Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 14-01-2013, 11:08 AM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Non conta solo l'abitudine.

Uno l'inglese può anche saperlo benissimo, come penso valga per il principe, ma i film sono un'altra cosa perchè sono quasi tutti americani.
Quindi pronuncia diversa, dialoghi a 2X di velocità e slang ai più ignoto.

Qualcosa di English si trova, ma a parte Doctor Who non mi viene in mente altro
Beh, diciamo che a occhio direi che il livello del principe potrebbe essere un ottimo punto di arrivo per la maggior parte delle persone.

Al di là di questo, se uno capisce 3 parole in 120 minuti è una perdita di tempo non molto diverso dal testare i massimali di snatch ad uno che fino a ieri si è sempre e solo allenato con la zumba.

E comunque lo sforzo per guardare un film in una lingua che non si conosce è parecchio, probabilmente è anche inutile farlo per più di una trentina di minuti. La cosa migliore è guardare i telegiornali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 382
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 14-01-2013, 11:42 AM


Io ho avuto la fortuna di studiare un po' in America. Ho la fortuna di lavorare con gente che parla solo inglese per ovvi motivi ( tedeschi inglesi francesi indiani )....credo che questi siano i modi piu facili per impararlo come disse il principe. E per di piu mi faccio l'orecchio sui vari accenti, in effetti l'americano è vermente orrendo.

Consiglio come sito anche live mocha.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 14-01-2013, 12:00 PM


Se uno volesse passare un mesetto all'estero per studiare l'inglese dove consigliereste?

Londra la escluderei sia per i costi sia perchè è un po' come cercare un milanese a milano
A me piacerebbe molto Edimburgo ma sarebbe un po' come andare a studiare l'italiano in trentino... Oppure Dublino è un buon compromesso anche se pare sia una città un po' violenta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-01-2013, 02:11 PM


ma infatti non tutti i film in lingua originale vanno bene, sia per lo slang sia per la velicità di battute.
delle volte poi molti attori hanno un loro modo di parlare come a mangiarsi le parole.
i migliori sono gli attori inglesi che vengono anche dal teatro.
certo se si va a vedere un film dove ci sono quelli di pariferia o di altri paesi anglofoni è normale che poi non si capisca nulla.
in molti film americani ad esempio per gli attori australiani viene assunta una figura che deve correggere l' attore nel modo di parlare, sopratutto quando si fanno film in costume tipo la roma antica per dare un tono migliore si usa un certo tipo di inglese.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-01-2013, 02:19 PM


Quote:
IlPrincipebrutto
Visualizza Messaggio
Dipende.
Per esempio, 'There will be blood' non mi ha dato praticamente alcun problema. E serie televisive come Grey's Anatomy, Mad Men o persino Friends si riescono a seguire molto bene.

I problemi cominciamo quando il film e' girato in realta' con accenti molto marcati, ma questo vale anche per i film inglesi. Un documentario sulle bande della periferia di Glasgow risulterebbe incomprensibile alla maggior parte dei sudditi di Sua Maesta', cosi' come un reportage sul mondo delle road races irlandesi (dico, li hai mia sentiti parlare certi irlandesi ?).

In tutti i casi, avere i sottotitoli e' fondamentale per darsi qualche chance.

Have a good day.
Non sono mai stato in Gran Bretagna (prima o poi porrò rimedio ma a suo tempo, temo che poi non tornei indietro, ma questo vale per molti altri posti)
In Irlanda invece si, per un po' di più di un mese ospite di una famiglia di Cork.
In casa me la cavavo, tutto sommato anche in giro, anche se spesso mi trovavo di fronte a persone comprensibili quanto un arabo.
C'è da dire che dopo il tramonto il limite linguistico era dato maggiormente dall'alcool piuttosto che dal gaelico. Essere brilli li è uno stile di vita
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-01-2013, 02:29 PM


Quote:
PO-OL
Visualizza Messaggio
Se uno volesse passare un mesetto all'estero per studiare l'inglese dove consigliereste?

Londra la escluderei sia per i costi sia perchè è un po' come cercare un milanese a milano
A me piacerebbe molto Edimburgo ma sarebbe un po' come andare a studiare l'italiano in trentino... Oppure Dublino è un buon compromesso anche se pare sia una città un po' violenta.
In Irlanda mi sono trovato bene a Cork e tutto sommato parlano decentemente, almeno se eviti di passare le serate a giocare a carte con vecchi irlandesi che parlano il dialetto.
Quando sono stato io trovavi bande di ragazzi che non amavano molto gli stranieri, in quel periodo si diceva avessero fatto un po' di pestaggi ad altri studenti in vacanza.
C'era pure il latin day, una sera dedicata alla caccia e al pestaggio dei latini (italiani, spagnoli ecc..)
Io non so quanto sia vero e quanto sia una diceria del luogo, a me non mi a sfiorato nessuno, a parte un "diverbio" con un irlandese convinto che corteggiassi la sua donna, quindi non collegato. (comunque italia 1 irlanda 0)

So di amici di amici che sono stati a Galway, che tra l'altro doveva essere la mia meta originale prima che venissi dirottato a Cork, però non conoscendoli non so come si sono trovati.

Io comunque ero ospite in famiglia, per di più insieme ad un francese che sembrava il ritratto dei luoghi comuni, snob e con la puzza sotto il naso, e uno spagnolo con i capelli lunghi e neri che ogni volta otturava lo scarico della doccia. Diciamo che a livello linguistico mi sono esercitato molto.
Al di la delle mille mila problematiche domestiche è un esperienza che consiglio, mai riso così tanto. (ovviamente consigliata anche a fini linguistici, non solo ludici)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-01-2013, 02:57 PM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
C'era pure il latin day
Nothing like those quaint Irish traditions...
Tutto allenamento per la stagione delle marce (e non parlo di podismo)

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 14-01-2013, 02:57 PM


Principe, ricordo ancora il mio senso di sconfitta con "Priscilla, Queen of the desert" senza sottotitoli e l'australiano per me così ostico mentre ero all'università...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-01-2013, 03:15 PM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
C'era pure il latin day, una sera dedicata alla caccia e al pestaggio dei latini (italiani, spagnoli ecc..)
questa cosa c'era anche a londra o meglio nei dintorni ... negli anni 90 si diceva che il giorno di paga quindi ogni fine settimana quando andavano a festeggiare qualche gruppo andasse a cercare gli italiani o gli stranieri.
ma non era un solo sentito dire a qualcuno era successo, parlo di ragazzi che andavano a fare le vacanze studio.

londra invece doveva essere uno spasso tra gli anni 60 (la fine) ed 80 per motivi diversi.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0