Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-11-2012, 04:36 PM


ma basta ricordarsi il caso parmalat che le banche già sapevano tutto e fecero firmare lo stesso a tutti i clienti.
tuo padre ha sbagliato di grosso a firmare sul momento si doveva portare tutto a casa e farlo leggere a qualcuno almeno.
se uno vuole sa come rigirare la frittata e convincerti.
ci sono anche quelli disonesti che si inventano tutto di sana pianta per farti firmare.

mi dispiace che ti sia successa questa cosa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
androlic androlic Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 190
Data registrazione: Nov 2011
Età: 45
Predefinito 15-11-2012, 04:48 PM


addiruttura BEPPE Grillo prima che scoppiasse il caso parmalat lo disse in un suo intervento publico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-11-2012, 04:51 PM


in una tv svizzera mi pare, infatti lo interrogarono pure per questo.
lui all' epoca aveva informatori all' interno credo.
e poi alle banche compiacenti cosa gli fecero? nulla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
androlic androlic Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 190
Data registrazione: Nov 2011
Età: 45
Predefinito 15-11-2012, 05:01 PM


No, non aveva informatori ma aveva letto un documento di un' agenzia di reting mi sembra S&P che quantificava i debiti di parmalat in 13 miliardi di euro e lui in quel intervento diusse ma come fa a sopravvivere un azienda come parmalat che fattura in un anno 13 miliardi di euro e che a debiti quanto il suo fattturato in un anno?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
androlic androlic Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 190
Data registrazione: Nov 2011
Età: 45
Predefinito 15-11-2012, 05:04 PM


un intervento di pura e semplice contabilita, che pero sta a dimostrare che erano le banche a tenere in piedi un azienda che doveva chiudere il giorno stesso, ma che l' hanno tenuta in piedi fino a quando loro si sono scaricati i titoli della parmalat a discapito dei piccoli e onesti lavoratori cassetisti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-11-2012, 05:05 PM


ma credo che molte società facciano questo giochetto sai, addirittura qualche società più piccola va avanti in perdita quasi.
fino a che non facessero controlli serrati qui in italia molte attività andavano in pareggio o con un leggero utile, tutto per pagare meno di tasse.
io mi ricordavo che lui avesse avuto qualche informatore, anche perchè in quel periodo sapeva molte cose su molte società.

oltre gli scandali fiscali anche cose poco pulite sulle industrie alimentari, mi ricordo qualcosa sui biscotti della mulino bianco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 15-11-2012, 05:09 PM


Basta pensare alla crisi attuale dove sono stati immessi sui mercati mondiali titoli che valevano zero.
@great so che mio padre ha sbagliato e glie ne ho dette di tutti i colori,ma lui già stava male per conti suo e ho raccolto su internet situazioni simili poichè questa gente piazza cio che ha in quel momento,e sentirsi fregati ed aver vergogna è sbagliato poichè in banca si dovrebbe entrare per un consiglio non per essere fregati,grazie per il supporto.
@principe il rimborso è al 100% del valore nominale,poi sotto c'è scritto valore prevedibile di smobilizzo 93,580%,ipotizzando una situazione d'invarianza delle condizioni di mercato e applicando uno spread di mercato denaro7lettera pari al 2.640%.
il fatto delle firme e per farti capire che pure per me è difficile capire cosa ha firmato e cosa no.
quando mio padre l'altro giorno ha manifestato la volontà immediata di ritirare i suoi soldi il direttore gli ha risposto che avrebbe perso il9%,mi pare di capire che non è vero?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 15-11-2012, 05:24 PM


E' vero nel senso che se ha in portafoglio 100.000€ di queste obbligazioni e le vende oggi gli tornano 91.000€, perdendo quindi il 9% su quanto otterrà al termine.

Non è vero nel senso che questi 100.000€ lui li ha pagati 96.000, quindi perderebbe "solo" 5.000€ rispetto a tenerli fino a scadenza.

Ultima Modifica di PO-OL : 15-11-2012 05:27 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 15-11-2012, 05:34 PM


Grazie po-ol
ma il valore 91 si riferisce alla quotazione attuale?
mentre oggi
EuroTLX SIM S.p.A.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-11-2012, 05:42 PM


si lo so indio mi sarei arrabbiato anche io.
io non mi fido mai di nessun venditore a prescindere parto già prevenuto, se pensi che poi loro con te ci guadagnano.
ormai anche alle poste fanno cosi per assurdo quando stai allo sportello.
ma poi al netto delle tasse con un rendimento ipotetico quanto andresti a prendere?
ti sei fatto questi calcoli?
poi le obbligazioni non si devono tenere ferme per un po' di tempo almeno prima di rivenderle?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 15-11-2012, 05:54 PM


il problema grat e che quelli sono gli unici risparmi ed quasi impossibile che non serviranno nei prossimi 5 anni siamo una famiglia monoreddito di 4 persone con una pensione 1.200 e una sorella all'università fuori sede,io non lavoro salvo occasionalmente o d'estate soffro di una grave forma di agorafobia che mi ha tenuto per anni in un carcere virtuale,non essendoci lavoro dalle mie parti sarei già scappato altrove.
il rendimento non è stato male parliamo di più di mille euro in un anno,ma nn era nostra intenzione vincolarli per lungo tempo sotto forma di obbligazione.
Ed io non so se resterò a casa per molto tempo ancora ,mio padre ha 66,puntare a lunghi investimenti non ha senso,
la posta al di fuori delle imposte che sono simili è più trasparente sul sito puoi scegliere tutti i tipi di investimenti e nel nostro caso qualcosa a breve tempo sarebbe l'ideale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 15-11-2012, 05:57 PM


Quindi come avrai capito sto cercando di limitare i danni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 15-11-2012, 05:58 PM


Quote:
INDIO79
Visualizza Messaggio
Grazie po-ol
ma il valore 91 si riferisce alla quotazione attuale?
mentre oggi
EuroTLX SIM S.p.A.
91 è il valore che aveva scritto il principe, da quel link pare che oggi quel titolo venga venduto a 94.61 e comprato a 94.3.
Chiaramente lo devi leggere all'opposto, nel senso che tu lo puoi vendere a 94.3 (in quanto chi te lo compra è disposto a pagare quel prezzo).
La differenza è lo spread di cui parla il tuo post precedente, chiamato "denaro per lettara" sempre per la necessità di complicare concetti semplici (se no come ti fregano?).

In realtà è molto variabile, perchè quella tabella ci dice che ieri la seduta si era chiusa con un valore di 91 e spiccioli.
Andrebbe capito se il cambiamento è legato a notizie positive riguardanti unicredit o se oggi la borsa è andata particolarmente male (e quindi i soldi si sono spostati sulle obbligazioni?).
Queste cose poi ci interessano poco, il punto è che per minimizzare i danni devi cogliere il momento giusto.

Comunque al di la di tutto questo, devi capire due cose:

-se ti conviene smobilitare sapendo che per ora qui hai una cedola del 4.6 che non è affatto male
-scommettere su come andrà l'economia, in quanto l'euribor è un tasso variabile e se non è aggiunto ad un coefficiente fisso può essere problematico.
Se guardi ai valori degli ultimi 3 anni, non è molto promettente e quando la cedola passerà a tasso variabile è probabile che il valore calerà (ma ci sono altre 1000 variabili). Questo perchè mediamente l'euribor ha ballato da 1.5 a 2 e spiccioli e non è gran che. A sto punto uno si compra i bot che sono più sicuri e scadono prima.


L'unico consiglio concreto che mi sento di poterti dare, è di lasciar perdere l'incazzatura per essere stati raggirati ma di farti un accurato conto dei vantaggi e degli svantaggi delle diverse alternative e di decidere con fredda razionalità.

Ultima Modifica di PO-OL : 15-11-2012 06:02 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 15-11-2012, 06:05 PM


E tieni anche conto che non sei costretto a smobilitarli tutti insieme, quindi se i soldi sono tanti ragiona anche a livello di diversificazione.
I lotti sono da 1000€, cioè devi ragionare come se avessi fiches da 1000€
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 15-11-2012, 06:12 PM


Quote:
PO-OL
Visualizza Messaggio
E tieni anche conto che non sei costretto a smobilitarli tutti insieme, quindi se i soldi sono tanti ragiona anche a livello di diversificazione.
I lotti sono da 1000€, cioè devi ragionare come se avessi fiches da 1000€
di questo sei sicuro? perchè potrebbe essere una possibilità.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0