un panzone improponibile... Sono comunque convinto che se facessi meno moto potrei perdere peso perchè sarei meno stimolato a mangiare e a sgarrare in maniera entusiastica come faccio ora, ma sicuramente peggiorerei come composizione corporea e salute, nonchè umore e libido... Cioè, il responso della bilancia è relativo, questo lo sapete tutti, il ho da perdere peso, ma perderlo bene, se come dice Lemme e altri il movimento non mi fa perdere peso, pure se mi facesse aumentare di sicuro non mi sdivano per loro... In conclusione, che ognuno usi di più il proprio cervello e meno le verita scientifiche, biochimiche... Poi ci sono delle realtà sconnesse... Cioè, a me interessa star bene e vivere bene, non entrare nella 52, di quello non me ne fotte una mazza. A me interessa piuttosto che funzioni bene la mia mente, il mio corpo, avere sano stimolo sessuale (un misuratore che spesso viene messo nel dimenticatoio, ma probante dello status fisico e psicologico), voglia di fare e di vivere, da ciccione o da secco... |
|||||||||||||||
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Il grasso in eccesso non è compatibile con un buono stato di salute, al di là delle "preferenze" individuali: non è che se stai bene con 30 kili in più ben venga, non stiamo parlando mica di una moda... E poi, che razza di esempi porti, scusa?? Se ti alleni abbestia ma poi mangi senza controllo, per quale arcano della scienza dovresti mai dimagrire?? Oltretutto tu fai allenamenti di pesi, quando è risaputo che è il lavoro aerobico che influisce sul dimagrimento... |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
![]()
gente che pesa magari 50kg ma ha un 20% di bf. l'attività aerobica non è la via |
|||||||||||||||
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() E' sempre il discorso di prima: possono fare tutto lo step che vogliono, ma se a casa si scofanano senza ritegno è chiaro che non serve a nulla. E comunque, quale sarebbe allora la via? |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() A mio avviso son quasi meglio i pesi, almeno migliorando la bf e aumentando la massa muscolare si aumenta il metabolismo e il muscolo può bruciare grasso... Pesi e movimento aerobico, associare le due cose forse forse, ma finche non si mette mano all'alimentazione ciao... Ad esempio, se io facessi solo lavoro aerobico diventerei un gavettone... Io ad esempio faccio movimento aerobico (sparring, sacco, libero) ma non perdo un etto... Ho un amico istruttore di boxe, lo vedi non gli daresti mai credito come fiato, eppure ha una resistenza che smerda i longilinei, pesa 125 kg per 1,80 scarsi... |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|||||||||||||
All the Truth Member
|
![]()
|
||||||||||||
|
![]() |