Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
blackhorse blackhorse Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 48
Data registrazione: Jan 2009
Località: Roma
Predefinito ...la Palestra Migliore.... - 20-01-2009, 03:56 PM

...la Palestra Migliore....


....secondo voi...quale è la palestra migliore e perchè...della vostra città....?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 20-01-2009, 05:03 PM


Qui da me non c'e' una palestra migliore dell'altra, e in generale sono tutte abbastanza simili: solite macchine, soliti attrezzi, nulla di speciale o nessuna orientata realmente al body building.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,395
Data registrazione: Apr 2008
Località: Milano
Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 20-01-2009, 05:07 PM


le migliori sono quelle con un rack o una rastrelliera e dei manubri di peso superiore ai 40kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 20-01-2009, 05:18 PM


Le migliori sono quelle perlomeno dove si può fare stacco e squat. Sembra poco ma è già tanto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 20-01-2009, 05:55 PM


beh imho nella mia città preferisco quella di casa mia mi alleno in mutande, non devo aspettare nessuno o darmi il cambio per usare un attrezzo, ascolto la musica che voglio, posso fare tutti gli esercizi (tranne leg press e vari macchinari di isolamento)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 21-01-2009, 08:38 AM


Sottoscrivo l'opinione di killbill, la migliore è la mia e per gli stessi motivi.

Tranquillità, possibilità di concentrarsi al massimo, macchinari sempre liberi, nessuno che attacca bottone mentre stai facendo uno squat a 20 rip con 130kg, nessuno che ti chiede "perchè fai questo esercizio" ogni 5 minuti, nessuno che ti prende in giro per detto esercizio salvo poi venire da te a chiederti di insegnarglielo perchè sei lievitato come la gramigna (vabbè, questo mi succedeva agli inizi ).

In breve hai modo di allenarti seguendo i tuoi schemi rimandando la socializzazione a quando uscirai da li

Per il resto, valuto le palestre commerciali in base al servizio che offrono.

Se ho bisogno di assistenza, di essere seguito, il personale deve essere in grado di farlo sia in termini di preparazione tecnica che di capacità empatica nei confronti del cliente.

Se sono già "rodato", guardo soprattutto la disponibilità degli orari, quindi se ad esempio è aperta 24 ore su 24, e se ha a disposizione una postazione per le alzate, un powerack, un bilanciere olimpionico, dischi/manubri a sufficienza.

Se sono un tipo che vuol passare il tempo, darò peso a servizi come la sauna, i massaggi, il solarium, attività correlate, ed anche alla possibilità di poter mangiare li e fare shopping.

Potrei continuare a lungo con molte varianti, ogni individuo cerca qualcosa di diverso.

Posso però dirti che, la maggiorparte dei fruitori, oggi cerca un incrocio tra una palestra ed un centro benessere, perchè non vuole più diventare una massa di muscoli, ma stare bene sia nel corpo che nello spirito.

L'obiettivo non è più il fitness ma il wellness, il benessere a 360 gradi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
blackhorse blackhorse Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 48
Data registrazione: Jan 2009
Località: Roma
Predefinito 21-01-2009, 09:35 AM


..Buongiorno signori...devo dire che concordo piu o meno con tutti voi sul fatto che la palestra migliore sia quella di casa come dice killbill dove uno può anche allenarsi in mutande...e sono sicuramente d'accordo con te Guru...oramai l'orientamento generale delle palestre è puntato sul wellness ma più per un motivo di marketing poichè i fruitori di palestre esclusivamente di body building sono nettamente inferiori ai neofiti quindi va da se che chi investe in una attività di questo genere cercherà di non essere troppo settoriale e di estendere la propria proposta ad un pubblico più vasto.
Vivendo a Roma devo dire che di palestre veramente allettanti...a mio avviso..non ce ne sono moltissime....purtroppo la maggior parte utilizza macchinari Technogym...sicuramente poche usano Panatta...ma una o due utilizzano i macchinari migliori...HAMMER e NAUTILUS...in una di queste due mi ci sono allenato per circa tre anni nel lontano 1986 (preistoria ehhh??)...e devo dirvi che ci si allenava una favola...manubri fino ad 80 kg...di tutto ed in quantità...gestita da americani...sembrava una piccola copia della Gold's Gym...ma costava veramente troppo...poi nel tempo si è rovinata..e bla bla bla....
Tornando al discorso iniziale...come dite...nessuno ti potrà mai disturbare mentre ti alleni e a casa tua...ma volete mettere...il fatto di sapere che tutti i giorni...pioggia,freddo, vento, tormenta,calamità naturali etc...niente ti distoglie dal prendere il tuo mezzo (per me la moto) e dirigerti verso la palestra iniziando a concentrarti su che esercizi e quante serie farai mentre sei al semaforo aspettando il verde...?.....con quanta concentrazioni arrivi...nessuno che ti parla perchè le cuffie che hai su sono un chiaro messaggio (nun me rompete er ca!)...e poi ogni tanto...non so voi ma a me tra un recupero e l'altro mi fa sempre piacere vedere una bella pupa che ti si avvicina per chiederti una mano...in quel caso me la posso anche togliere una cuffia........che ne dite?????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
ventoblu ventoblu Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 630
Data registrazione: Mar 2008
Età: 52
Predefinito 21-01-2009, 10:42 AM


io non sono d'accordo sul fatto che la palestra migliore sia la propria per un serie di motivi.
- è sempre bello confontarsi con gli altri;
- si può apprendere meglio la tecnica se c'è qualcuno preparato da cui attingere.
- bene o male qualcuno ti può aiutare a spingere (+ prima che oggi)
- un pò di topina che ti guarda funge da stimolatore di NO

ovvio che se avessi un gruppetto di amici motivato (2 o 3 persone) ed un palestrina in garage attrezzata per bene....allora musica a palla e via di GHISA

Il wellness ormai è l'imperativo nelle palestre, i rack scompaiono, il lento dietro scompare, l'elettronica prende il sopravvento....bleah. La gente non vuole + soffire e magari ora che ci penso quando nella mia palestra in pieno inverno mentre faccio squat, ahimè al multipower, con 132kg soffrendo come un dannato e bagnando la mia shirt di sudore agli occhi degli altri sembrerò un emerito cretino....ma poi penso chissenefrega contenti voi .....io vado per la mia strada
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
GiorgioSV GiorgioSV Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 664
Data registrazione: Sep 2007
Località: Cesano Maderno (Mi)
Età: 49
Invia un messaggio via MSN a GiorgioSV
Predefinito 21-01-2009, 10:56 AM


Black,
anche io sono uno di quelli che da un annetto si è fatto una mini-palestra in casa; pensavo di essere un caso isolato ma qua ce ne sono diversi.
Io l'ho fatto per esigenze di tempo, lavoro e famiglia; in effetti prima, andando in palestra, non sempre riuscivo a essere costante, ora invece 2 sedute ( se riesco 3 ) alla settimana non me le leva nessuno, solitamente dalle 21 alle 22.30.
Ovviamente ho fatto diversi anni in palestra; ne ho frequentate due; la prima, e ti parlo di anni attorno al 1996/98, era abbastanza di " tipi tutto ferro "; io neofita ero abbastanza disorientato; la seconda, dal 2000 al 2007, era quelle classiche palestre con reception, sala corsi, sauna; etc etc. In quest'ultima non ho trovato istruttori preparati, anzi...e in più si cazzeggiava parecchio.
E' chiaro che il mio allenamento a casa rende perchè ho una certa esperienza e perchè qua sul forum ho trovato tanti consigli.
Non so se tornerò mai in palestra, ma siccome non cercherei compagnia e divertimento, credo che preferirei una delle poche palestre " serie ", ammesso che ne esistano ancora.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
blackhorse blackhorse Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 48
Data registrazione: Jan 2009
Località: Roma
Predefinito 21-01-2009, 11:39 AM


Quote:
GiorgioSV
Visualizza Messaggio
Black,
anche io sono uno di quelli che da un annetto si è fatto una mini-palestra in casa; pensavo di essere un caso isolato ma qua ce ne sono diversi.
Io l'ho fatto per esigenze di tempo, lavoro e famiglia; in effetti prima, andando in palestra, non sempre riuscivo a essere costante, ora invece 2 sedute ( se riesco 3 ) alla settimana non me le leva nessuno, solitamente dalle 21 alle 22.30.
Ovviamente ho fatto diversi anni in palestra; ne ho frequentate due; la prima, e ti parlo di anni attorno al 1996/98, era abbastanza di " tipi tutto ferro "; io neofita ero abbastanza disorientato; la seconda, dal 2000 al 2007, era quelle classiche palestre con reception, sala corsi, sauna; etc etc. In quest'ultima non ho trovato istruttori preparati, anzi...e in più si cazzeggiava parecchio.
E' chiaro che il mio allenamento a casa rende perchè ho una certa esperienza e perchè qua sul forum ho trovato tanti consigli.
Non so se tornerò mai in palestra, ma siccome non cercherei compagnia e divertimento, credo che preferirei una delle poche palestre " serie ", ammesso che ne esistano ancora.
...Ciao Giorgio...certamente approntare una mini palestra in casa ha i suoi vantaggi...principalmente economici...in quanto abbatti tutte le spese di una eventuale iscrizione da sostenere per un anno intero il che non è poco...(sai che palestra mi sarei fatto a casa se avessi investito tutti i soldi che ho speso in iscrizioni per 20 anni...?...meglio che non ci penso...!) e qui dipende ovviamente dalle varie possibiltà finanziarie che ognuno di noi ha...ma apparte questo e apparte la compagnia femminile ed il divertimento che un ambiente pubblico può dare...trovo molto più utile alle volte il poter ricorrere ad un training partner durante allenamenti veramente pesanti...e questo...se sei a casa da solo non può accadere....bada bene io ad esempio mi alleno da solo oramai da lungo tempo ma capita quando mi sento di poter andare un pò oltre...di chiedere ad un amico/conoscente di intervenire e di seguirmi...questo è uno dei motivi che mi ha sempre spinto a prediligere una palestra pubblica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 21-01-2009, 12:33 PM


Beh la home gym ha vantaggi e svantaggi.
Tra gli svantaggi c'è che spesso se ci si allena da soli si può essere meno motivati e ci può essere meno competizione (sotto certo aspetti un bene sotto altri no) ed inoltre che mediamente in una home gym non si possono acquistare gli attrezzi più costosi che potrebbero dare qualcosa in più all'allenamento (ad esempio una buona leg press sono pochi che possono averla nel'home gym, anche perché iniziando a prendere motle e costose attrezzature oltre al problema spazio il vantaggio economico rispetto alla soluzione commerciale non c'è più).
Il problema è che la maggior parte delle palestre non sono non ha leg press decenti o atrezzi che potrebbero essere utili e difficilmente acquistabili per una soluzione casalinga, ma mancano dell'essenziale: pochi dischi, niente power rack, bilancieri assolutamente leggeri e spesso non ti consentono di fare gli stacchi.
In tal caso è chiaro che per allenarsi a sufficienza l'home gym non può che essere la soluzione.
Ad esempio io in tutto avrò speso 1300 euro contanto attrezzature e tutti gli accessori della mia home gym.
Spalmati in 3 anni circa (a breve saranno 3 anni..) fa poco meno di 500 euro, quindi considerati i costi medi degli abbonamenti ed i risparmi di tempo/mezzi di trasporto probabilmente l'ho già ammortizzato.
Diverso sarebbe se iniziassi a prendere attrezzi ivanko, elite fitness ed hammer..forse sarebbe fattibile aprendo una società con altri

Ultima Modifica di Trokji : 21-01-2009 12:36 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 21-01-2009, 12:36 PM


La mia ma solo perchè ci sono attrezzature della Hammer Strength
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 21-01-2009, 03:07 PM


Guru è stato perfetto..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 21-01-2009, 09:22 PM


Mi associo a kill e guru
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0