Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito Australia,decine di morti per le lampade solari - 08-10-2008, 01:05 AM

Australia,decine di morti per le lampade solari


AUSTRALIA, DECINE MORTI PER ABBRONZATURA ARTIFICIALE


SYDNEY - La pratica dell'abbronzatura artificiale provoca ogni anno in Australia la morte di decine di persone, colpite da melanoma o da altri tumori della pelle. Secondo uno studio del Queensland Institute of Medical Research, appena pubblicato sul Medical Journal of Australia, l'impiego frequente o anche solo saltuario dei lettini abbronzanti provoca l'insorgenza di almeno 281 nuovi casi di melanoma l'anno nel Paese (su una popolazione totale di 21 milioni), 43 dei quali letali.

La tintarella artificiale, inoltre, sarebbe responsabile dell'insorgere di circa 2.500 casi annui di tumori della pelle diversi dal melanoma. Il costo a carico del sistema sanitario per la cura di questi casi, assolutamente evitabili, di malattie cutanee si aggira sui 3 milioni di dollari l'anno (1,8 milioni di euro), scrive la dottoressa Louisa Gordon, che ha curato la ricerca, chiedendo al governo federale di intervenire regolando severamente l'attività dei solarium, o addirittura mettendoli al bando.

Lo studio ha accertato che le aziende legate ai solarium si sono quadruplicate dal 1992. E i test condotti presso l'Agenzia per la sicurezza nucleare indicano che la maggioranza dei lettini hanno un'intensità di radiazioni ultraviolette tre volte maggiore di un mezzogiorno estivo nella città tropicale di Brisbane, in Queensland.


Da Temporeale-ANSA
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 08-10-2008, 08:55 AM


La Natura e' sempre la miglior cosa per l'uomo. Con moderazione pero'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Coach Coach Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 164
Data registrazione: Sep 2008
Età: 51
Predefinito 08-10-2008, 09:20 AM


Quote:
GundamRX91
Visualizza Messaggio
Albione??
Si, credo intendesse gli albionici nel senso di inglesi. L' Australia era una colonia penale per i rei albionici. In effetti sono bianchi come mozzarelle.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 08-10-2008, 09:34 AM


Quote:
GundamRX91
Visualizza Messaggio
La Natura e' sempre la miglior cosa per l'uomo. Con moderazione pero'
si ma dipende che cos'è natura: anche prima di 20 anni fa i dati sui melanomi in australia erano sproporzionati rispetto alla media mondiale: prendi un albione e mettilo al tropico e anche questo non è naturale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Riddick Riddick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,847
Data registrazione: Feb 2005
Località: In sala pesi
Età: 40
Predefinito 08-10-2008, 09:44 AM


sia lampada che sole in maniera forzata fanno male...l'importante è mettere la protezione...io sono uno pieno di nei e li controllo ogni 6 mesi...già 3 nei li ho rimossi...perchè si erano modificati...qualche anno fa facevo lampade a tutt'andata...perchè nn riuscivo ad andare al mare... è stato un periodo molto breve che pero' nonostante la protezione mi ha procurato delle rughe accentuate sul volto... col tempo sono diventate meno evidenti...ma un invecchiamento della pelle c'è stato...basta lampade se nn una ogni mese giusto per nn sembrare un cadavere e pieno di protezione solare... se ci fossero quelle lampade con l'abbronzante spray e fosse uniforme sarebbe il top...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 08-10-2008, 09:50 AM


Quote:
spike
Visualizza Messaggio
si ma dipende che cos'è natura: anche prima di 20 anni fa i dati sui melanomi in australia erano sproporzionati rispetto alla media mondiale: prendi un albione e mettilo al tropico e anche questo non è naturale

Albione?? Ma volevi scrivere albino? Se si, hai ragione. In ogni caso ho scritto con moderazione, perche' comunque in Natura ci deve essere un equilibrio, altrimenti non esisterebbe. Era a questo a cui mi riferivo, anche se mi rendo conto che era difficile capirlo da quello che ho scritto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 08-10-2008, 09:54 AM


Quote:
Riddick
Visualizza Messaggio
sia lampada che sole in maniera forzata fanno male...l'importante è mettere la protezione...io sono uno pieno di nei e li controllo ogni 6 mesi...già 3 nei li ho rimossi...perchè si erano modificati...qualche anno fa facevo lampade a tutt'andata...perchè nn riuscivo ad andare al mare... è stato un periodo molto breve che pero' nonostante la protezione mi ha procurato delle rughe accentuate sul volto... col tempo sono diventate meno evidenti...ma un invecchiamento della pelle c'è stato...basta lampade se nn una ogni mese giusto per nn sembrare un cadavere e pieno di protezione solare... se ci fossero quelle lampade con l'abbronzante spray e fosse uniforme sarebbe il top...

In generale (non mi riferisco a te nello specifico ), per chi ha la pelle chiara o comunque "problematica", gia' dopo le prime scottature, dovrebbe capire che non deve eccedere con il sole, poi se ci si ostina ad esporsi a dosi massicce di raggi UV, fatti suoi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Riddick Riddick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,847
Data registrazione: Feb 2005
Località: In sala pesi
Età: 40
Predefinito 08-10-2008, 10:01 AM


Quote:
GundamRX91
Visualizza Messaggio
In generale (non mi riferisco a te nello specifico ), per chi ha la pelle chiara o comunque "problematica", gia' dopo le prime scottature, dovrebbe capire che non deve eccedere con il sole, poi se ci si ostina ad esporsi a dosi massicce di raggi UV, fatti suoi...
infatti è quello che penso...nn credo che 1 lampada con la protezione al mese siano dosi massicce...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 08-10-2008, 10:05 AM


Quote:
Riddick
Visualizza Messaggio
infatti è quello che penso...nn credo che 1 lampada con la protezione al mese siano dosi massicce...
Non mi riferivo a te, l'ho scritto
In generale, se noti, ci sono molte persone che nonostante abbiano una pelle non adatta ad essere esposta al Sole, vanno comunque al mare, o si espongono alle lampade solari, pur di acquisire un certo colorito, con tutti i problemi che ne derivano. Se io fossi uno di questi casi eviterei proprio.
Spero di essere stato chiaro ora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 08-10-2008, 10:20 AM


oddio siamo all'impasse vogliamo scrivere tutti e tre la stessa cosa:

gundam non era una critica a quello che hai scritto tu era una precisazione: io intendevo che come è innaturale abusare delle lampade artificiali lo è altrettanto spostare massicciamente un popolo dalla pelle chiara come quello british (per albioni -non albini- intendo i celtici dai capelli rossi ) per colonizzare l'Australia dove guarda caso i nativi sono aborigeni con la pelle color bruciato

spero di essere stato chiaro anch'io
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Riddick Riddick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,847
Data registrazione: Feb 2005
Località: In sala pesi
Età: 40
Predefinito 08-10-2008, 10:26 AM


si...scusate ma io sto rinco stamattina
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 08-10-2008, 10:30 AM


Classico, non avevo capito
Ho cercato su google, albione, e' ora sò chi intendevi e concordo con quanto hai scritto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
mistersalvo mistersalvo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,207
Data registrazione: Jan 2008
Invia un messaggio via MSN a mistersalvo
Predefinito 08-10-2008, 10:57 AM


anche io mi lampado ognittanto...

ma penso che 1 lampada ogni 3 settimane nn credo che faccia "male"...poi entra anche in campo la soggettività...il tipo di pelle...se si hanno nei ecc...

Ultima Modifica di mistersalvo : 08-10-2008 11:00 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
massiweb massiweb Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 135
Data registrazione: Jan 2007
Età: 47
Predefinito 08-10-2008, 11:03 AM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
una ragazza che conosco ne davo 40 portati bene per il fisico forse ne ha 35 ... questa si ammazza di lampade ha il viso color cuoio
Diciamo che il problema (e la paura) dell'invecchiamento cutaneo può essere contrastato con le iniezioni di acido ialuronico, che ormai sono alla portata di tutti.
Proprio una mia amica 33enne, che a causa di anni di lampade aveva delle brutte rughe di espressione, è tornata splendida con quelle iniezioni.
L'aiuto non è solo "estetico", perchè la sostanza iniettata nel giro di 4, 6 o 8 mesi, si "degrada" in acqua e promuove un ulteriore richiamo di acqua all'interno dei tessuti. Si tratta quindi di una idratazione profonda, che avviene dall'interno, e che è idonea a stimolare la produzione di collagene.
Mi scuso se il discorso che ho appena fatto non è prettamente tecnico, ma riferisco quello che mi ha spiegato il medico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
MadBebe MadBebe Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 500
Data registrazione: Jun 2006
Età: 78
Predefinito 08-10-2008, 12:56 PM


Io mi dò la crema in palestra, dopo la doccia, quella abbronzante....basta nn esser bianchi "lattati", il tan da lampada, è veramente coatto...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0