![]() |
![]() |
|
|||||||
| Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
Consigli su acquisto attrezzi per body buildingOrdinerò i dischi della barbarian line, per favore mi dite secondo voi quanto kg devo prendere? e quanti pezzi da 5 da 10 ecc ecc ? ![]() 70 euro 50 kg! |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
|
Guarda ci son dele spese di spedizione devi vedere anche quello. Poi bisogna vedere quanto sono veritieri i pesi, perché ieri ad esempio ho pesato i miei ivanko ed olympian's ed ho visto che qualche variazione soprattutto con gli ivanko c'era. Comunque direi di prenderne 4 per ciascuna pezzatura (fino a 20 kg, magari non prendere quelli da 15) così puoi usarli anche per i manubri. Questo se attualmente non usi molto di più di 150 kg in ciascun esercizio, è ovvio che se usi già oltre 200 kg dovresti pensare a prenderne altri di taglio elevato |
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
FIPL Moderator
|
io ti consiglio un set completo da 120-150kg ci rispaqrmi un botto!! |
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
|
![]() Ragazzi che ne pensate di questo? al di là del prezzo assurdo che ha un oggetto del genere, secondo voi è funzionale? sembrerebbe che se ne possano fissare diversi nel power rack addirittura per fare quasi quelunque combinazione di cavi in poco spazio anche se poi non ho capito se siano montabili e smontabili o meno e come si fissino ![]() ![]() in giro ho cercato un po' di opinioni ma non ne ho trovate, sembra non lo conosca nessuno..si chiama mobius comunque l'aggeggio ![]() |
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
FIPL Moderator
|
mai visto.... cmq la domanda che mi sorge spontenea è: ma che te ne fai di tutti quei possibili cavi e cavetti?? cioè se ti serve solo una lat e/o un pulley ci sono modi più semplici per ottenere lo stesso o un miglior risultato! |
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
All the Truth Member
|
Oggi riparto, ci sentiamo quando avrò tutta l'attrezzatura ( speriamo )ciao. |
|
|
|
|
(#7)
|
|
|
All the Truth Member
|
io mi sa che presto prendo 4 dischi da 40 da olympian ed un rack tree. Poi più qua farò anche un ordine da bodysolid |
|
|
|
|
(#8)
|
|
|
All the Truth Member
|
problemi in vista, il box dove dovrei montare tutta l'attrezzatura non è ancora sicuro che io lo possa utilizzare. Domani appena vado a lavoro parlerò con la proprietaria. Sembrerebbe che io fossi perseguitato da un pò di sfiga. Sembrerebbe... |
|
|
|
|
(#9)
|
|
|
All the Truth Member
|
Ho bisogno di qualche informazione e feedback. Sto cercando dei pesi "definitivi" per la mia palestra. Che ne pensate di questi dischi regolamentari? ![]() Sono gli ivanko CBPP. Si rovinano col tempo? A me interessano dei dischi "definitivi" cioé che si mantengano perfetti nel corso degli anni sia come peso che come estetica, insomma vorrei non doverli cambiare successivamente.. L'acquisto lo ammortizzerei nel tempo, attualmente prenderei sono 4 o 8 pezzi da 5 kg per i manubri. Chi li ha provati o ce l'ha nella sua home gym mi sa dare dei feedbacks su quel modello? Poi ho visto da olympian hanno adesso dei grippers fatti proprio da loro (sembra non siano importati). Che voi sappiate sono validi come i Coc Ironmind o sono di qualità inferiore? Grazie |
|
|
|
|
(#10)
|
|
|
FIPL Moderator
|
io comprerei un bel set di pesi olimpici da wl omologati secondo normative IWF ![]() costano un occhio ma imho è il top! non so rispondere alle domande che hai fatto, purtroppo non ho esperienza con quei bei dischi.... |
|
|
|
|
(#11)
|
|
|
All the Truth Member
|
Quindi andresti sugli eleiko? oppure gli ivanko omologati per weightlifting? Il mio interesse è per delle ottime piastre soprattutto che non arrugginiscano e non si degradino |
|
|
|
|
(#12)
|
||||||||||||||||
|
FIPL Moderator
|
io penso che quelli omologati siano tutti alla pari come carratteristiche... e quindi ottimi.... prenderei quelli da wl perchè sono più comodi anche se non fai i sollevamenti olimpici imho.... certo costano veramente tanto però..... cmq non è che me ne intendo.... |
|||||||||||||||
|
|
|
|||||||||||||||
|
(#13)
|
|
|
All the Truth Member
|
Non l'ho mai provato, ma mi ha semmpre ispirato quell'attrezzo! Ipotizzo che sia una bomba ![]() |
|
|
|
|
(#14)
|
|
|
All the Truth Member
|
Allora sempre per i dischi ![]() Ho scoperto che ora molti dischi vengono fatti in metallo ed uretano, una specie di gomma ultraresistente.Sul sito dell'ivanko c'è scritto che questi dischi non si arrugginiscono, non avranno crepe, sfogliature della vernice o altri problemi.. insomma sembra quello che cercavo Inoltre sono sostanzialmente gommati (sul sito dell'ivanko dicono che è possibile farci i sollevamenti olimpici così come il deadlift). Si chiamano Roezh Color! però non c'è scritto nulla riguardo al calibrodel peso.. solo che sono accurati! che voi sappiate c'è la solita tolleranza di massimo 2% del peso oppure sono come quelli approvati che variano di pochi grammi al massimo? ![]() |
|
|
|
|
(#15)
|
|
|
FIPL Moderator
|
non ne ho idea... potresti mandare una mail e chiederglielo... sono interessanti ma quanto costano?? |
|
|
|