![]() |
![]() |
|
|||||||
| Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
[Official Thread] Dubbi LinguisticiOltre alla "democrazia" e i fastfood, gli americani hanno evidentemente portato anche i loro casini numerici ![]() Aggiungerei trilion, billion, milliard e million a complicare le cose. Senza contare l'insopportabile utilizzo di misure non appartenenti al sistema internazionale da parte di tanti paesi anglofoni(oz, piedi, miglia etc) |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#3)
|
||||||||||||||||
|
All the Truth Member
|
Mi sono detto "no problem, è una semplice equivalenza..." Misura 1 3/8" Ok, l'idea di quanto sia grande è intuitivo, ma se volessi fare il calcolo preciso...mi passa la volglia ![]() Finché trovi 1 1/2" o 1 1/4" cerchi di giustificarli, ma perbacco...c'è un limite a tutto! ![]() |
|||||||||||||||
|
|
|
|||||||||||||||
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
All the Truth Member
|
E' logico che esistano oggetti di tale misura, un po' meno come la esprimi Dire 1,25" - 1,5" - 1,56" - 1,98" non sarebbe più pratico? Io mica dico 1 cm e 1/4 per dire 1,25 cm Poi le frazioni le usiamo anche noi, ma solo se immediate, se dico sono le 12 e mezza uno sa che la mezza corrisponde a 30 minuti nel caso delle ore, come se dico 1 km e mezzo si intendono 500 metri, ma voglio vedere la faccia di uno se gli dico che ho corso per 7 e 5/9 Km (ma fare anche quei 4/9 di Km e fare cifra tonda costava tanto? )Intendiamoci, non sono calcoli difficili, però non sono immediati |
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
All the Truth Member
|
![]() comunque innaffiare ed annafiare del primo post sono entrambe forme corrette |
|
|
|
|
(#7)
|
|
|
All the Truth Member
|
Ma io sono una storia a parte , odio anche che esista più di un tipo di spina e presa per gli elettrodomestici di casa, nonostante immagini non ci sia nessuna regolamentazione in merito.Maledette shuko EDIT: mi ero scordato i Fahrenheit...quelli giustificano un colpo di testa. |
|
|
|
|
(#8)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#9)
|
|
|
All the Truth Member
|
Ma questo non era un dubbio matematico, più che linguistico? |
|
|
|
|
(#10)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#11)
|
|
|
All the Truth Member
|
mi dai 3/8 di corda? risposta: che? ![]() |
|
|
|
|
(#12)
|
|
|
All the Truth Member
|
Differenze tra definire una persona alcolista e alcolizzata? |
|
|
|
|
(#13)
|
|
|
All the Truth Member
|
Vado a memoria. L'alcolizzato è colui ancora dentro la dipendenza. Una volta che la persona ha smesso di bere, rimane a vita un alcolista, sperando rimanga sempre sobrio. Alcolizzato: persona in condizione di dipenenza, fase acuta. Alcolista: persona che ha passato la fase di alcolizzato, l'ha superata ma avrà sempre nell'alcool il punto debole, e non potrà mai più assaggiare alcool pena una possibile ricaduta. |
|
|
|
|
(#14)
|
|
|
All the Truth Member
|
alcolista passato da alcolizzato |
|