Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 11-06-2009, 02:37 PM

Credete alla sfortuna?


Quote:
Devilman
Visualizza Messaggio
Sapete cosa è la vera sfortuna?

Ad esempio anticipare all'ultimo momento il volo di rientro dal Brasile,quello che atterra a Parigi...pensate a questo,le perdite al gioco sono cazzate.
Lo ho sentito ieri al tg , una donna ha perso quel volo maledetto a causa di uno sfortunato imprevisto dell' ultimo momento , poi diventato un fortunato imprevisto , è morta poco dopo in un incidente stradale........... Qui non è sfortuna , è destino , è la morte che ti vuole è basta è la vita che è disumana......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 04-06-2009, 02:15 AM


Io credo alla sfortuna , credo alle fatture , al malocchio , all' invidia che può generare queste cose......... NON CREDO AI BUFFONI E AI CIARLATANI DELLA TV O ALTRI PAROLAI E PARASSITI..........

MA OGNI TANTO UN " RIPULITA " DA MIA ZIA ME LA FACCIO FARE E LE COSE MIGLIORANO....... ANZI DOVREI FARLO PIù SPESSO......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 04-06-2009, 07:32 AM


o
Quote:
credo alla sfortuna , credo alle fatture , al malocchio , all' invidia che può generare queste cose......... NON CREDO AI BUFFONI E AI CIARLATANI DELLA TV O ALTRI PAROLAI E PARASSITI..........
...certo, perchè esistono maghi seri...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 04-06-2009, 11:46 AM


I Maghi ? ma quali maghi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 04-06-2009, 12:32 PM


hai scritto che non credi ai buffoni e ai ciarlatani della tv. Dal momento che si parla di sfortuna, suppongo tu ti riferisca a maghi. maghetti & co.
In questo caso devo supporre che per te invece, esistono persone credibili che esercitano questo "mestiere"...ho capito male??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 04-06-2009, 12:47 PM


E evidente che se apostrofo in quel modo certa gente non posso credere a nessuno di loro o a chiunque si definisca tale...........

Mia zia è una donna normalissima che fa tutto tranne la maga........

poi al sud stè cose esistono , al malocchio ci credo perchè so che c'è... lo stesso sacerdote del mio paese , si prende cura di persone che vengono colpite da continui eventi negativi......... che non possono essere dovuti al caso.......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 04-06-2009, 01:00 PM


Il malocchio è il prodotto di una sottocultura che ci riporta indietro di 300 anni.
Ci sono persone che hanno bisogno di attribuire sempre a qualcuno la responsabilità degli eventi negativi (o percepiti come tali) che gli capitano, così da tollerarli meglio: se mi è andata male la giornata, meglio pensare che sia a causa dell'invidia del vicino di casa, piuttosto che metterla sul conto degli eventi che possono succedere.
E' lo stesso schema di pensiero che, a livelli più "nobili", è alla base delle varie fedi religiose, che altro non sono che forme più raffinate di superstizione: anche in questo caso le persone trovano consolatoria l'idea che se qualcosa di spiacevole accade è perchè lo ha voluto dio, perchè era nel suo disegno, perchè ci ha voluto mettere alla prova e cazzate di questo genere.

Per quanto mi riguarda, le uniche fatture a cui credo, sono quelle fiscalmente detraibili.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 05-06-2009, 03:23 PM


Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Il malocchio è il prodotto di una sottocultura che ci riporta indietro di 300 anni.
Ci sono persone che hanno bisogno di attribuire sempre a qualcuno la responsabilità degli eventi negativi (o percepiti come tali) che gli capitano, così da tollerarli meglio: se mi è andata male la giornata, meglio pensare che sia a causa dell'invidia del vicino di casa, piuttosto che metterla sul conto degli eventi che possono succedere.
E' lo stesso schema di pensiero che, a livelli più "nobili", è alla base delle varie fedi religiose, che altro non sono che forme più raffinate di superstizione: anche in questo caso le persone trovano consolatoria l'idea che se qualcosa di spiacevole accade è perchè lo ha voluto dio, perchè era nel suo disegno, perchè ci ha voluto mettere alla prova e cazzate di questo genere.

Per quanto mi riguarda, le uniche fatture a cui credo, sono quelle fiscalmente detraibili.

Il primo messaggio che hai lasciato ( non riesco a quotarne 2 insieme , ma hai capito qual'è ) , mi ha fatto pensare che l'avresti messa su questo piano, da quì tutta la mia provacazione , sono affermazioni che non mi piacciono , in parte , inparte condivido, ma non trattarli come una scienza esatta........


Io mi fermerei qui.........

Ultima Modifica di MOLLOTUTTO : 05-06-2009 03:25 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 04-06-2009, 12:59 PM


Il malocchio è un'altro tasto... che esiste eccome!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 04-06-2009, 01:00 PM


Certo che non posso essere così ignorante , ma nemmeno nel senso opposto............ ricordi la medium che trovò il il corpo della ragazza ? Ecco lì prima di fare certe affermazioni..... ci penso due volte , non sin può fare finta di nulla , inventare , o rendere reali le proprie ipotesi......... si deve prendere atto di un fatto ................. che è accaduto davvero...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 04-06-2009, 01:02 PM


Lì ci sarebbe da scrivere un libro...
E non ti stupire se ti dico che al fatto che la medium abbia trovato il corpo di quella ragazza non ci credo neanche un pò...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 04-06-2009, 01:05 PM


Il fatto è che chi è predisposto a credere, si tuffa nei racconti della gente testa in avanti.
Lo vedo continuamente anche con molte persone che conosco.
Appena sentono di un fatto "strano" spengono la mente razionale e partono per la tangente, senza neanche considerare le spiegazioni razionali che la cosa può avere...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 04-06-2009, 01:28 PM


Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Il fatto è che chi è predisposto a credere, si tuffa nei racconti della gente testa in avanti.
Lo vedo continuamente anche con molte persone che conosco.
Appena sentono di un fatto "strano" spengono la mente razionale e partono per la tangente, senza neanche considerare le spiegazioni razionali che la cosa può avere...
Concordo ma c' è anche il contrario , a meno che tu non sia al corrente di fatti ad altri sconosciuti.......... tu stai facendo la stessa cosa ...........trovi subito la spiegazione razionale , che poi magari è la più illogica , ma pur di passare per quelli non credeta a nulla vi buttate con la testa in avanti a dare la spiegazione a tutto........

Io non credo a nulla la mia era più una provocazione........ ma uno spiraglio aperto a tutto lo lascio sempre , nessuno mi ha mai abbindolato ........

spesso le cose di secoli fa sono piu vere delle cazzate in cui viviamo oggi........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 04-06-2009, 01:34 PM


Di illogico c'è solo il credere a queste sciocchezze.
La ragione è conoscenza. Ci affanniamo a trovare la spiegazione perchè c'è sempre. Lo dimostra la storia; lo dimostrano i fatti.
Si tratta solo di capire il come.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 04-06-2009, 01:43 PM


Fin da piccolo ho sentito di tutto e mi hanno fatto anche studiare le profezie di questo o quell'altro,ho attraversato almeno 4 appuntamenti con la fine del mondo,ho conosciuto e parlato con persone che hanno assistito ad esorcismi e miracoli,madonne che piangono (curiosamente da qualche anno nessuna piange più...) e via dicendo...

La mia conclusione?

Suggestione,bisogno di conforto ed ignoranza creano un substrato fertile per lo sviluppo di queste cazzate.


P.S. Secoli fa erano ignoranti e basta,bruciavano le streghe e fino a quando sono state al mondo le mie nonne rompevano i maroni con la storia del sale,lo specchio rotto,il gatto nero,il pipistrello...sai quante povwere bestie sono state uccise per colpa dell'ignoranza?

Ultima Modifica di Devilman : 04-06-2009 01:46 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0