Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito a proposito di scandalo... - 01-04-2008, 02:53 PM

a proposito di scandalo...


A proposito di scandalo..di indignarsi, di tutto ciò che colpisce il basso ventre e ti scuote da dentro..
Riporto un articolo,la fonte è la Repubblica, mica un giornaletto comunistello o antagonista (casomai poi qualcuno mi dicesse che parlo senza cognizione di causa&C senza saper neanche controbattere..)

Genova, il dossier dei pm: nella caserma
tutti sapevano e tollerarono violenze disumane
"Torture e impunità
nell'inferno di Bolzaneto"
di MASSIMO CALANDRI

GENOVA - Nella memoria dei pubblici ministeri di Bolzaneto, il termine Duce compare 48 volte. Mussolini, 8 volte. E 28 Pinochet, 9 Hitler, una Francisco Franco. Nelle 791 pagine consegnate ieri durante il processo al carcere speciale del G8, si ripetono all'infinito quattro sostantivi: rispetto, legalità, difesa, pietà. Ma queste sono parole, scrivono i pm, "cancellate dalla semplice crudeltà dei fatti".

Parole annullate da "comportamenti inumani, degradanti, crudeli", dalla "sistematica violazione dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali". Dalle violenze, dagli abusi psicologici, dalle minacce, dalle privazioni, dalle offese: tutte accompagnate da un costante richiamo fascista, con i detenuti costretti ad urlare "Viva il Duce!" e ad esibirsi in umilianti sfilate con il braccio teso in un grottesco saluto romano, mentre un telefonino rimanda sinistra la musica di Faccetta Nera. "Bastardi rossi!". "Voi, dei centri sociali!". "Ebrei di merda!". "Zecche comuniste!". "Bombaroli!". "Popolo di Seattle, fate schifo!".

Luglio 2001, tortura
Tre giorni e tre notti che "non potranno essere dimenticati", spiegano i pm Patrizia Petruzziello e Vittorio Ranieri Miniati, ben sapendo che da sette anni c'è chi gioca col calendario e fa spallucce, contando sulla prescrizione. E però resta questo sofferto documento, di sette capitoli. Che risponde a due istanze fondamentali. La prima è di ordine tecnico-giuridico: fornire le prove inconfutabili di ciò che è accaduto, usando le parole delle vittime e chiarendo perché sono attendibili dalla prima all'ultima parola. La seconda è lasciare un documento storico. Esemplare. Una memoria, appunto, proprio perché nessuno dimentichi. Con l'augurio che il reato di tortura - "questo fu, a Bolzaneto" - venga un giorno disciplinato dal nostro codice penale.

"Con Berlusconi facciamo quello che vogliamo"
Un capitolo, il terzo, è dedicato alle deposizioni dei 209 fermati. Indicati uno per uno. Nome, cognome, scheda segnaletica, fotografia, impronte. È un lungo racconto dell'orrore, basta pescare a caso. Nicola N., Siena, 1981: "Nel corridoio già dall'arrivo deve camminare a testa bassa. Prima di farlo entrare in cella lo fanno inginocchiare davanti alla cella e gli danno due pugni in faccia ed un calcio. Deve stare in piedi con le mani legate dietro alla schiena, ad un certo punto in ginocchio. Ad ogni spostamento viene colpito con calci, pugni, schiaffi colpi a mano aperta nella schiena e ginocchiate nello stomaco. Gli agenti gli dicono di tenere la testa bassa perché è un essere inferiore e non degno di guardarli in faccia, che è una merda e che con Berlusconi possono fare quello che vogliono".

"Ti piace il manganello?"
Ester P., Pinerolo, -LA MIA CITTA'- 1980: "Durante il passaggio nel corridoio riceve calci e sberle al passaggio, e insulti. "Puttana, troia". In bagno l'agente-donna le schiaccia la testa verso il basso sino a quasi toccare la turca mentre dal corridoio gli agenti la insultano con parole: "Puttana, troia, ti piace il manganello?". Dalla cella vede un ragazzo nel corridoio colpito con manganellate ai testicoli. In infermeria deve spogliarsi completamente e la fanno uscire nel corridoio in mutande e reggiseno. Prima della traduzione degli agenti con divisa grigia la fanno mettere in fila con gli altri e fanno fare loro il saluto romano, cantare "Faccetta Nera" e dire "Viva il Duce"".

Il taglio del codino
Adolfo S., spagnolo, Reicon de Olivedo, 1970: "Nel corridoio lo mettono in piedi contro il muro e mentre è in questa posizione descritta, gli agenti gli tagliano il codino. In bagno viene nuovamente percosso con la porta dello stanzino e dove gli agenti buttano nella tazza il codino tagliato e lo obbligano ad urinarvi sopra. Mentre è in corridoio viene riconosciuto da un agente che lo aveva identificato per strada che chiama un collega; lo portano poi in bagno, gli danno due forti colpi, lo chiudono nello stanzino e continuano a colpirlo; poi un agente, che a lui pare indossare la divisa dei carabinieri, gli mostra un distintivo e gli dice: "Avete ucciso un mio collega". Trascorre la notte al freddo, senza cibo e senza acqua e continua a ricevere colpi sino a che al mattino viene portato via".

"Non rivedrai i tuoi figli"
Valerie V., francese, Perpignan, 1966: "Fanno pressione per farle firmare un documento, le danno colpi a mano aperta sulla nuca, le mostrano le foto dei figli sul passaporto e le dicono che se non firma non li avrebbe più rivisti. Riceve anche insulti del tipo: "Comunisti, rossi". Sente urla dal corridoio e da altre celle, e supplicare. Sente che gli agenti fanno versi gutturali come di animali. Ricorda in cella chiazze di sangue e di vomito, e sente odore di urina. Non le danno da bere né da mangiare. Riesce a bere solo un po' d'acqua da un lavandino, prima di essere picchiata. Ricorda una ragazza americana in cella con lei, Teresa. Viene ammanettata con lei. La rivede nel carcere di Alessandria, e questa volta ha lividi su tutto il corpo".

L'impunità
Non ci furono casi isolati, scatti improvvisi di rabbia. I pm spiegano che "l'istruttoria dibattimentale ha dimostrato una pluralità di comportamenti vessatori perduranti nell'arco di tutti i giorni di presenza degli arrestati". "Vi è stata una volontà diretta a vessare le persone ristrette nel sito, a lederle nei loro diritti fondamentali proprio per quello che rappresentavano: tutti appartenenti all'area no global e partecipanti alle manifestazioni ed ai cortei contro il vertice G8".

"Non crediamo ad esplosioni improvvise di violenze. Il processo ha provato che i capi ed i vertici di quella caserma hanno permesso e consentito, con il loro comportamento e con la gravità delle loro consapevoli omissioni, che in quei tristi giorni si verificasse una grave compromissione dei diritti delle persone. Perché è questo ciò che il processo ha provato essere accaduto. Troppo grave è stato il concorso morale in tutte le sue forme, troppo grave la tolleranza, troppo grave ogni mancato dissenso da comportamenti violenti e scorretti, troppo grave anche solo il loro silenzio e la loro inerzia, troppo grave il rafforzamento del diffuso senso d'impunità che ne è conseguito".

La giustizia frustrata
La frustrazione dei magistrati è evidente. Citano Cesare Beccaria, Pietro Verri e Antonio Cassese, già presidente del Comitato europeo per la prevenzione della tortura e delle pene e dei trattamenti inumani o degradanti. "A Bolzaneto fu tortura", ripetono. E per dare forza alle loro argomentazioni, rimandano ad una serie di precedenti internazionali. Ricordano il caso Irlanda contro Regno Unito del gennaio di trent'anni fa, in cui si dà conto delle "torture" subìte dai simpatizzanti irlandesi da parte dell'esercito britannico.

Ma a differenza di tutti gli altri paesi, sottolineano, l'Italia non si è mai adeguata alla Convenzione europea dei diritti dell'Uomo. L'ha sottoscritta nell'89, però il codice penale quel reato non lo ha mai disciplinato. Tortura. "Altrimenti, gli imputati avrebbero dovuto essere condannati a pene comprese tra i due e i cinque anni di reclusione". Invece di anni ne hanno potuti chiedere 76, suddivisi tra 46 persone. Che "avrebbero dovuto comportarsi come caschi blu dell'Onu". E invece trasformarono quella caserma in "un inferno".
(19 marzo 2008)

Ecco, io mi indigno più per questo che per i soldi di Mastella (che per carità.. )..
Questo mi ha portato a delle considerazioni, più o meno attinenti al suddetto articolo:
- ho paura che anche nel far polemica, nel "sollevarsi" e nel gridare allo scandalo, si segua "ciò che va di moda" con ben poca reale informazione..
-ho paura che troppo facilmente si dimentichi del passato, proprio perchè si segue la moda anche in questo..
- ho paura che come sempre ci si faccia abbindolare nel guardare una pagliuzza mentre ti stanno calando una trave diretta in testa...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 01-04-2008, 10:40 PM


Quote:
A proposito di scandalo..di indignarsi, di tutto ciò che colpisce il basso ventre e ti scuote da dentro..
Riporto un articolo,la fonte è la Repubblica, mica un giornaletto comunistello o antagonista (casomai poi qualcuno mi dicesse che parlo senza cognizione di causa&C senza saper neanche controbattere..)
..se ritieni attendibile e autorevole questa testata siamo a cavallo...

Ultima Modifica di Veleno : 01-04-2008 10:42 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
shadowhell shadowhell Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 171
Data registrazione: Sep 2007
Località: casa mia
Predefinito 01-04-2008, 10:45 PM


lA Repubbica è conosciuta per cambiare le notizie che inserisce negli articoli,ma in questo caso penso sia un fatto vero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 02-04-2008, 09:11 AM


Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
..se ritieni attendibile e autorevole questa testata siamo a cavallo...
Oh mammasaura...
...se proprio vuoi...appunto!
Ogni giornale e mass media ha un'impostazione dipendente dai suoi finanziatori e similari.
Ogni mass-media è servo del potere che lo comanda.
Non mi sembra una novità.
Specialmente i mass media più potenti e conosciuti dipendendono dal potere stesso, oscurando certe notizie, spostando l'interesse su altre cose, facendo trapelare un certo pensiero e una certa visione dei fatti.
Ma non mi pare sicuramente che la Repubblica sia finanziata da gruppi antagonisti. (ho cercato un attimo ma non sono riuscito a trovare a chi è legata, e ora non ho tempo, ma sicuramente è legata a chi i soldi ce li ha, imprenditori e Stato..)
Siiii..già me li vedo: tutti in giacca e cravatta che vanno al Leoncavallo a prendersi le bustarelle da un paio di squatter sdruciti con il cartone di Tavernello in mano...ah ah
Quindi:
se pure Repubblica ha dovuto, per evidenza dei fatti o simili, far uscire questo articolo al posto di buttarlo nel cesso..beh...evidentemente è perchè "non si sta dando solo aria alla bocca, ma c'è un'evidenza innegabile..".
Comunque sia...sono atti della magistratura (si si...certo certo..la magistratura è di sinistra, le toghe rosse, etc etc..ma rosse non vuol dire "no-global o simili" e non vuol dire il potere di stravolgere completamente i fatti..), che un giornale non penso proprio possa modificare e pubblicare senza incorrere in accuse di reato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 02-04-2008, 12:25 PM


Il punto è che non capisco dove vuoi arrivare/cosa vuoi dimostrare...

Che i poliziotti cattivoni hanno fatto irruzione con la forza impugnando manganelli anzichè mazzi di fiori?

Che è scandaloso che alcuni siano stati "torturati" anzichè invitati a bere un caffè caldo?
Torture poi...lasciamo stare.

Che non sono stati rispettati i diritti umani?
E quando è successo? Dove?

Abu grahib ti dice niente? Guantanamo?

Sai quante caserme Diaz e Abu Grahib ci sono nel mondo?
Sai quanta gente viene torturata REALMENTE tutti i giorni, ma non è sui giornali perchè non ha nessuna valenza politica?

Ultima Modifica di Veleno : 02-04-2008 12:28 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 02-04-2008, 02:33 PM


Ca**o sei uno spasso!!! (sul serio, non ti arrabbiare!!!)

Quote:
Il punto è che non capisco dove vuoi arrivare/cosa vuoi dimostrare...
uffi...dinciupatata...Ricopio, evidentemente non hai letto:
Ecco, io mi indigno più per questo che per i soldi di Mastella (che per carità.. )..
Questo mi ha portato a delle considerazioni, più o meno attinenti al suddetto articolo:
- ho paura che anche nel far polemica, nel "sollevarsi" e nel gridare allo scandalo, si segua "ciò che va di moda" con ben poca reale informazione..
-ho paura che troppo facilmente si dimentichi del passato, proprio perchè si segue la moda anche in questo..
- ho paura che come sempre ci si faccia abbindolare nel guardare una pagliuzza mentre ti stanno calando una trave diretta in testa...


Che i poliziotti cattivoni hanno fatto irruzione con la forza impugnando manganelli anzichè mazzi di fiori?
Che è scandaloso che alcuni siano stati "torturati" anzichè invitati a bere un caffè caldo?
Torture poi...lasciamo stare.
Qua neanche commento

Che non sono stati rispettati i diritti umani?
E quando è successo? Dove?
Qua non ho capito se sei ironico sul fatto che è normale che non vengano rispettati i diritti umani o se dici che non è vero che siano stati lesi i diritti in questa situazione (nel secondo caso: neanche commento nuovamente..)..
Abu grahib ti dice niente? Guantanamo?
Riporto un pezzo del post sulla rissa in discoteca che avevo scritto per risponderti:
A me fa PAURA che delle persone portate in caserma,quindi che si sono già presi le loro botte più o meno motivate,vengano torturate da chi l'ordine e la giustizia e la legalità deve far rispettare!!!E anche questo è stato appurato!Ci sono CONDANNE!!!Quale legalità a Bolzaneto doveva essere ripristinata???Se erano già stati tutti arrestati? A me vengono in mente le torture inflitte in carcere in Iraq dai militari americani,le torture a Guantanamo..questa -a volte, ma a che prezzo?- è la Polizia,questo è come si comporta chi la Giustizia la deve far rispettare!!!


Sai quante caserme Diaz e Abu Grahib ci sono nel mondo?
Sai quanta gente viene torturata REALMENTE tutti i giorni, ma non è sui giornali perchè non ha nessuna valenza politica?
Si, lo so! credi di dovermi fare la morale? o cosa? se mi prendo un pugno a gratis devo star zitto perchè a qualcun'altro l'hanno ucciso?
...ho riflettuto, ti spiego la mia:
io non devo far mica propaganda, non devo insegnare e dimostrare niente, riporto dei fatti e delle considerazioni.
Poi ognuno ci può tirare su le proprie riflessioni.
Cosa serve dire "ah ma che non lo sapevi?", "e allora?"?..
Questo leggere e conoscere può anche non portare a nessuna azione utile o che so io, ma sicuramente ci forma, aiuta a formarci come uomo pensante ed evoluto, non deve sempre portare a qualcosa di fisico e tangibile.
La conoscenza la ritengo un bene prezioso, specialmente quando vi è un potere che la gestisce..
tu dici "Sai quanta gente viene torturata REALMENTE tutti i giorni, ma non è sui giornali perchè non ha nessuna valenza politica?" ...e il mio discorso non era appunto che certi discorsi come quello di Mastella ci indigna mentre altro passa in secondo piano come quello di Bolzaneto? E che se vuoi Bolzaneto passa in secondo piano mentre in Colombia ci sono gli squadroni della morte che neanche arrivano sui giornali? (ma qui si sta già andando su "le cose lontane da me sono ca**i loro" di cui tu sei il primo sostenitore, quindi...lo vedo un appunto non coerente con la tua stessa linea di pensiero)...
Non erano queste le mie riflessioni????

Sarebbe più costruttivo non solo criticare e fare il superiore...senza poi per di più neanche leggere bene i post, viste le tue domande..
perchè al posto di far così non porti qualche bel documento, qualche bell'articolo, su Guantanamo, sulle torture in Africa, etc etc?
Perchè non condividi il tuo sapere, ma ti limiti a fare il professore saccente che zittisce l'alunno ignorante?
Conoscere e riflettere può anche non essere utile al miglioramento della loro situazione, ma è utile alla crescita personale di ogni persona.
Ed è ogni persona a contribuire al futuro!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
topper harley topper harley Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Jan 2008
Località: in palestra
Età: 37
Predefinito 02-04-2008, 04:18 PM


non mi son letto sti romanzi ma dico che un pò di botte non hanno mai fatto male a nessuno.

sarebbe ora di finire di riempirsi la bocca con paroloni democratici e usare un pò le maniere cattive sia negli stadi che ai G8.

prendere la gente per quello che sono....teppisti criminali.
smettere di farli passare da eroi o caduti in nome della politica o squadra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 02-04-2008, 05:42 PM


Non voglio schierarmi,dico solo che chi non era dentro le botte non le ha prese.

Un pò come quando si vede che la polizia nell'impeto di una carica randella la vecchia di turno solo perchè si trova in mezzo agli altri...capisco l'errore ma anche tu vecchia devi cercare di non trovarti nel posto sbagliato al momento sbagliato no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 02-04-2008, 07:05 PM


...

Quote:
bastalusole
Visualizza Messaggio
Ca**o sei uno spasso!!! (sul serio, non ti arrabbiare!!!)



...ho riflettuto, ti spiego la mia:
io non devo far mica propaganda, non devo insegnare e dimostrare niente, riporto dei fatti e delle considerazioni.
Poi ognuno ci può tirare su le proprie riflessioni.
Cosa serve dire "ah ma che non lo sapevi?", "e allora?"?..
Questo leggere e conoscere può anche non portare a nessuna azione utile o che so io, ma sicuramente ci forma, aiuta a formarci come uomo pensante ed evoluto, non deve sempre portare a qualcosa di fisico e tangibile.
La conoscenza la ritengo un bene prezioso, specialmente quando vi è un potere che la gestisce..
tu dici "Sai quanta gente viene torturata REALMENTE tutti i giorni, ma non è sui giornali perchè non ha nessuna valenza politica?" ...e il mio discorso non era appunto che certi discorsi come quello di Mastella ci indigna mentre altro passa in secondo piano come quello di Bolzaneto? E che se vuoi Bolzaneto passa in secondo piano mentre in Colombia ci sono gli squadroni della morte che neanche arrivano sui giornali? (ma qui si sta già andando su "le cose lontane da me sono ca**i loro" di cui tu sei il primo sostenitore, quindi...lo vedo un appunto non coerente con la tua stessa linea di pensiero)...
Non erano queste le mie riflessioni????

Se vuoi ragione io te la do:ma stai paragonando qualcosa di attuale (l'assegno di Mastella) ad un fatto di diverso tempo fa.
Perchè dovrebbe essere ancora in primo piano Bolzaneto e i suoi "martiri"?
Per non dimenticare ?
Ma dimenticare cosa? Le botte che qualcuno (meritatamente ) ha preso?
O quelle che qualcun'altro accidentalmente ha preso per essersi trovato, come giustamente ha scritto qualcuno, al posto sbagliato nel momento sbagliato?

...no perchè mi chiedo a questo punto, quale sia lo spessore di questi manifestanti: non lo sai che se sfidi l'autorità la paghi?
Non lo sai che alla forza si risponde con la forza?
O ti aspettavi di occupare e distruggere, e che ti dessero anche una pacca sulla spalla?
Manifesti,prendi delle decisioni,te ne assumi le conseguenze invece di andare a piangere da mammà perchè i poliziotti ti hanno rotto il nasino...

e le torture? Vogliamo parlarne?
Vogliamo leggere assieme qualcuno dei resoconti (pilotati) delle vittime?

"...venivamo spintonati,percossi,messi in fila indiana; poi ci facevano spogliare,completamente nudi, ci urlavano adosso..."

Torture?...ma da dove vengono?Da che pianeta scendono?
Pensavano di scampagnare o cosa?



Sarebbe più costruttivo non solo criticare e fare il superiore...senza poi per di più neanche leggere bene i post, viste le tue domande..
perchè al posto di far così non porti qualche bel documento, qualche bell'articolo, su Guantanamo, sulle torture in Africa, etc etc?
Perchè non condividi il tuo sapere, ma ti limiti a fare il professore saccente che zittisce l'alunno ignorante?

Che documento dovrei portare? Quale sapere dovrei condividere?
Le torture (quelle vere) hanno bisogno di essere documentate?
Non immagini cosa possa succedere in certi posti?
Non immagini come venga repressa la libertà in certe realtà?
Hai bisogno di documenti per farti un idea del modus operandi del regime cinese a danno dei tibetani?
E se anche postassi, cosa avrei prodotto?
Di farvi scoprire l'acqua calda?


Conoscere e riflettere può anche non essere utile al miglioramento della loro situazione, ma è utile alla crescita personale di ogni persona.
Ed è ogni persona a contribuire al futuro!

Grazie per avermi fatto crescere.Ne avevo davvero bisogno.

Ultima Modifica di Veleno : 02-04-2008 07:09 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 03-04-2008, 10:21 AM


Quote:
se vuoi ragione io te la do:ma stai paragonando qualcosa di attuale (l'assegno di Mastella) ad un fatto di diverso tempo fa.
Perchè dovrebbe essere ancora in primo piano Bolzaneto e i suoi "martiri"?
Per non dimenticare ?
Ma dimenticare cosa? Le botte che qualcuno (meritatamente ) ha preso?
O quelle che qualcun'altro accidentalmente ha preso per essersi trovato, come giustamente ha scritto qualcuno, al posto sbagliato nel momento sbagliato?
...no perchè mi chiedo a questo punto, quale sia lo spessore di questi manifestanti: non lo sai che se sfidi l'autorità la paghi?
Non lo sai che alla forza si risponde con la forza?
O ti aspettavi di occupare e distruggere, e che ti dessero anche una pacca sulla spalla?
Manifesti,prendi delle decisioni,te ne assumi le conseguenze invece di andare a piangere da mammà perchè i poliziotti ti hanno rotto il nasino...
No ma qua il punto è un altro, come avevo già espresso nell'altro thread:
Se tu sei Stato, sei l'ordine e la LEGALITA', non lo ritengo accettabile che io venga picchiato, insultato, e peggio, quando sono già in caserma!!!
Non sto parlando di manganellate in piazza -e già qui ce ne sarebbe da parlare-, sto parlando di abusi e violenze del tutto gratuiti, i discorsi "al momento sbagliato nel posto sbagliato" hanno senso se si parla, che ne so, di essere stati caricati e portati in questura mentre si passava da un centro sociale che casualmente ha subito uno sgombero.O se si è per strada mentre c'è una manifestazione con scontri.
Qua si sta parlando, che, ok: mi hanno caricato e sgomberato dalla Diaz e già menato -che già è stato fatto senza motivo,ricordo che la Diaz non era stata occupata ma concessa dal comune come dormitorio-, ma poi per 3giorni devo subire violenze? da gente in divisa nel nome dello Stato? ma vi pare logico? umano? giusto?
Riporto:
Quote:
Non ci furono casi isolati, scatti improvvisi di rabbia. I pm spiegano che "l'istruttoria dibattimentale ha dimostrato una pluralità di comportamenti vessatori perduranti nell'arco di tutti i giorni di presenza degli arrestati". "Vi è stata una volontà diretta a vessare le persone ristrette nel sito, a lederle nei loro diritti fondamentali
A me pare ci sia differenza tra prendermi botte in piazza e farmi calpestare la mia dignità in modo gratuito.
...
Quote:
se vuoi ragione io te la do:ma stai paragonando qualcosa di attuale (l'assegno di Mastella) ad un fatto di diverso tempo fa.
Perchè dovrebbe essere ancora in primo piano Bolzaneto e i suoi "martiri"?
Per non dimenticare ?
Ma dimenticare cosa? Le botte che qualcuno (meritatamente ) ha preso?
No no..il fatto è successo anni fa, ma il processo è adesso.
La notizia è attuale -il lavoro della magistratura che dovrebbe essere inconfutabile-, anche se riferita a un fatto "vecchio".
E per me è più importante sapere, e che ci sia il riconoscimento, che la polizia si comporta come la legge del taglione e privando di dignità l'uomo, in barba alla legge che essa stessa dice di esserne la maggior esponente, che sapere che Mastella si prende dei soldi.
Hai ragione che possa non essere più in primo piano, perchè anche le notizie sono commercio, e molti hanno una sensibilità diversa dalla mia di "ordine di importanza"..

Il fatto è che uno pensa "ahhh,ma a Bolzaneto c'erano i comunisti e i noglobbbal, gente di mer*a,gli sta bene"..e ok,va bene, usciamo fuori dal fatto che è Bolzaneto, pensiamo solo a cosa è successo dentro a una caserma, luogo di legalità:
..pensate che a voi non capiterà mai di averci a che fare con la polizia? E che magari non avete fatto niente, ma siete nel posto sbagliato e vi arrestano? e vi sembrerà poi giusto essere insultati e picchiati con lucidità e cattiveria?
E tutti a dire "ma io non mi ci metto in quelle situazioni.."
ok ok, voi siete sua Santità in persona, e/o siete conigli che si imboscano appena sentono puzza di pericolo (un po' come forse sono io..)..ma magari avrete l'amico che non è così, il fratello, la sorella, la fidanzata..
io non so come rispondete alla vostra coscienza, ma se io fossi stato là, con la divisa e il manganello d'ordinanza, anche se non avessi alzato un dito contro nessuno, avrei avuto difficoltà ad addormentarmi per molto tempo..questi poliziotti sono gente come me, te, noi, e si sono macchiati di cose al cui solo pensiero di esserne stato io l'esecutore mi vengono i conati di vomito.
E' questa -parte- della polizia? dei criminali violenti e senza coscienza?
Se è questa la società civile...
So solo che se avessi avuto là dentro una persona a me cara, beh, avrei una rabbia dentro non da poco, e la rabbia già mi viene a pensare che possano capitare cose simili qua, nel nostro piccolo Stato di mascherette e pizza e mandolino, dove tutti sono simpatici burloni davanti, e dietro luridi e sporchi senz'anima.
In ogni cosa si pensa sempre "ah ma sono cose che a me non capitano, ca**i loro"..ma se capitasse a te o a chi ti è vicino? E se il responsabile fosse proprio il tuo vicino di casa e quello che incontri a comprare al pane?..
...va beh, ho divagato..riflessioni...che per rispondere a questo:
Quote:
Che documento dovrei portare? Quale sapere dovrei condividere?
Le torture (quelle vere) hanno bisogno di essere documentate?
Non immagini cosa possa succedere in certi posti?
Non immagini come venga repressa la libertà in certe realtà?
Hai bisogno di documenti per farti un idea del modus operandi del regime cinese a danno dei tibetani?
E se anche postassi, cosa avrei prodotto?
Di farvi scoprire l'acqua calda?
direi che sono azzeccate: a me serve leggere per riflettere e crearmi un'idea, che discorso hai fatto? a me servono i documenti per conoscere, per ricordare, hai presente i libri neri della Chiesa? bruciare i libri, perchè bruciando le testimonianze cancelli gli avvenimenti, li fai scomparire..la censura!
Io ho bisogno di leggere, di vedere, per ricordare e conoscere, per crescere, per migliorarmi come persona, mica nasciamo con il dono dell'onniscenza.
Pensi che tutti sanno tutto, che dici che avresti fatto scoprire l'acqua calda?
Io NO!sono un ignorante in cerca di sapere, istruiscimi!
Poi se vuoi c'è chi dice che l'ignoranza è una virtù,ma questo è un altro discorso..
Ogni cosa ha bisogno di essere documentata e di essere ben presente davanti agli occhi, questa si chiama Storia,Memoria, senza memoria saremo ben poca cosa, e non sono io, meschino, a dirlo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 03-04-2008, 12:35 PM


Penso che tu debba crescere un pò...senza offesa...

Parli di Stato, legalità, ordine,come se fossero entità astratte.
Lo stato è composto da esseri umani con prerogative e funzioni specifiche.
Ma pur sempre esseri umani.
Lo Stato che non lede i diritti umani ancora deve nascere.
Mentre quello fallace,corrotto,meschino e fraudolento è una realtà in ogni angolo del mondo, dove più e dove meno.

I discorsi che fai tu appartengono ad un mondo che esiste solo nella tua testa, complice probabilmente la giovane età che ti porta a sopravvalutare gli ideali.
Qui, sulla Terra, funziona in un altro modo.
E se inorridisci di fronte a queste quisquilie, vuol dire che non hai visto ancora niente.E ti auguro di proseguire così,di tutto cuore.

Può capitare a tutti? Certo. Mettilo in conto e sii preparato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 03-04-2008, 02:20 PM


Quote:
Mentre quello fallace,corrotto,meschino e fraudolento è una realtà in ogni angolo del mondo, dove più e dove meno.
Bene..cominciamo a voler con forza quel "meno".
Quote:
E se inorridisci di fronte a queste quisquilie, vuol dire che non hai visto ancora niente.
Certo che non ho visto ancora niente.Neanche questo ho visto.
Ma leggo.
Ed è dal piccolo che si fa il grande, dalle cose piccole si impara per agire di conseguenza nelle cose grandi. Starò facendo una facile morale, ma -spesso- è così.
Quote:
Può capitare a tutti? Certo. Mettilo in conto e sii preparato.
infatti!E per prepararmi devo conoscerle le cose, rifletterci, e avere un confronto. Nessuno nasce "imparato".
Quote:
I discorsi che fai tu appartengono ad un mondo che esiste solo nella tua testa, complice probabilmente la giovane età che ti porta a sopravvalutare gli ideali.
Ma è sicuro!!!E' chiaro che sogno tante cose. Ma se mi dicessero: guarda che a 150 Kg di panca non ci arriverai mai visto che pesi 56 Kg e sei alto un metro e un ca**o, non mi sembra un buon motivo per smetterla di cercare di avvicinarmi, un passo alla volta, a partire dai miei 70 e poco più ridicoli.
Mi fermerò a 120? Bene, meglio che 70. Ho lottato per quei chili in più e a qualcosa è poi valso.
Se uno non ha degli obiettivi e anche delle speranze..beh...
Il cinismo e il pessimismo sono una brutta bestia...senza sogni ti secchi e basta.
Gli "eroi" maledetti, come all'opposto gli "eroi" idealisti, sono belli nei film e nei libri, ma finiscono male e diventano noiosi..non credi?
Ci vuole un giusto compromesso, no?
Non credere che io aspiri al ruolo di santone-comandante di crociate nel nome di qualcosa o qualcuno, anzi: rifuggo da queste persone...
Ma io credo che una corretta informazione e una giusta educazione (non iniziamo a parlare di cosa è giusto e cosa no,perchè ci perdiamo, ma una linea guida più decente di quella data dalla sKuola italiana, dalla Tv, dai mass media "forti", possa essere condivisa da tutti..) siano un potere molto forte, che è possibile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 03-04-2008, 06:24 PM


Hai 20 anni...
Siamo due mondi diversi.

Ultima Modifica di Veleno : 03-04-2008 06:27 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0