![]()  | 
![]()  | 

| 	

|||||||
| Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar 
 Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club  | 

| 
		 | 

LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione | 
| 

(#15)

| 

|
| 

All the Truth Member 

| 

Il linguaggio è essenziale. E la capacità di comunicare deve essere impeccabile. Lungi da me metterlo in dubbio. Resta il fatto che anche io vedo (e ho sempre visto) il fatto che la narrativa, la lettura di racconti vetusti(  ), sia una delle prime materie in ordine di importanza assolutamente ridicolo. Io, probabilmente esagerando, lo metterei al posto di attività alternativa e di religione(parola che spero diventi finalmente desueta ).Voglio dire la prima materia in ordine di importanza della mia prima superiore (ai tempi facevo un istituto tecnico) era...leggere manzoni, nei suoi promessi sposi  !?!?!? COOOSA?? è un'idiozia in un tecnico, è un idiozia nell'istituto biologico dove mi trasferii in seguito. Un conto è parlare di un istituto classico, ma altrove deve esser poco più di una curiosità. Io ad esempio come seconda prova avevo avuto l'immunità aspecifica. Vorrei sapere quegli studiosi di lingue morte ( ) quanto ne sanno in merito (lapalissianamente intendo grazie alla scuola, non alla priopria voglia di acculturarsi). Eppure mi ritrovo a sapere dei gossip, non verificati fra l'altro, sulla sessualità di d'annunzio. Paradossale.Ci evolveremo anche in quest ambito.  | 
| 

| 

|