Quote:
Ti basta andare in banca all'ufficio titoli, e chiedere: "a quale prezzo si vendono oggi questi titoli" ? Se il prezzo ti soddisfa, vendi sul momento e buonanotte. Altrimenti, aspetti. Non c'e' alcun obbligo a fare una operazione che non ti convince (ultime parole famose, lo so), e non c'e' alcuna restrizione nell'andare a chiedere un prezzo. Al limite, come si diceva prima, puoi dare mandato alla banca a vendere non appena i titoli arrivano al di sopra di un certo prezzo. Visto cosa hanno fatto pero', io non mi fiderei a dare un mandato del genere. Inoltre: nessuna banca puo' vendere titoli che sono sul conto titoli di un'altra banca. Vale a dire, tu non puoi andare dal Montepaschi a chiedere che ti vendano i titoli che hai sul conto Unicredit. PRIMA dovrai trasferire i tuoi titoli da Unicredit a Montepaschi, e POI chiedere a Montepaschi di venderli. Questa e' una operazione che ha dei costi. Buona giornata. |
Oppure guardi da casa, ti stampi l'ultima quotazione, corri in banca e gli dici di vendere.
Chiaramente può essere cambiata, però se è 94 non possono dirti che è 91. Se la tua banca è unicredit poi, probabilmente faranno di tutto per non farteli vendere perchè a loro conviene che siano ben quotate. |
Quote:
Quote:
Il problema che quando andrò in banca ci dovrò andare ben consapevole delle mie possibilità perchè come dicevo a po-ol fino adesso non mi hanno dato alternative,sembriamo andare in direzioni diverse,oltre al fatto che dista un ora da casa.Perchè per me sarebbe comodo dirgli che vorrei vendere a 94,ma se no hanno intenzione di farmeli vendere,troveranno sempre la giustificazione adatta "quando hanno raggiunto il valore da te indicato non abbiamo trovato l'acquirente al quel prezzo".ma nei prossimi giorni sapremo la verità |
Quote:
Comunque, visto che tanto il servizio offerto è questo, ti conviene passare a qualche banca online o alle poste. Poi devi entrare nell'ottica che ormai è quasi a livello delle compagnie telefoniche, se hai pochi soldi e vuoi massimizzare il guadagno/risparmio, devi essere disposto a passare da una banca all'altra. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36 AM. |