Quote:
|
no perché sono timido e mi vergogno :)
la metterò al max quando parteciperò al Mr olympia, ed allora sarà la sorpresa ;) Comunque il discorso di massa miofibrillare e sarcoplasmatica io credo sia vero soltanto in parte e semplicistico :( |
si sto parlando anche di quello.....
no no trokji è incredibile quanto sembri più voluminoso i giorni sucessivi a serie molto lattacide..... prova a fare per un mese non più di 3 ripetizioni... vedrai che all'apperenza ti sgonfi, però non perdi muscolo, anzi:rolleyes: cmq sono straconvinto che un natural ingrossa di più facendo powerlifting rispetto ad altri allenamenti....(almeno per i primi 4-5 anni) dai è inutile fare esercizietti del caz--o quando squatti con il tuo peso corporeo e fai stacco con 100kg.... servono i carichi per crescere, soprattutto se sei natural! ma i carichi veri non quelli che si vedono nelle palestre, veri e completi su tutte 3 le alzate..... per carichi veri intendo che a mio avviso uno di 80kg per poter dire "ora faccio un allenamento in stile bb e ottengo maggiori risultati" deve fare almeno un s.150-p.115-st.200 nel paragone visivo sulla "grassezza" non prendete modelli di BB dopati, prendete quelli natural ma veramente. e poi considerate anche che nel pl ci sono le categorie di peso, se uno vuole gareggiare neoi 60kg mica può diventare come coleman:D aggiungo che invece il doping cambia tutto e allora allenamenti diversi sono più produttivi in termini di ipertrofia. |
Gian, ripeto il mio filo logico:
mi sembra evidente che per crescere c'è bisogno di utilizzare grossi pesi facendo i multiarticolari, la cosidetta "forza" che in ogni allenamento, di qualsiasi tipo, deve essere presente.. (nella classica split ABC ad alto volume le prime serie di ogni distretto a basse rip..) io volevo confrontare allenamento PL (solo panca stacco e squat e varianti in multifrequenza, allenamenti che durano due ore, etc etc) con quello più classico di BB. tu hai fatto "bb", sei cresciuto in un certo modo.Adesso facendo "pl" (anche se non hai ancora fatto gare&C etc etc) sei cresciuto? tacchi ok, ho fatto un esempio del cavolo perchè era già massiccio prima, quindi magari (come hai confermato tu) ha avuto una ricomposizione del suo corpo che avrebbe avuto qualsiasi tipo di allenamento avesse iniziato... pippolo e brunetto però? sono cresciuti? o quel ragazzo di torino...crono pl...se non mi sbaglio.. qua si sta andando sempre a parare sugli estremismi, ma io guardo cose semplici: c'è gente che da uno/due anni sta provando a fare il pl e non cresce, mettendoci impegno e perseveranza, calcoli e calcoletti... la gente che fa BB in modo abbastanza serio in uno o due anni cresce di più, su tutti i distretti muscolari perchè li va a lavorare sempre in modo mirato. mi pare palese. ok,avranno più acqua e quindi se smettono si sgonfiano, ma io voglio essere già grosso ora non fra cinque anni!!!! Ora metto in mezzo pure Riddick: lui è 172 se non sbaglio e aveva raggiunto 43 di braccio...Paolino dopo vent'anni di allenamento ha 39 mi sembra...ok che c'è genetica&C, ma sappiamo che Paolino si è allenato spesso sui grandi gruppi e su magari trazioni, e non ha mai amato fare curlate varie... Riddick come ti sei allenato? non credo abbia fatto solo panca stacco squat... io comunque non ho mai preso come esempio dopati in questo thread, almeno non palesemente dopati, non ti ho citato Domen per esempio:D E credo che ci sia gente che a 50 o se vuoi 47 di braccio ci arriva da natural, magari non al 8% ma al 12%, ma tanto era solo per dire che PL con il braccione ne ho visti pochi, e i pochi che ho visto erano partiti da anni di BB... ma voglio più che altro questa risposta: Gian/altri che seguono allenametni da PL, sei più grosso ora di quando hai iniziato? quanto?dove? |
Quote:
|
conan metti una foto togli la faccia dai :D
|
mi sorprende ke nessuno abbia kiamato in causa la percentuale di fibre bianke e rosse. volete dire ke nn c'entra??
|
per me si... ruota li tutta la mia discussione nel tentar di diventare più forte per essere più grosso.
|
Quote:
|
certamente, ho capito bene cosa intendi... nella mia esperienza personale, è che se vuoi solo i bicipiti più grossi allora falli e fai solo quelli, oppure se hai bisogno di essere più voluminoso a fine mese il tipo allenamento da bb con alti carbo che allena altre componenti oltre quelle muscolari ed esercizi di isolamento, è meglio... se vuoi aumentare la massa muscolare completamente accettando di non avere pompaggi estremi, sentire i muscoli gonfi e tonici anche fuori dall'allenamento, ma contare su solida struttura proteica alla lunga, per me è l'allenamento di pl che garantisce questo in maggior misura. Io è questo quello che ho scelto.
Ovviamente adattandolo alle proprie esigenze, non solo squat stacchi e panca, visto che non devi fare gare di alzate, ma scegliendo gli esercizi che più restituiscono l'estetica che desideri e che più si adattano a te. Per esempio potresti non fare mai più la panca orizzontale, ma vivere di sole parallele o p. inclinata... ed avere migliori risultati (infatti è il mio caso anche se ognitanto la faccio comunque)... quello che conta per me, è che se nel tempo voglio diventare più grosso cerco di diventare più forte in quei fasci che mi interessano esteticamente. Se voglio i bicipiti e le spalle gonfie domani perchè devo uscire con una ragazza e voglio mettermi la maglietta stretta, faccio alzate laterali e curl con manubri con alta produzione di acido lattico, e aumento i carbo post allenamento insieme a crea e glicerolo... ma tra 2 gg son andati via. |
questa risposta mi è piaciuta!!!;)
|
Quote:
su d me la panca piana non fa un piffero...alzo alzo ma il petto nn mi cresce...son passato a carichi bassi ma accuratezza estrema... |
Quote:
|
@HD73....no no, tutta la risposta mi è piaciuta!!:D
@Riddick...visto che ti ho pure nominato: come ti alleni? negli anni come ti sei allenato? cosa ti sembra ti abbia fatto crescere di più? |
prova a farlo come ha detto devil un braccio alla volta con manubri
buono fare manubri alternati tenendo un manubrio in alto su mentre l'altro scende poi quando risale partire con l'altro e le aperture ai cavi fatte in stripping |
ragazzi in realtà non sono molto grosso, anzi sono miserrimo.. in base ai miei calcoli dovrei avere solo 71 kg di massa magra, nemmeno HP :mad:
|
Quote:
la panca nel mio caso non è il migliore esercizio per il mio pettorale, anch'io uso un po' meno carico ed ora porto molta attenzione all'adduzione delle scapole e bloccaggio delle clavicole... con un po' di arco per accentuare l'uso del pettorale più basso rispetto alle spalle... che lavorano sempre molto... la panca declinata a 30° o più o le parallele son molto più efficaci per me. |
Quote:
allora io ho raggiunto un 43 di braccio per questi motivi: -le braccia sono il punto forte con le spalle... -la bf era maggiore...intorno all'11/12%....infatti ora che sono sul 7% ho 39... -visto che rispondevano bene le ho sempre allenate in tutte le salse come ha detto HD...proprio perchè mi davano soddisfazione....il problema è che a votle a freddo rispetto a caldo perdo anche 2cm... -crescendo molto braccia e spalle il petto è rimasto molto indietro...cosa che invece tornando indietro avrei dovuto curare d+... negli anni mi sono sempre allenato a sensazione...solo una volt mi ha seguito un bravo PT ;) ...che pero' per questioni di lavoro mie non ho potuto + avere... proprio perchè ho una vita frenetica capita a volte che mi alleno 2 volte...a volte 4...a volte all'una di notte...ho le chiavi della palestra!:D |
ragazzi...ma come la mettiamo per chi, come me, non ha nessun gruppo predominante???:D:D:D
no dai apparte gli scherzi, credo di esser predisposto per le braccia, anche se nn le alleno direttamente mi vengono belle pagnotte...un pò meno i tricipiti..... ho visto crescere a dismisura i femorali con lo stacco, quasi sproporzionato con i quads.. :eek: punti carentissimi, il petto che non cresce manco a pagarlo, pl e non.. schiena credo di aver del potenziale che però nn allenandomi bene da sempre non ho ancora scoperto...:D però in compenso non sono il classico "palestrato" che aggiusta il fisico perchè la faccia non si può aggiustare.... sono proprio un BELL'UOMO!!! ahahahahah:D:D:D sfido a trovare un moro occhi azzurri che fa pure palestra....abhabuhabhuahbahb |
Matty, non hai ancora 18 anni e ritieni di avere delle carenze? Vai tranquillo che se fai le cose per bene non ti riconoscerai neanche più... ;)
|
@Riddick
ok, ma quindi ti alleni da "BB" o da "pl"?:D no beh, dai...quando ti alleni poco vai di full body, se no classiche split? alti volumi? @Matty da me ce ne sono tanti, mori,occhi azzurri,bel viso curato, vengono in palestra........e ti cercano il cu*o!!!!!!! ah ah ah :D:D |
Quote:
io una cosa di cui mi vergogno...è : -panca stretta triceps mi alleno con85kg... -panca piana 95kg... si nota che sono dotato di triceps forti e petto che fa cagare?la cosa importante dalal mia esperienza per noi piccoletti è fare BENE il movimento e tirare bene la serie... ;) |
personalmente credo che l'argomento questa discussione sia solo un problema di Genetica...
Io ad esempio ho sempre avuto le braccia grosse anche a 13 anni e sono sempre cresciute con poco allenamento e poco sforzo e pur essendo abbastanza grosse non sono poi così forte...:) Aggiungo che anche da parte di madre sia lei che i fratelli hanno tutti le braccia grosse, ecco il discorso della genetica che facevo prima. |
io invece sono 1,78 per 70 kg, veramente un secco e 50 kg solo di gambe:(
|
mazza ragazzi quanto scrivete....:eek::D
non ho la forza ora di leggere tutto.... mi disp.... Quote:
per toglierti i dubbi dovresti venire a vedere una gara di pl.... nei video non si capisce una mazza..... cmq io a ottobre scorso pesavo 73kg ora peso 80 con bf leggermente aumentata ma volutamente e non di tanto.... e ti ripeto che essendo all'inizio col pl la spinta ipertrofica non l'ho ancora avuta.... poi cmq se decido di gareggiare nei 75kg mica posso diventare 90! cmq chi fa pl ad alto livello, pur ovviamente non facendolo per il fisico, di sicuro ottiene delle belle masse muscolari, sicuramente superiori alla maggiorparte dei frequentatori delle palestre o bb non professionisti.... (decisamente superiori in tutta la catena cinetica posteriore, pettorali e tricipiti, forse rimangono leggermente indietro i bicipiti e i quadricipiti, ma indietro perchè il bb vuole sviluppare maggiormente e ingiustificatamente i muscoli che si vedono allo specchio:rolleyes::D) poi mica voglio convinciere nessuno..... ognuno fa come crede, basta che si diverti...... c'è da aggiungere che questo tipo di allenamento richiede molto impegno e se non piace non funziona.... quindi è giusto che chi non fa pl non si alleni da pl......... ma magari potrebbe copiare alcune strategie.... e qui nasce l'allenamento stile paolino che imho è il top da palestra....;) ciao |
leggendo qua e la quoto tutto quello che dice HD73...:)
non conta come ci arrivi, ma se vuoi diventare grosso davvero da natural devi diventre molto forte..... sta ad ognuno trovare il metodo migliore per diventare molto forte.... fare pl è un buon metodo:rolleyes: (calcolate cmq che ci sono anche diverse "scuole pl" con diversi metodi...) |
Quote:
|
Io sono grasso, grosso e forte, tiro papagne da orso bruno e trombo come un'antilope...
EMBé chissenefrega se non faccio 200 di panca... |
mahuahuahhuahuahuauuhaua...zio!
Ma quanto mi piacerebbe scambiare un pò di sane fucilate con te!!! :D Fatti vedere in Fighting World!;) |
Quote:
|
si ma guarda, sono il primo a dire che l'allenamento deve innanzi tutto piacere, essere divertente.... quindi scegliere il metodo migliore solo perchè si pensa funzioni meglio ma poi ti fa schifo non ha senso....!!
magari però provaando si scopre grande inaspettato interesse:rolleyes: cmq il fatto di voler il fisico ora e non fra 5 anni è limitante.... perchè se cerchi di essere perfetto subito magari fra 5 anni sei uguale, mentre se ti impegni per essere al top in futuro, probabilmente ci riesci!:) poi faccio notare una cosa che forse viene sottovalutata, la potenza della foto da bb!:D quando uno si scatta una foto per mostrare il fisico e vuole apparire al top, segue un periodo di definizione, studia una posa che lo valorizza, sceglie una luce giusta, depilazione, abbronzatura, eccc.. tutte cose che fanno letteralmente sembrare un'altra persona... molto più muscolosa! un individuo al 13-14% di grasso sembra molto meno muscoloso di lui stesso al 6-7% !!! ma mooooolto!!! un individuo fotografato in posa sembra molto più grosso dello stesso preso di sorpresa!! ma mooolto....!! un individuo abbronzato sembra più definito, quindi più grosso! un individuo fotografato a mezzoggiorno sotto il sole o sotto la luce fredda di un neon sembra molto più piccolo di lui stesso con una luce giusta, di taglio e calda!! ma moooooltissimo!!! ecccc... tutte cose alle quali magari non ci si pensa quando vedi le foto dei "bb".... invece vedendo un video di pl tutto questo è assente.... ciao!:) |
sulle foto hai ragione...
sicuramente! magari uno si fa la foto dopo il WO di petto e bicipiti, a secco di carbo per l'addome, contrae in modo spasmodico ogni cosa contraibile etc etc.... ma parte del mio discorso era sull'esperienza "vostra" diretta nel fare PL e guardarvi allo specchio rispetto al "prima", infatti su di te ho sempre scritto "mi sembra che non sei diventato più grosso" e ti ho chiesto se era vero o meno... Io non voglio essere perfetto ora, ma a me sembra limitante per 5 anni vedere gente di fianco che è grossa e tu no... Fra cinque anni magari i pesi gli ho buttati all'aria e sarò grasso, mi sembra impegnativo prendersi tempi così lunghi, e non credo che facendo cose da "BB" butti all'aria 5 anni,dipende sempre se in questi 5 anni vari l'allenamento cercando nuove direzioni o ti limiti in una cosa sola... Comunque...per finire...come sai..non è che io stia seguendo una scheda proprio da "BB", ma una di 'ste cose da PL applicate al BB, alla paolino o alla Gian se vuoi:D Solo che visto che ho il braccino grosso come quello di mia mamma mi girano un attimo le pa**e!!!! ah ah:D...no dai, non è vero...ma ci siamo capiti!!!! :D |
ma fai bene a farti queste domande.... vanno fatte.... troverai da te le tue risposte!;)
pensa ad allenarti bene, o almeno quello che pensi sia bene, e a goderti ache la strada che ti porterà al sucesso!! se pensi solo al risultato finisce che ti perdi cose ancora più belle che avvengono durante il percorso.... fatti piacere il puro allenamento.... riguardo al mio fisico, per ora si sono più muscoloso di quando ho incominciato ma non di tanto.... (molto negli erettori spinali, abbastanza nei tricipiti, femorali, glutei, deltoide posteriore, trapezio. un pò ma meno nel resto...) ma ti saprò dire meglio fra un annetto, ora che i carichi forse iniziano a salire!:D ciaoo |
Quote:
... ... ... ....... .. .. . .. . :D ah ah, questa un po' ci voleva!;) |
...solo che non ascolterai e farai di testa tua :)
ed un giorno quando darai gli stessi consigli che stai ricevendo, vedrai che non ti ascolteranno.... :D |
Quote:
Grazie mamma!!!ti voglio bene... ma la maglietta della salute proprio non me la voglio mettere!!!:D ah ah... comunque hai avuto un dejavou? :D invece seriamente: mi sembra di star facendo il bimbo diligente, no? mica mi sto facendo nove serie di curlate...anche se sinceramente ne ho voglia, e mi sa che un breve periodo mi infilerò tutte ste cose qui, mi mancano un po'....e visto che mi deve piacere cosa faccio....:D |
Quote:
però allora magari fra qualche anno scopro di avere ancora torto...chissà:mad: :D |
Quote:
prenditi un giorno libero dalla routine al mese, e fatti il curl pesante ad oltranza, pectoral e tutti gli esercizi di questo tipo che desideri. ;) |
Quote:
fai come dice paolino, dopo aver fatto i compiti passa allo svago, demolisciti pure le braccia con i curl! mica è vietato?!??:D effetto maglietta piena per uscire con figa assicurato:D |
:D per entrambi!!!
intanto mi correggo in ritardo: deja vu, scusate l'italianizzazione o ciò che ne è uscito!!! Comunque già, da questo punto di vista internet è un mezzo potentissimo.. adesso vado ad accompagnare la ragazza in palestra..e mi sa che al posto delle trazioni con sovraccarico mi faccio una bella lat machine... (più che altro per non essere guardato come un alieno, ma nel mentre..ma a corpo libero prometto di farne!!! .:D) ciau!!! |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26 AM. |