Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#136)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 07-12-2008, 10:51 AM


guarda coi ragazzi che seguo di una squadra di pallavolo stiamo usando bilancieri con portata massima di 100kg (!) caricati anche a 160 senza nessun inconveniente....

quindi credo (e ripeto credo) che i bilancieri resdistano molto di più di quanto dichiarato in generale.... e al limite si piegano....

però ripeto non lo so, è una mia idea... (anzi mi piacerebbe l'opinione di un esperto!)


se il problema tuo trokji è solo nello stacco io non lo cambierei... perchè cmq è l'alzata meno rischiosa..... anche se al limite (cosa molto improbabile) si rompesse non dovrebbe succedere nulla.... un altro discorsdo sarebbe sullo squat o panca.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#137)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 07-12-2008, 11:10 AM


Allora il bilanciere non si piega minimamente, almeno io non lo vedo piegarsi, anche se per chi fa l'alzata è difficile valutare. In palestra invece quando faccio gli stacchi l'eleiko si piega ( e grazie è fatto apposta ). Sì nei prossimi mesi dovrei superare i 200 kg di stacco, per panca e squat sono ancora molto lontano da questa misura. Il bilanciere prima di rompersi dovrebbe piegarsi o deformarsi, quindi mi renderei conto no? Poi comunque non conta solo il peso ma la forza applicata.. giusto (per esempio facendo gli stacchi in eccentrica lo lascio quasi cadere.. ).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#138)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 07-12-2008, 05:31 PM


si la penso cosi....

cmq complimenti per il peso nello stacco ma 200 li punti di massimale o per più ripetizioni??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#139)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 07-12-2008, 09:24 PM


beh 200 è il mio max teorico (3 settimane fa), forse alla fine di questo mesociclo di forza sarà 210
Rispondi Citando
Vecchio
  (#140)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 08-12-2008, 02:28 AM


Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
beh 200 è il mio max teorico (3 settimane fa), forse alla fine di questo mesociclo di forza sarà 210
si ma il bilanciere non si piega se sono max teorici
Rispondi Citando
Vecchio
  (#141)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 08-12-2008, 09:30 AM


Raga', ma alla fine, presso quale azienda e' + facile, conveniente (prezzo-qualita') e sicuro fare acquisti online?
Io non capisco perche'......... non accettano il pagamento in contrassegno, mi fido poco del pagamento anticipato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#142)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 08-12-2008, 12:15 PM


Quote:
luxor
Visualizza Messaggio
Raga', ma alla fine, presso quale azienda e' + facile, conveniente (prezzo-qualita') e sicuro fare acquisti online?
Io non capisco perche'......... non accettano il pagamento in contrassegno, mi fido poco del pagamento anticipato.
io non ho mai avuto problemi pagando sempre tramite bonifico...

in germania hanno prezzi più bassi....

se vuoi stare tranquillo compra da olympian che è in italia... però i prezzi sono più cari..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#143)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 20-01-2009, 04:06 PM


alla fine ho preso questi collari



Per i manubri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#144)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 14-03-2009, 08:12 PM


Ho deciso alla fine di dimagrire.. ed i primi risultati già si stanno vedendo! (anche se rischio di diventare un secco, però di sicuro starò meglio esteticamente )

mi chiedo secondo voi l'AB bench è utile per allenare l'addome?

Rispondi Citando
Vecchio
  (#145)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 14-03-2009, 09:29 PM


Non l'ho mai provato, ma mi ha semmpre ispirato quell'attrezzo! Ipotizzo che sia una bomba
Rispondi Citando
Vecchio
  (#146)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 19-04-2009, 09:25 PM


Allora sempre per i dischi
Ho scoperto che ora molti dischi vengono fatti in metallo ed uretano, una specie di gomma ultraresistente.
Sul sito dell'ivanko c'è scritto che questi dischi non si arrugginiscono, non avranno crepe, sfogliature della vernice o altri problemi.. insomma sembra quello che cercavo Inoltre sono sostanzialmente gommati (sul sito dell'ivanko dicono che è possibile farci i sollevamenti olimpici così come il deadlift).
Si chiamano Roezh Color! però non c'è scritto nulla riguardo al calibrodel peso.. solo che sono accurati! che voi sappiate c'è la solita tolleranza di massimo 2% del peso oppure sono come quelli approvati che variano di pochi grammi al massimo?

Ultima Modifica di Trokji : 19-04-2009 09:28 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#147)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-04-2009, 09:32 PM


non ne ho idea... potresti mandare una mail e chiederglielo...

sono interessanti ma quanto costano??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#148)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 19-04-2009, 10:25 PM


Costano non molto meno degli IPF approved, ma quelli arrugginiscono dalle immagini che ho visto. Per ora ho mandato una email ad olympian vedo che mi dicono, sennò la manderò ad ivanko barbell
Rispondi Citando
Vecchio
  (#149)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 20-04-2009, 10:03 AM


Ho mandato anche un messaggio privato ad un rappresentate del'ivanko che è iscritto a bb.com - Vi faccio sapere che mi dicono
Rispondi Citando
Vecchio
  (#150)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito piastre migliori per manubri olimpici componibili - 08-05-2009, 09:07 AM


Mi sono deciso a mettere da parte un po' di soldi per prendere le piastre da weightlifting, così potrò farci qualunque esercizio
Il problema è per le pezzature di 5 kg e inferiori, in quanto non vengono prodotte di quel tipo.
Come al solito vorrei che fossero piastre molto resistenti e durature, ed anche precise con il peso. Inoltre le pezzature piccole, 5 kg ed inferiori, le userei anche sui manubri, quindi dovrebbero resistere a delle cadute dall'alto con manubrio carico, avere cioé caratteristiche simili alle piastre da WL..ed anche non essere spesse ma più sottili possibile (lo spazio sui manubri non è infinito)..
Su che modelli andare quindi? l'ivanko consiglia sui pesi piccoli di andare sul tipo RUBO

http://tbn3.google.com/images?q=tbn:..._RUBO-45lg.png


che sarebbero da quel che ho capito pesi gommati "tradizionali" con un margine di errore rispetto al peso dichiarato di un massimo del 2% (ciò nonostante l'hanno messi insieme alle piastre da WL nel loro set olimpico approvato IPF ).
Oppure altre piastre, ma non ho idea quali.. ho visto ad esempio un noto shop italiano ha delle piastre in uretano

Ma sinceramente non ho idea delle loro dimensioni, della loro effettiva resistenza e durabilità, e non ho trovato alcuna informazione in giro su queste piastre..
(quelli di lacertosus mi hanno risposto e detto che secondo loro le piastre adatte a me sarebbero le steel flex in gomma)
Qualcuno conosce i tipi di piastre che ho detto e sa darmi qualche informazione in più?

Ultima Modifica di Trokji : 08-05-2009 09:11 AM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0