![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#19)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() E tanto per essere precisi, e rispondo a Devil che mi ha velatamente dato del deficiente, il doping è una frode sportiva che inficia completamente il valore degli atleti: Non sono le bombe a fare il campione? ...io ci andrei molto più cauto... Ovviamente c'è una preparazione tecnica e atletica di tutto rispetto alla base, ma questo si da per scontato. Il punto è che proprio a certi livelli le differenze si assottigliano al punto che le bombe possono decretare la vittoria o la sconfitta... Per fare un paragone,è come parlare delle auto di formula uno:a quei livelli le differenze di prestazioni sono minime, in senso assoluto.Si da per scontato che tutte, dalla più blasonata alla più "sfigata" siano in grado di superare i 300 km/h e di accelerare da 0 a 200 km/h in 4 secondi; la differenza la fanno i dettagli tecnico-tattici; le separa un niente, una manciata di decimi di secondo sul giro, ma è quanto basta per fare la differenza tra il primo e il decimo classificato... Nel ciclismo, magari il divario di prestazione tra due scalatori concorrenti è irrisoria, ed ecco che quello dei due che si bomba guadagna quei dieci secondi di fiato in più che fanno la differenza tra il primo e il secondo posto... Negli sport da combattimento idem: spesso vincere vuol dire piazzare il colpo risolutivo; a parità di sforzo io arranco e il mio avversario dopato conserva una riserva sufficiente ad avere la meglio... ...sempre convinti che non siano lebombe a fare il campione? |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|