Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito prometheus spoiler - 20-09-2012, 11:08 AM

prometheus spoiler


se non avete visto il film non leggete, la parola spoiler parla chiaro poi

ho visto finalmente anche io prometheus in 3d, devo dire che l'ho trovato un film bello e brutto allo stesso tempo.
bello e brutto perchè io mi aspettavo molto da questo film sia come 3d e per il fatto che è stato realizzato da ridley scott, quindi un film con molto hype spettacolare a detta di molti un po' come era successo a suo tempo con avatar da parte della stampa.
il film se visto come una cosa a se nuova senza conoscere il regista è molto bello, la scenografia e la trama del film sono realizzate bene, quello che mi fa storcere il naso è che è stato fatto da ridley scott, doveva essere qualcosa di unico ed invece niente, il 3d con effetti speciali che escono dallo schermo non l'ho trovato cosi sbalorditivo, non c'era molta profondità, la storia era lenta in alcuni punti e mi è sembrato che il film sia stato fatto per creare dei sequel.

nel film non spiegano nulla sugli alien, nulla sui creatori della razza umana, insomma il film è solo un preludio lento a quello che dovrebbe accadere dopo.

io avrei preferito che la presenza degli alien in questo film fosse stata più leggera ed invece ...
poi anche la scena finale dove l'unico alieno sopravvisuto va a cercare lei nell' astronave di salvataggio è un po' assurda.
lei che scappa dalla nave che gira su se stessa e puntualmente non viene ucciso per pura fortuna.
che poi in quel pezzo lei sta pure senza guanti alle mani e dopo li ha di nuovo

ma l'alien nello stomaco di lei non doveva essere già formato? come mai è a forma di piovra?
in pratica gli alien per nascere gli basta essere grandi quanto una goccia.?
anche uno dei due ricercatori che torna super forzuto nei primi film di alien questa cosa non c'era.

insomma un bel film se fosse stato fatto da uno qualunque, brutto perchè fatto da ridley scott dove uno si aspettava molto ed invece ....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 20-09-2012, 12:20 PM


Ma non capisco perchè pensi che debbano avere le caratteristiche degli alien.
Quelle erano delle armi biologiche agli esordi, che poi avessero una forte capacità di mutare è evidente, ma fino a che non hanno messo incinto l'ingegnere non avevano nemmeno una lontana somiglianza con gli alien. Pensa solo che la scienziatucola idealista è stata messa in cinta dal suo compagno con un normale coito solo perchè infetto da quel mezzo nematode.
Anche l'uomo superforte non era un alien, aveva solo limonato una serpe con la testa di vagina coi denti

Cmq io ho scoperto che era di Scott solo quando è uscito un mezzo alieno dall'ingegnere, allora sono andato a vedere nei titoli all'inizio del film Non sapevo nullissima del film, mi avevano sol detto che era un filmone. Infatti non l'avevo nemmeno vagamente collegato ad alien. Vederlo così è stato figo. Io infatti lo giudico un bel film.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 20-09-2012, 12:29 PM


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Cmq io ho scoperto che era di Scott solo quando è uscito un mezzo alieno dall'ingegnere, allora sono andato a vedere nei titoli all'inizio del film Non sapevo nullissima del film, mi avevano sol detto che era un filmone. Infatti non l'avevo nemmeno vagamente collegato ad alien. Vederlo così è stato figo. Io infatti lo giudico un bel film.
Idem, anche a me e` piaciuto molto. Ma sono entrata al cinema preparata.
Anche se il regista nega io l'ho trovato un ottimo prequel: la fusione finale secondo me spiega bene la genesi degli Alien, il messaggio che lascia lei alla fine potrebbe essere quello che attira la Nostromo nel primo film...al massimo criticherei un po' i personaggi troppo macchiettosi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 20-09-2012, 01:10 PM


Il film è un preludio alla produzione di un altro film (o forse due) che spiega alcuni punti oscuri: la scienzata che fugge e il fatto che il pianeta su cui sono atterrati non è il pianeta del primo Alien, ma un altro, quindi non può essere questo da cui era partito il messaggio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-09-2012, 01:24 PM


a me piaceva più l'idea che gli alien fossero una razza aliena nata da sola e scoperta in seguito dai predator come si era visto nell' alien vs predator
gli alien prendono forma del corpo ospite e dato che i creatori avevano lo stesso dna umano dovevano essere come quelli già conosciuti.
infatti quando gli alien escono dai corpi umani sono già formati, questo uscito dalla donna è una piovra gigante.
e quello che esce dal creatore è un alien formato come quello che conosciamo noi.
qui gli alien non hanno la regina che forma le uova.

quando ho visto la forza dei creatori ho subito pensato ha un bel combattimento contro i predator
ora magari faranno anche questo creatori vs predator

la protagonista del film poi è anche un po' pesante, nel pezzo della tempesta di silicio speravo che venisse spazzata via
magari che il silicio gli spaccasse il vetro del casco ... invece hanno deciso di far morire il compagno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 20-09-2012, 01:27 PM


Quote:
GundamRX91
Visualizza Messaggio
Il film è un preludio alla produzione di un altro film (o forse due) che spiega alcuni punti oscuri: la scienzata che fugge e il fatto che il pianeta su cui sono atterrati non è il pianeta del primo Alien, ma un altro, quindi non può essere questo da cui era partito il messaggio.
Grp, mi son persa le evidenze! A parte che trovano una nave differente (il sedile del guidatore e` diverso) perlomeno mi pare sia una luna di un gigante con anelli in entrambi i casi, no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-09-2012, 01:29 PM


Quote:
GundamRX91
Visualizza Messaggio
Il film è un preludio alla produzione di un altro film (o forse due) che spiega alcuni punti oscuri: la scienzata che fugge e il fatto che il pianeta su cui sono atterrati non è il pianeta del primo Alien, ma un altro, quindi non può essere questo da cui era partito il messaggio.
più che spiegare punti oscuri questo film è servito a crearne di nuovi e come dici te a creare sequel quindi un' altra saga.
dalle recensioni del film pensavo poi che la presenza degli alien fosse marginale tipo cameo per far contenti i fans, ed invece ...

e comunque è come dice gundam la nostromo era una nave enorme nel primo alien non un modulo spaziale, perchè la vera nave si è distrutta nell' impatto quindi non c'entra nulla questo film o il messaggio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 20-09-2012, 01:31 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
e comunque è come dice gundam la nostromo era una nave enorme nel primo alien non un modulo spaziale, perchè la vera nave si è distrutta nell' impatto quindi non c'entra nulla questo film o il messaggio
Mh, nonmi avete ancora convinto. Non ho capito che c'entra la dimensione della nostromo...ora guglo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 20-09-2012, 01:36 PM


Ok, c'e` gente molto piu` malata. In ogni modo, avrebbe potuto essere lo tessso, ma non lo e`: Acheron (LV-426) - Xenopedia - Aliens vs. Predator Wiki
ora voglio sapere da quali indizi lo avevate deciso voi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-09-2012, 01:44 PM


Quote:
vodka
Visualizza Messaggio
Ok, c'e` gente molto piu` malata. In ogni modo, avrebbe potuto essere lo tessso, ma non lo e`: Acheron (LV-426) - Xenopedia - Aliens vs. Predator Wiki
ora voglio sapere da quali indizi lo avevate deciso voi
wooow brava perchè io ripensadoci avevo trovato delle analogie tra il prequel e il primo
quindi con questa cosi si toglie ogni dubbio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Predefinito 20-09-2012, 08:44 PM


pure io pensavo che questo fosse una specie di prequel, però le scene finali lasciano presagire che ci sarà un seguito.

Che poi sfiga, da oggi lo posso vedere gratis con la tre, quando io l'ho visto sabato pagando
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-09-2012, 10:40 PM


Quote:
gianni1879
Visualizza Messaggio
pure io pensavo che questo fosse una specie di prequel, però le scene finali lasciano presagire che ci sarà un seguito.

Che poi sfiga, da oggi lo posso vedere gratis con la tre, quando io l'ho visto sabato pagando
io quasi quasi torno a vederlo allora
di solito la tre non prende mai bei film, guarda quelli che aveva preso prima tipo shark 3d, che se avessi pagato non lo avrei mai visto invece con la tre si

bisogna aspettare qualche giorno dall' uscita perchè non sempre lo prendono subito.

comunque voi come avete capito il film?
l'inizio dove l'alieno si desintegra è sulla terra? poi il suo dna nell'acqua crea lo sviluppo della vita sulla terra, dato che il suo dna poi sembra legarsi.

avete fatto caso dove era la testa con tutti quei cilindri neri usciva forma organica?
quelli erano gli alien sintetizzati secondo me, infatti all' inizio si vede un verme strisciare e secondo me lo stesso verme che si trovava in quella stanza diventa una specie di alien, cioè muta nell' essere che ha attaccato quei due scienziati.

l'ingegnere quindi avrebbe portato il carico della nave sulla terra portando la distruzione, gli alien quindi sarebbero stati l' arma con cui disentegrare la vita sulla terra.

comunque leggendo in giro il film ha ottenuto consensi sulla parte grafica ma non sulla storia, molti critici lo hanno criticato.
il film era nella testa di scott dagli anni 2000 ma poi è stato ripreso nel 2009, nel frattempo ha cambiato molti sceneggiatori, quindi lui aveva solo idea di un prequel ma come farlo non era ancora chiaro.
insomma la critica dice che molti elementi erano prevedibili e scontati e altri sono rimasti irrisolti.
insomma non sono l'unico a cui non è piaciuto del tutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Predefinito 21-09-2012, 09:20 AM


l'alieno della prima scena che si uccide, darà poi vita sulla Terra. Unica cosa che non mi quadra è che darà vita agli umani o a tutto il genere animale?

I vermi si trasformano grazie agli alien che erano in quei contenitori che al momento della visita degli umani su quel pianeta, sono cominciati ad uscire dai vasi. Lo stesso alien viene messo nel drink di uno della truppa con gli effetti che abbiamo visto.

Si anche a me sono piaciuti gli effetti vari, però la storia non mi ha entusiasmato più di tanto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 21-09-2012, 11:42 AM


Mi aspettavo molto di più.
Probabilmente hanno "diluito" la storia perchè vogliono realizzare altri episodi, ma ciò non è una scusante, casomai il contrario.

Di sicuro non è stato svelato alcun collegamento diretto con la Nostromo che, 29 anni dopo, devierà su un planetoide tornando da una spedizione mineraria su Thedus.

La nave che trovano non è quella rubata da Elizabeth, o almeno si ipotizza questo visto che alla guida c'era un ingegnere col torace squartato e, almeno fin quando abbiamo visto, gli alien non facevano ancora uova, mentre la nave ne è piena.

Se ne deduce che quell'ingegnere si è schiantato, ed è morto, quando gli alien avevano già acquisito la fisionomia che conosciamo.

Ora, siccome si presume che la forma definitiva sia frutto del processo che vede umano infetto che mette incinta la compagna che partorisce quello che dovrebbe essere un ibrido, ibrido che infetta un ingegnere e produce una sottospecie molto simile al nostro alien ma ancora diverso per alcune caratteristiche, mi chiedo:

Come cavolo ha fatto l'alien quasi definitivo a scappare dal pianeta laboratorio?
Perchè, se non ha avuto modo di scappare, non è possibile la genesi dell'alien definitivo e mi risulta difficile pensare che qualche altra umana si sia fatta ingravidare da un uomo infetto e che la creatura generata abbia poi infettato un ingegnere

Voglio vedere come risolveranno questo piiiiccolo particolare nel prossimo episodio.

Non possono neanche risolverla dicendo che si è infilato nell'astronave rubata agli ingegneri, perchè nel finale di Prometheus si vede chiaramente che la creatura esce dal corpo dell'ingegnere quando Liz ed il robot sono già partiti.

Poi c'è un'altra domanda che non ha trovato risposta:
Da chi cacchio scappavano gli ingegneri all'inizio del film?
Dagli alien?
Che forma avevano e dove sono finiti?
Son morti di fame?
E perchè non c'erano resti di questi alieni ma solo i cadaveri degli ingegneri col torace aperto?

E gli altri ingegneri che fine hanno fatto?
Se avessero saputo di un incidente sarebbero sicuramente arrivati per soccorrere gli altri, invece non c'è traccia di tutto questo.

La sceneggiatura fa acqua da tutte le parti, vergogna!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 21-09-2012, 11:46 AM


Quote:
gianni1879
Visualizza Messaggio
l'alieno della prima scena che si uccide, darà poi vita sulla Terra. Unica cosa che non mi quadra è che darà vita agli umani o a tutto il genere animale?

I vermi si trasformano grazie agli alien che erano in quei contenitori che al momento della visita degli umani su quel pianeta, sono cominciati ad uscire dai vasi. Lo stesso alien viene messo nel drink di uno della truppa con gli effetti che abbiamo visto.

Si anche a me sono piaciuti gli effetti vari, però la storia non mi ha entusiasmato più di tanto...
di sicuro darà la vita anche alle scimmie dato che siamo simili al 98%
l'unica cosa che non mi quadra è che all' inizio sembra bere il liquido nero tipo degli alien e il corpo si inizia a disintegrare quindi strano ...
mi sarebbe più piaciuta l' idea degli ingegneri che avessero creato la vita in modo migliore e non così come visto nel film, sempre se è cosi come pensiamo

insomma ad esempio nel fumetto guyver c'è la nascita dell' uomo e del regno animale attraverso degli alieni, li avevano creato tutta la vita sulla terra.
anche in quel caso poi gli alieni ripartirono.

leggendo in giro anche oggi nel sole 24 ore ho visto che la critica è concorde nel mio modo di vedere il film, begli effetti ma la storia cosi cosi.
insomma gianni abbiamo avuto le stesse impressioni
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0