Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#11)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-07-2007, 02:52 PM

Quote:
comunque Veleno se vuole farlo per passione personale non vedo quale sia il problema, non credo che si voglia mettere a fare l'astrofisico, avrà gia il suo mestiere
E allora di cosa va in cerca?
Del prestigio del titolozzo?
Dell'orgoglio personale di dire che è riuscito a laurearsi in età avanzata?

Onestamente, non ci trovo niente di prestigioso nel frequentare quell'accozzaglia di merda che è ai giorni nostri l'università italiana,
una delle più arretrate del mondo...

Personalmente non ammiro chi si laurea, lo compatisco più che altro, per aver sprecato anni (probabilmente i migliori) della sua vita dietro ad un sistema di studio/insegnamento/apprendimento/sperimentazione superato e del tutto inefficace...
Quale drammatico risveglio ritrovarsi a 30 anni e scoprire che è tutto da rifare...

Se ti piace qualcosa, perchè apprenderla incasinandosi la vita dietro alle istituzioni??

Io per esempio, studio informatica da autodidatta: In cinque anni,ho consolidato un paio di centinaia di link come fonti di apprendimento autorevoli, ho comprato una ventina di libri, e quando ho dei dubbi, ho una decina di forum di discussione a cui rivolgermi per chiarimenti.Non voglio farmi vanto, ma potrei dire che ne so quanto un ingegnere,o poco meno, ma senza "il pezzo di carta"...
Credi che me ne freghi qualcosa??
Credi che alle aziende gliene freghi qualcosa??
Metti sul curriculum: "laureato in ingegneria informatica" o " Esperto di sistemi di rete",purchè tu sia in grado di sostenerlo, e vedrai che non fa alcuna diferenza,anzi...

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione