Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito Mala tempora currunt - 06-09-2018, 09:10 PM

Mala tempora currunt


Ovvero, se Atene piange, Roma non ride.
Dico Roma perche' mi pare una referenza storica piu' appropriata, visto l'argomento di cui sto per parlare.

Avete presente Project Invictus? E' un sito di fitness curato, con contenuti aggiornati, un occhio di riguardo verso la ghisa, ed una squadra di collaboratori di prim'ordine (per chi si ricorda chi e', Somoja e' moderatore - col suo vero nome).

Ogni tanto faccio un salto da quelel parti, lurko qualche pagina, magari mi leggo un articolo. Oggi mi e' venuta voglia di dare un'occhiata ai diari di allenamento, ed ho torvato questo:

Diari di Allenamento - Project inVictus


Sono rimasto sorpreso. Un pugno di diarii aggiornati regolarmente, e gli altri lasciati a languire da mesi. E questo, ripeto, su un sito che mi sembra abbia le carte in regola per generare un bel po' di traffico.
La situazione del sito del progetto Invictus mettono in luce l'eroismo di Guru nel mantenere vivo un luogo come questo, che di contatti immagino ne faccia ancora meno.

Le ragioni che hanno portato all'abbandono di posti di ritrovo come questo sito sono gia' state discusse in molti thread, quindi non penso valga la pena riesaminarle. Vorrei pero' fare la domanda speculare; perche' si resta?
A voi che state leggendo, chiedo: perche' siete qui, cosa vi porta a collegarvi su un sito come questo?

C'e' chiaramente qualcosa che attira, cosi' come c'e' qualcosa che tiene viva la sezioni diarii del progetto Invictus; se vi va, fatemi sapere cos'e'.

Grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,062
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 06-09-2018, 09:22 PM


Dico la mia, anche se non me lo merito (essendo scomparso per anni e essere ritornato a "casa" con la coda fra le gambe).

Comunque io ho deciso di tornare per tenere aggiornato il mio diario per 3 ragioni:

1. Mi sono trovato a rileggere i vecchi post del mio diario, quelli ancora datati 2012/13 e mi è venuta una malinconia incredibile. Ma oltre quello ho letto cose interessanti, e mi sono reso conto dei (pochi) ma onorevoli miglioramenti che ho fatto. Ergo, vorrei che fra X anni possa ancora tornare indietro e leggere di quello che facevo nel 2018!

2. Non ho più un compagno di allenamento, mi alleno in solitaria da quando ho ripreso quindi desidero condividere la mia passione per la ghisa con qualcuno.

3. Benchè il forum si sia spopolato si riesce ancora a ricevere qualche buon consiglio tecnico.

Spero di aver soddisfatto la tua curiosità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-09-2018, 09:30 PM


Il caso di Project inVictus però è diverso dal nostro. O meglio, quella sezione subisce il nostro problema, ma essendo un sito diverso può anche permetterselo.
Il traffico che genera è parecchio, contando tutto il sito e non solo il forum (ora non ho tempo di guardare bene, di sicuro il pacchetto completo viaggia su buoni numeri).
Evidentemente oggi i forum sono delle piattaforme poco al passo con i tempi, e anche se avrebbero il loro perché la maggior parte dei potenziali utenti preferisce usare altri strumenti.
Io non frequento molti forum, ma quei pochi che uso sono tutti una versione sbiadita di ciò che erano fino a qualche anno fa. Cosa che non sempre è un male, perché un po' di scrematura in certi casi ha fatto bene. Quando è eccessiva come qui su FU però è chiaro che si arriva al problema opposto.
I forum di cui parlo non sono di questo target, sono tutti di tematiche molto differenti tra loro, quindi non è un problema dei forum di palestra/fitness ma più generale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-09-2018, 09:37 PM


Comunque ho dato un'occhiata veloce e fa circa 250.000 visitatori al mese. Con numeri in netta crescita nell'ultimo anno (ho guardato solo quello).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 07-09-2018, 09:08 AM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Evidentemente oggi i forum sono delle piattaforme poco al passo con i tempi, e anche se avrebbero il loro perché la maggior parte dei potenziali utenti preferisce usare altri strumenti
Sono d'accordo, anch'io sono andato a curiosare in altri forum del settore, principalmente dove scrivono ex utenti di FU, e la realtà è che quelli che tengono aggiornati i loro diari e/o che intervengono con regolarità si contano su una mano, o poco più.

Personalmente non utilizzo altri strumenti, se ci si riferisce ai social e alle forme di chat-messaggerie istantanee, che secondo me tolgono una componente essenziale al pensiero ed alla riflessività, per questo preferisco il format del forum, che mi permette di leggere e partecipare quando ho il tempo e l'interesse per farlo, liberamente.

Continuare a tenere un diario, che può essere letto, riletto e confrontato, mi aiuta a restare motivato e costante nel fare attività fisica, anche se forse la determinazione non è più quella di un tempo ma solo perché nella scala delle priorità altri aspetti della vita hanno assunto maggiore importanza.

Non vedo neppure il motivo per cambiare forum, o partecipare contemporaneamente ad altri, lo trovo un dispendio di tempo e forse un po' schizofrenico ma è un’opinione personale, rispetto e non mi permetterei mai di giudicare chi invece lo fa.

Continuo a partecipare a questo forum perché mi sono sempre trovato bene, con i passanti ed i presenti, dai toni educati, ironici, comprensivi ed attenti, consapevoli dei fattori che uniscono nella loro individualità.
Mi dispiacerebbe che all’improvviso ci venisse tolto, soprattutto senza avvertimenti e la possibilità di salutare.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 07-09-2018, 02:30 PM


Anch'io bazzico qua e là, lurko si dice ? Ma poi torno sempre a casa. Qui sto bene, non ho obblighi di risposta immediata, posso riflettere serenamente su quello che faccio e quello che scrivo, poi so che c'è un manipolo di volenterosi e irruiducibili che stimo ed apprezzo anche per la giusta dose di ironia con cui si affrontano temi anche non strettamente collegati all'allenamento. Sono orgoglioso del mio diario e di chi negli anni vi ha partecipato e lo ha impreziosito. E' la mia personale biblioteca di Alessandria (spero non faccia la stessa fine ), sono state scritte negli anni pagine memorabili che ancora mi ispirano, fonte di informazione attualissima e che mi capita di rileggere volentieri. Non saprei immaginare un altro luogo per condividere la mia passione che questo, nessuno me lo tocchi .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-09-2018, 04:37 PM


Quote:
bubux
Visualizza Messaggio
E' la mia personale biblioteca di Alessandria (spero non faccia la stessa fine )
Leggo questo al volo e mi permetto di suggerire un backup. Io ho salvato tutte e 120 e passa pagine del mio diario sul disco rigido. Un lavoro menosissimo e alienante, ma sono contento di averlo fatto. Adesso non devo fare altro che salvare le pagine aggiuntive, al ritmo di una al mese piu' o meno.
E se all'improvviso il sito andasse offline, non perderei piu' di una quarantina di messaggi.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 07-09-2018, 05:26 PM


Quote:
IlPrincipebrutto
Visualizza Messaggio
Leggo questo al volo e mi permetto di suggerire un backup. Io ho salvato tutte e 120 e passa pagine del mio diario sul disco rigido. Un lavoro menosissimo e alienante, ma sono contento di averlo fatto. Adesso non devo fare altro che salvare le pagine aggiuntive, al ritmo di una al mese piu' o meno.
E se all'improvviso il sito andasse offline, non perderei piu' di una quarantina di messaggi.

Buona giornata.
Grazie, ma poichè tempo fa si discuteva delle sorti del forum su tuo suggerimento avevo già provveduto, adesso come da te indicato periodicamente aggiorno le nuove pagine, ma lo faccio ad abundantiam eh, sia ben chiaro, non servirà, è solo scaramanzia ;-).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-09-2018, 08:13 AM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Comunque ho dato un'occhiata veloce e fa circa 250.000 visitatori al mese. Con numeri in netta crescita nell'ultimo anno (ho guardato solo quello).
Per curiosita', questo sito quanti ne fa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-09-2018, 12:11 PM


Sono dati stimati, non posso vedere le statistiche reali. Però sono comunque validi per una stima a grandi linee.

Volume di traffico mensile
UN ANNO FA 2.541
9 MESI FA 1.814 (-28,62%)
6 MESI FA 744 (-59,01%)
ULTIMI 3 MESI 515 (-30,80%)

VARIAZIONE SUI 12 MESI -79,75%
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-09-2018, 09:33 PM


Accipicchia, sono sorpreso.
Mi aspettavo numeri piu' bassi, ma una media di meno di venti click al giorno...

Grazie per l'indagine.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-09-2018, 11:45 PM


20 sono quelle che facciamo noi Poi è vero che il dato è approssimativo, ma come può essere più alto può anche essere perfino più basso.
Io comunque mi aspettavo di più, perché il forum poteva avere un buon posizionamento su varie ricerche e parole chiave, che potevano garantire un minimo di traffico anche col forum in semi disuso.
Purtroppo non avendo mai curiosato prima non so nei tempi d'oro come era posizionato il sito per le ricerche di fitness e tutto il resto collegato. Oggi però del posizionamento di un tempo ha perso tutto (dando per scontato che lo fosse). Le parole chiave che attualmente generano più traffico sono queste. L'ordine è in base alle visite.

liposom forte a cosa serve
eretismo psichico
fiocchi d avena dove comprarli
liposom forte fa ingrassare
weetabix opinioni
dietacal
pettorali asimmetrici
hmb funziona
liposom forte cosa serve
acido aspartico fa male
slim belly controindicazioni
trazioni da zero a mito
glutammina pre nanna
sublussazione sterno claveare
gonasi bodybuilding
cargo integratore opinioni
capezzoli sporgenti nell uomo
gelati ipocalorici
glicerolo monostearato
attrici transformers
muscoli molli
liposom forte effetti collaterali
thermo burner ultra charged
ricotta bodybuilding


Potevo andare avanti, ma visto il traffico totale le singole parole portano davvero poche visite. E queste sono le prime, figurati le altre.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 04-03-2019, 09:59 PM


Mi ero persa il thread. Sono anche io moderatore sul forum del project, ma non ci entro da prima del parto; il poco tempo che ho lo passo qui e da quello che ho capito i vertici del Project stessi puntano sui social (fb e Instagram con le sue dirette).
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0