![]() |
![]() |
|
|||||||
| Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
Credete alla sfortuna?Anch'io me lo sentivo dire , da piccolissimo ,mi davano 1000lire io invece di andare in chiesa me ne andavo in salagiochi coi ragazzi più grandi....sempre... Se mi facesse stare bene andrei , ma mi piacciono i posti allegri......... e le chiese non lo sono..... ..... |
|
|
|
|
(#2)
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
All the Truth Member
|
Non sentirai mai dire "secondo me, credo, e blabla", perchè il punto di vista OGGETTIVO non è una mia opinione, ma una logica conclusione.
..e poi hai ammesso di crederci prima, e adesso ritratti?? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
Non me la prendo , affatto , non ho detto mai che ci credo, ho detto me ne frego, ma lascio uno uno spiraglio alle possibilità... Non mi piacciono le tue affermazioni da sapientino, che sembra che tu sei quello che ha visto la luce.... .... la conoscienza, i muscoli sono una cosa questa un altra.......... Me la prendo quando riportate cose assurde , tu per primo , (posso darti del tu ?) parli di tom cruise e la sua associazione , quando io ho parlato di bambini col tumore aiutati da natuzza evolo , conosciuta e amata da tutti, anche da me che me ne frego...... Ritratto cosa ? |
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
|
Non vedo perchè allora ti ostini a difendere la posizione dei credenti-creduloni... Cerca di mettere nel giusto ordine le cose che leggi: Quando ho parlato di Tom Cruise, era solo in risposta alla tua affermazione secondo cui da questa Natuzza Evolo ci vanno migliaia di persone, anche altolocate, come calciatori e affini, dando a intendere che per te il fatto che ci vadano anche certe persone conosciute sia una specie di garanzia di qualità sull'autenticità del fenomeno, mentre per me non lo è, allo stesso modo in cui vedere qualsiasi VIP che entra a far parte di una setta come Scientology non mi convincerà mai della sua validità...non so se mi sono spiegato... Il fatto che ci vada Tizio, piuttosto che Caio, non depone per una maggiore credibilità della cosa. |
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
All the Truth Member
|
Chiudo così , quando sento testimonianze di un certo tipo da ccerte fonti o persone, che riguardano Cristo , la Madonna, PADRE PIO, mi ncapita di emozionarmi e riflettere sulla cosa ........ Poi viene uno come te che crede di sapere e capire tutto, e definisce tutto questo bigotto , sottocultura, non ricordo come hai detto , gente che ha bisogno di conforto ? infelici ?... Ci siamo capiti no ? ..... tutto qui ......... |
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
UncensoredModerator
|
@veleno: non è la Pseudoreligiosità o religiosità o ideologia ad essere pericolosa perchè induce le persone a compiere gesti nefandi, essa è solo l'alibi per compiere questi gesti, che avrebbero compiuto in ogni caso. La violenza esiste con o senza la religione, la differenza sta nel fatto che molte persone non saprebbero gestirla adeguatamente senza una guida che indichi loro come incanalarla, altre possono farne a meno perchè capaci di trovare un equilibrio proprio. Se un male c'è nella religione, ideologia, dogma ecc è nel rallentare il processo che porta l'uomo all'autonomia e ad una coscienza consapevolezza superiori ma i danni che sembrano derivare da esse in realtà sarebbero molto peggiori senza, se si preferisce possono essere viste alla stregua di regole igieniche ...(bere il disinfettante fa male ma disinfettarsi una ferita ti risparmia un'infezione) |
|
|
|
|
(#7)
|
|
|
All the Truth Member
|
La religione produce fanatismo, esaltazione: Ho il diritto di fare ciò che voglio perchè è dio che lo vuole, perchè è dio che l'ha scritto... E' vero che la violenza ci sarebbe comunque, ma questo rappresenta un pretesto in più. La religione chiude le menti e spegne i cervelli, estinguendo qualsiasi capacità di pensiero critico, e questo, a parte le conseguenze visibili su larga scala, porta anche continue, evitabili sofferenze quotidiane: si pensi agli islamici trapiantati in Europa che non permettono ai figli di integrarsi con usi, costumi e soprattutto persone del posto. Le cronache recenti hanno riportato il caso di quella ragazza indiana, uccisa da genitori fanatici solo perchè voleva vivere all'occidentale... O a quelli che si fanno 20 anni in galera per aver accoltellato qualcuno che ha parlato male del profeta... Si pensi ai cattolici che reprimono la loro sessualità sulla base di precetti che non hanno nessun significato, e che trasmettono queste ottiche limitate e complessanti ai figli, alle nevrosi indotte da conflitti tra desideri legittimi e peccato... |
|
|
|
|
(#8)
|
|
|
All the Truth Member
|
Aggiungo solo che non ho nulla contro veleno ................ e il sapientino anzi sapientone direi è riferirto solo a questo argomento......... del resto non mi permetterei mai......Per me il discorso religione è chiuso............. se avessi avuto una donna ieri sera, non avrei neanche continuato...... , sono discorsi inutili.......... |
|
|
|
|
(#9)
|
|
|
On the straight line away
|
|
|
|
|
|
(#10)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#11)
|
|
|
UncensoredModerator
|
@veleno : eh! Sono tutte argomentazioni forti le tue, alle quali è difficile argomentare contro, ovviamente io parlo in base a ciò che convince maggiormente me, cercando quello che sta dietro tentando di capire il più possibile di ciò che "sta nascosto fin dalla fondazione del mondo" (come disse qualcuno), io temo che senza religione la violenza umana sarebbe un mostro senza guida... adesso smetto anch'io di insistere sull'argomento ![]() |
|
|
|
|
(#12)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|