Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
BodyCrunch BodyCrunch Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 358
Data registrazione: May 2010
Località: Roma North ®
Età: 42
Predefinito 29-09-2012, 08:44 AM


vero, ma la statistica dice che 4 italiani su 10 hanno acceso nell'ultimo anno prestiti per comprare un cellulare... questo fa riflettere....

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 29-09-2012, 09:22 AM


Però se la statistica include anche quegli abbonamenti, della durata di circa due anni, in cui in effetti paghi anche il cellulare a rate, non mi sembra una statistica "politically correct".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-09-2012, 09:32 AM


Infatti, nei centri commerciali puoi prendere gli elettrodomestici, tv, telefoni ecc a rate senza interessi.
Il fatto che uno ne usufruisca non vuol dire non avere i soldi per permetterselo, ma è un semplice ammortizzare meglio la spesa.
Anche perchè la banca ti da un limite di spesa mensile, e se compri un televisore da 1.500€ o oltre poi va a finire che lo raggiungi prima della fine del mese.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 29-09-2012, 10:08 AM


Il problema è che poi a molti la situazione sfugge di mano e comunque ci sono sempre gli assegni... un conto è l'auto o la casa, ma se uno i soldi non li ha è follia pagare a rate un televisore. Per i telefoni in abbonamento è diverso, spesso si risparmia... per questo capisco ancora meno i fessi del day-one...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-09-2012, 10:27 AM


Risparmi ma rischi.

A uno che conosco hanno fregato l'iPhone un mese dopo aver fatto l'abbonamento in comodato, chiamate incluse ecc.

Risultato? E' senza telefono e paga lo stesso il canone mensile.
E a quanto pare lo pagherà fino alla fine.

Non che se mi fregassero 700-800 Euro di telefono sarei felice, ma almeno non mi sentirei preso per il culo ogni mese per un paio di anni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 29-09-2012, 10:42 AM


ma appunto,è da dementi pagare un televisore a rate....accendere in mutuo per andare in vacanza...


poi sinceramente vedere uomini di 50anni che diventando scemi a giocare con siri non si possono vedere....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-09-2012, 10:50 AM


Ma cosa centra il televisore?

Io mica prendo 2.000 € al mese, l'ultimo tv l'ho pagato "cash" perchè l'ho preso online e ho fatto prima con le trafile.

Ma se fossi andato in negozio lo avrei pagato a rate (se era disponibile il finanziamento a tasso zero). La spesa finale è la stessa ma la "diluisci"

Il discorso che fai te lo condivido se parli di andare a farsi fare un prestito in banca. Perchè così oltre a non avere i soldi per permettertelo, lo paghi pure di più.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
BodyCrunch BodyCrunch Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 358
Data registrazione: May 2010
Località: Roma North ®
Età: 42
Predefinito 29-09-2012, 11:32 AM


Per esempio, se avesse pagato con la carta di credito, sarebbe stato rimborsato dall'assicurazione... a me è capitato, durante un viaggio, di smarrire un bagaglio. Mi hanno rimborsato tutto quanto acquistato con la carta, ovviamente entro un limite di spesa e per quanto riguarda i beni acquistati negl'ultimi 30 giorni dalla data del furto regolarmente denunciato presso le forze dell'ordine, ma almeno ho potuto riavere una parte dei soldi spesi.
Ogni garanzia e/o assicurazione ha i suoi limiti e precise eventualità ed a volte salvano da situazioni foruite spiacevoli.
Venire derubati di un bene a prescindere dal valore e di qualsiasi esso sia, se preso in comodato d'uso lo devi pagare, si tutelano bene sotto questo punto di vista!
Io quando desidero qualcosa che va oltre le mie reali possibilità, metto da parte i soldi e poi quando li ho vado ad acquistare... 700€ in 3 mesi una persona media li mette da parte senza doversi impegnare per 2 anni...
io sono di questa ottica... macchina, casa e beni di un valore oltre misura hanno diverse valutazoni... ma se siamo arrivati a comprare la piastra per capelli da 45€ a rate... c'è un motivo...


ciao

Ultima Modifica di BodyCrunch : 29-09-2012 11:35 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 29-09-2012, 12:08 PM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Ma cosa centra il televisore?

Io mica prendo 2.000 € al mese, l'ultimo tv l'ho pagato "cash" perchè l'ho preso online e ho fatto prima con le trafile.

Ma se fossi andato in negozio lo avrei pagato a rate (se era disponibile il finanziamento a tasso zero). La spesa finale è la stessa ma la "diluisci"

Il discorso che fai te lo condivido se parli di andare a farsi fare un prestito in banca. Perchè così oltre a non avere i soldi per permettertelo, lo paghi pure di più.
E secondo te i finanziamenti a tasso zero per cosa li hanno inventati? Per farti un favore o per farti credere che puoi per metterti oggetti che in realtà non potresti avere?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 29-09-2012, 12:41 PM


Chiaramente il "ti" non era riferito a orange ma un tu generico. Non sono sicuramente stato il primo ad arrivare a capire che certi meccanismi sono stati inventati proprio per dare l'illusione alla gente di potersi permettere più di quanto può in realta e il finanziamento a tasso zero è tra i maggiori strumenti. Ovvio che c'è chi può permetterselo e fa il finanziamento per comodità ma c'è tutta una fetta di persone che lo compra solo grazie al finanziamento. Per l'iphone è uguale, se io HO quei soldi perchè tirarli fuori tutti subito?Anzi, se ti fai due conti costa meno(considerando le telefonate incluse). Però il 90% della gente se lo può permettere SOLO perchè paga 30€ per 30 mesi e non ha minimamente 600€ in tasca, figurati 900.
Il comprare tutto a rate fa parte di una cultura americana che fino a pochi decenni fa era sconosciuta in Italia.

Poi, stiamo mettendo troppa carne al fuoco. Anche se prendi l'auto a rate e vai contro un muro il giorno dopo sei fregato, anche se fai un mutuo e capita un terremoto sei fregato, quindi è un discorso che esula il problema principale.
Anche l'assicurazione di cui parla body, è un servizio che in un modo o nell'altro paghi, mica lo fanno per carità cristiana di rimborsarti, eh. Probabilmente avrai un conto in banca che preveda certe tutele e con certe "features", io ad esempio non credo di avere qualcosa del genere.

Ultima Modifica di PO-OL : 29-09-2012 01:03 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 29-09-2012, 01:20 PM


per me il problema nn è il costo dell'iphone.

se avesse caratteristiche tecniche il linea col prezzo magari almeno potrebbe avere un senso... non le ha.

per 100\200e in meno hai un cel android pari.

se poi ti dirigi sull'usato paghi 1\3.

anche in un oggetto potenzialmente molto funzionale... conta di più l'aspetto e la moda... non ci siamo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 29-09-2012, 01:24 PM


e quanta gente su ebay o su altri portali,tenta di comprare un iphone 3 ammaccato e rovinato senza garanzia a cifre folli...
pazzesco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 29-09-2012, 01:53 PM


Il 3 in cattive condizioni sarà a gratis ormai.
è da inizio estate scorsa che ne potrei prendere uno praticamente nuovo a un centinaio di euro, ma mi scoccia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-09-2012, 02:42 PM


Scoccia a te, e sarà scocciato lui...

(anche se avrei dovuto scrivere scotchato)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 29-09-2012, 03:11 PM


è poco? Da buon amico posso comprarglielo e venderlo al doppio ?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0