|
Quote: |
PO-OL |
 |
|
|
Libo ma che discorsi sono, certo che è così.
Però la questione è un'altra, a livello macro conviene fare tipo gli stati uniti dove tutti hanno un arma e anche pesante o un approccio più restrittivo come lo è da noi?
Se qui con 100€ ti prendi una pistoletta al mercato nero, la trovi un kalashnikov.
Poi chiaro che in Italia come al solito tutto è patetico e se ti ritrovi un ladro in casa e gli spari sulla tre quarti vai in galera tu mentre lui ti chiede i danni... ma questo probabilmente accadrebbe anche se tu lo sorprendi alle spalle e gli dai una botta in testa. |
|
|
|
|
Pool, forse non mi son spiegato bene (ma dubito

) ma son d'accordissimo con quanto detyto da te.
Non vorrei mai che in italia l'iter per prendere un arma fosse come in america. Alla fine in italia basta non aver la fedina penale sporca o degli scompensi mentali conclamati e le armi puoi prendere dopo aver girato un po a zonzo. Dico solo che le norme a valle, sulla legittima difesa etc qua da noi fanno cagare.
|
GiulioWL |
 |
|
|
Questa l'ho già sentita prima però, o no?
Infatti. Però dato che la tesi forze dell'ordine in nostra protezione sembra ancora ritenuta valida sto provando a contestualizzarla.
Diciamo che ognuno di noi è anche molto influenzato da quello che hanno fatto e hanno detto le persone con cui è cresciuto, perciò eviterei anche di dire agli altri che non ragionano con la propria testa. |
|
|
|
|
Ma il mio era un discorso open range, non volevo dire che tu non capisci un cazzo, volevo dire che ormai le masse sono smosse con molta più facilità di una volta grazie agli imperanti e onnipresenti media.
|
Yashiro |
 |
|
|
Sono autorizzati a girare con armi cariche lungo le strade (non dovrebbero ma ci girano ugualmente) fanno fuoco in aree anche prossime a quelle abitate e spesso sono dei vecchiacci rintronati e mezzi esaltati...
Io rivolgerei la mia censura verso gli armamenti in diversa direzione, se proprio fosse necessario. |
|
|
|
|
Anche questo è folle, una mia amica possiede una casa storica non recintata, con vigneto annesso. I cani sono liberi e non sforano mai dal loro terreno eppure ci si trova sempre qualche merda che gli spara fra i filari e i loro cani liberi che vengono a dar rogna ai loro. Senza contare la pericolosità della cosa, una volta le spararono a qualche metro mentre lei era spaparazzata su uno sdraio e in prospettiva coperta da un filare.
|
Veleno |
 |
|
|
Liborio...l'ho già scritto prima: nessuno ti vieta di armarti. Stai facendo una polemica inutile. Hai paura? Fatti il porto d'arma. Fine della storia. Cosi se ti entrano in casa siete alla pari. |
|
|
|
|
Ma sfondi una porta aperta, se mi trovo un tremors in casa lo abbatto prima che gli armaioli nel film

. E il porto non serve per tenerle in casa.
|
Veleno |
 |
|
|
Ecco le conseguenze pratiche del vostro modo di pensare:
Denver (Colorado, Usa), 25 lug. (LaPresse/AP) - E' aumentata negli ultimi giorni la vendita di armi negli Stati Uniti. Dopo la sparatoria in Colorado di venerdì scorso, in cui sono morte 12 persone e decine sono rimaste ferite, molti cittadini hanno deciso di appropriarsi di un'arma sia a scopo difensivo sia in previsione di nuovi limiti alla compravendita che potrebbero essere approvati al Congresso. In Colorado, nei tre giorni successivi alla strage, lo Stato ha concesso 2.887 via libera all'acquisto di armi, il 25% in più rispetto alla media dei weekend del 2012 e il 43% in più se paragonato allo stesso intervallo della settimana precedente. Nella contea di King, quella di Seattle, le richieste di licenze per avere una pistola sono raddoppiate rispetto allo scorso anno.
La Florida ha effettuato 2.386 controlli per concedere un'arma venerdì scorso, in crescita del 14% dalla settimana precedente. L'Oregon ha concesso venerdì e sabato l'11% in più di licenze rispetto al mese precedente, la California il 10% nei quattro giorni fino a lunedì, sempre su base mensile. Stando ai dati dell'Fbi, nell'ultimo decennio giugno e luglio sono sempre stati i mesi meno propizi alla vendita di armi. Secondo quanto riferito dai negozianti, in alcuni casi il picco di vendite sabato è stato pari al 300% rispetto allo stesso giorno del 2011.
Usa, dopo il massacro in Colorado aumenta la vendita di armi - Nord America - LaPresse |
|
|
|
|
La domanda è: e allora?
Uno potrebbe mettere benissimo una sequela imponente di stralci di giornale di vittime delle varie gang organizzate di extra che hanno brutalizzato ucciso stuprato vecchi/e donne bambini etc nel nostro territorio.
E cmq continuo a dire che non vorrei le leggi americane per quanto concerne comprare delle armi.