FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   felix baumgartner - Lancio dalla stratosfera (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/22735-felix-baumgartner-lancio-dalla-stratosfera.html)

Guru 14-10-2012 08:35 PM

felix baumgartner - Lancio dalla stratosfera

Spero abbiate seguito l'evento, è stato qualcosa di pazzesco.

E' arrivato a 39mila metri prima di lanciarsi e "superare" la barriera del suono.

Attimi di paura quando, in caduta libera e dopo aver raggiunto la velocità massima, ha iniziato ad avvitarsi fino a quanto non è riuscito a recuperare la posizione.

Il team dichiara che la velocità del suono è stata superata ma, dalle immagini, ho visto il rilevatore a 1173km/h, ovvero 20km/h in meno rispetto alla velocità del suono che è di 1.193,4.

Chiaro che è comunque un risultato che fa paura, ma si è limitato (se le registrazioni non proveranno il contrario, visto che la velocità indicata era stimata) ad una velocità circa transsonica.

In ogni caso rimarrà nella storia, è stato un evento a dir poco emozionante.

albynumber01 14-10-2012 08:38 PM

Spettacolare, visto in diretta.

PO-OL 14-10-2012 08:47 PM

Visto :)

orange 14-10-2012 09:14 PM

Delusissimo...:(

Meda non ha detto "Tutti in piedi sul divano...Felix c'è...Felix c'è!"

:D

Comunque massima stima, superare la barriera del suono senza alcun veicolo è da applausi solo per averlo pensato.:)

greatescape 14-10-2012 09:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 381654)
Delusissimo...:(

Meda non ha detto "Tutti in piedi sul divano...Felix c'è...Felix c'è!"

:D

Comunque massima stima, superare la barriera del suono senza alcun veicolo è da applausi solo per averlo pensato.:)

ahahahah non è un suo protetto :D
ma a meda gli fanno commentare parecchie cose
quanto ci ha messo ad arrivare a 39 mila metri?

orange 14-10-2012 09:21 PM

Non ricordo, di sicuro oltre le 2 ore, forse anche 2 e 40

LiborioAsahi 14-10-2012 09:41 PM

La gente è pazza.

simili23 14-10-2012 09:46 PM

visto il finale , molto bello , m'è venuta na voglia di buttarmi con il paracadute incredibile è na vita che voglio farlo :D.....

... ma so troppo cagasotto

GiulioWL 14-10-2012 09:47 PM

Pazzesco l'ho seguito dall'inizio alla fine, mi ha emozionato quando si è lanciato, sembrava un film. Anche le frasi che ha detto :eek:
Poi a un certo punto mi è pure preso un colpo quando girava e non rispondeva più. Si è posato come una foglia e stava benissimo, pazzesco.

P.s. Non vorrei sparare castronerie, ma la velocità del suono dipende dalla temperatura e dalla rarefazione del mezzo, nell'espressione rad(k x R x T), che cambiavano al variare della quota

LiborioAsahi 14-10-2012 09:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da GiulioWL (Scrivi 381665)
P.s. Non vorrei sparare castronerie, ma la velocità del suono dipende dalla temperatura e dalla rarefazione del mezzo, nell'espressione rad(k x R x T), che cambiavano al variare della quota

Sì, concordo.

Dovrebbe essere che più c'è caldo e meno è rarefatto il mezzo e più la velocità del suono si abbassa. Anche se non ho idea di quanto sia rilevante questo cambiamento.

Guru 14-10-2012 09:53 PM

Hai ragione Giulio, la misura che ho dato era a 20 gradi.

Sono comunque curioso di vedere la registrazione, li lo capiremo di sicuro se ha rotto il muro.

Yashiro 14-10-2012 10:01 PM

Visto da mezz'ora prima dell'arrivo in quota alla fine... spaventoso. Quando si è affacciato all'esterno e la camera ha ripreso in basso ho pensato a quanto minuscoli siamo... si è praticamente lanciato dallo spazio.

Quando ha preso rotazione ho temuto il peggio, credevo non ce l'avrebbe fatta...invece scendendo la densità dell'aria gli ha permesso di controllare il volo. Anch'io ho visto che hanno spento i rilevatori di velocità (manovra commerciale? Per poter affermare cose diverse dal dato reale?) ma resta il fatto che ha senza dubbio il record di altitudine ed il record di tempo di caduta libera.

PrisonBreak 14-10-2012 10:06 PM

Visto...davvero spettacolare!

però da quel che ho capito i rilevatori indicavano una velocità stimata, non quella reale!

Call 15-10-2012 09:31 AM

Quote:

Originariamente inviato da GiulioWL (Scrivi 381665)

certo, sapendo che Ma= c/a, da una parte bisogna andare a verificare a quanto corrisponde a=espressione che hai riportato e c=velocità raggiunta nel preciso momento in cui c>a => Ma>1.

thunderstruck 15-10-2012 10:00 AM

Visto tutto dall'inizio alla fine, quando ho letto che il pallone aveva uno spessore di 3 mm. :confused::eek: mi è venuto male

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09 PM.