FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Mondiali Russia 2018 (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/26276-mondiali-russia-2018-a.html)

orange 27-06-2018 06:13 PM

Mondiali Russia 2018
 
Per evitare di proseguire sul diario del Principe (non Milito)
Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 465724)
Martedi' 26 giugno 2018

Ho guardato il primo tempo di Nigeria-Argentina, ed ho visto che la Nigeria non riuscirebbe a segnare manco giocando per una settimana di seguito. Spento la TV, dirotto quindi sull'aggiornamento, prima di lanciarmi a fare i piatti. Sono serate piene.


Buona notte.

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 465725)
Purtroppo ho idea che la tua previsione sia azzeccata.
Peccato, mi sarebbe piaciuto vincesse

Edit: le ultime parole famose :D

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 465726)
Finché l'Argentina avrà appresso il peggior uomo della storia dello sport non potrò che tifarle contro.
Comunque rosa alla mano, e vedendo le prime 3 partite, non farà molta strada. Anche se qualche chance può sempre averla visto che a questo mondiale c'è un livello medio veramente basso, tutte le big sono deludenti, nessuna su livelli decenti. L'unica che sembra esprimersi sul suo livello è l'Inghilterra, ma vorrei prima vederla in qualche sfida tosta.
Vediamo se possono approfittarne Belgio e Croazia, che potrebbero essere le outsider che riescono a fare il colpaccio.

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 465733)
Ma che ti ha fatto di male Mascherano?

:-)


Mi sa che stasera salto i preliminari e passo direttamente a scrivere un pezzo sul cosa poteva essere stato, ma alla fine non fu, per i Serbi.


Sul mondiale:

- e' vero, molte 'supposte' big non hanno fatto una grande impressione. Ma vincere anche giocando male distingue le grandi squadre da quelle 'quasi' grandi

- Trovo l'attenzione ossessiva verso alcuni grandi nomi stomachevole. Parecchi commentatori sembrano essersi trasformati in piazzisti, si esaltano per le minime banalita'.

- Le simulazioni e le reazioni accentuate al minimo contatto hanno francamente stufato. I peggiori sono spesso gli stessi nomi di cui sopra. Neymar in particolare e' assolutamente insopportabile (e pompato ben oltre il valore dei suoi contributi di gioco)

- La Francia ha una gran bella squadra. Sono in lizza, secondo me.


Buona giornata.

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 465735)
La titolarità di Mascherano spiega i problemi dell'Argentina, perché se non è lì per imposizione e non hanno di meglio...
Non che il fenomenale Otamendi sia molto più mobile.
Poi dai Mondiali non mi aspetto mai molto da un punto di vista qualitativo. E' un torneo che arriva a fine stagione, con la maggior parte dei giocatori bolliti e con tutte le partite compresse in 3 settimane. Se poi ci mettiamo che i CT non sempre sono all'altezza delle squadre che gestiscono, mi accontento.
Diciamo che la mia era più una sorpresa, perché in genere almeno una o 2 big che passano bene il turno e danno l'impressione di essere un gradino sopra le altre c'è.
La Francia ha un'ottima squadra, con tanti giovani che potrebbero anche assicurarle un ruolo di primo piano nei prossimi anni. L'unico dubbio è vedere ora come regge la gioventù al salire della pressione.

Neymar è scandaloso. Se il regolamento venisse applicato, andrebbe espulso ogni partita (ammonizione per ogni simulazione, e la seconda la prenderebbe già nei primi 45').
Adoro sentire parlare con esaltazione del super attacco atomico funambolico del Brasile. Quando vedo Coutinho (che comunque amo come giocatore) Neymar e Jesus paragonati a Ronaldo, Rivaldo e Ronaldinho mi viene voglia di partire per Cologno Monzese, entrare in studio e interrompere le trasmissioni.

Infine una dubbio. Ma non hai l'impressione che si siano tantissimi rigori? Sarei curioso di vedere delle statistiche su quanti rigori vennero assegnati nei precedenti mondiali, o anche una media di rigori assegnati per partita del campionato italiano e della Champions.
Se ripenso alle partite ce ne sono molto poche che non hanno avuto un calcio di rigore.

Quote:

Originariamente inviato da bubux (Scrivi 465736)
Effetto VAR ? ;)

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 465737)
Via Ai Rigori... :rolleyes:

Quote:

Originariamente inviato da bubux (Scrivi 465738)
Concordo. Livello dei commentatori e del giornalismo sportivo mai a livelli così bassi.

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 465740)
Non del tutto. Se la serie A non avesse avuto la VAR potevo anche pensarlo. Non ho statistiche per fare una valutazione corretta, ma non mi sembra che nell'ultimo campionato ci sia stata una media di rigori così alta.

edit: anno - totale rigori assegnati - media x giornata

2008-09 115 3,03
2009-10 122 3,21
2010-11 109 2,87
2011-12 135 3,55
2012-13 132 3,47
2013-14 128 3,37
2014-15 118 3,11
2015-16 121 3,18
2016-17 137 3,61
2017-18 126 3,32

Insomma, in serie A l'effetto VAR non c'è stato (soffermandoci sul numero di rigori)


orange 27-06-2018 06:15 PM

-1 big

L'Italia in genere punisce la Germania. La Corea in genere punisce l'Italia.
Non c'è l'Italia, la Corea punisce i teteschi.

Le tradizioni nel calcio sono importanti.

auf Wiedersehen

IlPrincipebrutto 29-06-2018 10:23 AM

Letto ieri un Tweet in tedesco (parafrasato liberamente):

In queste serate di giugno, se sei in aperta campagna, prova a fermarti per un attimo. Con il vento giusto, potrai sentire italiani e olandesi che ridono.

IlPrincipebrutto 29-06-2018 10:24 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 465735)
Neymar è scandaloso. Se il regolamento venisse applicato, andrebbe espulso ogni partita (ammonizione per ogni simulazione, e la seconda la prenderebbe già nei primi 15').

Ho corretto quello che era un evidente errore di battitura.


Buona giornata.

IlPrincipebrutto 29-06-2018 10:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 465745)
Per evitare di proseguire sul diario del Principe (non Milito)

Un nome che evoca tanti ricordi dolcissimi.

IlPrincipebrutto 29-06-2018 03:12 PM

Ma chi e' il genio che ha pensato di mettere un giorno di riposo?

Con tutte le squadre che non hanno un kaiser da fare, almeno organizzare un torneo per attribuire i posti da diciassettesimo in giu', inclusa finale per il 31/32esimo posto e trofeo ufficiale "Piu' grammi che in una bilancia".
Direi che come motivazione dovrebbe bastare.

IlPrincipebrutto 01-07-2018 07:11 PM

E' un mondiale ricco di soddisfazioni.

Ieri, nel giro di poche ore, ci siamo liberati di Lionello e Christian, due prima dell'arrivo dei quali nessuno evidentemente sapeva giocare a calcio, visti i peana che sono loro diretti.
Forse. Magari questi due segnano di piu' fanno piu' passaggi (pare che nel calcio moderno fare tanti passaggi sia importantissimo. Vedi oltre), corrono piu' chilometri, hanno ingaggi molto alti; a miei tempi pero', i campioni veri (non quelli di carta da giornale) tenevano 'cojones'.

Capisco che El Pibe non fosse e non sia un personaggio simpatico; ma ha giocato in un'era in cui gli attaccanti venivano metodicamente pestati, con l'arbitro che offriva una protezione da scarsa a nulla. Ma non si e' mai tirato indietro, non si e' mai nascosto al limite dell'area.

Anyway, parliamo ormai del passato. Ronaldo e Messi ci liberano della loro puerile battaglia per essere il migliore di sempre, e lasciano il campo al gioco.

Non quello spagnolo pero'. Il fottutissimo e soporifero tiki taka sbatte contro il muro Russo (quando si gioca all'assedio, i Russi hanno una certa esperienza), e finisce giustamente sbriciolato. E con lui, spero, prego, invoco, potrebbe finire sbriciolato anche il calcio statistico, quello fatto di percentuali insensate tipo passaggi completati, numero di stop a segurie eseguiti con successo e posizione media sul campo. La Spagna oggi ha fatto il triplo dei passaggini dei Russi, con un tredicesimo dell'efficacia. A me personalmente, il tiki taka e' sempre risultato estremamente indigesto; che siano usciti, ai rigori, contro una squadra di volenterosi operai di eroica abnegazione mi fa godere parecchio.

A mai piu' rivederli tutti e tre, si spera.

Buona giornata.



PS
Forza Messico!

orange 01-07-2018 11:59 PM

Facendo un discorso più ampio però Messi e Ronaldo sono in 2 situazioni diverse.
Messi come talento poteva anche eguagliare Maradona, ma senza carattere non riesce a trascinare una squadra mediocre (ma con un potenziale offensivo eccezionale, se solo facessero giocare i più forti e non gli sconosciuti) e si esalta solo al Barca.
Ronaldo, tralasciando i comportamenti da prima donna e quell'unitile ossessione per vedere chi piscia più lontano, almeno ha quella mentalità vincente che manca a Messi. Quello che mi piace di lui è il perfezionismo, che seppur portato agli estremi, gli ha permesso di arrivare a livelli che il talento non gli avrebbe permesso.
Il suo vero problema sta appunto nell'ossessione per le statistiche. Se pensasse a ciò che conta davvero giocherebbe molte meno partite, e arriverebbe alla fine in condizioni migliori. Invece vuole giocare ogni partita fino al recupero, e al massimo. E non c'è un anno che è arrivato alle grandi manifestazioni integro. O meglio, integro a volte ci arriva, come quest'anno, ma era fuori condizione. Ad esempio l'infortunio nella finale degli Europei se lo portava dietro da mesi. Ma pur di non fermarsi per qualche partita ha rischiato grosso.

Il loro regno però è vicino alla fine, e vedendo chi c'è dietro non è che non sono poi così felice.
Neymar, Pogba, Dybala... ?
L'unico barlume di luce è Mbappe, più che altro perché sembra quello più concreto e meno rincoglionito.

Comunque un tempo non c'erano solo difese più aggressive (o violente) c'erano delle difese con signori difensori.
Qui uno scatto con Neymar che cerca di passare tra Bonucci e Chiellini.


orange 02-07-2018 12:03 AM

Quasi dimenticavo


https://www.youtube.com/watch?v=GOjCpzRnxOY

IlPrincipebrutto 03-07-2018 08:15 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 465782)
Quasi dimenticavo


https://twitter.com/FootbaIITwats/st...57329596207104


Spero che i belgi ci liberino della sua delicata presenza.


Buona giornata.

orange 03-07-2018 12:07 PM

Attore mediocre il ragazzo dei video. Interpreta bene la fase di caduta, ma manca la parte migliore. La sofferenza di chi ha tibia e perone fratturati ed esposti.




IlPrincipebrutto 04-07-2018 10:28 AM

Lo dico qui perche' ne rimanga traccia per i posteri; sul tiraccio di Uribe, Pickford ha fatto una parata fantascientifica.
Non mi interessa che la palla probabilmente sarebbe uscita comunque; e' un gesto che a me e' parso semplicemente mostruoso.
Peccato non se ne sia accorto nessuno, durante la diretta manco un replay, e che sul calcio d'angolo successivo ci sia stato il pareggio dei colombiani (E' il mondiale delle palle inattive).

Buona giornata.

orange 05-07-2018 12:07 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 465778)
Magari questi due segnano di piu' fanno piu' passaggi (pare che nel calcio moderno fare tanti passaggi sia importantissimo. Vedi oltre), corrono piu' chilometri, hanno ingaggi molto alti; a miei tempi pero', i campioni veri (non quelli di carta da giornale) tenevano 'cojones'.


So che non sei un amante dei numeri e delle statistiche, però ce ne sono di rilevantissime.:D

Si parla di Neymar, un giocatore che passerà alla storia del calcio per aver reso necessario la creazione di una nuova colonna per le statistiche dei calciatori.

Quote:

L'emittente svizzera RTS Sport ha calcolato il tempo passato dall'attaccante del Brasile a rotolarsi sui campi russi dall'inizio del Mondiale: 13 minuti e 50 secondi.
Pensa ad un tempo supplementare con uno a terra che rotola e urla per tutto il tempo.

IlPrincipebrutto 06-07-2018 12:00 PM

Anyone but Brasil.
Or France.
Please.

:-)


Detto questo, le mie previsioni sono :

semifinali Francia - Belgio (per favore!) e Croazia - Svezia (che passera' ai rigori).

Francia (purtroppo) campione del mondo.


Buona giornata

orange 06-07-2018 10:39 PM

Le squadre con la bacheca piena sono tutte fuori e questo mi basta.
Anche se vincesse la Francia parliamo di un solo mondiale in bacheca, come l'Inghilterra.
Certo, se vincesse una delle altre sarebbe decisamente meglio.

Comunque che Neymar vada a casa senza cartellini gialli è alquanto scandaloso. Però è a casa, possiamo accontentarci.
Oggi però mi è crollato - in tutti i sensi - Mbappe. La simulazione che ha fatto è stata vergognosa. Altro che giallo, quella sarebbe da rosso e squalifica per 6 mesi. La devono finire che si ricoprono solo di ridicolo. Si vede che al PSG ha deciso di imparare dal migliore.
Poveri scemi.

Il Belgio però non lo vedo benissimo, bene il centrocampo e molto bene davanti, ma dietro... panico e paura.
DeBruyne, a parte il goal che non è certo di poco conto, gioca alla Messi. Tanto talento lasciato negli spogliatoi. Sembra che gli dia quasi fastidio essere forte. Però lui, a differenza di Messi, è quasi sempre così. Al City mi sa che lo prendono a ceffoni prima delle partite per farlo svegliare. E non sempre ci riescono. Per fortuna che c'è Hazard.

IlPrincipebrutto 09-07-2018 02:58 PM

Tre semifinaliste su quattro non e' male...

Non avevo visto Mbappe. Anzi, non ho visto praticamente nulla, a parte il secondo tempo del Belgio, con Cortuois in bella evidenza, ed un Hazard invisibile. Nel senso che quelli del Brasile non lo hanno mai visto, a parte, forse, a fine partita quando gli hanno stretto la mano. Che finora si sia a malapena parlato di lui e' quasi piu' strano che la penuria di cartellini all'attore gialloverde.

Quello che ha fatto Mbappe...non riesco nemmeno ad incazzarmi, e' cosi' grottesco. Meritava una risata in faccia da parte dell'arbitro, avrebbe fatto piu' male di un cartellino.

Continua ad essere un mondiale di colpi di scena, e soprattutto un mondiale di calci piazzati. La Russia va fuori ma poteva rimanere dentro; il margine non e' piu' grande di due dita, quelle della mano destra di Akinfeev sul tiro di Modric. Detto questo, per essere una squadra che in molti pensavano non sarebbe uscita dal gruppo, la Russia ha fatto una figura piu' che decente.

Ultimo, ma non ultimo...c'e' un possibilita' che ci sia forse una minima chance che forse se dice un pochino culo e girasse bene per una volta va a finire che e' davvero #itscominghome

http://www.bbc.co.uk/bbcthree/articl...6-bec2e532f9a4


D'altra parte, confido nelle immense capacita' degli inglesi di mandare tutto in vacca al momento cruciale. Southgate passera' da 'miglior commissario tecnico della storia del football' a 'over-dressed football twat' nel giro di una sessione di rigori.

Ma finche' dura, c'e' di che divertirsi. Una delle migliori edizioni della Coppa del Mondo da parecchio tempo a questa parte.

orange 09-07-2018 04:04 PM

Tra l'altro ieri a Silverstone, all'ingresso dei box, si vedeva dalle riprese aeree che per terra avevano fatto un'enorme Union Jack con all'interno la scritta It's coming home.

In questi mondiali basta fare un giro sui canali social inglesi per trovare di tutto sul It's coming home, e non solo.
Ad esempio ci sono anche le tue amate canzoni con testo travisato, un'abitudine che immagino abbia preso proprio durante la tua permanenza londinese. Poi questa è anche tunz-tunz, quindi...

Rhythm is a dancer
Pickford is the answer
Saving shots from everywhere
Lift you hands and voices
Maguires come to join us
We can win it anywhere
Ooohhhhh

IlPrincipebrutto 09-07-2018 09:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 465844)
Ad esempio ci sono anche le tue amate canzoni con testo travisato,

A dire il vero, preferisco definirle 'ispirate reinterpretazioni del momento'.

IlPrincipebrutto 10-07-2018 11:22 AM

La febbre de #itscominghome comincia a diventare incontenibile.

https://twitter.com/Nrw_Cathedral/st...80815087570944


Sara' davvero uno shock inassorbibile perdere la finale ai rigori.

IlPrincipebrutto 10-07-2018 10:17 PM

Furie Rosse, Diavoli Rossi. Non e' solo il nome ad essere simile, pure il gioco si assomiglia molto. Gran possesso, molti passaggi all'indietro, poca penetrazione. Lukaku avra' toccato tre palloni, se li ha toccati. Non che la Francia abbia fatto molto di piu'.
Dopo il primo tempo mi sono detto che era una di quelle partite che sarebbero state decise da un errore. In questo caso lo ha fatto Fellaini, che ha dormito una frazione di secondo su un corner teso ed ha dato tempo a Umtiti di piazzare la testata.
A quel punto si poteva spegnere la TV, vedere il Belgio attaccare la difesa francese era come osservare un tizio segare una quercia secolare a colpi di temperino.

Francia in finale e, a questo punto, direi campione, che nessuna delle altre due squadre mi sembra in grado di impensierirla. Dovro' cominciare ad attrezzarmi per il probabile menaggio dei colleghi.

Buona serata.

orange 11-07-2018 12:09 AM

A questo punto meglio l'Inghilterra.
Il massimo sarebbe una vittoria croata, alla fine se la chiamano il Brasile dei Balcani dovranno pur vincerlo un mondiale.
La Francia però no. Su quello sono ancora più estremo degli inglesi. Se in Inghilterra avessero avuto sovrani con la mia stessa avversione, la guerra dei cent'anni sarebbe ancora nel pieno degli scontri (quindi viaggeremmo verso la guerra degli ottocento* anni, con rigoroso asterisco visto che verrebbe ulteriormente aggiornata).

Le sentenze di Francia Belgio.

Giroud è solo un Petagna che piace agli esterofili. Lo vedi una partita e pensi "però, quanto corre e quanto aiuta la squadra!". Poi guardi i goal fatti e capisci che tanto vale giocare con un centrocampista in più e mettere Griezmann più vicino alla porta. Magari così qualcuno segna.

Pogba è migliorato nella gestione della palla. Perde meno palloni sanguinosi ed è più d'aiuto per la squadra, ma per riuscirci si limita e di parecchio. Per i mezzi potrebbe fare di più, vediamo se con questo compromesso riesce a salire di livello e a essere più continuo (in generale, ormai il mondiale è finito, quindi la continuità è più un discorso per il futuro).

Fellaini, Witsel e Dembelé non pervenuti. Il primo scostante come pochi, il secondo già in pensione in Cina, il terzo spera di ricevere l'assegnone cinese a breve. E se non gli arriva c'è il rischio che lo prenda l'Inter. Non dico di prendere Kantè, però se devono prendere Dembelè tanto vale promuovere il primo primavera a caso.

A riguardo di quanto detto sopra continuo a non capire la scelta di lasciare a casa Naingollan. Non sarà un fenomeno, ma nessuno di quei 3 vale quanto lui. E almeno è uno che ha anche un certo peso nella fase offensiva e avrebbe aiutato il predicatore nel deserto.

Tutti mi parlano sempre un gran bene di De Bruyne. Sarà, ma il fatto che giochi bene solo nelle partite che non vedo io inizia a essere sospetto.

In altri tempi, in giornate come questa con CR7 alla Juve, Moratti avrebbe avrebbe preso Hazard lasciando un assegno in bianco ad Abramovich.

edit: un paio di anni prima che Hazard andasse al Chelsea, il figlio di Moratti provò a convincere il padre a prendere Hazard. Però dal 2010 in poi di soldi se ne tiravano fuori pochi.
E niente, finisce così. Era una breve storia triste.

IlPrincipebrutto 11-07-2018 12:44 PM

PEr curarti la nostaglia dei bei tempi:

https://twitter.com/Maestroldman/sta...98692999860224


Lo hanno paragonato al #fenomeno per uno scatto, ma #Mbappè è solo un #suazo con la faccia da pirla...



Buona giornata.

orange 11-07-2018 05:55 PM

A dire il vero mi hai solo fatto ricordare che nella stagione 2010/11 Suazo a vestito la maglia dell'Inter.
Magari proprio al posto di Hazard:D
Sono andato a controllare, ben 1 presenza in campionato e 2 in coppa Italia.

E nel frattempo è appena diventato allenatore del Brescia.

Qui la reazione di Mazzone dopo aver appreso la notizia


orange 11-07-2018 10:51 PM

We are coming home.

IlPrincipebrutto 12-07-2018 09:18 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 465868)
We are coming home.

Taci per l'amor del cielo, taci.
A essere onesti, poteva finire in qualsiasi modo. Alla fine gli inglesi erano bolliti, ma c'e' voluto un salvataggio sulla linea per tenere i croati in partita. Cosi' come c'era voluto il palo a tenerci gli inglesi.
E' stata l'ennesima conferma dell'adagio calcistico che goal sbagliato, goal subito; potevano chiuderla nel primo tempo, non lo hanno fatto, ed hanno lasciato la Croazia rientrare in gara. Croazia che non ha rubato nulla, sia chiaro; ma se avessero vinto gli inglesi, non avrebbero rubato nulla nemmeno loro.

Nota generale; non e' certo da questo mondiale, ma i portieri ormai non sembrano piu' capaci di uscire sulle palle alte (con alcune eccezioni tipo Navas). Col senno di poi e' facile dirlo, ma il cross del primo goal croato poteva "anche" essere preso dal portiere. Era un po' fuori dalla linea dei sei metri, ma non era ne' teso ne' veloce.

Buona giornata.

orange 12-07-2018 12:02 PM

La Croazia arrivava da due partite chiuse ai supplementari, eppure la partita è andata al contrario. L'Inghilterra molto bene all'inizio, poi si è spenta. La Croazia invece sembrava aver patito il doppio sforzo, e invece sembrava quasi correre di più man mano che scorrevano i minuti.
Speriamo che recuperino bene per la finale. Un giorno in meno di riposo della Francia e 3 partite da 120' consecutive sulle gambe.

orange 13-07-2018 05:03 PM

Di Ochoa l'ho sempre pensato, anzi, per me non è nemmeno una somiglianza. Sono gemelli adottati da famiglie diverse.
Rakitic invece è un po' forzato, ma con l'introduzione diventa imperdibile per chi ha visto How I Met Your Mother :D

IlPrincipebrutto 15-07-2018 07:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 465883)
Di Ochoa l'ho sempre pensato...

Bellissimo. Se sapessi chi sono, magari riuscirei ad apprezzarlo ancora di piu'.

IlPrincipebrutto 15-07-2018 07:28 PM

A volte capisci da subito che non e' giornata. Il tuo centravanti segna nella porta sbagliata, e poi ti danno un rigore contro che...boh. Tra l'altro, mi pare sia il primo intervento del Var nelle partite a eliminazione diretta?

Chapeau ai croati, che hanno dominato e si ritrovano con uno score finale assolutamente immeritato.

E congratulazioni ai francesi, che hanno fatto quattro gol con tre tiri.


Buona serata.

orange 15-07-2018 11:41 PM

Mentre guardavo la partita avevo quasi la sensazione di vedere Croazia contro la rappresentativa della Guyana francese.
Imbarazzante l'atteggiamento tattico della Francia. Hanno vinto e alla fine conta quello, ma la Croazia ha mostrato cosa si fa quando si hanno in squadra giocatori di talento. Ma con Deschamps in panchina cosa mi potevo aspettare?

Veramente peccato per la Croazia. Gran bella squadra, almeno l'11. E alla fine il suo unico limite è stato quello. Non aver giocatori in grado di sostituire i titolari e essere all'altezza. Perché con tutte le energie spese qualche cambio avrebbe aiutato.
Poi ha anche qualche limite in avanti e finalizza poco, perché alla fine oggi ha creato poco in proporzione a tutto il possesso. Peccato che Pjaca sia sia rotto 2 volte, perché in prospettiva poteva essere l'uomo che è mancato. Come tipologia.
Rebric per ora è solo un Perisic che corre meno e combina poco (però ha 24 anni e potrebbe anche migliorare). Kramaric non ho ben capito che tipo di giocatore è e cosa può dare, ma alla fine ha 27 anni e gioca nell'Hoffenheim, quindi non sono stato molto a cercare di capire se aveva del potenziale, perché la risposta sembra evidente.
Oggi mentre vedevo la partita pensavo a quanto sarebbe servito Kovacic. Ma quello di un universo parallelo, che al posto di andare al Real a portare le borracce e rimpinguare il conto corrente, era rimasto all'Inter (o era andato in una squadra per essere titolare) ed era diventato il giocatore che sognavo.

Ora vado ad accendere un cero al Dio del calcio, nella speranza che nessuno vanga a pagare la clausola di 50M di Brozovic.
Grandissimo mondiale, e anche se lo avranno notato in pochi, oggi ha fatto un partitone, meglio di Rakitic e Modric. Quest'ultimo stracotto. Proprio sul più bello.

Mi spiace per te e per quello che vivrai nei prossimo giorni. Io, giusto per mantenere pacata l'atmosfera, mi presenterei in ufficio con la maglietta di Materazzi.



Infine il dato statistico che avevo tirato in ballo sul tuo diario. Quello sui rigori.
Il record di rigori assegnato era a Francia 98 con 18 rigori in tutta la manifestazione (forse bissato anche nel 2002).
Prima della finale eravamo già a 28, quindi in Russia abbiamo chiuso con 29 rigori. Un incremento notevole, che suona quasi anomalo se confrontato con i dati che avevo postato sulla serie A, dove l'ingresso della VAR non aveva portato a un cambiamento sulla media di rigori assegnati a giornata.

Edit con precisazione: specifico per ogni possibile lettore che il paragone con la Guyana francese era riferito solo a questioni tecniche, con una Francia così remissiva da sembrare una squadra dei suoi possedimenti d'oltre mare. Quindi niente a che vedere con le idiozie da suprematisti bianchi lette in questi giorni. Era scontato, immagino si fosse capito, ma meglio evitare fraintendimenti.
E sempre Francia merda!

IlPrincipebrutto 16-07-2018 12:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 465896)
Quindi niente a che vedere con le idiozie da suprematisti bianchi lette in questi giorni.

Se posso permettermi, in queste ore ho letto pure parecchie idiozie da parte dei suprematisti del multi-kulti a tutti i kosti.


Modric sara' pure' stato scoppiato, ma non ha mai perso la palla. E' davvero un gran giocatore. Ho un caro amico inglese, tifoso del Tottenham. Mi ha detto che quando chi guarda il calcio ingles,e si chiede spesso perche' gli Spurs hanno venduto Bale. Chi tifa Spurs invece, si chiede ancora come mai abbiano dato via Modric.

Chiudo con una nota su MBappe. Ha i mezzi per diventare un giocatore molto bravo, forse persino un giocatore bravissimo. Ma i peana che gli sono stati indirizzati sono un miscuglio di prematuro e di grottesco. Lo hanno paragonato a Pele'; no dico, gente, ripigliatevi. Avete idea di che cosa rappresenti e cosa abbia fatto Pele'? E voi gli paragonate un ragazzino che nel primo tempo si e' ingambato sul pallone un paio di volte, e se l'e' fatto portare via a piacere da difensori e centrocampisti croati assortiti?
Ma per piacere; se si continua a incensarlo a questo modo, lo si rendera' antipatico. Come gia' successo per Pogba, che e' entrato in campo al 46esimo, ed ha giocato davvero per circa dieci minuti, con la partita gia' decisa.

Dei francesi, il miglior mondiale mi pare lo abbia fatto Varane.

orange 16-07-2018 01:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 465900)
Se posso permettermi, in queste ore ho letto pure parecchie idiozie da parte dei suprematisti del multi-kulti a tutti i kosti.

Chiaro, ma visto il mio inizio non potevo certo essere accusato anche di quello:D
A me del discorso razziale interessa zero, non apprezzo solo le forzature. E per guardare in casa nostra parlo di Camoranesi, Eder, Motta e compagnia, gente naturalizzata solo per fini tecnici che con l'Italia avevano poco a che fare. Se la Francia ha fatto lo stesso con qualcuno dei loro vale lo stesso discorso.
Io trovo brutto anche l'avere un CT straniero. Se fossi la FIFA specificherei che una nazionale deve essere in ogni suo aspetto. permetterei CT stranieri solo per i paesi emergenti, diciamo che oltre una certa posizione nel ranking puoi anche avere un CT e uno staff tecnico straniero, sperando che ti aiutino a crescere.

Per Modric è vero quello che dici, ma ho detto "stracotto" proprio per quello. Con la tecnica ha comunque giocato una buona partita, ma chi ha visto come può giocare sa che quello era un Modric a mezzo servizio. Di certo è il più meritevole di vincere il Pallone d'Oro. Per quello che vale, visto che ai miei occhi ha smesso di avere credibilità quando lo ha vinto Summer. Cosa ampliata ulteriormente nel 2010 quando lo hanno letteralmente regalato a Messi. Triplete dell'Inter, Mondiale alla Spagna. Pallone d'Oro a Messi.

Quoto anche su Mbappe, ma oggi è pieno di "montati", anche se tecnicamente buoni.
Avrebbe bisogno di un Allenatore con la A maiuscola per crescere con la testa a posto, e sistemare le lacune sul campo.
Probabilmente anche di un ambiente più equilibrato, cosa che manca del tutto al PSG. Ora c'è un nuovo allenatore, vediamo come lo gestirà.
(Sempre che rimanga lì, dopo aver perso Ronaldo il Real dovrà pur comprare qualcuno, e non so se prende Hazard, o se prende solo lui).

orange 16-07-2018 04:10 PM

Prima ho dovuto chiudere il commento anzitempo.
Aggiungo che invece in Italia, escluso il talentuosissimo e fenomenale Balotelli, facciamo sempre l'opposto.
Ogni giovane è sempre troppo giovane, non è mai abbastanza forte, non è pronto e mille altre scuse per non farli giocare.
Poi però, in quelle rare situazioni in cui hanno avuto fiducia, qualcosa di buono sta uscendo.
Non dico di arrivare agli eccessi di esaltazione estera, con palloni d'oro annunciati e quant'altro, però se oggi l'Italia ha una carenza di talento è solo perché il sistema calcio non ha saputo valorizzarli. Non certo perché di colpo sono diventati tutti scarsi.

IlPrincipebrutto 18-07-2018 04:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 465903)
escluso il talentuosissimo e fenomenale Balotelli

Nice trolling, per un attimo c'ero cascato...Aspetta! Dici sul serio?


Rimanendo in tema, chi si ricorda di Guivarch, il centravanti della Francia campione del mondo 1998?

https://twitter.com/FootyHumour/stat...89364065062912

orange 18-07-2018 05:35 PM

All'inizio c'ero cascato anch'io. Quando ha esordito dalla primavera e sembrava un campione annunciato. Poi l'ho conosciuto meglio:D
(In una delle primissime partite in prima squadra, Juve-Inter 2 a 3 con doppietta di Balotelli).

La statistica di Giroud volevo postarla qualche giorno fa, quando ho parlato proprio del suo "peso" in attacco (dicendo appunto che tanto valeva mettere un centrocampista in più e far giocare Griezman più vicino alla porta). Però il dato mi sembrava più una bufala delle pagine social. Insomma, 0 goal è cosa certa, ma che non avesse nemmeno tirato in porta mi sembrava un'esagerazione.
Potrebbe essere l'erede perfetto della coppia Kalinic - Andrè Silva al Milan.

orange 18-07-2018 05:49 PM

L'altro giorno stavo pensando proprio alla questione "bomber" e a come all'Italia manchi un attaccante di riferimento. Non a caso il nostro miglior marcatore in attività è De Rossi (21) seguito proprio da Balotelli (14).
La cosa però non è strana, sia se pensiamo alla pochezza degli ultimi anni (Zaza, Pellè, Eder - visto che i nostri non ci bastano).
La cosa diventa ancora più curiosa vedendo che i nostri migliori marcatori all time sono Riva, Meazza e Piola con 35, 33 e 30 goal (anni 60, anni 30 e anni 40).
Quindi nonostante tutti gli attaccanti avuti negli anni 90 nessuno è mai arrivato a almeno 30 goal.
Oggi si gioca di più, ma fa pensare che c'è Lukaku che ha 25 anni e ha già fatto 40 goal in nazionale, Neymar 26 anni e 57 goal o C.Ronaldo a 85 goal.

IlPrincipebrutto 20-07-2018 11:43 AM

Quanto segue non c'entra molto coi mondiali, se non proprio di striscio, ma per tenere il thread vivo questo e altro.
Apprendo che il Liverpool ha pagato oltre 60 milioni per Alisson.

Apprendo anche che la Juventus ne ha spesi 12 per Perin.

Improvvisamente, mi e' venuta voglia di prendere a pattoni la dirigenza del Genoa (non e' la prima volta).

orange 23-07-2018 12:30 AM

Con Preziosi presidente che ti aspetti. Almeno è rimasto solo lui dell'affiatata coppia che formava con Capozucca.

Un'altra cosa strana fatta quest'anno è aver dato gratis Salcedo all'Inter.
Salcedo è quel giovane che, insieme a Pellegri, l'Inter aveva preso per la modica cifra di 60 milioni di Euro la scorsa Estate. Poi, grazie al governo cinese (Mao lo benedica), Suning ha smesso di sperperare danari in giro per il mondo ed è iniziato il periodo di austerità.
Chissà che roba losca c'era dietro. Certo, per arrivare ai capolavori del Chievo con i valori dei giovani pompati fino al 900% c'è ancora margine. O forse no.

Su Allison invece non li avrei mai spesi quei soldi. Va bene tutto, ma per una stagione buona il portiere brasiliano a quei costi non lo azzardo. Dopo aver visto Dida e Julio Cesar...


... dicevo.
Ottimi portieri, hanno avuto parentesi dove erano il meglio nel ruolo. Ma sono durati poco. Dida credo 2 anni, Julio 3/4.
Non dico che deve essere così per tutti, ma quei soldi mi sembrano un'esagerazione anche se in Premier hanno parametri diversi. BGasta pensare a tutti gli scarponi che passano da una squadra ad un altra anche per 30 o 35 milioni di Sterline. O anche a Van Daik, difensore olandese che non so come si scrive il nome, preso proprio dal Liverpool per 80 milioni. Credo di Sterline, non ricordo la valuta, ma la cifra era quella.
E aggiungo che Allison lo pagheranno 72, spiccio più, spiccio meno. I 12 di bonus sono i soliti escamotage per togliere parte del totale spacciandolo come aleatorio. Ma sono facilmente raggiungibili e pressoché certi.

Perin invece a quei prezzi è ottimo. Più che la mancanza di esperienza a certi livelli non lo avrei pagato molto per la tenuta fisica, perché ne ha passate di tutti i colori. Se non sbaglio 3 infortuni alle ginocchia. Però in ottica Juve ci sta, perché tanto c'è Scezny (si è capito chi intendo :D ).
Non so dire quanto sarebbe il suo valore, ma il doppio di quanto è stato pagato sarebbe stato più corretto.

IlPrincipebrutto 25-09-2023 03:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 465796)
Lo dico qui perche' ne rimanga traccia per i posteri; sul tiraccio di Uribe, Pickford ha fatto una parata fantascientifica.
Non mi interessa che la palla probabilmente sarebbe uscita comunque; e' un gesto che a me e' parso semplicemente mostruoso.

Realizzo soltanto adesso che non ho dato ovvio seguito a questo mio messaggio di 'qualche' tempo fa.
Rimedio subito con quanto segue.

Quella di Pickford e' una delle parate atleticamente piu' memorabili che abbia mai visto. Ma quella di Martinez in finale e' la parata del secolo; per la mia generazione, diventera' l'equivalente di quella di Zoff contro il Brasile per la generazione prima, e di quella di Banks su Pele' per quella ancora precedente.

Ci possono essere state parate piu' difficili o piu' spettacolari, ma per importanza, pressione e influenza sul risultato di una intera competizione, non c'e' niente che le si avvicini.

Ed e' stata una parata, non un colpo di fortuna. Ha aspettato il tiro, poi e' partito. Una parata da pallamano estrema, con la coppa del mondo in palio.

orange 25-09-2023 08:09 PM

La mia rimane quella di Julio Cesar al Camp Nou su Messi nella semifinale di ritorno del 2010.
Partita giocata quasi tutta in 10 a difendere il 3 a 1 dell'andata. Prendere anche solo un goal contro quel Barcelona voleva dire poi prenderne altri (uno poi lo abbiamo preso, ma ormai era finita).
Messi
si accentra da destra e calcia sul palo lontano, classica azione dove segna "sempre". Julione si allunga e la spinge fuori con la punta delle dita.

Mentre una che ho sempre in mente per motivi contrari, è quella di Dudek su Sheva nella finale di Istanbul. Quella del 3-0, 3-3, vince il Liverpool ai rigori.
Perché a volte ci si dimentica che il Milan poteva fare il 4-3 e salvare una delle partite più assurde della storia. Invece...
Culo? Mi pare chiaro, però anche solo avere il riflesso di colpirla lo rende notevole.

https://www.youtube.com/watch?v=zyIJWkOH1p8


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013