FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   quale molossoide vi piace ??? (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/9388-quale-molossoide-vi-piace.html)

greatescape 29-05-2009 01:30 PM

io intanto continuo la mia ricerca tra le varie razze
ma voi avete mai conosciuto qualche cane di questi detti a parte dogo e rottweiller
tipo i corso, tosa inu, akita, bullmastiff , english mastiff ecc
che carattere hanno come sono ???
a leggere le descrizioni sono tutti perfetti equilibrati ecc

cmq il migliore per la guardia sembra il bullmastiff che poi migliore su che parametri si valuti non so ...

mi piacerebbe capire anche le differenze di caratteri giocosità e tante cose

sono sempre propenso per quelle 3 razze anche se ora il tosa, bullmastiff e il cane sud africano mi affascinano molto

LiborioAsahi 29-05-2009 01:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 118605)
io intanto continuo la mia ricerca tra le varie razze
ma voi avete mai conosciuto qualche cane di questi detti a parte dogo e rottweiller
tipo i corso, tosa inu, akita, bullmastiff , english mastiff ecc
che carattere hanno come sono ???
a leggere le descrizioni sono tutti perfetti equilibrati ecc

cmq il migliore per la guardia sembra il bullmastiff che poi migliore su che parametri si valuti non so ...

mi piacerebbe capire anche le differenze di caratteri giocosità e tante cose

sono sempre propenso per quelle 3 razze anche se ora il tosa, bullmastiff e il cane sud africano mi affascinano molto

Infatti l'african boerboel è una figata.
Non lo conoscevo per nulla e mi ha colpito!!!
Il bullmastif, assieme al mastiff sono quelli fra le tue alternative con il carattere più mite(non nel senso che non giocano o che non fanno la guardia, anzi, solo che sono quelli che danno meno problemi nei rapporti).

greatescape 29-05-2009 01:52 PM

io so che sono dei grandi osservatori questi ultimi 2 cioe si studiano le persone che porti e se sono una minaccia o altro partono
il fila ho letto che parte subito all'attacco come indole e' aggerssivo con gli estranei non li puoi far avvicinare e se provi a farlo accarezzare da un estraneo so che gli da un fastidio perchè non vuole essere toccato

luxor 29-05-2009 02:02 PM

Beauceron cane da pastore


Standard
Altezza:
- maschi da 65 a 70 cm al garrese
- femmine da 61 a 68 cm al garrese.

Origine: Francia.
Classificazione F.C.I.: Gruppo 1 - cani da pastore.

Il Beauceron (o Berger de la Beauceo Bas Rouge o Pastore di Beauce) oggi è una delle razze francesi da pastore di grande taglia più conosciute, assieme al “Pastore della Brie” (briard) e a quello di “Picardia" (Picard).
Proviene dall’antica provincia della Beauce, che comprendeva la pianura di Chantres, delimitata dalla Senna e dalla Loira a sud di Parigi.
Il beauceron, così come il briard, si è diffuso in tutta la Francia, tanto da essere considerato, subito dopo il “cugino” della Brie, la seconda razza nazionale francese.
Quasi tutti i cani da pastore di grande taglia, discendono dal “canis familiaris palustris” o “cane delle torbiere”, i cui resti sono stati rivenuti principalmente nelle zone lacustri del Jura francese.
Gli attuali Beauceron, nel corso del primo conflitto mondiale vennero impiegati, per il loro coraggio, nel soccorso dei feriti.

Aspetto generale
Cane di forte taglia, mediolineo, molto robusto e solido.
È una razza rustica e molto ben costruita.
Cane potente e muscoloso.
La sua corporatura non appare mai eccessivamente pesante.
I suoi rapporti tra testa, tronco ed arti sono molto ben proporzionati.
La sua lunghezza deve superare l’altezza al garrese di 1-1,5 cm nei maschi e di 1,5-2 cm nelle femmine.

Carattere
Cane di carattere molto disinvolto.
Razza che si distingue per il proprio coraggio e la propria determinazione in alcune situazioni.
Alcuni autori, parlando proprio del suo carattere lo hanno definito “saggio”.
Il carattere di questa razza è un aspetto fondamentale nel giudizio in competizione. Il cane non deve mai dimostrarsi pauroso o aggressivo nei confronti delle persone che lo circondano.
Si dimostra un’eccellente cane da guardia e un discreto pastore per la conduzione delle greggi.
È anche un ottimo compagno dell’uomo.
Sempre fedele e leale.
E' essenziale giudicare il Pastore della Beauce nei suoi atteggiamento naturali; anche se l'espositore può piazzare il suo cane è però il giudice che deve prendere in considerazione le posizioni naturali.

greatescape 29-05-2009 02:10 PM

incrocio corso boerbell

YouTube - cane corso X boerboel

greatescape 29-05-2009 02:11 PM

caccia al cinghiale con il corso

YouTube - Cane corso-hog hunting

luxor 29-05-2009 02:13 PM

Broholmer "il cane di Federico VII"





Il suo standard:

La razza è stata riconosciuta dalla Federazione Internazionale solo nell’anno 1982. Classificazione F.C.I.315 – Gruppo 2 – cani di tipo Pinscher, Schnauzer, molossoide e cani Bovari Svizzeri.

Maschi: altezza da cm.75-90 – peso da 70-85 Kg.

Femmine: altezza da cm.70 in su – peso da 55-65 Kg.

Colori ammessi: fulvo / con maschera fulva o nera / rosso dorato / nero. Sono accettate tracce bianche sul petto, sui piedi e sulla punta della coda.
Vive in media 13 anni.

Devilman 29-05-2009 02:19 PM

Great,se vuoi divertirti a cercare cerca pure ma sei alla prima esperienza con i cani,come già detto puoi permetterti solo razze molto intelligenti e socievoli,vedi bullmastiff o boxer.

Sinceramente i tuoi paramentri di ricerca non sono quelli che un allevatore nè un addestratore vorrebbe sentire dal cliente.

MOLLOTUTTO 29-05-2009 02:21 PM

Al 90% il beauce è stato utilizzato nella creazione del dobermann , quasi certamente ,oltre che una somiglianza morfologica e somatica, molti dobermann si sono rivelati degli ottimi cani da pastore grazie alle correnti di sangue beauce.

RAGAZZI (non voglio essere diabolico nel perseverare) NOTATE L' ORECCHIO?
E' DRITTO E APERTO , PERCHE'? PERCHE UN CANE DA PASTORE E DA GUARDIA NECESSITA DI UN UDITO PERFETTO ECC. MA NON SOLO , SOPRATUTTO PERCHè è PURO , NON C'è LO ZAMPINO DELL'UOMO , ESISTE DALLA NOTTE DEI TEMPI QUESTO CANE.

SE FOSSE COME QUALCUNO DI VOI HA DETTO , CHE L'ORECCHIO APERTO è SOGGETTO AD OTITI ...... TUTTI SOFFRIREMMO DI OTITI.

E PROBABILMENTE MI SONO SPIEGATO MALE NON VOLEVO DIRE CODE SPEZZATE MA PERENNEMENTE , FERITE , INFETTE, E DA CURARE..... LASCIO A VOI IMMAGINARE LE CONSEGUENZE.

luxor 29-05-2009 02:25 PM

chissa' cose esce fuori da questo incrocio:D


greatescape 29-05-2009 02:33 PM

scusa ma i cani pastori turchi che si sono incrociati tra di loro senza uomo ??
pastore maremmano , pirenei , tibet ???
dai quel cane e' tipo lupoide quindi ha le orecchie cosi
ora mica vorrai dire che i cani devono avere le orecchie in quella maniera per forza
cmq secondo me e' estetica e basta
almeno io lo ammetto che e' cosi

ma devil scusami ma anche se e' la mia prima esperienza mica ho detto che faro da solo vado da un addestratore
poi permettimi saranno grossi ma intelligenti
mio zio ha un rottweiller e' enorme e fa paura ma con me che mi conosce da cucciolo gioca e tutto ma lui ha l'istinto come tutti i cani da guardia di fare la guardia ma se entrano estranei e sono vicini a mio zio mica interviene abbaia o altro .. lui osserva
e non lo ha mica addestrato

sai cosa fa la differenza soprattutto i primi mesi di vita sei tu che devi far socializzare il cane e farlo stare tra la gente e gli altri cani altrimenti diventa una furia

cmq lo cerco forte ma equilibrato che c'e' di male se mi piacciono quelli forti e grossi
poi potrei farmi anche un kalgan ho la possibilita chome ho scritto ma non mi piace e so che non posso gestirlo
quindi mi sto orientando verso i molossoidi ottimi cani per la famiglia

poi non so se lo sai ma con gli anni da una parte purtroppo gli allevatori stanno cercando di addolcire le razze rendendole sempre piu docili

p.s. il rott mi vede solo poche sett l'anno d'estate e si ricorda sempre di me anche dopo 2 anni che non mi aveva visto si ricordava e la prima volta lui era cucciolo e ci ho giocato solo per nemmeno un mese

greatescape 29-05-2009 02:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 118623)
chissa' cose esce fuori da questo incrocio:D


lol secondo me sono tutti maschi vuoi vede :D

MOLLOTUTTO 29-05-2009 02:41 PM

Bravissimo devilman , anche il bull mastiff escludilo , il boxer, il rottweiler, il dobermann , il pastore tedesco, l' amstaff, lo schnauzer. Queste sono le razze , qui c' è il cane che fa per te , aggiungi il dogo se proprio lo vuoi ma studialo, il corso se ci vuoi giocare dopo 2 minuti se ne sbatte di te e della tua pallina ( c'è sempre l'eccezzione ).

QUOTO PER TUTTO DEVILMAN

luxor 29-05-2009 02:41 PM

Il broholmer e' un bel bestione great molto alto e molto grosso davvero.

MOLLOTUTTO 29-05-2009 02:49 PM

Great ormai è ovvio che è solo estetica. Infatti vai a vederti le origini del maremmano e degli altri cani che hai menzionato e poi ne parliamo. NON è UN CANE PURO. cosa c'entra è lupoide...... lasciamo perdere.... non usciamo più.

pensiamo piuttosto a scegliereti te il cane giusto. Ti avavo chiesto dove hai intenzione di tenere il cane..... se hai risposto scusa non l'ho vista.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013