FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Le iene - Doping (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/3041-le-iene-doping.html)

Futuro 13-03-2008 06:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 35842)
se per te è importante questo...
...di tanto in tanto sarebbe bene anche avere dei principi, un'etica, in nome della quale ci si pongano dei limiti...
per capire che non tutto è lecito pur di raggiungere i nostri scopi.

Lo fanno tutti?
Bene, allora un motivo in più per distinguersi dalla massa.

La mia era semplicemnte una costatazione di come sono i fatti...

Non sono favorevole xò lo spettacolo alle iene in prima serata su italia 1 se lo sono beccati i bombati piuttosto che altri..

dico solo com'è stà la verità.. poi ognuno pensi come vuole!!

Devilman 13-03-2008 07:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da highflyer (Scrivi 35896)
ma devil, secondo te se gli sportivi decidessero idealmente all' unanimità di nn doparsi +, pensi ke gli sarebbe permesso tale atto??? io no....

Certo...nessuno però guarderebbe più gli eventi sportivi perchè le prestazioni si abbasserebbero a livelli inferiori (sempre elevate ma più umane) e questo abbatterebbe l'interesse del pubblico,verrebbero "umanizzati" i campioni che ora sono anni luce da noi.

Tranquillo comunque che non accadrà mai,vorrebbe dire per gli atleti stessi rinunciare ai loro palcoscenici.

highflyer 13-03-2008 08:22 PM

Quote:

Certo...nessuno però guarderebbe più gli eventi sportivi perchè le prestazioni si abbasserebbero a livelli inferiori (sempre elevate ma più umane) e questo abbatterebbe l'interesse del pubblico,verrebbero "umanizzati" i campioni che ora sono anni luce da noi.
ma proprio perkè nessuno guarderebbe + gli eventi sportivi girerebbero meno soldi e ci rimetterebbero (economicamente) in troppi... secondo me sta qui il problema.

Giorgio86 13-03-2008 09:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da Futuro (Scrivi 35800)
Il doping inteso come alterazioni delle prestazioni esisteva fin dai romani e prima in altre civiltà... meno sofisticato ma esisteva!!

Si ma non ha nulla a che fare con il fenomeno attuale. E' assolutamente irrilevante che 2000-3000 anni fa ci fosse della gente che tentava con rimedi vicini al ridicolo di aumentare la propria performance.

Qui si sta parlando del doping ragionato, sofisticato, razionalizzato e attuato su scala mondiale con l'obiettivo principale della propaganda politica e questo nasce nel dopoguerra nella URSS e poi in america di riflesso.

P.S. Vi ricordo che l'antidoping nasce per difendere la salute dagli atleti, meditate su questa affermazione, perchè ora come ora l'antidoping sta facendo tutto tranne che questo.

Futuro 14-03-2008 02:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da Giorgio86 (Scrivi 35922)
Si ma non ha nulla a che fare con il fenomeno attuale. E' assolutamente irrilevante che 2000-3000 anni fa ci fosse della gente che tentava con rimedi vicini al ridicolo di aumentare la propria performance.

Qui si sta parlando del doping ragionato, sofisticato, razionalizzato e attuato su scala mondiale con l'obiettivo principale della propaganda politica e questo nasce nel dopoguerra nella URSS e poi in america di riflesso.

P.S. Vi ricordo che l'antidoping nasce per difendere la salute dagli atleti, meditate su questa affermazione, perchè ora come ora l'antidoping sta facendo tutto tranne che questo.

Scusami ma nn è questo il punto.. Nel dirti che esisteva 2000 3000 anni fà volevo dirti che è insito nella natura dell'uomo inteso come "animale sociale" cercare di ottenere sempre di più aiutandosi con qualsiasi cosa!

Questa è la testimoninza che nn è solo un fatto di introiti commerciali o altro.. é semplicemnte la natura dell'uomo che è competitiva e che per prevalare sugli altri farebbe di tutto!!

Se pur ridicoli i loro metodi(che nn vuol dire nulla xche tra 3000 anni vedremo i metodi di oggi preistorici come noi oggi vediamo quelli di 3000 anni fà)è invece rilevantissimo semplicemente il desiderio di alterare le proprie prestazioni... ieri come oggi!!

Contro la natura dell'uomo nn si combatte!!

Spero di essermi fatto capire!!!

Veleno 14-03-2008 02:58 PM

Quote:

Tranquillo comunque che non accadrà mai,vorrebbe dire per gli atleti stessi rinunciare ai loro palcoscenici.
;)

Quote:

Allora torniamo all'età della pietra...

Giorgio86 14-03-2008 03:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da Futuro (Scrivi 35991)
Scusami ma nn è questo il punto.. Nel dirti che esisteva 2000 3000 anni fà volevo dirti che è insito nella natura dell'uomo inteso come "animale sociale" cercare di ottenere sempre di più aiutandosi con qualsiasi cosa!

Questa è la testimoninza che nn è solo un fatto di introiti commerciali o altro.. é semplicemnte la natura dell'uomo che è competitiva e che per prevalare sugli altri farebbe di tutto!!

Se pur ridicoli i loro metodi(che nn vuol dire nulla xche tra 3000 anni vedremo i metodi di oggi preistorici come noi oggi vediamo quelli di 3000 anni fà)è invece rilevantissimo semplicemente il desiderio di alterare le proprie prestazioni... ieri come oggi!!

Spero di essermi fatto capire!!!

Si ti sei fatto capire benissimo, ma non cambia di una virgola il discorso, tirare in mezzo "la natura dell'uomo" è veramente ridicolo. E' nella natura dell'uomo di sopraffare l'altro, uccidere, rubare, violentare essere poligamo, abbiamo creato una società apposta.

Certo che se è la società stessa che ci "obbliga" a doparci il discorso cambia.

highflyer 14-03-2008 04:02 PM

:confused::confused:
ma perkè scorrendo il thread ho letto "natura dell'uomo"???

Veleno 14-03-2008 07:26 PM

Quote:

La società non obbliga nessuno.
Esiste il libero arbitrio.Puoi sempre scegliere se omologarti o meno.

Futuro 15-03-2008 08:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da Giorgio86 (Scrivi 36007)
Si ti sei fatto capire benissimo, ma non cambia di una virgola il discorso, tirare in mezzo "la natura dell'uomo" è veramente ridicolo. E' nella natura dell'uomo di sopraffare l'altro, uccidere, rubare, violentare essere poligamo, abbiamo creato una società apposta.

Perchè vorresti dire che le regole della società hanno estirpato queste cose?? Non mi sembra proprio..

Se ti sembra ridicolo, cosa ci fai in palestra te ad esempio??

Te lo dico io...

stare bene, piacersi, bla bla bla bla e poi x essere più grosso e quindi risaltare sugli altri!! senza doping x carità ma vorresti dire che nn è vero? Pure la mia x intenderci :D ma penso pure di tutti!!

Dico solo che la natura dell'uomo e di competizione verso l'altro x uno status sociale, soldi, donne etc. etc..

Giorgio86 15-03-2008 09:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Futuro (Scrivi 36151)
Perchè vorresti dire che le regole della società hanno estirpato queste cose?? Non mi sembra proprio..

Se ti sembra ridicolo, cosa ci fai in palestra te ad esempio??

Te lo dico io...

stare bene, piacersi, bla bla bla bla e poi x essere più grosso e quindi risaltare sugli altri!! senza doping x carità ma vorresti dire che nn è vero? Pure la mia x intenderci :D ma penso pure di tutti!!

Dico solo che la natura dell'uomo e di competizione verso l'altro x uno status sociale, soldi, donne etc. etc..

Mi dispiace caschi male con me sono un nerd :D

Futuro 18-03-2008 12:17 AM

x me che sono Italico!!
Ma che vuol dire nerd??

wikipedia mi dice:
secchione
sfigato..

Grazie in anticipo...

Giorgio86 18-03-2008 02:10 AM

Quote:

Originariamente inviato da Futuro (Scrivi 36532)
x me che sono Italico!!
Ma che vuol dire nerd??

wikipedia mi dice:
secchione
sfigato..

Grazie in anticipo...

Già qualcosa del genere aggiungi la passione per gli anime giappo, i videogiochi, i computer...

Baiolo Karonte 18-03-2008 02:35 AM

ora sento guru te lo devo proprio cambiare sto sottotitolo

The_heavy_hands 19-03-2008 01:34 AM

Quote:

Originariamente inviato da Giorgio86 (Scrivi 36161)
Mi dispiace caschi male con me sono un nerd :D

Allora bombati cacchio!!! :D
Si scherza è... Io sono un ciccione!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47 PM.