![]() |
![]() |
|
|||||||
| Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
Sconfiggere il dopingPotrei essere d'accordo col doping "ad uso personale". Ma resta comunque una forma di inquinamento e disonestà, persino nei confronti di sè stessi. Personalmente preferisco perdere un incontro lealmente sapendo di averci messo tutto, che vincerlo da dopato... E'questione di potermi guardare allo specchio la mattina...di poter dire "io sono io" non uno che deve dire grazie ai farmaci... |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
Psycho Lifter
|
|
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
Francesco Currò
|
Riflessioni personalissime: Non sono qui per disquisire sul fatto se sia possibile sconfiggere il doping o meno. Certo se NON c'è DAVVERO la volontà di farlo allora la battaglia è persa in partenza... Lasciamo perdere per un momento chi li usa, perchè lo fa, ecc. ecc. ... e concentriamoci su un altro fattore: perchè i farmaci dopanti sono (almeno così sembra...) così facilmente reperibili! Lasciatemi fare un esempio: se io faccio il panettiere (ma ovviamente vale per qualunque altra attività condotta "seriamente"...) già da qualche anno, so per esperienza (ma potrei definirla statistica) che generalmente vendo 500 panini al giorno... Come mi comporto allora ad inizio giornata? Ovvio: preparo all'incirca 500 panini! Converrete con me NON ha senso preparare 50.000 panini ... perchè dovrei utilizzare della materia prima (farina, ecc.) senza averne un tornaconto? Ora estendiamo il discorso su i vari farmaci. A cosa serve ad esempio un yxyxyxyxyx? Beh, diciamo per il trattamento della sindrome zzzzz... Ora entrano in gioco le statistiche che - almeno penso - ci saranno: quante signore ci sono in Italia (ma si può estendere il concetto ai paesi in cui il farmaco è distribuito...) che soffrono della sindrome zzzzz? Ammettiamo 1000 (ovviamente il numero è a casaccio...). Che terapia va usata? Non saprei, ma comunque consideriemo ad esempio 4 fiale l'anno (una ogni 3 mesi). Mettendo assieme l'informazione che il 70% delle signore con la sindrome zzzzz vengono trattate secondo il protocollo prima citato, si arriva ad un risultato: ogni anno - in Italia - servono 2800 fiale. Non volendo rischiare carenze e considerando ovvie fluttuazioni statistiche, penso che potrebbe bastare fornire circa 3000 fiale l'anno. Ora, le fiale indirizzate ad altri usi (sportivi, ricreativi, ecc.) - e che evidentemente "eccedono" da quel tetto teorico delle 3000 fiale - da qualche parte devono uscire: 1) sono contraffatte ? 2) sono prodotte dall'azienda stessa ? 3) se avete altre ipotesi, suggeritele... Ora, nel caso in cui l'ipotesi valida sia la seconda, il problema - a mio personalissimo modo di vedere - è il seguente: perchè l'azienda che sintetizza il yxyxyxyxyx produce più di 3000 (ad esempio 12.000) fiale l'anno? Perchè dovrebbe utilizzare delle materie prime senza averne un tornaconto? Sono io che ho fatto ragionamenti errati (dopotutto non sono un grande esperto di prodotti farmaceutici e di modalità di produzione e distribuzione...) o c'è "qualcosa" che NON va? |
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
|
No no, il tuo ragionamento fila come un razzo! La domanda è alta.E' presente. Il tornaconto c'è.Indiscutibilmente. Ma qua entriamo nel campo di quelle porcate che solo le case farmaceutiche sanno fare, e questo è un altro discorso lungo un papiro... |
|
|
|