![]() |
![]() |
|
|||||||
| Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
quale molossoide vi piace ???Può essere che tu abbia ragione su una non eccessiva differenza tra le tre razze a cui fai riferimento, anzi hanno molti punti di contatto. Mentre sei in errore sul game, se tu ti trovassi tra le mani un cane game sarebbe come avere una pistola senza sicura, dovresti porre una attenzione estrema; il mio piccolo Rock (che purtroppo temo sia l' opposto dell' essere game) adesso che sta crescendo, ha un anno e 5 mesi,da qualche settimana se un cane maschio gli si avvicina in modo non sottomesso, dopo qualche istante parte senza nessuna ritualizzazione dell' attacco, mirando alla gola dell' altro cane. Non lo lascio più senza guinzaglio come facevo prima, purtroppo però qualche genio che lascia libero il proprio cane c'è e in un paio di occasioni pur avendo trattenuto Rock per il guinzaglio ho dovuto togliergli dalla bocca peli del collo dell' altro. Ho il sospetto che se, invece del mio piccolo tontolone, avessi avuto un cane Game, dalla bocca avrei dovuto togliergli ben altro. EDIT: è piuttosto difficile trovare un cane game senza cercarlo espressamente. |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
|
). Verissimo cmq che senza ricercarlo è improbabile trovare un soggetto game. |
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
[quote=LiborioAsahi;255831L'assenza di una ritualizzazione dell'attacco invece, sempre per me, è già più preoccupante (e se ci fosse un bambino ). [/quote]Attenzione, nei cani che hanno una origine da combattimento l' aggressività intraspecifica può essere elevatissima, ma l' aggessività con gli umani è minima, al punto da farli sembrare "tonti", come tutti i cani possono diventare aggressivi con gli umani solo se maltrattati o per difendere il loro nucleo famigliare (gli staffy vengono chiamati in inghilterra "nanny dog"). Ti rimetto due foto del mio cane killer (nella prima era più giovane): ![]() ![]() |
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
All the Truth Member
|
![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
All the Truth Member
|
![]() Hai sicuramente ragione anche qua, io parlavo di similitudini caratteriali perchè cmq un cane di quel tipo sarà cmq tendenzialmente aggressivo o perlomeno con tendenzialmente dominante e battagliero con suoi intraspecifici. che poi uno possa essere una bomba più o meno potente non lo metto in dubbio, ma sempre una bomba è come anche il tuo "marshmallow" ha dimostrato ![]() |
|
|
|
|
(#7)
|
||||||||||||||||
|
All the Truth Member
|
Esistono delle eccezioni, ma non ci si puo basare su quelle perchè eccezioni sono. |
|||||||||||||||
|
|
|
|||||||||||||||