Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
IcedTears IcedTears Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 861
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito Potere dell'inglese, vieni a me! - 07-01-2013, 04:42 PM

Potere dell'inglese, vieni a me!


Vorrei tanto tanto tanto imparare l'inglese. "Ma dovresti imparare prima l'italiano" doh è vero, ma nel frattempo...

Guardo film sottotitolati, e per magia imparo tutte le parolacce che dicono (tipo i bestemmioni della sorella di Dexter), ma il resto?!?!

Leggo manga in inglese, cerco il significato di una parola, penso "oh, giusto", ma dopo altre 10 parole cercate la dimentico. Aaaah che frustrazione! Grrrrr...

Come posso imparare l'inglese? Non parlo della grammatica (lo so che esistono i libri) ma capire ció che dicono nei film senza dover leggere i sottotitoli (anche se in inglese) e memorizzare tante parole...

Mmmmh... Se continuo a leggere manga in inglese arriverà il bel giorno in cui riuscirò a formulare frasi in modo corretto? Non voglio lasciar perdere, ma non voglio che sia una fatica inutile.

Ai wuont tu impruv mai inglish
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-01-2013, 05:00 PM


Ciao IT,

perche' non vai a vivere in England ?

:-)

Ok, vediamo di dare una risposta piu' sensata.
Il modo migliore per imparare l'inglese e' quello di usarlo tutti i giorni. Ed il mod migliore di usarlo tutti i giorni e' quello di avere una attivita' che piace e che richiede l'uso dell'inglese.

Leggere testi in inglese ti aiutera' a diventare brava a leggere l'inglese.
Guardare film in lingua con sottotitoli e' un ottimo metodo per aumentare la comprensione orale. Ci vuole un po' di pazienza, ma i risultati arrivano.

Purtroppo, leggere e ascoltare sono due modalita' passive, quindi relativamente piu' facili.

Meno facile e' imparare le modalita' attive, cioe' parlare e scrivere. Per migliorare il proprio inglese parlato non c'e' altro modo che parlare inglese tutti i giorni, con qualcuno che l'inglese lo parla bene. Qualcuno suggerisce di farsi un amante inglese (che potrebbe sembrare un ossimoro, ma non divaghiamo). Lavorare in un ambiente in cui si parla inglese e' altrettanto valido. In ambito universitario, frequentare corsi in lingua inglese e' buono,(farlo in una universita' all'estero e' ancora meglio). In questo caso, e' essenziale prendere gli appunti delle lezioni direttamente in inglese, e non nella lingua madre.

At the end of the day, se rimani in Italia, in un ambiente italiano, puoi portare il tuo inglese fino ad un certo livello, ma non oltre. Il salto di qualita' lo puoi fare soltanto immergendoti in una realta' inglese nella quale sei costretta a parlare inglese sempre (il che esclude i viaggi-vacanza con grandi gruppi di connazionali, perche' in quel caso non si impara nulla).

Ultimo suggerimento: la costanza paga, in palestra come per studiare l'inglese. Meglio fare poco ogn giorno, tutti i giorni, che sfondarsi con sedute molto lunghe una volta ogni tanto. E se decidi di prendere lezioni private, prendile di sola conversazione, e one-to-one (45 minuti max bastano). In una lezione collettiva con N alunni, l'insegnante ti puo' dare al massimo un ennesimo del suo tempo. In una lezione one-to-one, l'insegnante ti segue per tutto il tempo. E' faticosissimo per la mente (e per il portafoglio), ma in termini di resa non c'e' paragone.

Good luck !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 07-01-2013, 05:00 PM


Ahahahaha faccio proprio come te.
E proprio come te non ci campano nulla di inglese. Proprio ieri sera fra l'altro notavo un bestemmione di debra inerente il membro di un personaggio principale della bibbia che bello

cmq non ti posso aiutare, sn nella tua condizione. Avessi più tempo io farei almeno 2-3 ore di corso settimanali...ma per ora mi dovrò accontentare di manga e serie televisive.

EDIT: avevo anche valutato di sfruttare 2 settimane delle mie ferie per andare in vacanza a malta, dove la mattina facevano lezione di inglese. Rivaluterò l'opzione questa estate.

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 07-01-2013 05:04 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-01-2013, 05:19 PM


Una cosa che mi è venuta in mente adesso, quindi potenzialmente una ....ata. (aranciata?)

Una volta c'erano gli amici di penna, non è che con Skype si può cercare di fare amicizie in videochat?
Almeno puoi dialogare in tempo reale, avere un botta e risposta, sicuramente avresti un altro punto in più con cui esercitarti perchè come detto da prince tu ti alleni solo passivamente.

Poi tra il dire e il fare c'è di mezzo il procacciare.
E qui mi trovi impreparato, ma da donna dalle mille risorse saprai come scovare qualche inglese (ma anche di altre nazionalità, basta che non sono messi peggio di te con l'english)

Oppure puoi affidarti al metodo del principe (lezioni a pagamento), ma visto come ne parla credo abbia tariffe esose, evidentemente ragiona ancora in Pound.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito 07-01-2013, 05:37 PM


Mia mamma è un'insegnante di inglese e una due volte alla settimana viene un gruppetto di persone a chiacchierare per tenersi in allenamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-01-2013, 06:04 PM


per tenerti allenata con le parole e costruirle una chat cosi impari anche gli slang
per parlarlo e comprenderlo full immersion di qualche mese
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 07-01-2013, 09:08 PM


Ciao Iced,
anche a me piacerebbe imparare un po' l'inglese, per il semplice fatto che mi piace viaggiare e sapere dialogare in inglese sarebbe molto comodo. Diciamo che io mi sono messo a leggere dei libri, anche se faccio fatica nei ragionamenti complessi a capire tutto il discorso. Ultimamente mi sono anche iscritto ad un forum in lingua inglese, in modo anche di poter interagire. Infine una mano me la da la mia ragazza che sta studiando da traduttrice e quindi qualcosa riesce sempre ad insegnarmi!

Un saluto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 08-01-2013, 12:36 AM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Una volta c'erano gli amici di penna, non è che con Skype si può cercare di fare amicizie in videochat?
Almeno puoi dialogare in tempo reale, avere un botta e risposta, sicuramente avresti un altro punto in più con cui esercitarti perchè come detto da prince tu ti alleni solo passivamente.
Infatti ci sono diversi siti creati appositamente per dialogare con ragazzi di nazionalità diverse, per poter fare uno "scambio linguistico"!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 08-01-2013, 09:03 AM


Lascia perdere malta.
I corsi di inglese universitari del primo anno sono già ad un livello molto alto e si studia molto la meta-linguistica, non credo facciano al caso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
IcedTears IcedTears Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 861
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 08-01-2013, 02:16 PM


Quote:
IlPrincipebrutto
Visualizza Messaggio
Good luck !
Grazie! Waha non male il fidanzato inglese, così per unire l'utile al dilettevole

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Proprio ieri sera fra l'altro notavo un bestemmione di debra inerente il membro di un personaggio principale della bibbia
Se hai visto l'ultima stagione, ho capito quale

Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Una volta c'erano gli amici di penna, non è che con Skype si può cercare di fare amicizie in videochat
Da quando il mio laptop è definitivamente morto, non chatto più. Ho chiacchierato con diverse persone ma... Mmmmh... Ti dico solo che la prima parola che ho imparato è stata "horny" ahahah peró non sono tutti pervertiti, ho tra gli amici di Skype un americano molto gentile con cui parlavo per ore. Wait, per intenterci, 30 minuti di conversazione = "hey sei ancora lì???" "ye-ye-yes!!!". Hehehe mi aiutava a pronunciare le parole in modo corretto! Oh ricordo ancora il suo accento! Adorabileeeee
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-01-2013, 02:19 PM


Non parlavo di fare esperienza su chat roulette, ma cercare siti dove ci si può scambiare i contatti proprio con la finalità di conversare per migliorare la parlantina. Devox difatti ha detto che esistono...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
IcedTears IcedTears Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 861
Data registrazione: Feb 2012
Cool 08-01-2013, 02:37 PM


Sisi io non parlavo di quei siti (non ci sono mai entrata) ma in generale, la chat pullula di pervertiti.

Pensa che anche nei siti più seri, in cui si entra per imparare l'inglese, puoi trovare persone strane (...)

Bho, sarà che ho la calamita! cmq, a parte l'americano gentile e pochi altri, chatto con le ragazze, solitamente più disponibili al dialogo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-01-2013, 02:47 PM


Perchè, per strada non c'è gente strana?

Li hai però hai il vantaggio di poterti disconnettere all'istante, e ti fai anche quattro risate tra una conversazione seria e un'altra.

Comunque se devox ti dice di che siti parlava puoi vedere se sono gli stessi, magari lui ne conosce di migliori
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 08-01-2013, 03:02 PM


Quote:
IcedTears
Visualizza Messaggio
Sisi io non parlavo di quei siti (non ci sono mai entrata) ma in generale, la chat pullula di pervertiti.

Pensa che anche nei siti più seri, in cui si entra per imparare l'inglese, puoi trovare persone strane (...)

Bho, sarà che ho la calamita! cmq, a parte l'americano gentile e pochi altri, chatto con le ragazze, solitamente più disponibili al dialogo
Non ci sei mai stata ma li conosci alla perfezione, com'è sta storia?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
IcedTears IcedTears Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 861
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 08-01-2013, 03:15 PM


Gente strana in giro? Avoja!

Daiiii pool! Me innocente
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0