|
La vita da wrestler non è facile, devono allenarsi ogni giorno per ore, non solo in palestra ma sul ring per preparare le coreografia(ogni mossa è stata prevista e provata decine di vole nei giorni precedenti l'esibizione).
McMahon, ed i capoccia in generale, sanno che la carriera di un wrestler non è quasi mai molto lunga, quindi li spremono al massimo.
Non per giustificare chi, ogni tanto scoppia, fa male altri altri, a se stesso, o semplicemente muore per complicanze probabilmente ascrivibili allo stile di vita che seguono, ma non è il mondo che noi vediamo in tv.
Benoit aveva un carattere fondamentalmente debole, ora non so se la causa del gesto(sempre sia stato lui) dipende da una vicenda familiare come può essere un tradimento della moglie, una malattia del figlio o sua stessa, ma di sicuro, lo stile di vita ed i farmaci che sono costretti ad usare(non solo aas, gh, insulina ed altro a scopo anabolico ma anche antidolofici spesso molto potenti e che causano dipendenza), possono agire a livello cerebrale alterando notevolmente la chimica dei neurotrasmettitori.
Non è un mito l'alterazione del comportamento indotta dai farmaci, la depressione, le fobie, manie di persecuzione ecc.
In soggetti predisposti possono dare origine a situazioni patologiche che possono sfociare in comportamenti violenti, suicidi ecc.
La cronaca ci fornisce diversi esempi.
Mi dispiace per Benoit e per la famiglia, era il rappresentante della vecchia scuola del wrestling e, insieme a Guerrero, era il mio preferito a livello di puro spettacolo.
Aspetto il termine delle indagini per sapere nei dettagli cosa è successo. |
|