FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   [Official Thread] Comics&Manga (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/7168-official-thread-comics-manga.html)

greatescape 26-07-2012 09:16 AM

Spike ti scrivo qui così mi leggi e mi rispondi :D
Secondo te perché tolkien non ha permesso a sauron di riavere il suo anello così da avere di nuovo un corpo fisico ed ingaggiare una grandissima battaglia finale come ad inizio film?
Forse perché sauron con i poteri dell anello sarebbe stato invincibile e quindi avrebbe vinto lui portando morte e disperazione su tutta la terra?
Certo anche la cosa del colpo fortunato che gli ha amputato il dito sconfiggendolo fa un po strano.
Ma poi lui un corpo lo aveva o no?
Perché sembrava riempire l armatura ma poi all interno non c era nulla
La forza di sauron era tutta in quell anello e negli altri donati? Quindi costruendo gli anelli ha perso parte dei suoi poteri?
Nella trilogia del signore degli anelli la presenza e la forza di sauron si poteva avvertire giusto? Però farlo statico come un occhio sulla montagna non è il massimo :D
Tornando alla domanda di prima non c' era nessuno in grado di sconfiggere sauron con l anello?
Gandalf non era un umano ma una specie di divinità se così si può dire.
Da quel che mi ricordo c erano esseri superiori a sauron dell immaginario di tolkien
Perché non sono intervenuti per sconfiggerlo?
Non è come gli dei norreni o dell olimpo che salvano gli uomini sopratutto quelli che li venerano?

Ultima cosa tolkien era molto religioso aveva messo un dio sopra tutti nel suo pantheon immaginario?

greatescape 26-07-2012 09:39 AM

Ma gandalf il bianco è diventato forte come saruman? Cioè la veste bianca di entrambi è un simbolo del loro potere giusto?
Saruman appartiene alla stessa razza di gandalf?
Come gandalf il grigio è inferiore a lui lo si vede nel combattimento.
P.p.s. Quella razza speciale di leggi creata da tolkien gli urukai nel libro erano descritti diversamente che dal film.
Non vorrei dire una tavolata ma non erano piu piccoli degli leggi originali?

spike 29-07-2012 10:20 AM

Il signore degli anelli è in linea con il concetto favolistico di fine 800. Le imprese epiche sono leggendarie e riguardanti il passato, non sono ripetibili ma sono in grado di ispirare anche l'uomo comune all'atto di coraggio impensabile nella vita quotidiana. Ecco perché la battaglia con sauron non è riproposta in maniera fisica, se lo fosse stato quale mai sarebbe potuto essere il ruolo di Sam?
Sauron la prima volta non è stato sconfitto con una semplice amputazione era già stato più volte trafitto dal re degli elfi e degli umani, poi Isildur ebbe il colpo fortunato ma sauron era già sconfitto. Era stato sconfitto però non da delle semplici spade ma da un alleanza totale che vedeva tutti gli uomini e non liberi alleati per un bene comune per il futuro delle loro razze, mettendo da parte le futili questioni raziali ed egoistiche.
Sauron comunque essendo una divinità era in grado di prendere la forma umana e in passato lo aveva già fatto anche in altre occasioni, il motivo per cui non lo ha fatto dopo quella sconfitta è stato proprio perché aveva perso l'anello unico in cui aveva infuso troppo sua forza per poter esprimere il suo potere come in passato.
La creazione degli anelli come oggetti magici è più antica di suron, già gli elfi sapevano farla, L'idea di sauron era di riuscire a corrompere le anime delle guide dei popoli e di provare ad influenzare anche quelle che già un anello lo possedevano (come galadriel). Per creare gli anelli dei re umani ha usato il suo potere ma non ha perso forza, cosa che invece è successa per creare l'unico.
Gandalf come tutti gli stregoni è un istara, diciamo che è una semidivinità di terza generazione proveniente da un altro continente. Non è quindi divino quanto sauron e non ha il potere di poterlo sconfiggere. Le altre divinità (o meglio divinità minori) sono nemiche di sauron ma scelgono di intervenire in altri modi: le razze devono credere nel loro futuro e non essere semplicemente governate. Ecco dunque l'intervento degli Istara (come gandalf e saruman) che sono mandati ad aiutare le razze libere a trovare il loro destino.
I 5 istara fanno anche parte del consiglio bianco (non sono i soli). Il capo del consiglio bianco ha una veste bianca (prima saruman e poi gandalf). Gandalf è chiamato il grigio per un motivo puramente cromatico della sua peluria. Il colore perciò indica al massimo un grado e non l'effettiva forza di uno stregone.
IL pantheon di tolkien è formato da semidivinità paragonabili ai nostri angeli. Sauron è una specie di angelo caduto che si è fatto crrompere dal Lucifero di tolkien. Sopra tutto c'è la divinità che tutto a creato, l'unica e vera.
Gli urukhai mi sembrano molto fedeli al libro, l'unica cosa è che nel libro non viene specificato che sono un incrocio fra orchi e goblin anche se c'è la teoria che possano essere una razza creata forzatamente con degli incroci

greatescape 29-07-2012 12:48 PM

Woooow davvero interessante quello che hai scritto, mo hai fatto venire altre curiosità su quello che hai scritto, solo dovrei quotare quello che hai scritto e scrivere sotto ogni pezzo :D
Appena trovo un pc lo faccio
Una cosa che si poteva fare era un libro che spiegava il mondo di tolkien e tutti questi aspetti del signore degli anelli, l importanza di ogni personaggio, tutte le sue caratteristiche, la personalità ecc
Quindi sauron sarebbe una sorta di angelo corrotto.
Nessuna divinità superiore poteva intervenire?
Ma quando dici che era stato già colpito ( cosa che nel film non si nota forse nel libro si) ma colpito dove dato che dici che poteva avere anche un corpo non fisico quindi intangibile.
A me sarebbe piaciuto che lui avesse avuto un corpo fisico per l ultima battaglia, che poi poteva finire come nella fine del libro.
Quindi sauron con l anello avrebbe di nuovo 100% dei poteri?
Sam il suo ruolo è quello di vice portatore, devoto verso frodo, e dal carattere piu forte.
Sembrava non soffrire dell influenza dell anello

orange 01-08-2012 08:50 AM

Two Movies Just Isn’t Enough For The Hobbit

orange 02-08-2012 11:10 PM

Quanto costa diventare Batman? | GeekJournal

spike 03-08-2012 09:50 AM

Mi oppongo, se sei il produttore/costruttore/ideatore di quell'equipaggiamento il costo viene pesantemente abbattuto :D

greatescape 03-08-2012 08:17 PM

Ma come è possibile che per fare lo hobbit due film non bastano? Non credevo fosse così articolata la storia
Per il signore degli anelli allora servivano 6 film o 3 film di 6 ore l uno

greatescape 03-08-2012 08:25 PM

Se quella di batman costa così tanto, quella di iron man quanto viene? Altro che kevlar iron man vola, lancia armi super soniche, resiste a missili ecc
Uno scontro iron man vs batman? L unico modo per vincere contro iron man è disattivargli l armatura

orange 03-08-2012 09:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 370978)
Ma come è possibile che per fare lo hobbit due film non bastano? Non credevo fosse così articolata la storia
Per il signore degli anelli allora servivano 6 film o 3 film di 6 ore l uno

Non è che non bastano due film, anzi, due sono bastati (li hanno già girati).

Evidentemente si sono accorti che potevano guadagnare molto di più, quindi adesso faranno un approfondimento, una sorta di spin off della storia, qualche passaggio non raccontato o altro.

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 370979)
Se quella di batman costa così tanto, quella di iron man quanto viene? Altro che kevlar iron man vola, lancia armi super soniche, resiste a missili ecc
Uno scontro iron man vs batman? L unico modo per vincere contro iron man è disattivargli l armatura

Ho già pronto anche quello, lo metterò a breve:D

orange 06-08-2012 08:23 AM

Accontentato great!:D

Quanto costa diventare Iron Man? | GeekJournal

greatescape 12-08-2012 11:18 AM

Figata, certo paragonato a quello che ha speso per le varie tute le macchine sembrano regalate.
Bello avere tutti questi soldi
Ma la mark 5 e 7 come mai costano così tanto?
Le velocità delle varie armature quali sono?
Ci si riesce a fare un giro del mondo come autonomia? E la war machine come viene alimentata dato che non ha il congegno al centro del petto.

X spike ma wolverine con le ossa in adamantio riesce a nuotare?
A rigor di logica dovrebbe avere problemi a galleggiare.

PO-OL 12-08-2012 11:23 AM

Essendo l'adamantio una lega immaginaria, potrebbe benissimo essere leggerissima :D

greatescape 12-08-2012 11:28 AM

Eh no lui pesa di piu con l adamantio :p
Anche nel film le origini quando sale in moto a momenti spacca gli ammortizzatori :)
Dovrebbe pesare quasi il doppio di come è senza
Prova a pensare come nuoteresti con una bella zavorra

PO-OL 12-08-2012 11:42 AM

Devo ripostare la foto della capitana della squadra di pallanuoto? :D

Scherzi a parte è vero, ora ricordo anche le immagini di quando salta e fa le crepe per terra :D

greatescape 12-08-2012 12:24 PM

Non mi piacciono le donne armadio con le ante quadrate io amo le curve :D
Ultimamente apprezzo quelle con le gambe lunghe e affusolate che vanno in giro in shorts inguinali :cool:

greatescape 12-08-2012 10:51 PM

ehi pool rimetti la foto cosi la vedo che sono curioso di vedere questa super donna :D

spike 13-08-2012 12:51 AM

wolverine in stato inerte non galleggia, non galleggia nemmeno in acqua salata e con i polmoni pieni d'aria, ma riesce a nuoticchiare stando a galla. Ciò è molto faticoso per lui ma dato che smaltisce l'acido lattico molto velocemente non è un problemone. Il problema nasce quando ha le braccia e le gambe legate in un modo magari che l'uso degli artigli non riesce a liberarlo. Ecco in quel caso sono guai come gli ha ben mostrato deadpool

greatescape 13-08-2012 07:24 AM

Spike rispondi anche sull armatura di iron man che sicuramente sai anche di quella :)
Cioè stai dicendo che martin nuota un po ma non lo fa se legato? Mi sembra logico :D
Ma se wolverine rimane sott' acqua muore annegato ho il suo sistema rigenerante trova una soluzione?
Hulk può resistere sott' acqua e nello spazio ad esempio.

spike 13-08-2012 09:41 AM

Può resiter più di un uomo normale e anche dopo che ha perso conoscenza per la mancanza di aria ha una maggior possibilità di rianimarsi ma se non respira muore.

Iron man
mark 1: piastre martellate: la forza sta nel generatore del petto

mark 2: il copretto è sempre indossato sotto le vesti il resto può stare nella valigia (ma è pesantissima). ha un campo eletromagnetico che gli permette di contrastare la gravità e di volare mooolto impacciatamente

mark 3: più leggera di una lega difficilmente polimerizzabile in grado di volare con un maggior controllo tutto a base di propulsori

mark 4 come la mark 3 ha solo le giunture più snodabili e permette dei movimenti più umani

mark 5: apparentemente come la precedente è piena di gadjet tipo batman, diventa miniaturizzabile anche il corpetto

mark 6: è un'armatura di fortuna molto più scarsa delle precedenti

mark 7: più leggera (riesce a muoverla anche senza i chip di sostegno), più resistente (un'esplosione vulcanica la riscalda solo esternamente), capace di creare un campo protettivo.
La ricarica avviene ancora con "la presa elettrica" anche se la miniaturizzazione arriva a livelli fantascientifici. Persino questa non ha la capacità di fare il giro della terra in autonomia.

Già però fin dalla mark 5 esistono varianti a seconda delle esigenze come quella per lo spazio o per le missioni subacque

greatescape 15-08-2012 01:51 AM

ho visto tutte le armature di iron man e ce ne sono molte non qui in elenco, tipo la hulk buster, la thor buster, quelle stealth, quella che diceva spike per andare nello spazio o sotto l'acqua, poi le varie war machine.
poi una armatura molto figa fatta con lo stesso materiale del martello di thor.

insomma se non riesce a fare nemmeno il giro del mondo o altro non è cosi forte :D
ma l'alimentazione non è come nel film con quella cosa al centro del petto?
il massimo che puo sollevare con l'armatura credo sia 90 tonnellate.

ah poi spike ho letto che tony si inietta un virus tecno organico (non ricordo il perchè) cosi riesce a controllare l'armatura con la mente e si crea una armatura che sta sotto la sua pelle, credo dentro le ossa.
cioè ma come è possibile che abbia una armatura dentro il suo corpo? poi quando esce non gli causa dolore?

quali sono i nemici di iron man dotati anche loro di armatura?
il mandarino ce l'ha?
comunque leggendo certe cose di tony stark devo dire che mi sta un po' sulle @@ ... nel film sembra figo e divertente, mentre nei fumetti deve essere un bello str....

spike 15-08-2012 10:17 AM

le hulk buster o thor buster sono delle modiche ad altre armature non sono mark diversi. le stealth sono mark 30e rotti

dalla mark 8 l'armatura ha una autonomia per fare il giro del mondo e anche di raggingere i satelliti artificiali più vicini. Fini alla mark 6 irom man riusciva a sollevare circa 50 ton, poi è rimasto sempre attorno agli 80 fatte eccezioni per la hulk buster e la mark 20 che però hanno molte limitazioni

io sono arrivato a leggere fino alla 21 che mi pare si chiami abltiva, ma ora siamo oltre i 30.

Il mandarino non ha armatura mentre i nemici di iron man in armatura sono una moltitudine equasi tutti hanno copiato i prototipi da iron man:
wiplash, titanium, dinamo cremisi, blizzard, boomerang, spymaster, lo spettro, turbine, lo scarabeo, stiltman, il laser vivente...e me ne sono scordato sicuramente molti

orange 20-08-2012 10:04 PM

http://nerdapproved.com/wp-content/u...ic.jpeg?cb5e28

Xavier 21-08-2012 11:30 AM

Ragazzi ma Berserk l'avete mai letto????

PO-OL 21-08-2012 11:33 AM

A proposito di marvel, mi servirebbe un tablet per leggermi la serie civil war :mad:

GundamRX91 21-08-2012 11:37 AM

Quote:

Originariamente inviato da Xavier (Scrivi 373556)

Io :)

Yashiro 21-08-2012 12:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da Xavier (Scrivi 373556)

Forse... :D

LiborioAsahi 21-08-2012 12:09 PM

Berserk non so nemmeno dire quante volte l'ho letto.

GiulioWL 21-08-2012 01:13 PM

Scusate l'intromissione, guardate che figata :p:

BATMAN vs WOLVERINE - Super Power Beat Down (Episode 3) - YouTube

orange 24-08-2012 08:32 AM

Numero speciale per accontentare Great....:D
http://nerdapproved.com/wp-content/u...ver.jpg?cb5e28

greatescape 26-08-2012 08:49 PM

@giulio bello il filmato
@orange avrei preferito in un flirt con batman o al massimo potevano fare una storia dove rimaneva incinta sia di superman che batman, tanto nei fumetti si può tutto ;)

orange 30-08-2012 08:33 AM

Ma quello è solo un bacio, non sapendo come si evolvono le storie DC può anche darsi che WW stia già con Batman, e che quella copertina sia scandalosa non per il bacio in se, ma per il tradimento che scatenerà un terribile scontro:p

greatescape 01-09-2012 10:07 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 374955)
Ma quello è solo un bacio, non sapendo come si evolvono le storie DC può anche darsi che WW stia già con Batman, e che quella copertina sia scandalosa non per il bacio in se, ma per il tradimento che scatenerà un terribile scontro:p

non so bisognerebbe chiedere a spike se c'è stato qualcosa del genere :)
credo di un fumetto con superman e wonderman lo abbiano fatto e con tanto di figlio o figlia boh ma non vorrei sbagliare :D
mentre in un film a cartoni dove i super eroi in un' altra dimensione erano malvagi, batman malvagio stava con wonder woman malvagia

sto vedendo batman the brave and the bold, dove batman è fatto in chiave più ironica e le storie sono più per ragazzi.
il miglior batman a cartone ma anche come realizzazione del personaggio e del carattere secondo me era quello degli anni 90, con storie mature e dark.
l'unica cosa positiva è che in questa serie fanno vedere altri personaggi poco noti di batman e della dc, tipo tra i super eroi freccia verde, tornado rosso, scarabeo blu ecc, mentre tra i criminali catman, uno con i dischi sul petto, disaster ecc

in una puntata c'era un esserino dai poteri magici vestito come batman, che poi anche superman dovrebbe averne uno uguale.

orange 01-09-2012 10:10 AM

Ma quale dici degli anni '90, quella che facevano anche su mediaset con i personaggi col mascellone quadrato?

Se è quella la vedevo anche io, e per essere un cartone mi piaceva parecchio nonostante lo stile particolare dei personaggi.

greatescape 01-09-2012 10:48 AM

eh si questo lo trovavo perfetto in tutto, lui i cattivi ecc
Batman - Sigla iniziale italiana della prima serie - YouTube
le storie poi avevano quel tocco noir.
c'erano tutti i cattivi più famosi, catwoman, pinguino, mr freeze, l' enigmista, poison evy e altri tipo rasal gul
anche quello dopo non era male
questo ...

The Batman - Sigla iniziale - YouTube

comunque le storie migliori sono dove c'è lui solo senza robin o batwoman

orange 01-09-2012 10:51 AM

Il primo credo di aver visto quasi tutte le puntate, il secondo invece no.

Adesso ho visto che ne fanno, o facevano, uno un po' strano, questo qua

Ma non mi ispirava per niente e non l'ho mai visto...mi pare si chiami batman beyond

greatescape 01-09-2012 10:59 AM

si batman del futuro dove bruce era vecchio e seguiva questo ragazzo che gli aveva dato il costume di batman modificato
batwoman la figlia del commissario gordon non ricordo se non poteva piu camminare a causa del joker.
io pure non lo vidi per nulla tranne lo speciale contro il joker

mi sto vedendo naruto ora era tanto che non lo swguivo, è appena entrato in modalità eremita e stanno attaccando il villaggio della foglia

spike 01-09-2012 11:02 AM

non ho letto le nuove storie dell JL perciò non so nulla di superbaci. So che ogni tanto in passaro c'è stato un avvicinamento (già da fine anni 60) fra WW e superman ma poi si sono sempre amichevolmente allontanati: un kriptoniano e una semidea greca amano in modo troppo diverso. Nelle realtà alternative o future invece la coppia sembra essere molto gettonata: vedi crisis, il ritorno del cavaliere oscuro e kingdom come dove addirittura hanno un figlio assieme.
Cosa vogliono fare adesso non so, la sparo là visto l'andamento dei comics: nuovo reboot, clark non è mai stato con lois, amore folgorante ed eterno con diana, salvo poi scoprire una banale incomprensione da soap opera che farà precipitare tutto entro un anno, magari d'estate quando si potrà far coincidere tutto con un mega crossover in cui si spiega che la fine dell'amore era inevitabile per salvare l'universo.

orange 01-09-2012 02:36 PM

Ci sono autori DC che stanno prendendo appunti...:D

Sai com'è, siamo in tempo di crisi, anche d'idee.

GiulioWL 12-09-2012 12:11 AM

Il cartone di Batman che avete citato comprendeva degli assoluti capolavori altrochè! :D

Me ne ricordo un paio geniali.

Il primo era quello del cappellaio matto che faceva vivere un sogno a Bruce Wayne ricostruendo per lui una storia completamente virtuale in cui i suoi genitori erano vivi. Ma Bruce scopre tutto vedendo che quando prova a leggere dei libri non riesce, e questo perché quando si sogna si usano solo delle parti del cervello fra le quali quello preposto alla lettura non è incluso. Non so se è vero o falso, ma il soggetto e la sceneggiatura erano da oscar :D

Il secondo era quello del gioco virtuale degli indovinelli concepito dall'enigmista, Batman e Robin si collegano a un gioco virtuale in cui Gordon è tenuto ostaggio e devono risolvere una serie di indovinelli ideati dall'enigmista. Geniale.

E me ne ricordo un terzo. La sceneggiatura di questo è davvero da film. Wayne sta indagando su una serie sospetta di rapimenti di barboni. Così decide di travestirsi da barbone e farsi catturare. Però viene preso, colpito e perde la memoria.Lo spettatore è portato a pensare che stia fingendo, invece l'ha persa davvero. Dico solo che la recupera in una scena che avrebbe meritato due-tre statuette, all'altezza dei film di Nolan, non scherzo ;)

Per non parlare della musica iniziale, altro che quella cagata cantata da Cristina D'Avena (che comunque aveva il suo perché quando ero ragazzino :D) ma era presa dal Batman di Burton, eccola:

Batman - The animated Series Opening [Full HD] - YouTube

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25 AM.