Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3136)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 29-06-2012, 01:29 PM


Beh un orso se carica può arrivare a 50 km/h, poi per fortuna normalmente cammina
Ma non a caso prima dell'invenzione degli utensili gli ominidi si nutrivano quasi esclusivamente di vegetali o talvolta di insetti e piccoli animali.
Fu grazie all'invenzione e l'utilizzo degli utensili per cacciare che fu possibile una dieta carnivora, altrimenti di fronte alla maggior parte degli animali di una certa stazza conveniva scappare
Va detto però che anche senza chiamare in causa gli ominidi anche le scimmie o meglio gli scimpanzé sono in certi casi in grado di competere con predatori solitari, essendo in gruppo e potendo lanciare le pietre , però sono azioni estreme di difesa nella maggior parte dei casi

Ultima Modifica di Trokji : 29-06-2012 01:31 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3137)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 29-06-2012, 01:46 PM


Ma anche se li addomesticassi ci sarebbe comunque il rischio di essere feriti. Chiunque ha un animale domestico sa che anche loro hanno le loro lune storte e una graffiata da un gatto un morso accennato da un cane a volte capitano. Se lo fa un leone però rischia di staccarti una mano accidentalmente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3138)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 29-06-2012, 01:57 PM


Io non credo ciò dei cani.
O meglio, quando è palese che si "gioca alla guerra" mi aspetto di uscirne con dei graffi/tagli e senza dita se non usassi guanti da lavoro. Ma mi son sempre divertito più di loro forse, quindi nessun problema. E gli psicologi per cani che ritengono la pratica errata affari loro.
Ma in altre situazioni i miei cani non si sono mai azzardati nemmeno a tirar su un pezzo di labbro per far vedere i denti, figurati provare a mordere.
Secondo me si hanno idee confuse ancora su come rapportarsi agli animali e soprattutto cosa è lecito aspettarsi da loro.
Eppure miei amici che si affidano a eminenti psicologi comportamentalisti addestratori etc e non riescono a cavarsela con un cucciolo di corso di 7mesi? Idem per una mia amica con un bullterrier, perfortuna che a quello ho pensato io e ora sono il superalpha
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3139)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-06-2012, 02:21 PM


Pomodori rossi ma insipidi: dipende da un gene - Corriere.it


Tra l'altro noterei nel primo paragrafo come vengono definiti coloro che coltivano i pomodori...allevatori!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3140)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 29-06-2012, 03:18 PM


Certo, i noti allevatori di frutta e verdura, da non confondersi coi coltivatori di bovini e suini.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3141)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 29-06-2012, 03:50 PM


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Io non credo ciò dei cani.
O meglio, quando è palese che si "gioca alla guerra" mi aspetto di uscirne con dei graffi/tagli e senza dita se non usassi guanti da lavoro. Ma mi son sempre divertito più di loro forse, quindi nessun problema. E gli psicologi per cani che ritengono la pratica errata affari loro.
Ma in altre situazioni i miei cani non si sono mai azzardati nemmeno a tirar su un pezzo di labbro per far vedere i denti, figurati provare a mordere.
Secondo me si hanno idee confuse ancora su come rapportarsi agli animali e soprattutto cosa è lecito aspettarsi da loro.
Eppure miei amici che si affidano a eminenti psicologi comportamentalisti addestratori etc e non riescono a cavarsela con un cucciolo di corso di 7mesi? Idem per una mia amica con un bullterrier, perfortuna che a quello ho pensato io e ora sono il superalpha
i cani sono animali da branco che hanno bisogno del loro "capo"...che poi sia un bassotto o un corso il discorso è lo stesso...
spesso le persone vedono il cane come una persona e si fanno dominare. Anche quando tira il guinzaglio vuol dire che ti fai dominare...ogni volta che vado a casa di persone con i cani TUTTI ti vogliono saltare addosso, ma non va, siamo noi che dobbiamo decidere quando può farlo, se può farlo ecc...
ti giuro non sopporto i padroni che lasciano fare di tutto al loro cane (o figlio)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3142)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-06-2012, 04:45 PM


a volte basta poco per essere il capo branco e cioè dargli il cibo, altre volte è molto più dura.
ci sono cani che salgono sulle poltrone, o che quando uno mangia stanno col muso a fissarti o peggio ti saltano quasi dentro al piatto.
i cani vanno educati, quando gli si da il cibo devi fare in modo che non ti salti addosso mentre lo servi, deve stare composto da una parte ad aspettare.

comunque ci sono cani più difficili di altri, se noi cerchiamo il cane da guardia o da caccia entrambi avranno delle caratteristiche intrinseche della loro razza.
cioè non è che un cane va bene per fare tutto, a seconda della razza certi cani saranno più adatti per i salvataggi in mare, per essere cani da soccorso, cani da agility ecc

è come se volessi fare una gara di corsa o salto ad ostacoli in groppa ad uno shire, o usare per il traino pesante un cavallo arabo

ci sono dei cani che non sono adatti per vivere in un ambiente chiuso e che hanno bisogno di scaricare le loro energie sopratutto da giovani per questo sono distruttivi dentro casa.

poi un cane ha bisogno di un ambiente sereno dove crescere e vivere, se una famiglia grida sempre e non ci sono ruoli dentro la casa normale che il cane pure sia frustrato.

molti rieducatori devono prendere il cane allontanandolo dalla famiglia per poter lavorare con l'animale, e oltre questo deve rieducare i padroni e far capire i loro errori.
ma chi è che fa queste cose?

Ultima Modifica di greatescape : 29-06-2012 04:47 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3143)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-06-2012, 04:53 PM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Pomodori rossi ma insipidi: dipende da un gene - Corriere.it


Tra l'altro noterei nel primo paragrafo come vengono definiti coloro che coltivano i pomodori...allevatori!
forse vanno anche addestrati questi pomodori se uno li puo' allevare
ho letto che la colpa che sono senza sapore è dal fatto che gli agricoltori si sono impegnati solo nel far venire il pomodoro sempre piu rosso e bello da vedere andando cosi a perdere un gene che gli conferiva le varie capacità organolettiche.
questa è come la mela rossa che in certi posti sembra una mela da esposizione.
ad esempio io da piccolo mangiavo delle perette verdi da un albero dei miei nonni, quelle pere erano le migliori in assoluto, crescevano spontanee e numerose, la polpa era dura e molto saporita, le potevi mangiare a morsi.

molti pomodori secondo me hanno perso sapore, gli unici che mi piacciono sempre sono i san marzano quelli lunghi e certi pachino.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3144)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 29-06-2012, 05:01 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
forse vanno anche addestrati questi pomodori se uno li puo' allevare
ho letto che la colpa che sono senza sapore è dal fatto che gli agricoltori si sono impegnati solo nel far venire il pomodoro sempre piu rosso e bello da vedere andando cosi a perdere un gene che gli conferiva le varie capacità organolettiche.
questa è come la mela rossa che in certi posti sembra una mela da esposizione.
ad esempio io da piccolo mangiavo delle perette verdi da un albero dei miei nonni, quelle pere erano le migliori in assoluto, crescevano spontanee e numerose, la polpa era dura e molto saporita, le potevi mangiare a morsi.

molti pomodori secondo me hanno perso sapore, gli unici che mi piacciono sempre sono i san marzano quelli lunghi e certi pachino.
i pachino della campagna di mia mamma sono nettarini! meglio della frutta, sai che x farli così dolci mettono una piccola dose di sale nella terra?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3145)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-06-2012, 05:20 PM


Quote:
ile
Visualizza Messaggio
i pachino della campagna di mia mamma sono nettarini! meglio della frutta, sai che x farli così dolci mettono una piccola dose di sale nella terra?
no non lo sapevo che bastasse questo trucco per dargli sapore
sei sicura che non è la qualità del vostro terreno ?
lo hai mai fatto analizzare per sapere come è costituito e che coltivazioni puoi fare?
il mio sogno fin da piccolo era quello di avere un campo di cocomeri giganti, solo che da quello che so non a tutti gli viene bene, forse per colpa del tipo di terra o dei nutrimenti che ha bisogno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3146)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 29-06-2012, 05:33 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
no non lo sapevo che bastasse questo trucco per dargli sapore
sei sicura che non è la qualità del vostro terreno ?
lo hai mai fatto analizzare per sapere come è costituito e che coltivazioni puoi fare?
il mio sogno fin da piccolo era quello di avere un campo di cocomeri giganti, solo che da quello che so non a tutti gli viene bene, forse per colpa del tipo di terra o dei nutrimenti che ha bisogno.
lei è siciliana e li la terra lavica riesce a fare magie...ecco sui miei pomodori non mi azzarderei a mettere sale (avrei paura di sbagliare quantità), ma sono una cosa incredibile!

Io avevo provato a piantare un meloncino sul balcone, era venuto fuori qualcosa, ma era più che altro molto "tenero"! gli avevo dato anche un nome!!

Rispondi Citando
Vecchio
  (#3147)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-06-2012, 05:50 PM


ahahahah sembra una specie di zucca uscita male
ma quando attila buttava il sale sulla terra per non far crescere più nulla allora non era vero?
comunque ho letto adesso qualcosa sulla coltivazione del cocomero, serve un terreno adatto e ricco di certi nutrienti.
insomma è un bel lavoraccio, faccio prima a comprarlo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3148)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-06-2012, 10:02 PM


Io sono al mio terzo anno di orto, vado sul classico, pomodori di vario tipo, zucchine, fagiolini e cetrioli, poi un pezzo è occupato dalle fragole (che ormai hanno finito il periodo) più una zona in cui ogni anno sperimento qualcosa di nuovo.
L'anno scorso i meloni, è andata così e così, qualcuno buono ma molti sono rimasti rachitici, ma li avevo messi a caso, senza controllare se servissero cure particolari.

Quest'anno zucche, la varietà si chiama zucca marina, è una maledetta pianta infestante, ne ho messe 4 e stanno diventando enormi, sto cercando di orientare "le braccia" verso l'interno per contenerle, ma ormai hanno una concentrazione simil amazonia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3149)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 29-06-2012, 10:14 PM


Vanno cimate le zucche.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3150)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-06-2012, 10:19 PM


Ormai è tardi

Quando matureranno i pomodori dovrò farmi largo con il machete per raggiungerli
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0