FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   La Mia Banca è differente(obbligazioni) (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/22905-la-mia-banca-e-differente-obbligazioni.html)

IlPrincipebrutto 16-11-2012 03:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da INDIO79 (Scrivi 387688)
Mi sono state segnalate alcune associazioni a cui invierò il tutto,proprio per quello che dici tu,si devono dare una regolata.
Io credo di uscirne alla meno peggio,mi è stato segnalato un offerta di acquisto a 94.38 ma devo capire la banca che intenzioni ha,perchè come ho detto a mio padre ha prospettato la perdita del 11%,credo per non fargli vendere,mi sa che devo studiarmi bene come vendere da solo on line,o trovare una banca disposta a farlo per me a condizioni reali di mercato.

Scusa Indio, ma tante complicazioni non servono.
Ti basta andare in banca all'ufficio titoli, e chiedere: "a quale prezzo si vendono oggi questi titoli" ?

Se il prezzo ti soddisfa, vendi sul momento e buonanotte.
Altrimenti, aspetti.
Non c'e' alcun obbligo a fare una operazione che non ti convince (ultime parole famose, lo so), e non c'e' alcuna restrizione nell'andare a chiedere un prezzo.
Al limite, come si diceva prima, puoi dare mandato alla banca a vendere non appena i titoli arrivano al di sopra di un certo prezzo. Visto cosa hanno fatto pero', io non mi fiderei a dare un mandato del genere.

Inoltre:
nessuna banca puo' vendere titoli che sono sul conto titoli di un'altra banca.
Vale a dire, tu non puoi andare dal Montepaschi a chiedere che ti vendano i titoli che hai sul conto Unicredit. PRIMA dovrai trasferire i tuoi titoli da Unicredit a Montepaschi, e POI chiedere a Montepaschi di venderli. Questa e' una operazione che ha dei costi.

Buona giornata.

PO-OL 16-11-2012 04:54 PM

Oppure guardi da casa, ti stampi l'ultima quotazione, corri in banca e gli dici di vendere.
Chiaramente può essere cambiata, però se è 94 non possono dirti che è 91.

Se la tua banca è unicredit poi, probabilmente faranno di tutto per non farteli vendere perchè a loro conviene che siano ben quotate.

INDIO79 16-11-2012 06:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 387710)
Oppure guardi da casa, ti stampi l'ultima quotazione, corri in banca e gli dici di vendere.
Chiaramente può essere cambiata, però se è 94 non possono dirti che è 91.

Se la tua banca è unicredit poi, probabilmente faranno di tutto per non farteli vendere perchè a loro conviene che siano ben quotate.

Credo che questo sia scontato visto che la banca non ha proposto niente olter a dire o te li tieni o perdi l'11%

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 387693)
Scusa Indio, ma tante complicazioni non servono.
Ti basta andare in banca all'ufficio titoli, e chiedere: "a quale prezzo si vendono oggi questi titoli" ?

Se il prezzo ti soddisfa, vendi sul momento e buonanotte.
Altrimenti, aspetti.
Non c'e' alcun obbligo a fare una operazione che non ti convince (ultime parole famose, lo so), e non c'e' alcuna restrizione nell'andare a chiedere un prezzo.
Al limite, come si diceva prima, puoi dare mandato alla banca a vendere non appena i titoli arrivano al di sopra di un certo prezzo. Visto cosa hanno fatto pero', io non mi fiderei a dare un mandato del genere.

Inoltre:
nessuna banca puo' vendere titoli che sono sul conto titoli di un'altra banca.
Vale a dire, tu non puoi andare dal Montepaschi a chiedere che ti vendano i titoli che hai sul conto Unicredit. PRIMA dovrai trasferire i tuoi titoli da Unicredit a Montepaschi, e POI chiedere a Montepaschi di venderli. Questa e' una operazione che ha dei costi.

Buona giornata.

no principe mi riferivo al fatto di trovare una banca che si prenda il tutto (trasferendo conti e tutto)senza cadere dalla padella alla brace.
Il problema che quando andrò in banca ci dovrò andare ben consapevole delle mie possibilità perchè come dicevo a po-ol fino adesso non mi hanno dato alternative,sembriamo andare in direzioni diverse,oltre al fatto che dista un ora da casa.Perchè per me sarebbe comodo dirgli che vorrei vendere a 94,ma se no hanno intenzione di farmeli vendere,troveranno sempre la giustificazione adatta "quando hanno raggiunto il valore da te indicato non abbiamo trovato l'acquirente al quel prezzo".ma nei prossimi giorni sapremo la verità

PO-OL 16-11-2012 06:58 PM

Quote:

"quando hanno raggiunto il valore da te indicato non abbiamo trovato l'acquirente al quel prezzo
Non so se è questo è tecnicamente possibile.

Comunque, visto che tanto il servizio offerto è questo, ti conviene passare a qualche banca online o alle poste.

Poi devi entrare nell'ottica che ormai è quasi a livello delle compagnie telefoniche, se hai pochi soldi e vuoi massimizzare il guadagno/risparmio, devi essere disposto a passare da una banca all'altra.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36 AM.