FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   quale molossoide vi piace ??? (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/9388-quale-molossoide-vi-piace.html)

Doc 12-11-2010 01:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da MOLLOTUTTO (Scrivi 237587)
@Doc: La cosa sul non lasciare l'Amstaff libero in posti pubblici mi inquieta ...:D E che è... un demone ?!? Sui libri del Dobermann non lo ho mai letto... Io adoro sguinzagliare il cane per argini e campagne.. Ma a volte la notte anche in paese lo facevo.. Magari tornavo a casa alle due e scendevo in strada con Lucky senza guinzaglio..

Purtroppo l' Amstaff (come lo Staffy) nasce come cane da combattimento, mentre io Doby no. L' Amstaff più dello Staffy ha mantenuto una fortissima aggressività intraspecifica. Detto questo però, io sono convinto che se BEN socializzata e sempre sorvegliata Missy potrebbe comunque giocare con altri cani.


Quote:

Originariamente inviato da MOLLOTUTTO (Scrivi 237610)

Anche per lo Staffy è uguale , magari ci stanno linee di sangue più terrier e altre più bull...

Per la classificazione ENCI esiste un solo Amstaff e un solo Staffy, poi effettivamente ci sono diverse linee di sangue.
Ti faccio vedere un raffronto a cui ho appena fatto caso:

Questo che sembra il fratello gemello del mio Rock in questa foto è Iron:



Però guardatelo di profilo:



e confrontate con il profilo del mio piccolo:



Tenete conto che, pur sembrando più magro, Rock è 20 kg x43 cm al garrese, invece Iron è 19kg x 40 cm al garrese (Iron è un campione italiano tra l' altro), ma fate caso alla lunghezza delle zampe per esempio...

Sono linee di sangue molto diverse, è importante la scelta dei genitori.

killbill 12-11-2010 01:30 PM

mollotutto è bellissima!!
doc mi piace molto, cercherò genitori il più simili a rock!!!

MOLLOTUTTO 12-11-2010 02:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 237695)
wow che bella complimenti :p
ma poi le orecchie si raddrizzano crescendo o rimangono cosi ??
quelli che ho postato io per caso le avevano tagliate mi sembrano troppo piccole e dritte
a me piace in quel modo sopratutto per il collo taurino poi ha lo sguardo fermo fiero
insomma proprio un bel cane :D

Si è davvero bella e ringrazia...:p le ricchie restano così , e gliele sto sistemando io coi cerotti .. Cioè quello dalla parte bianca e sempre stato più o meno corretto , l'altro dalla parte nera invece è ribelle... si vede in quella foto sulla panchina che ha il cerotto.. e piano piano sta migliorando.. Anzi adesso vado a rimetterle il cerotto..:D glielo ho liberato un po per respirare , ma sopratutto perchè se lo rovina dopo un giorno , grattandosi...

Le ha leggermente più grandi di come dovrebbero essere...ma sono quasi corrette come le porta.. Dritte no , sarebbero brutte e scorrette.. Devono essere così , si dice a mezzarosa.. Poi la testa crescerà , anche se non mi pare un cane con la testa enorme..

MOLLOTUTTO 12-11-2010 02:20 PM

Rock ha uno stile spettacolare... anche per merito del padrone che lo allena...:) certo che se la genetica non c'era era diverso..

Visto che kill ha tempo , potrà scegliere con calma... magari non lo trovi nelle vicinanze.. ma se ne vale la pena...

Doc 12-11-2010 03:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da MOLLOTUTTO (Scrivi 237731)
Rock ha uno stile spettacolare... anche per merito del padrone che lo allena...:) certo che se la genetica non c'era era diverso..

Visto che kill ha tempo , potrà scegliere con calma... magari non lo trovi nelle vicinanze.. ma se ne vale la pena...


Sai, anche se mi piacerebbe avere dei meriti, in realtà se rock fosse stato con le zampe più corte, come Iron, anche con tutto l' allenamento del mondo, non avrei potuto conformarlo diversamente :D; Iron è uno staffy con una predominanza del tipo Bull (che sono quelli che vanno per la maggiore nelle esposizioni), Rock è più equilibrato tra Bull e Terrier. Se il mio piccolo è così è solo fortuna nella genetica (c'è un thread in cui si discute proprio di questo), l' unico merito che posso avere avuto è stato nel cercare dei genitori che mi dessero l' idea di essere validi e poi sperare in bene.

Se Killbill deciderà di prendere uno staffino, se vorrà, potremo cercare un po in giro e vedere una coppia che dia buone possibilità.

killbill 12-11-2010 05:00 PM

io sono già deciso :D lo prendo, devo solo raccimolare i verdoni perchè guardando sul web il prezzo minimo è 800euro.
Sono disposto ad andare a prendere il cane in tutt'italia (lo faccio per i serpenti, ormai è di abitudine ;D)

Doc 12-11-2010 08:57 PM

Ti ho mandato un PM

killbill 13-11-2010 12:39 AM

ma ad uno staffy fa male correre (in modo blando) per un oretta qualche volta la settimana? avevo un incrocio tra dog argentino e pitbull e lui amava andare a correre, ma era anche più grosso e alto come cane... non vorrei che mi schiattasse il cane :( o sto dicento una cavolata? (e quindi non mi devo preoccupare?)

killbill 13-11-2010 01:00 AM

ora che ci penso, il meticcio che ho a casa è buono ma è anche molto dominante (come già detto) e in più da piccolo ha subito un trauma (salvato in un negozio di animali che a luglio stava chiudendo per riaprire a settembre lasciando questo cucciolo li a morire nella gabbia) ora infatti trema e mostra i denti quando tentiamo di prenderlo in braccio, molte volte ringhia pure (a momenti si affoga talmente che ringhia) e tenta sempre di aggredire gli sconosciuti fuori la porta, ma ha avuto contatti con altri cani (di qualsiasi taglia, non molossidi, ma lupoidi) e non ha dato segno di ostilità.
Posso fidarmi dello staffy (come già detto, non vorrei ritrovarmi con il mio ''leone'', così si chiama, fatto a brandelli)

greatescape 13-11-2010 02:14 AM

beh cresceranno insieme quindi penso che dovrai stare piu attento allo staffy fino a che è cucciolo sopratutto nei momenti dei giochi della pappa e tutto
l'altro cane non lo dovrà vedere come un avversario in famiglia, quindi dipenderà anche da voi
i cani che crescono insieme non sono mai troppo aggressivi tra di loro

per quanto riguarda la corsa se è come il pt è un cane instancabile, solo che magari il primo anno potrebbe avere problemi alle articolazioni (molte razze li hanno in fase di crescita).
facendogli fare spesso la corsa è piu facile che stramazzi al suolo te che lui poi :D

la corsa non è un'attivita come quella del giocare, ci sono razze a cui non serve la corsa come sfogo ma piu i giochi ed altre cose.

LiborioAsahi 13-11-2010 02:43 AM

Fino nelle prime fasi dello dello sviluppo è generalmente sconsigliato organizzare attività fisiche intense per il cane...

Doc 13-11-2010 07:20 AM

Giusto, il primo anno meglio fare tutto come gioco e non sforzarlo; poi però la corsa, con gradualità, uno staffy funzionale e sano può fare 20 km al giorno, attenzione solo ai cuscinetti plantari, l' asfalto è diverso dall' erba. Se di corre sull' asfalto bisognerebbe massagiarglieli con un po di crema dopo.
Gli Staffy devono essere cani rustici.

MOLLOTUTTO 13-11-2010 10:41 AM

Però se sono dello stesso sesso potrebbero "lottarsi" il ruolo di capobranco .... Almeno che tu non vada a prendere un staffy un po "rammolito"..gregario e sottomesso.. Ma a quel punto non sarebbe uno staffy...:)

Doc 13-11-2010 12:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da MOLLOTUTTO (Scrivi 238023)
Però se sono dello stesso sesso potrebbero "lottarsi" il ruolo di capobranco .... Almeno che tu non vada a prendere un staffy un po "rammolito"..gregario e sottomesso.. Ma a quel punto non sarebbe uno staffy...:)

Verissimo, la certezza matematica non c'è, però se crescono insieme probabilmente ad un certo punto uno dei due prenderà il ruolo di capobranco, ma non necessariamente in modo troppo cruento. Certo che non sono mai da lasciare insieme senza sorveglianza.

Oggi pomeriggio dobbiamo incontrare, per la prima volta, al parco, uno staffino nero di 3 mesi di nome Taz, per vedere se giocano, ovviamente sorveglierò Rock a vista e lo marcherò stretto.

greatescape 13-11-2010 12:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 238085)
Verissimo, la certezza matematica non c'è, però se crescono insieme probabilmente ad un certo punto uno dei due prenderà il ruolo di capobranco, ma non necessariamente in modo troppo cruento. Certo che non sono mai da lasciare insieme senza sorveglianza.

Oggi pomeriggio dobbiamo incontrare, per la prima volta, al parco, uno staffino nero di 3 mesi di nome Taz, per vedere se giocano, ovviamente sorveglierò Rock a vista e lo marcherò stretto.

difficile che un cane faccia del male a un altro cane cucciolo in lui non vedrà mai la sfida questo succede solo tra maschi alpha
poi dovrebbe succedere quando il cane è maturato sessualmente questo tipo di comportamento
al massimo forse dovrai controllare la sua irruenza
vabbe vedrai che giocheranno alla fine rock non ha nemmeno un anno o sbaglio ??


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013