Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-06-2012, 07:58 PM

[Official Thread] ChatFU'

ahah no la crusca la mangio ma non sono ne vegana ne vegetariana dato che mangio il pesce, tanto pesce.

ps: cambiando discorso, lo sai che sto aspettando ancora i link dei semi?!!?!?!?
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-06-2012, 08:45 PM

Non lo so può aver ragione il giornalista o più probabilmente è un'emerita cretinata. Bisognerebbe esser stati nella testa della suora.

Cmq io invece penso sia stata un fenomeno mediatico.
Vedrai che se fosse stata davvero umile, non la conosceremmo tutti.
Una missionaria con lo sguardo chino sui malati non diventa uno dei personaggi più famosi del suo secolo.
Servive semplicente un soggetto come lei e allora lo hanno creato.
Ad oggi è il mio punto di vista.
Vecchio
  (#3)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-06-2012, 09:47 PM

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Non lo so può aver ragione il giornalista o più probabilmente è un'emerita cretinata. Bisognerebbe esser stati nella testa della suora.

Una missionaria con lo sguardo chino sui malati non diventa uno dei personaggi più famosi del suo secolo.
Ad oggi è il mio punto di vista.
Ecco qua straquoto per esempio
Vecchio
  (#4)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-06-2012, 10:42 PM

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Appunto.
Questo è un particolare tutt'altro che secondario: poichè non si conosce la verità, si rimane soltanto nel campo delle illazioni gratuite, dove sono tutti bravi.
Io sono estremamente critico, ma anche molto garantista, per una questione di equità: da qualcuno che si permette di ledere la reputazione di una persona accreditata di grande valore, esigo come minimo che le critiche siano RIGOROSAMENTE DOCUMENTATE, che NULLA di quanto sostenuto sia affidato al sentito dire, alle sensazioni personali o al racconto dell'amico del fratello del cognato...altrimenti, ai miei occhi hanno solo valore di carta igienica.

Quote:
Se è diventata un fenomeno mediatico non è stata certo per suo desiderio.
E il perchè lo sia diventata non è questione che a mio avviso si possa liquidare con qualche semplice conclusione complottista.
Ci sarà stato sicuramente un interesse del vaticano a dare enfasi al suo operato, non lo metto in dubbio, ma anche la stessa mentalità occidentale ha contribuito a farne un'icona a livello popolare, dal momento che la dedizione e l' umiltà dimostrate da quella piccola suora risultano quasi sovrumane per i nostri ristretti orizzonti mentali e per la nostra moribonda spiritualità che ci impedisce di comprendere cosa possa spingere una persona a vivere in povertà e in mezzo ai sofferenti invece di inseguire i soldi, la gloria e la carriera (e infatti, in India e nel sud est asiatico, dove al contrario la spiritualità ha sempre trovato maggior espressione, la risonanza del suo operato è stata sensibilmente minore...).
Vecchio
  (#5)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 26-06-2012, 03:13 PM

Premesso che son cristiano e credente: il punto non è discutere sul fatto che se ha ragione il cristianesimo, l'islam, il buddismo o altre religioni...il punto è domandarsi:

che senso ha nascere, vivere per poi semplicemente morire?

E' in base alla risposta a questa domanda che ciascuno poi si regola sulla propria concezione della vita e del post-vita.

Personalmente vi posso benissimo dire che di sposarvi in chiesa non ve lo prescrive mica il medico...perchè una religione non è una moda e che comunque ciascuna ha i propri pazzi, nessuna esente...
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 26-06-2012, 03:33 PM

Quote:
Call
Visualizza Messaggio
che senso ha nascere, vivere per poi semplicemente morire?
Intendi perchè ci sarebbe una vita dopo la morte?

Ma allora un uomo dove sei disposto a credere che vado una volta defunto?
Un cane secondo te dove va quando muore?
Una salamandra?
Una spugna di mare?
Un'ameba?

Lo chiedo solo per farmi grossomodo un idea delle vostre idee, voglio provare a capire.
Vecchio
  (#7)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 26-06-2012, 03:53 PM

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Intendi perchè ci sarebbe una vita dopo la morte?

Ma allora un uomo dove sei disposto a credere che vado una volta defunto?
Un cane secondo te dove va quando muore?
Una salamandra?
Una spugna di mare?
Un'ameba?

Lo chiedo solo per farmi grossomodo un idea delle vostre idee, voglio provare a capire.
non intendo proprio nulla...solamente: te lo sei mai chiesto del perchè sei nato e perchè morrai? cioè che senso ha vivere?

E' una domanda secondo me senza risposta, ed in base a ciò nasce il concetto di Fede che non è detto debba essere per forza religiosa...ma il punto è tanto che grossomodo tutte le religioni parlano di un "giudizio" alla fine della nostra vita...
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 25-06-2012, 09:10 PM

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...cebook/273680/

Uno dei poliziotti condannati insulta su Facebook la mamma di Federico Aldrovandi - Corriere.it

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 25-06-2012 09:14 PM.
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 25-06-2012, 10:08 PM

Ma io cmq non ho detto che esser credenti voglia dire esser stupidi.
Io lo vedo come un plagio, non come una selezione di idioti.
Tutti quei dogmi, quella venerazione per il "non ci puoi ragionare è così perchè sì" etc mi sembra solo una progetto ceh va a minare le capacità critiche degli utenti. Quindi non è stupidita, è essere entrati nel sistema "vai bene se non ragioni" a essere una fregatura.
Poi ad esempio una delle figure che ho sempre stimato da pischello (e tutt ora) è un prete. Quindi ritengo di non far nemmeno di tutta l'erba un fascio.
Vecchio
  (#10)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-06-2012, 12:15 AM

mi piacerebbe che per un po' non si parlasse di religione, vorrei che si cambiasse argomento
io sono per il vivi e lascia vivere.
vi darebbe fastidio se ogni giorno qualcuno venisse da voi e vi parlasse tutti i giorni della stessa cosa per farvi cambiare idea su cose che non hanno nessun significato per voi.
alla fine molti discorsi che fanno gli atei sono un po' sterili sempre a ribadire sugli stessi punti, tante volte mancano anche di rispetto.
eh si perchè ci sono persone molte religiose che credono veramente in dio e tutto quello che rappresenta e parlare male della religione gli puo' dar fastidio, per questo a molti da fastidio la bestemmia.

ci sono argomenti che andrebbero affrontati con più tatto.
delle volte sembra che uno abbia tatto solo dove gli pare e magari solo in presenza di fatti personali.

il bello che molti atei si sono convertiti in punto di morte per la paura dell' aldilà, perchè pensare che la morte cancelli tutto è proprio brutto e fa paura quando si arriva alla fine dei giorni.
Vecchio
  (#11)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-06-2012, 01:08 PM

La civiltà che ci succederà troverà tracce archeologiche del nostro passaggio, così come noi abbiamo trovato tracce del passaggio degli Egizi, per esempio. Solo che al posto delle piramidi, noi lasceremo i caveau delle banche più potenti del pianeta, zeppi dei fantastilioni accumulati nel corso dei secoli in virtù di una corsa al possesso fine a se stessa.
Nei mari e nelle terre troveranno le banconote, le monete, gli assegni e i titoli di investimento con i quali avremo tentato senza successo di rimpiazzare tutte le specie animali e vegetali che abbiamo tanto meticolosamente distrutto.
Vecchio
  (#12)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-06-2012, 02:03 PM

le energie rinnovabili sono la soluzione ma nessun paese vuole questo, troppi poteri dietro.
come la storia della macchina ad idrogeno o ad aria.
poi c'è il problema che stiamo diventando troppi e sfruttiamo troppo le risorse, prima dell' industrializzazione l'uomo viveva più a contatto con l'ambiente e come diceva liborio di tanto in tanto venivano malattie particolari tipo la peste che facevano fuori buona parte della popolazione.
tipo nel medioevo la popolazione in europa non era cosi grande a livello demografico.
l'europa in quel periodo era piena di foreste, quindi il verde, la natura e gli animali non erano in pericolo.

antiche civiltà molto sviluppate sono scomparse senza ragione e senza lasciare traccia, ad esempio i maya, ancora ad oggi non si sa il motivo.
ad esempio machu picchu dovrebbe essere stata fondata da una società precendente, le basi della città lo dimostrano.
quelli che hanno abitato l'isola di pasqua, le piramidi di yonaguna in un isola del giappone (si piramidi anche in giappone non solo in egitto o sud america),stone henge in inghilterra, la città di TIAHUANACO vicino al lago titicaca, dove ci sono rappresentati essere umani palmati, la colossale piattaforma di baalbek in libano dove una delle teorie piu affascinanti era di una base di volo degli annunaki, MOHENJO-DARO un' antica città nelle valle dell' indo
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 26-06-2012, 02:21 PM

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
le energie rinnovabili sono la soluzione ma nessun paese vuole questo, troppi poteri dietro.
come la storia della macchina ad idrogeno o ad aria.
poi c'è il problema che stiamo diventando troppi e sfruttiamo troppo le risorse, prima dell' industrializzazione l'uomo viveva più a contatto con l'ambiente e come diceva liborio di tanto in tanto venivano malattie particolari tipo la peste che facevano fuori buona parte della popolazione.
tipo nel medioevo la popolazione in europa non era cosi grande a livello demografico.
l'europa in quel periodo era piena di foreste, quindi il verde, la natura e gli animali non erano in pericolo.
Secondo me la verità è che il termine sempre più in voga di "energia pulita" è fuorviante. Al massimo sarà energia meno inquinante quindi, per quanto ritenga fondamentale passare a queste energie pulite, penso sia necessario metterci in testa di consumare di meno procapite. E per quanto ritenga la cosa "brutta" bisognerà anche vincolare le nascite, soprattutto nei paesi poveri (anche perchè sono quelli quelli maggiormente floridi a livello di ecosistemi) essendo il numero di esseri umani palesemente e scontatamente eccessivo per il pianeta.

Cmq sono d'accordo sul fatto che per vari giochi di potere nessuno ha interesse a fare ciò.
Bisognerebbe arrivare a fare dei "villaggi passivi" (non pensate cose strane, deviati , è un villaggio di stutture e "case passive"), ma la vedo dura che con i valori d'oggi giorno (i non valori d'oggi intendo), un buon numero di persone decida di investire più soldi per il futuro della specie e della terra.
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 26-06-2012, 02:11 PM

Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
La civiltà che ci succederà troverà tracce archeologiche del nostro passaggio, così come noi abbiamo trovato tracce del passaggio degli Egizi, per esempio. Solo che al posto delle piramidi, noi lasceremo i caveau delle banche più potenti del pianeta, zeppi dei fantastilioni accumulati nel corso dei secoli in virtù di una corsa al possesso fine a se stessa.
Nei mari e nelle terre troveranno le banconote, le monete, gli assegni e i titoli di investimento con i quali avremo tentato senza successo di rimpiazzare tutte le specie animali e vegetali che abbiamo tanto meticolosamente distrutto.
Sono d'accordo, purtroppo.
Potrebbe sempre arrivare una guerra o una pandemia incazzosa a salvare per il momento il pianeta...fa ridere a scriverlo, ma lo penso davvero.
Il problema è che non vedo altre soluzioni, anche fondare una comunità di "eletti" sarebbe una soluzione momentanea (ed arbitraria) che, anche se funzionasse lo farebbe solo momentaneamente.
E dir che sarebbe così facile attribuire il giusto valore a ciò che non conta un cazzo
L'altro giorno, leggevo un articolo che mi ha lasciato piacevolmente sorpreso rendendomi partecipe che una cittadina in inghilterra è autosufficiente per quanto riguarda il consumo di verdura e frutta semplicemente coltivando in ogni propria aiuola, siepe, parco e area verde piante non puramente ornamentali ma orticole. Quindi pergolati con zucche e zucchine, siepi di solanacee commestibili, alberi da frutto ovunque etc.
Tutto gratuito per gli abitanti della città (pagheranno le tasse, ma contando che noi le paghiamo per delle siepi secche )
Poi sembrerebbe che non ci siano i soliti parassiti, ognuno prende solo quello che serve e quindi tende a non mancare nulla a nessuno, cosa che in italia non potrebbe mai realizzarsi (dopo 2 minuti hanno raccolto tutto e lo stanno vendendo dietro l'angolo su un panchetto abusivo ).
Pensare che con una trovata da due soldi come quella si risparmia un sacco (carburanti, sfruttamento del territorio, materiale da imballaggio etc.).
Vecchio
  (#15)
All the Truth Member

Predefinito 26-06-2012, 05:19 PM

mia madre mi ha portato a 3 o4 anni (non ricordo bene)da uno psicologo perchè mi chiedevo incessantemente quale era il senso della vita. Perfortuna lui mi ha fatto solo qualche complimento e ha detto che doveva solo rilassarsi e di non portare me a curarmi quando ponevo domande a cui non sapeva rispondermi
Cmq poi una risposta me la sono data, personalissima e opinabilissima nella sua sempliicità...ma così deve esssere immagino.
Il fatto che si tenti di sminuire l'unica vera e comprovata esistenza che abbiamo invece lo trovo un po irritante. trovo che credere alla vita dopo la morte, sia un pensiero "tranquillizzante", ognuno basta che pensi di esser buono secondo la propria etica e vivrà per sempre la vita che merita (e fra l'altro se la immaginerà come più la desidera credo...).
Cmq era solo perchè stavo cercando di capire le ottiche altrui sul misticismo&co, ma in realtà ci capisco sempre meno
in realtà non capisco nemmeno che senso possa avere provare ad attribuire uno scopo a una manifestazione del genere...io non mi son mai chiesto che finalità avesse un fulmine durante un temporale e non capisco perchè dovrei ragionare in modo diverso ora!

Penso di esser più "essenziale" di molti da quel punto di vista

EDIT: secondo me tutte le religioni accennano a un giudizio finale solo per una questione di controllo sulle masse: tu fai le regole e dici ai credenti che se non le rispettano vivranno l'inferno per l'eternità...mi sembra funzionalissimo per un ottimo controllo!

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 26-06-2012 05:22 PM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione