FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   quale molossoide vi piace ??? (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/9388-quale-molossoide-vi-piace.html)

GundamRX91 04-11-2010 04:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 234144)
ma voi non ci lottate con i vostri cani? ritenete che possa essere una pratica diseducativa?
Io son favorevolissimo, fin che hanno avuto forze e voglia i miei cani si sono azzuffati per ore con me...è che non so come possa essere visto dal loro punto di vista-non vorrei che fosse messo in dubbio il ruolo di dominante. Anche se sinceramente non mi è mai parso (e non ho mai avuto a che fare con cagnetti tranquilli in realtà, a parte un pacioccoso incrocio terranova-vattelapesca che però era la mia babysitter :))

io sempre, con giocattoli o palle di gomma, oppure lo rincorrevo :D
Ora invece, vista l'eta', sia mia che sua :p, stiamo piu' tranquilli, pero' ogni tanto qualche gioco ci scappa, soprattutto quando lui insiste per ricevere maggiori attenzioni.

LiborioAsahi 04-11-2010 08:15 PM

sì anche il mio cnae decrepito, che ormai ansima a fare le scale ogni tanto entra in uno stato di febbrile demenza e, a 3 minuti per volta, torna alla carica come 10anni fa :D

L'unico oggetto che riconosce per giocare sono i guanti da lavoro, quando me li mettevo lui sapeva di poter iniziare a saltare e mordere :D
Che figata. Potessi lo clonerei per sempre :)

MOLLOTUTTO 10-11-2010 06:25 PM

Ecco una cosa veraveramente interessante...

Fa schifo.. produce amarezza e rabbia... Ma a chi interessa deve vederla.


RSI - Flash Player

Doc 10-11-2010 06:32 PM

L' avevo già vista, e l' avevo riportata anche in un forum di Staffy, è un monito su dove può portare la ricerca puramente estetica priva di una ricerca di funzionalità.

killbill 10-11-2010 06:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da MOLLOTUTTO (Scrivi 237207)
Ecco una cosa veraveramente interessante...

Fa schifo.. produce amarezza e rabbia... Ma a chi interessa deve vederla.


RSI - Flash Player

ho guardato i primi 3 minuti..... che miseria allucinante, certe volte gli allevatori solo per guadagnarci non si rendono conto dei danni...
continuo a guardare il resto.

greatescape 10-11-2010 07:38 PM

bene tutte queste cose hanno sempre fatto parte del mio pensiero e le ho sempre riportate cosa fanno gli allevatori e i vari enti altro che protezione delle razze e degli animali

killbill 10-11-2010 07:45 PM

è uno schifo...
comunque penso proprio che prenderò uno staffy *_* lo voglio anche io il piccolo terremoto *_*

LiborioAsahi 10-11-2010 07:58 PM

Io non ho mai avuto un "razza pura" e non hanno mai avuto un problema serio :) .

Cmq mi convinco sempre più che la razza che ha avuto più problemi evolutivi è quella umana, altro che i carlini (che cmq di cane hanno ben poco :p).

Doc 10-11-2010 09:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 237247)
è uno schifo...
comunque penso proprio che prenderò uno staffy *_* lo voglio anche io il piccolo terremoto *_*


Ottima scelta e definizione assolutamente calzante :)

greatescape 10-11-2010 11:50 PM

andiamo a cercarci il vero molosso italiano !!!
tipo un cane corso di 90 cm minimo dal peso di almeno 90 kg lol :D
ripopoliamo l'italia con questa razza siamo patrioti :p

Doc 11-11-2010 01:28 PM

Great, se non fosse per le problematiche di gestione, il molosso italiano sarebbe sicuramente nella rosa delle mie scelte.

killbill 11-11-2010 01:43 PM

sono molto indeciso se prendere un pittbull adba o uno staffy. Entrambi mi piacciono molto ed hanno ai miei occhi pregi e difetti ma diciamo che sono tra un 50-50 :(.
Lo staffy mi piace per il suo carattere, per il muso, per lo sguardo molto umano, mi piace perchè è in miniatura ma non mi piace la corporatura di alcuni esemplari visti sul web che sono del tutto tozzi privi di linee. Il pitt adba mi piace perchè è muscoloso ma molto lineare, per il temperamento ma non mi piace il fatto che sia molto dominante, lo sguardo assente in alcuni tipi di colorazioni e no nci sono colorazioni di mio gradimento. Lo so sono parametri molto personali e possono sembrare stupidi...

Doc 11-11-2010 02:12 PM

Vedi Killbill, tutti hanno i loro parametri, è normale.
Circa la tua scelta vorrei evidenziarti una cosa: i Pit ADBA sono esemplari stupendi, ma ritengo che, come prima esperienza di cane, richiedano un attenzione estrema, il margine di errore è minimo.
Lo staffy perdona qualche errore in più.

Per la tipologia di Staffy poi, se ti interessa realmente, posso darti una mano a sceglere.
Guarda questo sito di staffy:
ghostlyease

killbill 11-11-2010 02:39 PM

beh non è proprio il primo cane, almeno non in famiglia, ho avuto a che fare con pastore tedesco, maremmano, danese, dobermann, rotweiler dog argentino e un incrocio tra dog argentino e adba. Mio padre è un addestratore di cani per uso militare e il pastore tedesco che avevamo era uno di questi (utilizzato per servizio di vigilanza nella stazione dei treni di napoli). Personalmente però, io non ho mai, di mia iniziativa, allevato un cane (visto che tutti questi esemplari sono passati tra le mani di mio padre) anche per questo volevo uno staffy visto che è un po' più malleabile dell'adba (riconosco di non essere completamente capage di gestire un animale così potente).
Ormai sono entrato nella parte XD sono deciso a prenderlo e ad occuparmene per il resto della sua vita :).
In quel link vedo che sono tutti animali da competizione, la loro forma fisica e strabiliante, muscolosi e striati O.o mi piace molto il colore nero con petto e zampe bianche, ma anche quello che è stato postato qui ( non so se è il tuo DOC, ora non ricordo perdonami) marrone.

greatescape 11-11-2010 02:42 PM

prenditi il cane che piu desideri e chiedi consigli e una mano a tuo padre


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013