Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 10-07-2012, 10:00 AM


Quote:
PO-OL
Visualizza Messaggio
Ma anche se la realizzazione per qualcuno fosse quello, non siamo qui per giudicare.
Il problema si pone quando per arrivare a esserlo, si hanno sulle spalle qualcosa come 150 processi

Per questo imo l'esempio di giulio non sta in piedi.
E allora facciamo l'esempio di Napoleone, vediamo che mi venite a dire. Cioè non vi attaccate all'esempio no? E' un esempio, è per dire che anche uno sgorbio può diventare qualcuno perché usa la testa. Non stiamo ad attaccarci alle frasi.

Quote:
Guarda che è molto più difficile accettare i propri limiti che lamentarsene.
Ma io non ho mai detto il contrario. Poi sto dicendo circa da 37 post che l'alternativa a non accettarsi non è SOLO lamentarsi, ma anche altro. Tu la poni come: o ti accetti o continuerai a lamentarti...ma chi lo dice? Se ad esempio io non accetto il lavoro che ho non significa che o lo accetto o starò lì a lamentarmi, lo accetto e intanto mando curriculum da altre parti. E poi se per caso mi fanno il colloquio decido

Ultima Modifica di GiulioWL : 10-07-2012 10:07 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 10-07-2012, 10:04 AM


Sul fatto che poi la realizzazione personale sia illusoria, ok, è possibile. Aridaje co sta cosa però della realizzazione come competizione verso gli altri...se l'ho introdotta io ho sbagliato.

Se io mi sento realizzato a scalare l'Everest, investirò tempo, energie e soldi affinchè ci riesca. Se poi non ci riesco, Amen, proverò il Monte Bianco, se non riesco, il Monte Rosa. Cioè non capisco perché cercare per forza un contraddittorio su questo concetto che mi sembra sano e costruttivo

Ci sono persone che sono esploratrici per DNA o per natura o per imprinting psicologico da quando erano piccoli oppure...boh. Però lo sono, questo non significa necessariamente calpestare gli altri, significa perseguire un ideale per realizzarsi. Che poi questo implichi essere stato migliore di altri, non lo vedo necessariamente come un concetto abbinato, ma può essere benissimo un derivato.

Ultima Modifica di GiulioWL : 10-07-2012 10:08 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 10-07-2012, 11:26 AM


Giulio non so che dirti, o non hai esperienza o sei ingenuo oppure non leggi e continui a ripetere come un mantra la tua posizione. Nei tuoi discorsi manca completamente l'elemento temporale.

Al di là degli esempi dei singoli individui che lasciano il tempo che trovano, perchè sono interessanti le masse e non le figure peculiari ai fini di questo discorso.

Comunque, tu dici

Quote:
Tu la poni come: o ti accetti o continuerai a lamentarti...ma chi lo dice? Se ad esempio io non accetto il lavoro che ho non significa che o lo accetto o starò lì a lamentarmi, lo accetto e intanto mando curriculum da altre parti. E poi se per caso mi fanno il colloquio decido
Se a 40 anni fai il magaziniere è dura che finirai a lavorare in banca o chissà dove eh.
E lo stesso vale per gli altri esempi, se non sei arrivato ad essere competitivo in uno sport a 20 anni è quasi impossibile che sfonderai a 30. Si, poi uno su mille ce la fa, in molti sport a 12 anni sei già ad alto livello. E uguale per la forma fisica. Se a 20 anni non avevi il fisico dei tuoi sogni sarà dura che lo avrai a 40 (se è da quando ne avevi venti che ci provi ad averlo).

Quote:
Se io mi sento realizzato a scalare l'Everest, investirò tempo, energie e soldi affinchè ci riesca. Se poi non ci riesco, Amen, proverò il Monte Bianco, se non riesco, il Monte Rosa. Cioè non capisco perché cercare per forza un contraddittorio su questo concetto che mi sembra sano e costruttivo
Diminuire le proprie aspettative è un modo per accettare i propri limiti. Volevo scalare l'everest? Non ce l'ho fatta? No problem, mi diverto scalando il monte bianco.
Di sicuro cadere in depressione e buttare gli scarponi perchè non sei riuscito a scalare l'everest non mi sembra la cosa migliore da fare, invece molta gente ha questo atteggiamento verso la vita.

Ultima Modifica di PO-OL : 10-07-2012 11:28 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 10-07-2012, 11:30 AM


Chiaramente nulla di personale contro di te ne contro i magazzinieri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 10-07-2012, 01:26 PM


Quote:
GiulioWL
Visualizza Messaggio

Se io mi sento realizzato a scalare l'Everest, investirò tempo, energie e soldi affinchè ci riesca. Se poi non ci riesco, Amen, proverò il Monte Bianco, se non riesco, il Monte Rosa. Cioè non capisco perché cercare per forza un contraddittorio su questo concetto che mi sembra sano e costruttivo
Il concetto è sano e costruttivo finchè l'aspirazione è autentica, mentre diventa deleterio quando essa sia il frutto di un condizionamento esterno (sociale, familiare,mediatico...).
Per rimanere in metafora, tante volte sono gli altri a farti credere o ad aspettarsi da te che la tua aspirazione sia scalare l'everest, e tu finisisci per convincertene, quando invece la tua natura sarebbe totalmente diversa, e magari vorresti solo correre in un praticello; ed è lì che nascono conflitti, soprattutto se in aggiunta, si viene portati a credere che scalare l'everest sia necessario per essere qualcuno nella vita, per ottenere rispetto e riconoscimento sociale, e che rinunciando alla scalata si è soltanto dei falliti...

Ultima Modifica di Veleno : 10-07-2012 01:30 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 10-07-2012, 01:32 PM


Scusa PO-OL cosa dovrei fare, darti ragione? Ovvio che rimango della mia posizione e la continuo a ripetere.

Ti invito a rileggere questa parte che hai scritto:

Quote:
Diminuire le proprie aspettative è un modo per accettare i propri limiti. Volevo scalare l'everest? Non ce l'ho fatta? No problem, mi diverto scalando il monte bianco.
Di sicuro cadere in depressione e buttare gli scarponi perchè non sei riuscito a scalare l'everest non mi sembra la cosa migliore da fare, invece molta gente ha questo atteggiamento verso la vita.
Tu metti come unica alternativa a non riuscire a scalare l'Everest lo scalare il monte Bianco. Ma per come l'ho posta io uno intanto scala il monte Bianco e poi piano piano prova a riapprocciare l'Everest.
Se poi vogliamo parlare di un'altra situazione, e cioè una situazione IMMODIFICABILE del tipo uno alto 1,40, che non può AMBIRE a diventare 1,90, allora lì il discorso CAMBIA. E cioè, se cerchi un post mio di prima lo trovi scritto, uno a quel punto si accetta. Ma questo non significa che si debba accontentare, può comunque cercare altre vie.

E' chiaro ed evidente invece che questi esempi contemplano il TEMPO, perché si parla di un PROCESSO, che inizia quando si è giovani e si conclude nella cassa da morto. Se lo si fa a una persona di 50 anni E' OVVIO CHE NON VALE. Lo faccio io che ancora studio ed è normale che non si adatti a un 50enne.
Se a 50 anni non avrò ottenuto niente, anzitutto stai sicuro che ci avrò provato, e se non ci sarò riuscito avrò l'anima in pace, tranquillo, perché ci avrò provato e mi accontenterò.

Ultima Modifica di GiulioWL : 10-07-2012 01:34 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 10-07-2012, 01:39 PM


Quote:
GiulioWL
Visualizza Messaggio
Tu metti come unica alternativa a non riuscire a scalare l'Everest lo scalare il monte Bianco. Ma per come l'ho posta io uno intanto scala il monte Bianco e poi piano piano prova a riapprocciare l'Everest.
Oppure può non scalare nessuno dei due.
Soprattutto se avrà capito che si tratta di traguardi di nessun valore...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 10-07-2012, 01:55 PM


già, concordo, da cui la conclusione (lo dico da Alpinista) per cui non è tanto la vetta che si sale, quanto come la si è salita!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#69)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 10-07-2012, 03:01 PM


Quote:
GiulioWL
Visualizza Messaggio
Tu metti come unica alternativa a non riuscire a scalare l'Everest lo scalare il monte Bianco. Ma per come l'ho posta io uno intanto scala il monte Bianco e poi piano piano prova a riapprocciare l'Everest.
Se poi vogliamo parlare di un'altra situazione, e cioè una situazione IMMODIFICABILE del tipo uno alto 1,40, che non può AMBIRE a diventare 1,90, allora lì il discorso CAMBIA. E cioè, se cerchi un post mio di prima lo trovi scritto, uno a quel punto si accetta. Ma questo non significa che si debba accontentare, può comunque cercare altre vie.
Si ma guarda che nella vita i limiti endogeni ed esogeni ti portano più a trovarti nella situazione del metro e quaranta che in quella dell'everest, eh. Ad esempio tu hai 26 anni mi pare, una strada l'hai già intrapresa, questo te ne preclude molte altre.

Comunque quando proverai "a scalare l'everest" cambierai opinione da solo, non sta certo a me convincerti.
Tanto per continuare la metafora della montagna, circa il 25% delle persone che provano a scalare il k2 ci lascia le penne (ora non ricordo la % precisa ma è in quell'ordine di grandezza) proprio perchè non è disposta ad accettare i propri limiti.

Chi cade in depressione perchè ha 3kg di più o di meno non è tanto diverso, dato che una vita depressa la considererei una non-vita.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#70)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 10-07-2012, 03:11 PM


Posso fare una domanda:

ma è proprio necessario doversi realizzare in modo da doversi distinguere, come fosse una regola non scritta ma esplicita?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#71)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 10-07-2012, 03:14 PM


Quote:
Call
Visualizza Messaggio
Posso fare una domanda:

ma è proprio necessario doversi realizzare in modo da doversi distinguere, come fosse una regola non scritta ma esplicita?
realizzarsi secondo me si, il distinguersi credo che sia l'effetto secondario alla realizzazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#72)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 10-07-2012, 03:21 PM


Quote:
ile
Visualizza Messaggio
realizzarsi secondo me si, il distinguersi credo che sia l'effetto secondario alla realizzazione
c'è differenza tra realizzarsi per (soprav)vivere e realizzarsi per distinguersi: la seconda non te la prescrive di certo il medico e alle volte ci si pone obiettivi che spesso sono semplici illusioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#73)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 10-07-2012, 03:33 PM


Quote:
PO-OL
Visualizza Messaggio
Si ma guarda che nella vita i limiti endogeni ed esogeni ti portano più a trovarti nella situazione del metro e quaranta che in quella dell'everest, eh. Ad esempio tu hai 26 anni mi pare, una strada l'hai già intrapresa, questo te ne preclude molte altre.

Comunque quando proverai "a scalare l'everest" cambierai opinione da solo, non sta certo a me convincerti.
Tanto per continuare la metafora della montagna, circa il 25% delle persone che provano a scalare il k2 ci lascia le penne (ora non ricordo la % precisa ma è in quell'ordine di grandezza) proprio perchè non è disposta ad accettare i propri limiti.

Chi cade in depressione perchè ha 3kg di più o di meno non è tanto diverso, dato che una vita depressa la considererei una non-vita.
Ma infatti io non dico che IO farò qualcosa.

Io da ragazzino ho dato tutto per imparare a giocare a basket come si doveva, poi i limiti endogeni mi hanno fatto capire che per quanto mi preparassi non sarei mai arrivato chissàdove. Ora è l'ultimo anno di studi, dove però anche qui ho fatto delle scelte, a differenza di molti amici che hanno accettato quello che capitava loro ho scelto un indirizzo che mi specializzasse in una cosa che mi apre a maggiori probabilità di fare qualche soldo. Se poi non succederà amen, ora come ora non navigo nell'oro ma sto bene ringraziando Dio. Se riuscissi a stare così e a garantire la stessa cosa ai miei figli un giorno, ben venga.
Per ora, però, mi concedo il lusso (perché la nostra generazione è privilegiata) di provare a giocare al massimo possibile con le carte che ho a disposizione.

E il Monte Bianco ho provato a scalarlo in un certo senso, non in ambito lavorativo. E sono franato giù quasi rischiando la vita. Però questo non significa che un giorno non ci riproverò, o che ho perso la speranza di poterci riuscire. E finchè ho quest'età per Dio lasciatemi sperare
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0