Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 05-11-2012, 04:18 PM

panca piana = petto?

pero' avete un bel modo di estremizzare o cambiare la carte in tavola forse o vi fa comodo o non capite quello che uno scrive non so.
io rispondevo a giulio semplicemente dicendo che ci sono persone che sono già predisposte verso certe qualità e che quindi a qualcuno basta meno per sviluppare qualcosa che per altri è più difficile.
che poi avevo risposto a pool dopo facendo capire perchè anche lui aveva in parte travisato.

normale che uno che è già forte se si allenasse diventerebbe ancora più forte no?
mi pare ovvio.

normale anche ragionare che magari ad un novizio gli faccio fare i classici esercizi che sono buoni ma sopratutto avrà un buon stimolo alla crescita anche se lo avrebbe avuto anche se in modo diverso con qualsiasi altra cosa.

chi fa il pl si allena pl e guarda solo alla prestazione chi fa bbing non si allena da pl.
se con l' allenamento da pl si sviluppassero le migliori masse allora perchè chi gareggia facendo bbing si allena in modo diverso?
e parlo di natural

di sicuro vedere uno grosso con un bel fisico che fa pl o che fa wl o crossfit porta visibilità a quello sport.
lo stesso lo si fa per il bbing ad esempio

comunque il discorso iniziale era che qui si diceva fai panca con bilanciere con un bel carico per avere il petto grosso e cosi non è stop
Vecchio
  (#2)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-11-2012, 04:25 PM

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
perchè chi gareggia facendo bbing si allena in modo diverso?
Sia per cultura sia perchè i bb natural con masse importanti sono una rarità e per loro funzionerebbe qualsiasi cosa.
Guarda che anche molti pl che si allenanano da pl potrebbero gareggiare come culturisti, basta che si tirino.
Vecchio
  (#3)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 05-11-2012, 07:15 PM

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
c'era un mio amico che aveva il petto grosso senza fare pesi (...)

ho degli zii che sono sempre stati molto forti fisicamente senza aver mai fatto palestra (...)

un ragazzo che conoscevo in palestra aveva delle spalle enormi e un buon petto e tutti pensavano che fosse doped (...)

un altro che aveva un petto enorme e spesso eppure sollevava davvero poco di panca e anche di altri esercizi (...)
Sì, ma a suon di esempi alla "mio cuggino" non è che andiamo lontano eh.

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
pero' avete un bel modo di estremizzare o cambiare la carte in tavola forse o vi fa comodo o non capite quello che uno scrive non so.
Vabè

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
ci sono persone che sono già predisposte verso certe qualità e che quindi a qualcuno basta meno per sviluppare qualcosa che per altri è più difficile.
Ma è straovvio, è il fondamento dell'allenamento: si migliorano le qualità, se uno ne ha di più è chiaro che sarà ancora meglio degli altri. E in base a queste asserzioni dovremmo ricavare regole di allenamento generali?

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
chi fa il pl si allena pl e guarda solo alla prestazione chi fa bbing non si allena da pl.
se con l' allenamento da pl si sviluppassero le migliori masse allora perchè chi gareggia facendo bbing si allena in modo diverso?
e parlo di natural
Ci sono BBer che si allenano da PL (e guarda che i PL non è che fanno solo-quei-3-esercizi) e con ottimi risultati, mentre il contrario non accade mai. Perché un allenamento serio PL comprende fondamentali a volumi notevoli unito a una buona dose di complementari, la differenza è che nel BB si usano le split e si sfrutta molta intensità, che costringe a tenersi qualche giorno di recupero (anche una settimana) mentre nel PL anche usando gli stessi esercizi si spreme meno nella singola sessione, ma si accumula lavoro nella settimana e in forma più sostenibile. Ma non è che uno debba per forza fare degli esercizi e l'altro solo quei 3: io mi sono allenato sia stile BB (per anni) e ho provato sistemi di allenamento, tecniche d'intensità quindi non mi piace sentirmi catalogare come un powerlifter cieco che non vede che il suo orticello. Io so di cosa parlo perché ho provato, ho fatto anche periodi senza fondamentali e ho notato le differenze, constatando che non conviene. Sono passato alla multifrequenza e ho diminuito l'intensità assoluta passando ad allenamenti più sostenibili ed allenandomi più spesso non mi sono più trovato con doms assurdi e limitanti. Ho perso un pelo di volume di braccia perché per questioni di tempo ho diminuito i complementari per le braccia, ma dovrei farne e comunque non è che ho perso 6cm eh. Inoltre il peso complessivo è pure aumentato, ingrasso più difficlmente (perché allenandomi di più consumo di più) e rimango discretamente tirato senza morire di fame.

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
comunque il discorso iniziale era che qui si diceva fai panca con bilanciere con un bel carico per avere il petto grosso e cosi non è stop
Della serie "sei aperto di mentalità". La panca la fanno in tutto il globo, posti la foto di un bombato col petto strozzato dalle spalle e sentenzi "la panca per il petto non serve" e non ne vuoi sapere finché tutti non sono della tua opinione.
IO ti posso dire che ho fatto un fracasso di panca con buoni pesi stile BB, ed avevo dei pettorali di merda pur facendo ANCHE spinte con manubri, croci, parallele e puttanate varie.
POI ho appreso la tecnica da PL (che per inciso NON obbliga a diventare PLer, ma puoi prenderne i concetti tecnici e tenerli per il BB) ed ho aumentato la massa pettorale, riempiendolo è migliorata anche la linea. E questo nonostante abbia limitato i complementari, che comunque continuo a fare. Ne faccio meno, ma li faccio 2-3 volte a settimana quindi probabilmente il lavoro totale è superiore a prima.

Da quello che ricordo nel tuo diario hai avuto reticenze a rispettare i canoni di una alzata di panca stile powerlifting, non te ne sto facendo una colpa ma se non hai intenzione di impegnarti per fare una cosa come la fanno quelli che ci guadagnano in termini di massa, poi non ti permetto di sparare sentenze a riguardo.
Vecchio
  (#4)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-11-2012, 08:09 PM

ma lol

alcune risposte di questa discussione fanno paura..non per competenze.ma per sboronaggine..
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione