Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Futuro Futuro Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 247
Data registrazione: Jun 2007
Località: perugia
Predefinito Help assicurazione figc - 13-05-2008, 09:57 PM

Help assicurazione figc


Ciao a tutti gli assicuratori e nn del forum...

Chi mi può consigliare un iter per prendere i soldi(nn importa quanto veloce purche li riprendo) dall'assicurazione convenzionata con la figc??

Mi devo far fare una perizia da un medico legale secondo voi??

Chia ha esperienzenel settore??

Premetto che si parla di 2000-3000€

Spero di ricevere qualche consiglio xche nn sò che pesci prendere..
Se vi servono altre info chiedete pure..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,395
Data registrazione: Apr 2008
Località: Milano
Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 13-05-2008, 10:00 PM


toccherà che spieghi cosa sia successo se vuoi che qualcuno ti aiuti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 13-05-2008, 10:02 PM


infortunio in palestra?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Futuro Futuro Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 247
Data registrazione: Jun 2007
Località: perugia
Predefinito 14-05-2008, 12:24 AM


semplice..

mi sono fatto male al ginocchio in una partita di campionato di calcio e la risonanza ha detto lesione collaterale legamneto lca e crociato posteriore etc etc.

il giorno dell'infortunio ho fatto la visita al pronto soccorso ho fatto conbtrolli e visite ortopediche.

adsso qual'è il miglior iter da seguire? considerando che ho le risposte della risonanza, del pronto soccordso e di un ortopedico con certificati che attestano il mio problema..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito ........ - 14-05-2008, 12:44 AM


Quote:
Futuro
Visualizza Messaggio
semplice..

mi sono fatto male al ginocchio in una partita di campionato di calcio e la risonanza ha detto lesione collaterale legamneto lca e crociato posteriore etc etc.

il giorno dell'infortunio ho fatto la visita al pronto soccorso ho fatto conbtrolli e visite ortopediche.

adsso qual'è il miglior iter da seguire? considerando che ho le risposte della risonanza, del pronto soccordso e di un ortopedico con certificati che attestano il mio problema..
Ciao Futuro,

L'iter è uno solo:

- Fai la denuncia di sinistro alla federazione che ti dirà di mandare tutto al suo assicuratore o più probabilmente al suo broker. A quel punto scrivi a chi ti diranno allegando tutta la documentazione a tue mani.

- Quando il tuo infortunio sarà stabilizzato farai dichiarare al tuo medico che:"l'infortunio è chiuso con postumi invalidanti da valutare", oppure falli stimare (i postumi in punti) dal tuo medico (meglio...)

- Mandi questo ulteriore certificato a chi sai, e l'assicuratore manderà un medico legale a valutare quanti punti di i.p. (invalidità permanente) hai

- Per ogni punto, al netto di eventuali franchigie, becchi dei soldi; quanti dipende da quanto vi assicurano come capitale di I.P.; per esempio fossero € 50.000 beccheresti € 500 a punto visto che i punti sono 100...non so come hai fatto a stimare € 2.000/3.000....

Se invece tu parlavi di rimborso spese il primo punto è lo stesso, con la differenza che devi inviare le fatture in originale e vieni poi rimborsato sempre al netto di eventuali franchigie/scoperti.

Informati e se hai bisogno di una consulenza te la do volentieri....

Ciao,

Fede

P.S: sono un broker assicurativo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
mickyela mickyela Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 549
Data registrazione: Jun 2005
Località: Milano (piu' o meno)
Età: 43
Invia un messaggio via MSN a mickyela
Predefinito 14-05-2008, 09:33 AM


Giusto per "farti perdere le speranze" (ti auguro che invece a te succeda il contrario).

Lesione ai collaterali ginocchio DX: stampelle x 1 mese e riabilitazione.
Lesione legamenti caviglia SX. 15 gg di gesso + 5 settimane di tutore rigido+2 settimane di stampelle.... idem come sopra

Preso: 0€ in totale...

Poi dipende a che livelli giochi e quindi quanto sei assicurato

Eh si... tempi duri per noi sportivi (vabbè io ex sportiva ahahah)

In bocca al lupo (più che altro x rimetterti in sesto!)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-05-2008, 10:12 AM


quando facevo arti marziali io sapevo che gli infortuni li pagavano ...
uno che conosco ha denunciato il proprietario di un campo da calcetto perche ormai il campo in erba sintetica era usurato e quindi dopo l'infortunio gli ha fatto causa ha preso un sacco di soldi ma tanti ... vabbe che lui era dirigente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Futuro Futuro Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 247
Data registrazione: Jun 2007
Località: perugia
Predefinito 14-05-2008, 12:24 PM


Quote:
tacchi
Visualizza Messaggio
Ciao Futuro,

L'iter è uno solo:

- Fai la denuncia di sinistro alla federazione che ti dirà di mandare tutto al suo assicuratore o più probabilmente al suo broker. A quel punto scrivi a chi ti diranno allegando tutta la documentazione a tue mani.

- Quando il tuo infortunio sarà stabilizzato farai dichiarare al tuo medico che:"l'infortunio è chiuso con postumi invalidanti da valutare", oppure falli stimare (i postumi in punti) dal tuo medico (meglio...)

- Mandi questo ulteriore certificato a chi sai, e l'assicuratore manderà un medico legale a valutare quanti punti di i.p. (invalidità permanente) hai

- Per ogni punto, al netto di eventuali franchigie, becchi dei soldi; quanti dipende da quanto vi assicurano come capitale di I.P.; per esempio fossero € 50.000 beccheresti € 500 a punto visto che i punti sono 100...non so come hai fatto a stimare € 2.000/3.000....

Se invece tu parlavi di rimborso spese il primo punto è lo stesso, con la differenza che devi inviare le fatture in originale e vieni poi rimborsato sempre al netto di eventuali franchigie/scoperti.

Informati e se hai bisogno di una consulenza te la do volentieri....

Ciao,

Fede

P.S: sono un broker assicurativo
Grazie a tutti per le risposte..

allora..

Forse la mia stima è sbagliata..
Il massimale è di 77000!!

l'ortopedico ha parlato di un danno abbastanza grave con pratica da nn chiudere mai xche da li possono nascere mille altri problemi e mi ha detto che se vuoi puoi mettere pure un avvocato..

Nelle mie esperienze passate ho con fratture del malleolo nn ho mai ripreso una lira ma questa volta voglio andare fino in fondo xche ho un disagio ho una assicurazione è loro devono pagare!!

Che dici, la perizia di un medico legale può servire??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-05-2008, 12:31 PM


si devi avere un bravo avvocato e un bravo medico legale perche le assicurazioni giocano al ribasso
l'avvocato insieme al medico devono stimare danni punti ecc diciamo che dovranno lavorare in sinergia
in base a quello che ti dira il medico il tuo avvocato gia ti potra dire la somma su che base puo oscillare cosi tu ti regoli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 14-05-2008, 01:24 PM


certo che una perizia di parte può aiutare. Ma ti pagano solo se c'è un grado di invalidità permanente.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0