FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   quale molossoide vi piace ??? (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/9388-quale-molossoide-vi-piace.html)

LiborioAsahi 26-04-2011 04:08 PM

Bè...sarà quello che farò anch io immagino :o
Al massimo prenderò qualche cucciolo da amici, da cucciolate non volute ecc.
Fra l'altro, per mia esperienza personale, i cani migliori li ho sempre ritrovati fra meticci o razze non eccessivamente standardizzate dove invece i problemi sono dietro l'angolo (consanguineità a gogo, genetica oramai schifosa, patologie, delicatezza inaudita eccecc). Solo vedere i "cani di razza" (razze selezionate storicamente, in modo scrupolosamente errato, praticamente tutti ;)) quante intolleranze alimentari che hanno, displasie, predisposizione ad ammalarsi...Io voglio un cane che stia bene a dormire nella neve, mica una fighetta da appartamento nonostante l'aspetto da vachingo ;)!!!
Cmq il boerboel, per quello non penso abbia ancora avuto la sfortuna di essere eccessivamente selezionato...

greatescape 26-04-2011 04:13 PM

tosa inu, boerboel e altri che avevamo visto prima sono tutti belli
anche in olanda dovresti trovarlo secondo le info che avevo letto a suo tempo
nel cane che vorrei (come il mulino :D) mi piacerebbe che avesse il fiuto molecolare
vorrei che fosse protettivo e amorevole con tutti i membri della mia famiglia e che per istinto gli piacessero i bambini piccoli
io l'idea del cane l'ho accantonata per adesso infatti non ci penso più molto

greatescape 26-04-2011 04:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 277351)
Bè...sarà quello che farò anch io immagino :o
Al massimo prenderò qualche cucciolo da amici, da cucciolate non volute ecc.
Fra l'altro, per mia esperienza personale, i cani migliori li ho sempre ritrovati fra meticci o razze non eccessivamente standardizzate dove invece i problemi sono dietro l'angolo (consanguineità a gogo, genetica oramai schifosa, patologie, delicatezza inaudita eccecc). Solo vedere i "cani di razza" (razze selezionate storicamente, in modo scrupolosamente errato, praticamente tutti ;)) quante intolleranze alimentari che hanno, displasie, predisposizione ad ammalarsi...Io voglio un cane che stia bene a dormire nella neve, mica una fighetta da appartamento nonostante l'aspetto da vachingo ;)!!!
Cmq il boerboel, per quello non penso abbia ancora avuto la sfortuna di essere eccessivamente selezionato...

fatti il mastino tibetano o alabai, kangal, pastore del caucaso :D
vedrai che non avranno problemi a stare fuori
ma anche mastino spagnolo, san bernardo, pastore dei pirenei, leonberger ecc
di cani di razza che sopportano i climi rigidi ne è pieno
so che gli allevamenti rovinano il carattere ma non credo che attraverso le selezioni gli abbiano cambiato le abilità di vivere all'aperto

LiborioAsahi 26-04-2011 04:26 PM

bè il mio cane, ormai vecchio e a pezzi :( in giovane età, ma non troppo giovane perchè era ancora troppo iperattivo, lo usavamo come bambinaia, a colpi di muso teneva i pargoli in un ristretto spazio, avvicinandoli tutti fra loro e impendendo che si allontanassero :) Poi sopportava di tutto, tirte di orecchie mani nella bocca, tirate di coda, venire montato a mo di cavallo....poi faceva ridere quando tornava un "adulto" come lo guardava con faccia disperata, come a chiedere se era finito quell'infelice compito :D:D:D:D:D.
E il sangue non dovrebbe proprio essere quello di una bambinaia, infatti son sempre più dell'idea che è l'educazione che fa il cane, non il lignaggio. Un po come per gli uomini ;)
Dopo qualche mese son riuscito ad andarlo a trovare domenica. è proprio un rottame. Non riesce nemmeno più ad abbaiare come vorrebbe :( Quasi quasi gli prelevo un campione di tessuto che poi magari in futuro potrò clonarlo :cool: Si è pure fatto un po di pipi addosso per l'emozione (cosa che faceva sempre anche da piccolo quando mi vedeva dopo un po :) anzi li si metteva a correre come un dannato pisciando ovunque e cmq :D). Calendario alla mano, ormai è sui 14anni sembrerebbe.

LiborioAsahi 26-04-2011 04:34 PM

bè gia il mio "cane bambinaia" un po kangal lo è. Ora non mi ricordo se per metà o per un quarto. Cmq è kangal, pastore tedesco e maremmano. Lui è uscito un po meglio che perfetto, mi dispiace solo che non sia eterno. Quando capii, da un momento all'altro, che la sua vita l'aveva vissuta e ora gli rimaneva il declino della vecchiaia non sono riuscito a non piangere. Stavamo facendo una camminata e mi sono dovuto fermare perchè non ce la faceva più...dopo nemmeno 5o6 km fra i boschi, mentre in precedenza scorrazzava a destra e a sx, ogni tanto mi portava qualche bestia in omaggio (sempre che non me ne accorgessi e gli dicessi di non farlo) fra lepri fagiano caprioli ecc e ora, per quanto gli piaccia ancora fare delle uscite, cammina a fatica, si ferma per stanchezza...che brutta la vecchiaia.

Doc 26-04-2011 04:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 277361)
Dopo qualche mese son riuscito ad andarlo a trovare domenica. è proprio un rottame. Non riesce nemmeno più ad abbaiare come vorrebbe :( Quasi quasi gli prelevo un campione di tessuto che poi magari in futuro potrò clonarlo :cool: Si è pure fatto un po di pipi addosso per l'emozione (cosa che faceva sempre anche da piccolo quando mi vedeva dopo un po :) anzi li si metteva a correre come un dannato pisciando ovunque e cmq :D). Calendario alla mano, ormai è sui 14anni sembrerebbe.

Mi ha commosso questa cosa, i cani sono animali magnifici con un grande cuore, spesso li roviniamo noi umani.
Una carezza al tuo cagnone...

LiborioAsahi 26-04-2011 05:01 PM

Grazie. :) La carezza sarà data sicuramente. Alla fine mi "brucerò" il prossimo weekend per stare con lui :)

LiborioAsahi 29-04-2011 01:16 PM

YouTube - Which dog has the highest bite force in the world? It comes down to the larger domestic dogs.

Kangal#1 :D

greatescape 29-04-2011 01:24 PM

hyena n#1 :p

Devilman 29-04-2011 01:26 PM

La prova del lupo mi pare un pò falsata, non era in situazione di attacco vero come gli altri...

La targaruga batte tutti!:D

greatescape 29-04-2011 01:35 PM

si ho letto anche io della tartaruga di poco inferiore alla iena :D
certo non me la metterei a guardia
pero questo ti fa capire che non bisogna avvicinargli il dito ^^

realmente come ho scritto a liborio un leone se lo sbrana a un cane pure a un kangal, idem la hyena nel 1vs1 fa la stessa fine

LiborioAsahi 29-04-2011 01:42 PM

La cosa ridicola cmq è gasarsi di fronte a dei parametri dei quali il più basso è cmq più che sufficente a smembrarti :D

Cmq ricordatevi

E cmq son dei test ad minchiam. Come dire che la razza umana fa 100kg di massimale in bench, dato che io tiro su 100kg di massimale in bench ;)

LiborioAsahi 29-04-2011 01:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 278339)
si ho letto anche io della tartaruga di poco inferiore alla iena :D
certo non me la metterei a guardia
pero questo ti fa capire che non bisogna avvicinargli il dito ^^

realmente come ho scritto a liborio un leone se lo sbrana a un cane pure a un kangal, idem la hyena nel 1vs1 fa la stessa fine

Ma la iena è un cesso, sembra progettato per saltare in dietro o al massimo in alto, come i pupazzi a scatto. è un bozzolo con degli arti malformi :D cosa vuoi che faccia a un abile e destro Kangal :D:D:D

greatescape 29-04-2011 02:43 PM

ho trovato questo ...
The Gorilla is equipped with 2 inch canine teeth & a 1300 lb bite force. The grizzly bear's bite force can be up to 1200 lbs.
se fosse vero il gorilla avrebbe un morso potentissimo ea suon di pugni e morsi distruggerebbe un kangal

per non parlare del grizzly :p

ho deciso voglio un grizzly domestico ^^

Devilman 29-04-2011 02:43 PM

La iena ha quella potenza poichè mangiando carogne deve poter tritare ossa e tendini, non perchè abbia chissà quale potenza predatoria...la tartaruga invece è già così sfigata che forse un bonus gliel'avranno concesso!:D

Comunque insisto sul lupo, secondo me in fase di caccia ha una "carogna" tale da battere qualsiasi record!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17 PM.