Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#19)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-01-2008, 08:10 PM

E tanto per essere precisi, e rispondo a Devil che mi ha velatamente dato del deficiente, il doping è una frode sportiva che inficia completamente il valore degli atleti:

Non sono le bombe a fare il campione?
...io ci andrei molto più cauto...

Ovviamente c'è una preparazione tecnica e atletica di tutto rispetto alla base, ma questo si da per scontato.
Il punto è che proprio a certi livelli le differenze si assottigliano al punto che le bombe possono decretare la vittoria o la sconfitta...

Per fare un paragone,è come parlare delle auto di formula uno:a quei livelli le differenze di prestazioni sono minime, in senso assoluto.Si da per scontato che tutte, dalla più blasonata alla più "sfigata" siano in grado di superare i 300 km/h e di accelerare da 0 a 200 km/h in 4 secondi; la differenza la fanno i dettagli tecnico-tattici; le separa un niente, una manciata di decimi di secondo sul giro, ma è quanto basta per fare la differenza tra il primo e il decimo classificato...

Nel ciclismo, magari il divario di prestazione tra due scalatori concorrenti è irrisoria, ed ecco che quello dei due che si bomba guadagna quei dieci secondi di fiato in più che fanno la differenza tra il primo e il secondo posto...

Negli sport da combattimento idem: spesso vincere vuol dire piazzare il colpo risolutivo; a parità di sforzo io arranco e il mio avversario dopato conserva una riserva sufficiente ad avere la meglio...

...sempre convinti che non siano lebombe a fare il campione?

Ultima Modifica di Veleno : 07-01-2008 08:14 PM.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione